Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

1

Campagna


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Koolvind

Di colpo cerco con lo sguardo il camino ed esclamo una strega.. nel camino? rivolto alla voce che ha parlato.
Osservo rapidamente tutti gli altri e in men che non si dica mi lancio, quasi ribaltando la sedia, alla ricerca della fantomatica strega nel camino.
Sfodero le spade e cerco di posizionarmi seminascosto di fianco al camino e poi urlo all'interno: VIENI FUORI STREGACCIA!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kelston Peretar

Il sentire della strega agita Koolvind che subito si catapulta sul camino in sua ricerca.

Io non credo che esca così facilmente, è in inferiorità numerica ed inoltre non sappiamo se si trovi ancora nel camino oppure si è nascosta in altre parti della casa.  Potrei cercare se ci sono delle tracce di incantesimi che la strega ha usato per nascondersi

Mi avvicino al cammino e metto una mano su una delle pietre che lo compongono, chiudendo gli occhi per concentrami.

Spoiler

Arcano+3 per scoprire se la strega ha lasciato delle tracce magiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Ovviamente si crea dello scompiglio quando viene menzionata la Strega. Anche io ne resto colpito, il mio sguardo infatti punta dritto verso il camino, ma resto al mio posto. Tendo il mio acuto orecchio verso quella direzione.

"Ci sai dare qualche informazione in più su questa Strega, Mara?" 

@DM

Spoiler

Visto che due hanno tolto il dito dal tavolo, la seduta è sospesa/bloccata?

Comunque PERCEZIONE +7 verso il camino per sentire rumori strani.

 

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Appena Koolvid stacca il dito dalla plachette l'elfo detective grida "No!!" le luci nella stanza vibrano sino a spegnersi, un buio totale inghiotte la stanza, sentite solo la voce di Arthur "Per mille lapidi, Vi avevamo detto di non staccarvi!" sentite rumori di sottofondo, come se qualcosa stesse trascinando sul pavimento e sulle pareti. (La seduta è finita)

per chi ha scurovisione

Spoiler

Vedete dietro a tutti i presenti diverse sagome d'ombra spostarsi e andare dietro ad un'altra persona, intravedete anche i disegni dri quadri animarsi, come se prendessero vita, in maniera macabra, i ritratti stanno sorridendo con denti aguzzi e occhi piccoli e rossi, le scene e i paesaggi si riempiono di oscurità e morte, con scene di uccisioni e massacri.

Kaizen

Spoiler

Senti come un lontano sussuro verso il camino, come di un bambino che piange in lontananza.

Kelston

Spoiler

poggi la mano sul camino che si è spento appena l'hai messa sopra,  assieme a tutta la stanza. Il camino è stranamente freddo, molto freddo, chiudi gli occhi e cerchi di concentrarti, ma dopo un momento senti come se una mano freddissima e gelida si poggiasse sopra la tua, stringedola sino a farti male. Se riapri gli occhi la sensazione scompare assieme alla mano.

 

Tutti

Spoiler

Tutti mi fate un tiro salvezza su Saggezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Appena scende il buio nella stanza, schiocco le dita per cercare di accedere una delle candele sul tavolo o vicino ad esso

Koolvind il tuo nervosismo ci è costato la seduta. Io mi sono alzato perchè il danno era stato già fatto ed inoltre credo che ci sia davvero una strega nel cammino dato che ho sentito qualcosa stringere molto forte la mano, ma adesso abbiamo un problema più importante alzo la voce Credo che qui non stiamo al sicuro, ci sono delle ombre che si muovono e la casa sembra aver preso vita, i quadri sono animati e mostrano tutti scene raccapricciati. Cercate di fare luce e usciamo da questa stanza

Spoiler

Uso prestidigitazione per accedere una candela sul tavolo, se c'è ne sono, o quella più vicino ad esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Non appena gli altri tolgono il dito dal tavolo cala la luce, e vengo colpito da una brutta sensazione, e sento dei rumori poco rassicuranti. Non vedo più nulla, ma per fortuna poco dopo Kelston con qualche magia prova a far tornare la luce.

"Manteniamo i nervi saldi, non disperdiamoci!" Mi alzo in piedi cercando di far mantenere la calma a tutti. Impugno saldamente la mia lancia sentendo ciò che ha detto Kelston, mantenendo sempre e comunque la mia calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Le ombre non uccidono, gli esseri viventi si! Rispondo a Kelston
Se c'è una strega che esca fuori..  mi dirà qual è il perchè siamo qui o morirà infilzata da questa lama!

Voialtri non allarmatevi, come dice lo spilungone.
E TU FATTI VEDERE, VECCHIA BACUCCA!
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Poco prima che la luce venga accesa tutto scompare in un grido acuto e roboante che vi fa mettere le mani sulle orecchie per quanto sia forte, il grido più traziante e ultraterreno che abbiate mai sentito, così forte da farvi sentire un dolore forte alle tempie, come se degli spilli venissero messi nelle vostre nuche.

Spoiler

danni per la "seduta interrotta"

Kaizen e Keistor 2 danni psichici

Egnir e Koolvind 4 danni e spaventati per un'ora

 

Infine la candela si accende tremolante, una luce fioca illumina la stanza che è tornata calma, il silenzio torna, solo il vento ululante e i vostri gemiti per il dolore si sentono.

