Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

1

Campagna


Lopolipo.96

Messaggio consigliato


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

DM

Iniziate a circondare il vostro compare che oramai sembra più una marionetta che altro, intanto Egnir si avvicina al fantasma che suona l'arpa, prima però che il gruppo si butti su Kelston quest'ultimo si fa roteare il bastone per poi darselo sul naso, facendolo sanguinare, in quel frangente gli saltate addosso, bloccandolo facilmente.

Kelston

Spoiler

prendi 3 danni contundenti ma riprendi il controllo del tuo corpo

Egnir

Spoiler

Lo spettro smette di suonare e ti guarda mentre lacrime nere scendono dai suoi occhi, che sono totalmente neri.

Sentite poi tutti un grido che viene dall'intera stenza, un grido sovrumano e spettrale, vi girate verso il fantasma, il suo è cambiato, ora è deformato, allungato e invecchiatto, i suoi abiti sono pieni di sangue e strappati e le sue carni sono grigie, si avventa volando verso Egnir.

all

Spoiler

Iniziativa tutti:

Egnir

Koolvind

fantasma

Kelston (sei prono e afferrato)

Kaizen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

Signor fantasma, molto piacere, sono certo che si possa arrivare a una pacata e diplomatica intesa dico, con tono affabile ed educato, prima che il tizio mi salti addosso ululante o magari no… aggiungo, preparandomi all’impatto e raccogliendo una scintilla di magia nella mia mano 

Spoiler

Persuasione +0, se può servire

Fire Bolt +5, 1d10 danni, se posso muovermi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasma

Lo spettro si accanisce contro Egnir, ma si blocca subito quando Koolvind inizia a spaccare l'arpa, le corde si rompono, il legno va in pezzi, lo spettro emette un grido gelido e la sua forma diventa ancora più orrida, braccia lunghe e avvizzite si formano sul suo corpo, più arti, la sua mascella si denatura e si allunga i suoi occhi diventano due fori oscuri. Tutti voi nella stanza venite scossi da questa immagine orribile.

Koolvind

Spoiler

sei spaventato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

ahia ahia

Dico mentre mi tocco il naso dolorante.

Adesso non sono più controllato, potete anche togliermi da dosso e se volete posso darvi una dimostraz...

Non finisco di parlare che il fantasma subisce un orripilante mutazione, rimango scioccatto dall'avvenimento e quasi d'istinto dal mio bastone partone tre frecce arcane che colpisco direttamente il mostro.

Spoiler

Uso dardo incantato
Tre dardi da 1d4+1
Se non sono più trattenuto dagli altri mi rialzo
Pf 3/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Lo spettro assume una forma spaventosa e ormai l'approccio pacifico non si può più applicare. Brandisco la mia lancia e tento di colpirlo, poi girandomi tento di colpirlo nuovamente con un calcio.

DM

Spoiler

10HP - CA16

Azione -> Colpo con lancia +5 TPC - 1d6+3 Danni Perforanti

Azione Bonus -> Colpo senz'armi +5 TPC - 1d4+3 Danni Contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kelston riesce a rialzarsi, non prima di aver sprigionato tre dardi di pura magi contro il fantasma, che ulula di dolore, Kaizen intanto con abili mosse fa dei tagli sul petto del nemico, questi non sembrano troppo efficaci, anche se del liquido simile a ectoplasma gocciola dai tagli. Ma il fantasma continua imperterrito a urlare e attaccare.

Intanto sentite dei passi veloci, ma pesanti, dal corridoio alle vostre spalle.

All

Spoiler

Si riprende il giro, siete tutti in piedi

Koolvind

Spoiler

sei ancora spaventato, non puoi avvicinarti al nemico, a fine turno rifarò ts

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

MAAAAAmmamia che paura che cosa è diventata quella roba lì? Urlo sommessamente quando vedo il fantasma mutare in quell'orrorifica creatura.
La magia degli spilungoni sembra poterlo colpire, io non riuscirei mai

B-bravi spilungoni.. colpitelo! colpitelo! Io vi guardo le spalle!

Non è vero, ma sono terrorizzato e non riesco a muovermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Sta arrivando qualcuno, forse è uno dei detective che ha sentito i rumori della battaglia.

Metto una mano a forma di artiglio e da essa parte una mano eterea che si aggrappa ad un braccio del fantasma.

