Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

1

Campagna


Lopolipo.96

Messaggio consigliato


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kaizen

"Sì, direi che sia il caso di metterci a dormire tutti insieme onde evitare problemi e pericoli. Domani ricontatteremo lo spirito per chiedere ulteriori informazioni." Aggiungo a quello che hanno detto gli altri. "Dove si trovano le camere da letto?" Chiedo a Jay e Arthur.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arthur fa vedere la montagna di scartoffie e alambicchi che si sono portati e risponde a Kelston "Conoscenza e alcuni oggetti che indossiamo" mostra una collana sotto la casacca con attaccato un piccolo sacchetto di stoffa, "Ma non sono abbastanza potenti per attacchi diretti di spiriti, per ora la casa sembra essere come 'sopita', ma più tempo stiamo qui e più gli spiriti si faranno forti, l'unico consiglio che posso darvi e di usare la testa, e se volete potete leggere i libri sull'occulto che abbiamo portato" dice indicando una pila vicino ad un comodino.

Jay ultima con "Non possiamo replicare le piccole precauzione che ci siamo fatti, abbiamo impiegato mesi per farle." dice mentre inizia ad accendere altre candele e una lanterna per fare molta altra luce "Le camere sono al piano di sopra, fate attenzione e rimanete sempre in coppie di due, gli spiriti ci osservano e cercheranno di destibilizzarvi"

Un lampo illumina tutta la stanza per un istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Prendo un libro molto volentieri, ne ho letto molti in passato sull'argomento però le vostre tecniche inusuali mi affascinano e voglio saperne di più

Prendo un libro dalla pila.

Credo che a questo punto sia inutile divagare ancora sul fatto che sia sicuro o meno, siamo bloccati qui e non ci resta che attendere il domani. Vieni Koolvind andiamo di sopra nella stanza

Mi incammino per le scale e la camera da letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arthur vi accompagna sino a incima delle scale che avete visto all'entrata, un lungo corridoio vi si para davanti, diverse porte chiuse costeggiano le pareti, l'uomovi indica due stanze, la camera per gli ospiti e la camera da letto patronale, si congeda da voi, scendendo di nuovo le scale. Le stanze sono una davanti all'altra e sono le prime due porte del corridoio, entrambe le porte sono in legno e sono chiuse (non a chiave), la stanza patronale ha una porta meglio costruita, con disegni di edera in rilievo, l'altra ha delle figure geometriche in rilievo piacevoli alla vista. Tutto tace nel corridoio buio, illuminato per metà dalla lanterna lasciata a terra dal detective prima di andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir 

prendo anche io uno dei libri dalla pila, per poi incamminarmi di sopra Prendo anch’io la stanza degli ospiti. Alla fine non ho bisogno di molto tempo per dormire, quindi posso portarmi avanti con lo studio 

prima di entrare ricopio i vari simboli sulla porta sul mio taccuino, giusto per assicurarmi di averli a portata di mano. Una volta dentro, per prima cosa procedo con le precauzioni magiche, poi mi rivolgo al mio collega Allora, pare che le presentazioni siano saltare. Sono Egnir, studioso di Candlekeep. Tu? 

Spoiler

Lancio Allarme nella stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

A noi non ci resta che riposare nella camera patronale, sperando che tutto vada per il meglio e non ci siano altre strane esperienze. Vieni Koolvind entriamo nella stanza e vediamo quanto sia rimasto della sfarzosità di un tempo, anche se credo veramente poco

Aspetto il mio compagno gnomo per poi aprire la porta e dare un primo sguardo all'interno.

Spoiler

Percezione +1 per sentire rumori o suoni strani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Entro nella stanza degli ospiti seguito da Egnir. "Non abbiamo avuto molto tempo per le presentazioni. Molto piacere, io sono Kaizen, un monaco Shou-ling Tao, della città di Kuo Te' Lung, molto a Est da qui. Anche io ho ricevuto un messaggio che mi ha portato qui, e ora sto cercando risposte."

Mi guardo intorno nella stanza dando un'occhiata particolare ai dipinti e a qualsiasi eventuale stranezza.

DM

Spoiler

PERCEZIONE +7 - INDAGARE +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per chi entra nella stanza degli ospiti

Spoiler

La stanza è molto polverosa, ha un letto matrimoniale sfondato, un armadio con un'anta rotta, un paio di sedie, comodini e una scrivania. Per il resto sembra abbandonata da molto tempo.

Kaizen

Spoiler

Quando entri un lampo dalla finestra illumina la stanza per un secondo, e per quel secondo la stanza ti sembra come la tua camera da letto d'infanzia, tornata la penonbra e sgranati gli occhi però, torna tutto normale.

 

 

Stanza Patronale

Spoiler

Un grande letto a baldacchino occupa questa stanza, la cui testata è incisa con le fasi lunari. Un armadio, una scrivania e una sedia in pelle strappata occupano questa stanza, vi è muffa sulle pareti e un odore di ammoniaca e odore chimico impregna la stanza. Si capisce subito che a parte il letto, il resto della mobilia è marcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelston Peretar

Stanza patronale con Kelston

Spoiler

Probabilmente è la muffa o i mobili marci a far sentire questo fetore, ci è andata male con la stanza e chissà gli altri cosa hanno trovato

Osservo l'interno e poi poso il libro che mi hanno prestato gli investigatori sul letto.

Comunque voglio essere sicuro di non trovare sorprese nascoste quindi dammi dieci minuti che uso un incanto particolare

Chiudo gli occhi e mi concentro sul visualizzare mentalmente l'area intorno a me.

Spoiler

Uso individuazione del magico come rituale

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le stanze sembrano sicure, non vi è nulla di magico, e durante la notte non ricevete "visite", ma per chi avesse il sonno più leggero, sentirà cigolii e spifferi per tutta la notte, porte sbattersi, ululati lontano e a volte pare di sentire il legno stridere o dei passi sul pavimento. Dormite tutti male, tutto il gruppo fa lo stesso sogno; Un signore della Guerra con un elmo a forma di teschio ridacchia mentre soldati malvagi fanno a pezzi un prigioniero contro un muro di pietra.

Vi svegliate tutti all'alba, anche se non riuscite a capirlo siccome fuori vi è ancora un forte temporale ed è buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Mi sveglio, non so che ora sia e non sono riuscito a dormire bene per via del brutto sogno. Per fortuna mi è stato insegnato un metodo molto efficace per addormentarmi, controllando il mio respiro e battito cardiaco, quindi tutto sommato sono abbastanza riposato. Mi stiracchio, mi rivesto e mi alzo. Guardo fuori dalla finestra, ma è ancora molto buio e continua a piovere. Attendo un po' aspettando che il mio compare si svegli. "Vorrei poter dire buongiorno, ma ancora non lo è mio caro Egnir. Ti sei riposato questa notte?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koolvind

Ahhhh mi stiracchiò dopo non aver dormito una fava e guardo fuori. Questi spilungoni abitano in dei posti veramente splendidi, eh?

Senti, io farei così: andiamo dagli altri, vediamo che cos'hanno scoperto con le loro letture e valutiamo se rimanere.. a me sembra che non abbiamo niente da fare qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...