Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

1

Campagna


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Kelston Peretar

Questa strega sembra molto importante e potrebbe essere la fautrice di tutto, anche se non capisco appieno la correlazione che ha con gli spiriti che infestano questa casa. Direi quindi di andare a stanarla una volta per tutte dato che è l'unica pista certa che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

DM

Il duo degli investigatori torna al salotto iniziale, Jay viene rimesso sulla sedia, e prende la parola "il camino principale è questo qui presente, che va su nelle stanze, ma è speculare e abbiamo controllato e c'è anche dall'altra parte di questo muro, dove vi è la cucina, potremmo iniziare da lì, prima riposiamoci un attimo, quando saremo tutti pronti andremo" Nel mentre il suo compare detective ha scaldato dell'acqua e sta servendo del tè caldo per chi ne volesse, ha anche tirato fuori un poco di pane su cui sta spalmando sopra della marmellata. Tutto portato da loro ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Essendo dei detective sicuramente hanno fatto una ricerca minuziosa su questo caso ed inoltre avranno un certo occhio per questi elementi dati dallo loro esperienza sul lavoro. Se avessero intenzioni malvagie non ci avrebbero aiutato, sono come noi prigionieri di questa casa

Rispondo a Egnir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Anche io non mi fido di quei due sussurro sottovoce 

Però quello che dice Kelston é vero: se fossero cattivi ce ne saremmo accorti e non ci avrebbero aiutati. 

Poi mi rivolgo direttamente ai due detective anche io lo prendo. Non ho mai bevuto quella roba lì.. e speriamo sia forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due detective versano il dolce liquido in alcuni bicchieri, vi riposate sorseggiando e mangiando, fanno lo stesso Jay e Arthur, dopo un'ora circa di riposo e aver preparato l'equipaggiamento Arthur si alza e vi fa cenno, "Andiamo allora?" chiede gentile mentre si appresta ad aprire la porta e andare nel corridoio che conduce alla cucina.

Dopo essere entrati nella cucina la prima cosa che vi salta al naso è un forte odore di torta cotta, la cucina è semplice, un grosso tavolone di legno massiccio in mezzo alla stanza, verso una parete vi è lavabo, una stufetta e alcune ante e armadietti tipo dispensa, dall'altra vi è il camino, questo diverso da quello in sala, questo camino è stato modificato con un ripiano di metallo interno per fungere da forno sopra al fuoco, fuoco che in questo momento è spento, ma dal ripiano esce un leggero fumo biancastro e sembra arrivare da lì l'odore di torta.

ALL

Spoiler

Nell'ora di relax i vostri pg possono aver fatto un riposo breve o altro, scrivete pure se hanno recuperato le forze o altro ^.^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Bleah, non mi piacciono i dolci. Mangiatele pure voi.
Piuttosto vorrei sapere come stanare quella megera di una strega dal camino 
mi avvicino allo spilungone che ci ha salvati se mi dici come intendi fare.. mi fai un piacere!

I bei modi non sono proprio farina del mio sacco, anche se ci hanno sfamati e salvati da quel fantasma non riesco ad essere gentile. Forse non è proprio nella mia indole

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arthur risponde al vostro quesito "Durante la notte abbiamo fatto alcune ricerche, le opzioni sono varie, ma quelle più ovvie sono; una strega vive nel camino, lo spirito di una strega vive nel camino, uno spirito risiede nel camino e viene chiamato "Strega", nel primo casa ucciderla dovrebbe bastare, negli altri due io e il signor Jay dovremmo riuscire a destibilizzarlo con un rituale, ma la Strega deve essere allo scoperto...". Nel mentre l'elfo si guarda attorno appena entrati nella stanza e con voce preoccupata dice "Strano...non penso che qualcuno di noi abbia preparato una torta..." Guarda in direzione del camino fumante, quando la vostra attenzione ricade su di esso i fornetto si apre da solo e mostra una succulenta torta alle mele appena sfornata, che con un odore davvero invitante...

@koolvind @Kelston @Egnir

Spoiler

L'odore è troppo invitante, inizate senza rendervi conto di camminare verso la torta, ne volete un morso, assolutamente cascasse il mondo voi ne volete un morso adesso.

@Kaizen

Spoiler

Vedi i tuoi tre compagni camminare verso il camino con sguardo perso e braccia protese verso il camino, insieme a loro anche Arthur. Jay fulmineo si lancia con la sedia verso Arthur e ti grida "Fermali presto!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Si ma la cosa davvero interessante  è quella torta, il suo profumo è davvero troppo buono e voglio davvero assaggiarla. Spiriti o streghe non mi importa voglio una fetta di quella torta qui e ora!

Con la mente totalmente concentrata sulla torta cammino verso di essa non badando ad altro.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Mentre i due investigatori ci raccontano l'esito delle loro indagini noto i miei compagni che iniziano a camminare verso il camino. Mormorano qualcosa di strano, vogliono una fetta di torta. Al che, anche l'Elfo me lo fa notare, e mi urla di fermare i miei compagni. Ipnosi? 

Tre sono abbastanza da fermare, quindi con le braccia aperte cerco di gettarmi verso di loro facendoli finire a terra, in modo da bloccarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir 

Si, la torta è davvero molto invitante… nemmeno ci fosse stato lanciato sopra un incantesimo dico, schioccando le dita e generando una scintilla verso il tavolo e la torta ora, secondo le lezioni del professor Servilli… se qualcosa ti “ammalia” due volte, è decisamente pericolosa 

Spoiler

Dardo di fuoco verso la torta, +5, 1d8 danni da fuoco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Koolvind continua a camminare e raggiunge la torta, nel mentre gli altri vengono fermati, Voignar prima di essere "placcato" scaglia un dardo di fuoco, ma quasi come se fosse comnadato la mano punto più in basso e semplicemente ravviva il fuoco.

Koolvind prende la torta,  ne stacca un pezzo e ne prende un morso, ha un gusto delizioso, squisito, ma quando sta per prendere il secondo morso l'illusione svanisce e anche l'ipnosi, ma torta è piena di carne putrefatta e marcia e l'odore nella stanza si trasforma in un olezzo di carogna, la stanza si oscura e il fuoco del camino inizia a divampare, sentite una risata maligna in lontananza che rimbomba nel camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Ma cosa è successo? Un altro degli strani avvenimenti di questa casa? Non mi ricordo molto, solo che stavamo parlando di come stanare la strega che credo a questo punto è proprio nascosta nel cammino sentendo la risata. Come possiamo farla uscire fuori? Io posso provare a spegnere le fiamme, che ne dite?

Spoiler

Se mi danno l'ok prova ad usare prestidigitazione per spegnere il fuoco nel camino

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Koolvind inizia a tossire e a rigurgitare i pezzi della torta, inorridito e disgustato, Jay fa un cenno di consenso a Kelston.

Kelston

Spoiler

Quando stai per usare il trucchetto intravedi qualcosa che sta calando dal camino, lunghe braccia pallide

intantoi due detective fanno allontanare Koolvind e si armano, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...