Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

1

Campagna


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Kelston Peretar

Anche tu hai dormito male? Io ho sognato di un signore della guerra con un elmo a forma di teschi che si diverte a vedere un prigioniero torturato da degli infidi soldati. Come credo abbiamo capito tutti c'è qualcosa di strano in questa casa, forse nascosta tra i suoi meandri troveremo la risposta

Rispondo a Koolvind nel mentre che guardo fuori dalla finestra

Valutare nel rimanere non credo sia possibile, sembra che fuori imperversi ancora il temporale e a questo punto non credo sia un fenomeno naturale. Vediamo gli altri cosa hanno da dire

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

DM

Tutti gli "ospiti" escono dalle proprie stanze, vedendovi uno con l'altro nel corridoio, sentite rumore di passi e la sedia di Jay al piano di sotto, sicuramente sono già svegli.

Per chi va dove è stata indicata la "cucina"

Spoiler

Sedie di vimini e un tavolino apparecchiato per il tè occupano questa ariosa sala della colazione. Tende chiare cadono dalle ampie finestre che si affacciano sui terreni del maniero. Appena Entri un lampo illumina la finestra, vedi un occhio gigantesco che fissa attraverso la finestra, il terrore ti pervade, l'occhio chiude la palbebra e scompare con un altro lampo di un fulmine.

Per chi andasse dai due investigatori

Spoiler

Sentite le voci dei due dietro la porta della sala, ma quando aprite la porta come per magia tutto si fa silenzioso, i passi son cessati e anche le voci e la stanza è buia, per chi riuscisse a vedere o a accendere una fonte di luce vedrà il divano con delle coperte smosse sopra e la sedia dell'elfo vuota, subito dopo il suono di un'arpa inizia a farsi sentire, arriva dalla Sala della musica in fondo al corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Koolvind vado a sentire i due investigatori di sotto per il fatto del temporale, avevano detto che doveva smettere stamattina ma sembra che sia ancora attivo e non è normale

Di sotto

Spoiler

Apro la porta della sala conscio che i due sono all'interno per le voci che sento, ma una volta aperta sono stranito dal fatto che non ci sono. Procedo quindi alla sala della musica attirato dal suono dell'arpa pensando che magari sono lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Non vorrai mica lasciarmi qui da solo vero? Io vengo con te, non scherziamo! 

Mi affretto a seguire Kelston ma quando entriamo non vediamo nessuno. Beh? Che scherzo e' questo? Dove sono gli spilungoni? Non mi piace per niente tutta questa storia, già non mi piaceva ieri.. figurati oggi.

Poi quando mi accorgo della musica.. ma, ma la senti? Tendo le orecchie verso la direzione sono andati a suonare qualche strumento? Non ci sto capendo più nulla. Andiamo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arrivate nella sala della musica, appena aperta la porta la musica si ferma di colpo, davanti a voi avete una stanza buia, illuminata solo da chi di voi sta portando una fonte di luce, diversi mobili imbottiti si affacciano su una bella arpa da concerto, su di essa sono scolpite delle colombe in volo, se vista da più vicino sembra oliata e ben tenuta. L'arpa è alta quasi due metri e sembra molto pesante. Il resto della stanza è coperta dalla polvere ed è nel silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Entro nella sala della musica e rimango di nuovo stranito sul fatto che non ci sia nessuno.

Prima andiamo nelle sala e non li troviamo e adesso la stessa cosa qui. Teorizzo sul fatto che non solo loro a creare questi rumori ma qualcos'altro come ad esempio uno spirito o anche la strega, credo che ci sta portando dove vuole lui a causa della nostra curiosità. Propongo di cercare bene in questa stanza e fare attenzione a dove mettiamo le mani

Cerco in giro per la stanza se ci sono tracce del passaggio dei due investigatori o altre persone.

Spoiler

Indagare+5 per trovare tracce di passaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Questa situazione mi sta dando non poco fastidio: non abbiamo capito chi ci ha chiamato qua, quei tizi che c'erano ieri ora sono scomparsi, c'è qualcuno che suona e poi scompare.
Qui scompaiono tutti.. e non sono manco più sicuro che quei tizi là fossero veri, o fantasmi.
Senti ma perchè non usiamo di nuovo quella tavolettina che abbiamo usato l'altro giorno e parliamo con lo spirito? Prometto di non fare nulla questa volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Mmmh, no! Rispondo all'uomo ma proviamo a fare come hanno detto quei due spilungoni ieri: uniamo le mani in cerchio sul tavolo e poi uno di voi che sa parlare bene chiama i fantasmi, o la strega, o quello che volete.