Arthur si sta tenendo con una mano la nuca, sembra scosso, mentre Jay è impassibile, fisso sta guardando con occhi pieni di rabbia e giudizio Koolvind, non dice nulla.

Nessun fantasma compare, tutto è tornato come poco prima della seduta, tranne per i quadri, che ora sono tutti rosso scarlatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

Sicuro, una strega uscirà senz'altro per farsi infilzare da te... intanto adesso sappiamo poco o nulla, perché questo rito è stato interrotto! dico, con una nota di irritazione nella voce, dettata dalla paura c'è verso di riavviare questo rito? Magari si può contattare di nuovo Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

MI tengo la testa tra le mani nel mentre che mi riprendo per il dolore.

Adesso che abbiamo appurato che non c'è nessuna strega nel camino e sicuramente anche se c'è ne una di sicuro non uscirà con tutti noi presenti possiamo calmarci tutti, sopratutto Koolvind, e vedere se la seduta si può rifare? Abbiamo provato sulla nostra palle cosa significa togliere il dito dalla plachette e non intendo riprovare l'esperienza

Cerco di riprendermi pian piano andando a risiedermi al tvaolo

Comunque avete notato che i dipinti sono cambiati adesso? Sono tutti rossi come il sangue, forse è un avvertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Ei ei ei, calma calma spilungone! Dico in risposta all'ironia di Egnir
Qua non siamo al sicuro, quella voce aveva proprio detto che c'era una strega nel camino! 
Tsk, mi sono pure mosso veloce per difendervi tutti!

Comunque io non mi sento al sicuro qui, quei quadri sono diventati orribili, l'urlo l'abbiamo sentito tutti, la luce se n'è andata così a caso. Non ci sto capendo niente!

Kelston, tu sei quello che ne sa di queste cose, mi devo per forza fidare di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Nel silenzio più assordante un urlo rimbomba nella mia testa. Dolore! Disperazione! Questo è quello che provo nel sentirlo. Poi torna, il silenzio, quello vero. Ora riesco a vedere i miei nuovi compagni, qualcuno scosso, qualcuno spaventato, qualcuno arrabbiato.

Respiro profondamente, poi dico: "Come state? Tutto bene? Preferite che diamo un'occhiata in giro?"

Poi mi rivolgo a Jay e Arthur"Sapete per caso se c'è la possibilità di riprendere la seduta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arthur preoccupato, dopo che si è ripreso, si avvicina a tutti voi per vedere se state bene, senza fare distinzioni, Jay invece risponde alla domanda che bene o male si sono fatti tutti "No, non possiamo fare di nuovo la seduta, stasera, la faremo domani quando il sole calerà di nuovo" Si riprende dallo sguardo furioso scrollando la nuca e allontanandosi dal tavolo, "Abbiamo mancato di rispetto allo spirito con cui ci eravamo in contatto, non penso che ci degnerà di nuovo della sua presenza, o almeno, non finchè non faremo ciò che ha detto"

Arthur nel mentre aggiunge "Per questa sera va bene così, riposiamoci, sopra dovrebberò esserci delle camere da letto, esploreremo meglio la casa all'alba, sempre se il temporale fuori accennerà di calmarsi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Peccato che la seduta è andata male, era molto interessante  e sicuramente un qualcosa di diverso per avere a che fare con gli spiriti dei deceduti.

Dico mentre mi alzo dal tavolo.

Ma siamo veramente sicuri che qui siamo al sicuro? Voi avete detto che questo posto attira morte ed inoltre c'è ancora l'incognita della strega

Chiedo ai due detective.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir 

Direi che, poco ma sicuro, qui dentro non siamo al sicuro dico, accennando ai quadri ora color sangue alle brutte, qui potrebbe esserci una strega, ipotizzando che sia proprio in quel camino; fuori c’è quella strana bestia. Qui fuori c’è qualche struttura che si può adattare a giaciglio? Una cascina, un capammo o simili? Altrimenti, ho qualche conoscenza magica per non farci sorprendere nella notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston

Porcamiseria, ma che diamine di posto è questo che ci sono questi esseri che compaiono a caso, escono dai quadri e ne modificano le scene?
Sono palesemente concorde con tutto quello che dicono gli altri
Io me ne vorrei andare da qui, oppure trovare il modo per far uscire dalle ombre quelle cose che ci stanno prendendo in giro e non si palesano, affrontarle una volta per tutte e capiti quel che capiti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Jay si avvicina ad una delle poltrone mentre risponde a tutti voi " No, non siamo al sicuro qui, ma sicuramente lo siamo più che fuori, la tempesta impervia e la nebbia avrà sicuramente circondato la casa, se volete sopravvivere e capire perchè siete qui l'unico modo e rimanere."

Arthur invece risponde a Egnir "Io e il signor Jay staremo qui in salotto, prenderemo le nostre precauszioni, la casa a parte la torre diroccata non ha edifici adiacenti, per andare via domani potreste chiedere allo spirito se vi è una via d'uscita, come detto a volte i morti conoscono cose e informazioni che a noi vivi è impossibile arrivare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Che tipo di precauzioni avete preso? Potete farlo anche per le camere da letto? Comunque capisco che è l'unico modo per rimanere al sicuro, almeno relativamente, è essere qui dentro. Se almeno ci dite cosa fare per prevenire altre situazioni come quella della seduta ve ne saremo grati

Chiedo ai due investigatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...