Spoiler

Uso tocco gelido
txc +5 danni 1d8 necrotici
Se è un non morto subisce svantaggio ai tiri per colpire verso di me fino alla fine del mio prossimo turno

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

I mie colpi sfortunatamente non sembrano essere così efficaci, ma non ho altre armi a mia disposizione. Improvvisamente il fantasma cerca di afferrarmi ma vengo salvato da un dardo di fuoco di Egnir. "Grazie!" Dico a Egnir in tutta fretta per avermi protetto.

"Non temere Koolvind, ci pensiamo noi. Mantieni il controllo e respira a fondo!"

Dico mentre mi accingo a colpire nuovamente lo spettro.

DM

Spoiler

10HP - CA16

Azione -> Colpo con lancia +5 TPC - 1d6+3 Danni Perforanti

Azione Bonus -> Colpo senz'armi +5 TPC - 1d4+3 Danni Contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Kelston e Kaizen continuano a colpire il fantasma senza lasciargli un momento di 'respiro', subisce i colpi e grida ancora, pronta a riallungare le sue mani spettrali verso di voi, ma sentite i passi arrivare alla porta, e per chi riuscisse a girarsi vedrà i due detective, Arthur che tiene tra le braccia Jay che non potendo camminare sta venendo portato, l'elfo ha in mano una pistola e appena giunti nella stanza la punta verso il fantasma e fa fuoco, vedete la testa della donna deformata esplodere in un liquido plasmatico e sparire in un gemito di dolore. L'umano ha il fiatone mentre regge Jay, che invece ricarica subito la pistola e vi guarda dicendo con voce ferma a tutti "State bene?!" La calma torna nella stanza.

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Un po' ammaccati e spaventati ma comunque stiamo bene, voi dove eravate finiti? Abbiamo sentito le vostre voci ma  sparivano una volta raggiunte ed inoltre qui come avete potuto vedere non siamo più al sicuro

Rispondo ai due, felice che siano arrivati.

C'è sicuramente qualcosa che non va in questa casa, forse è maledetta, infestata da spiriti o il covo di una strega, fatto sta che sarei veramente curioso di scoprirne di più e anche andarmene se fosse possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

I due investigatori sono arrivati al momento giusto. 
“Una entrata spettacolare, i miei più sinceri complimenti signori.” Esclamo, felice di vederli.

“Sicuramente voi ne sapete più di noi, quindi vi chiederei una spiegazione. Abbiamo appena combattuto con uno spirito che inizialmente suonava un’arpa, la trovate ormai distrutta. Inizialmente riusciva a controllare i nostri movimenti ma una volta terminata la musica si è trasformato in un orrore che non avevo mai visto prima. Si tratta anch’esso di uno dei “meravigliosi misteri” che si celano dietro a questa dimora?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Ma.. porcaccia miseria zozza ladra!
Che diamine succede qui dentro? Diteci cosa sapete veramente di questo posto, io non voglio rimanerci tanto.. e l'unico caso nel quale voglio rimanerci è capire come tornare da dove siamo venuti!
Ma poi perchè quel fantasma ci ha attaccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due detective vi guardano e Jay in braccio ad Arthur controlla la stanza mentre con voce calma vi risponde, "Ve l'avevamo detto, la presenza della morte incombe su questa casa, e le nebbie non ci fanno fuggire", Arthur intanto ripreso il fiato aggiunge "fantasmi e spettri signori, non ho trovato Jay stamane sulla sua sedia, ho cercato in giro e l'ho trovato che fluttuava per la serra incoscente, ho docuto combattere contro dei rovi animati per poterlo prendere e fuggire" Vedete effettivamente che l'uomo ha diversi graffi sottili, nulla di allarmante.

Jay ascolta le vostre domande e le vostre testimonianze "coloro che sono ancorati su questo piano di esistenza anche dopo la morte sono imprevedibili, lo spirito che abbiamo visto molto probabilmente era collegato a quello strumento e a questa stanza, l'unica cosa che possiamo fare ora e tornare nel salotto, riposarci e cercare 'la strega nel camino', così magari riusciremo ad avere udienza con lo spirito di ieri notte anche stanotte" , detto questo i due detective smettono di girare per la stanza e si avviano verso il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...