Qualcuno risponderà, e se non lo farà possiamo iniziare a spaccare tutto e vedere di farli arrabbiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi guardate attorno e intanto parlate sul da farsi, Kelston vede molta polvere a terra, ma quella non vi sono tracce a terra, tranne le sue e quelle degli altri. Mentre capite come fare e se fare la seduta un leggero brivido vi sale lungo la schiena, la luce della lanterna si affievolisce e l'aria si fa più fredda, dalla cucina sentite un tonfo, ma il tempo di girarvi verso la porta che l'arpa riprende a suonare, una luce spettrale si irradia alle vostre spalle, vi girate lentamente e davanti a voi vi si para quello che ha tutto l'aspetto di qualcosa di ultraterreno, una donna dalle vesti bianche e dai capelli color oro suona l'arpa, sembra fatta di fumo o nebbia, un leggero sorriso malinconico si vede sul suo candido viso, il fumo dal suo corpo scende a terra in modo continuo e senza mai far deteriorare la sua immagine, nella stanza si crea una bassa nebbia mentre la musica si irradia in tutta la casa, una musica lenta e triste, ma ben suonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

La musica è molto gradevole alle mie orecchie, ma la situazione di fatto è alquanto strana. "Nebbia? Dentro casa? Temo che ormai non siamo al sicuro nemmeno qui dentro. Tenete gli occhi ben aperti." Dico agli altri. "Amico o nemico?" Chiedo ad alta voce a qualsiasi presenza sia qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Incuriosito più che spaventato dalla strana presenza che suona l'arpa, mi avvicino ad essa e ci giro intorno.

Almeno che lo strumento non sia incantato ci troviamo di fronte ad una vera e propria apparizione, molto interessante

Mi fermo un attimo e poi mi rivolgo al fantasma.

Ti chiami Mara?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La figura continua a suonare, senza indulgere nemmeno un attimo, sembra che non vi stia nemmeno sentendo...mentre voi sentite molto bene questa musica, Kelston in particolare sembra piacergli molto, siccome dopo che si ferma per fare la domanda sembra riprende a girare attorno, ma con passi ampii e sinuosi, quasi come se iniziasse a danzare, anche Egnir inizia a fare dei passi sinuosi a tempo di musica sul posto, gli altri fanno fatica a resistere al "ritmo", la scena farebbe sorridere, se non fosse che i due "ballerini" estraggono le loro armi e impugnadole vi danzano incontro.

Egnir e Kelston

Spoiler

Voi siete ancora coscienti, potete parlare, ma i vostri movimenti sono guidati come da invisibili fili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Osservo il mio compagno che incomincia a comportarsi in maniera molto strana, mi fa un po' sorridere quando lo vedo estrarre l'arma e muovere verso di me e l'altro spilungono
Ahhh, adesso mi vuoi dire che vorresti attaccarci? 
Dai su Kelston, non fare scherzi!

Mi muovo all'indietro, spostandomi fuori la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Che esperienza interessante da studiare, c'è qualcosa che muove il mio corpo contro la mia volontà. Credo sia una sorta di possessione derivata dal bellissimo suono che emana quell'arpa. Riuscite a bloccarmi in qualche modo? Io non sono molto forte fisicamente quindi dovreste riuscirci facilmente

Nonostante la situazione il mio tono è molto calmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

La musica è molto gradevole e i miei compagni pensano che sia il caso di mettersi a ballare. A quanto pare non sono solo io lo strambo.

"Kelston, ora mi avvicino piano piano e provo a bloccarti. Se senti che stai per provare a colpirmi fammi sapere, grazie. Penso che tu sia sotto una ipnosi di qualche tipo." Mi avvicino con passi leggeri, tenendo la guardia, restando pronto a schivare nel caso mi arrivasse un colpo.

"Koolvind, che sia il caso di fermare la musica?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...