Vai al contenuto

Rothgar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rothgar

  • Compleanno 05/03/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Latina
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Rothgar

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Rothgar

    Manuale dell'artefice [Beta]

    Scusate, ho una domanda in merito al persistere gli incantesimi. Come fa a persistere volo al 1° livello, quando la capacità di metamagizzare le bacchette la ottiene al livello 6?
  2. Quindi con un giavellotto, o con una palla di piombo ci faccio ben poco...ma se gli ultimi tre livelli li riempio con uno di warblade e 2 di bloodstorm blade? Così riesco a fare danni con forza x1.5, farmi ritornare gli oggetti in mano (entro una certa misura) e spostarmi quel triste arma focalizzata su qualunque arma io abbia al momento. Ah, posso mettere arma focalizzata(palla di piombo da lancio)? Rimane però il problema dei talenti in parte... Barbaro 3\ guerriero 2\ hulking hurler 2\ war hulk 10\ warblade 1\ bloodstorm blade 2 pf 16d12+4d10+120 Talenti e difetti Disattento e miope 1)barbaro Natural heavyweight, attacco poderoso, brutal throw, point blank shot 2)barbaro 3)barbaro resistenza fisica 4)guerriero arma focalizzata (giavellotto) 5)guerriero incalzare 6)hulking hurler steadfast determination 9) war hulk ??? 12) war hulk ??? 15) warhulk ??? 18) warblade ???
  3. Per tre montagne non ci sta una lista ben specifica di armi con cui si attiva il talento?
  4. Riguardo a quante persone hanno queste abilità, si utilizza un' espediente scritto sul manuale completo delle arti psioniche, ovvero che "i pg sono i primi a scoprire tale abilità, e mano a mano più persone scopriranno tale abilità". Riguardo a "tizio immune a fuoco", si potrebbe (e sottolineo il condizionale) inventare un talento, oggetto, concessione divina o altro che permette il cambio di elemento, ad un costo. Per esempio, per fare danni da acido invece che da fuoco, ci becchiamo metà dei danni elementari che facciamo (buttata là). Danni da gelo ci è impossibile farli, in quanto troppo opposti e ad un eventuale nostro tentativo il corpo viene distrutto dalla conflittualità delle energie. So già che tale proposta snatura la classe, ma era giusto un idea. Poi se qualcuno si inventa qualcosa di meglio, tanto meglio, in modo che Branky abbia un qualcosa su cui lavorare
  5. però rimango al punto di prima: che altri talenti metto? e gli ultimi tre livelli con cosa li riempio?
  6. Ah...quindi andrebbe con For 35 Des 8 Cos 22 Int 6 sag 10 car 8 e un +2 alla ca che non fa mai male...fico! Già al quinto livello 31 in forza...zi piaze, zi piaze!
  7. Salve a tutti! Mi servirebbe una mano per la creazione e progressionedi un personaggio lanciatore, per la precisione lancia palle di piombo. Questo pg inizia dal livello 5 con 9000 mo di equip. Avevo già visto qualche discussione qua sul forum che mi ha aiutato su come prendere dal 1° al 17° livello e i talenti dal 1° livello al 6°. Pensavo di fare un umano mezzo minotauro, in modo da avere sia il talento bonus, sia la taglia grande per entrare nel hulking hurler. Qua sotto metto tutto quello che ho già deciso. è ancora in via di sviluppo, quindi tutto è modificabile (tranne l'oggetto che lancia, quello, a mio parere, è troppo fico). Manuali concessi tutti anche se non ho i magazine, però se mi dite che cosa fauna singola cosa mi va bene. Giusto una cosa: l'archetipo del mezzominotauro l'ho trovato in due versione, una con +16 alla forza e quella qua sotto. Ho preferito questa dato che l'altra è esageratamente OP ai primi livelli (tanto poi arriviamo a lanciare pesi nell'ordine delle tonnellate e dell'op ci importa poco). Umano mezzo minotauro archetipo: mezzo minotauro. - aumento di taglia se si è medi o piccoli - +2 armatura naturale - +4 str +2 cos -2 int lep +1 (dato gratuito [santificato il master]) Barbaro 3\ guerriero 2\ hulking hurler 2\ war hulk 10\ 3 ???? FOR 27 (18+4 razziali+5 di livello) DEs 10 Cos 18 (16+2 razziali) int 6 (8-2 razziali) sag 10 car 8 pf 80+13d12+4d10+3d? Talenti e difetti Disattento e miope 1)barbaro Natural heavyweight, attacco poderoso, brutal throw, point blank shot 2)barbaro 3)barbaro power throw 4)guerriero arma focalizzata (giavellotto) 5)guerriero incalzare 6)hulking hurler robustezza superiore (se ci sta qualcosa di meglio faccio subito a cambio) 9) war hulk ??? 12) war hulk ??? 15) warhulk ??? 18) ??? ??? credo di non aver dimenticato nulla...Grazie mille in anticipo per chiunque mi dia una mano!
  8. Buongiorno a tutti! In questo momento sto facendo da master ad una compagnia di 6 persone, con alcuni che hanno appena iniziato a giocare. Per la precisione sto cercando una Cdp per uno psion drow cineta con il talento espandere conoscenza per prendere costrutto astrale. Il giocatore se la cava, quindi si possono mettere in mezzo anche meccaniche complicate. Quello che chiedo è: ci sta una Cdp per questo poveraccio? Manuali permessi tutti, il tizio é caotico malvagio ma vuole mantenere una dignità (quindi niente cose tipo "mi sbucano tentacoli da sotto le ascelle" o orridume vario). Grazie mille a tutti in anticipo! Dimenticavo di dire che sono accettati anche manuali e materiale non ufficiale, e che non ho accesso ai vari magazine!
  9. Buongiorno a tutti! Mi servirebbe una mano per la costruzione di un druido che, partendo dal livello 1, si potenzi sempre di più l'aspetto della forma selvatica senza rinunciare ai livelli di caster se è possibile. Manuali a disposizione tutti tranne i vari magazine. Comunque il nostro druido ha queste caratteristiche, prese con il point buy da 32: For 12 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 20 (18+2 razziale) Car 6 (8-2 razziale) Non è ancora nulla di definito quindi possibili cambi di punteggio sono fattibili. Può avere due difetti. E qua finisce tutto quello che ho già deciso...Riguardo talenti, spell ed equip non ho la più pallida idea di cosa mettere. Grazie in anticipo per qualunque aiuto!
  10. Se vuoi usare i manuali non ufficiali ti consiglio di rimediare i manuali "world of warcraft core rules 2nd edition" e "world of warcraft more magic and mayhem". 1° motivo perchè vi è la classe dell' inventore con la quale puoi fare TUTTO, tra cui modifiche tecnologiche a qualunque oggetto (al costo di un talento). Inoltre riguardo l'aspetto alchemico spendendo 4 talenti e un uso abbondante di artigianato (alchimia) puoi creare una serie di pozioni molto interessanti e utili in qualunque momento. L'unica cosa che ti serve sono i soldi. Il processo di creazioni di oggetti tecnologici è, IMHO, spiegato benissimo e con un pò di fantasia puoi arrivare a creare (la butto così) balestre in grado di avere un' innesco a polvere da sparo che quando colpiscono iniettano un tranquillissimo olio dell' immolazione dentro il malcapitato. Ovviamente devi spiegare tutto ciò al tuo master sperando che non pensi prima di te a tutte le potenzialità dell' inventore e cominciarti ad inviare a te e al tuo gruppo squadroni aerei di goblin invasati che attaccano con reciprocatori nanici falcidiando tutto ciò che incontrano. Piccolo shock: i goblin in questo manuale sono fatti apposta per fare l'inventore.
  11. Per caso esiste qualche app che permette di compilare la propria scheda e con la possibilitá di poterla modificare? Su ipod o ipad è uguale
  12. Rothgar

    Il Ladro (4)

    Vabbè...al primo e secondo livello faccio combattere con 2 balestre leggere e al 3 passo di pugnali con capsule per avvelenamento con skill trick e robaccia varia.
  13. Rothgar

    Il Ladro (4)

    Il barbaro prende trap sense al 3. Non posso buttare 3 livelli
  14. Rothgar

    Il Ladro (4)

    il problema è che le trappole il master le piazza da subito. Se il mio ruolo fosse solo quello di combattente ok, anche subito, ma il problema qui è che servo sia on che off combat.
  15. Rothgar

    Il Ladro (4)

    il problema è che arma accurata richiede un bonus di attacco base +1...e tristemente il ladro inizia con +0... La soluzione sarebbe che il 1 livello me lo gioco di balestra leggera per ogni mano eppoi arma accurata al 3 che passo di pugnale... Anche se aspettare 2 livelli proprio non mi va...e sevo scassinare già dal 1° livello... Riguardo a schivare e combattere titani (a me sembrano buoni) una alternativa quale potrebbe essere? E su che manuale trovo underfoot combat e confound the big folk? Certo che è proprio divertente: al primo livello posso usare bene 1 balestra per mano ma non posso utilizzare un pugnale bene...bah! Esiste qualche talento che da gli stessi benefici di arma accurata solo ad un arma senza il fatidico BAB +1?
×
×
  • Crea nuovo...