Vai al contenuto

Topic di servizio


Ram

Messaggio consigliato


https://drive.google.com/file/d/1c_gd-uFPXB_oci__jxqDp5WIs1-SwOue/view?usp=sharing

ecco il link alla nostra mappa, scusatemi per il tempo passato; purtroppo non sono riuscito a trovare come inserire le icone di città ed i confini, deve esserci forse un pacchetto di icone da scaricare

intanto, ditemi dove vi volete posizionare, in modo da poter iniziare a collocarvi almeno con paint o simili; sapete quali sono i regni png, quindi ditemi vicino a chi volete essere, sia come png che come pg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

vedo una mappa completamente diversa da quella di prima e che non hai posizionato i regni png, giusto?

 

per me l'ideale dal punto di vista dei terreni (poi vedo altri simboli che non ho capito cosa sono) sarebbe qualcosa tipo questo:

image.thumb.png.9bfd9c2442710eb72b46c7854763a942.png

 

ma non è assolutamente vincolante; se ci sono vincoli incrociati tra i diversi regni che impongono altri posizionamenti, non ho problemi a cambiare.

Come vicinanze mi sembra di aver capito che i più bellicosi siano i gialli e i rossi.

avere vicino uno di quei 2 regni con cui accendere le polveri non sarebbe male (soprattutto se avessi vicino anche un alleato giocante).

ma anche qui subordino la richiesta alle varie necessità degli altri pg

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sto cercando di capire come inserire icone e confini senza diventar matto; proprio in casi estremi vedrò di rifare il tutto, di nuovo, cercando di far uscire una forma abbastanza simile a questa

considerando che qua siamo sui 200x200 esagoni, forse qualcosina la possiamo anche togliere e arrivare ai 150x150 senza perdere troppo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un po' fatica a distinguere le icone dei terreni, quando uso l'ingrandimento si sgrana tutto. E' un problema solo mio? Voi che programma usate?

Se la mappa rimane questa io preferirei uno di questi due territori anche se vorrei capire la legenda dei terreni.

Forse il 150x150 è meglio perché mi sembra ancora grandina. 

Spoiler

image.thumb.png.ce2885500d202da86a3b95574870191e.png

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la linea è un pò sottile (viola) ma ho contornato il confine del mio regno (17x20 = 340 esagoni) e ho inserito gli insediamenti.

è tutti in itinere per avere un'idea se sto andando nella direzione giusta (ci saranno sicuramente modifiche/aggiustamenti da fare, sia per mio gusto sia per accordarci tra di noi).

alcune domande mi sono sorte mentre disegnavo i bordi:

1) per sfruttare il mare dal punto di vista delle risorse, mi basta confinare col mare o devo mettere nel mio territorio degli esagoni di mare?

 2) mi sa che dobbiamo segnare i confini di "provinciali" di ogni insediamento perchè ci sono meccaniche che si attivano sugli insediamenti confinanti, giusto? (esempio i forti)

3) per sfruttare edifici "marini" l'insediamento deve confinare con il mare o basta che il suo territorio confini con il mare? (gli edifici sono "allocati" in un insediamento ma ad esempio se ho 2/3 miniere allocate alla capitale, verosimilmente saranno nei territori attorno alla città, non proprio in città)

 

image.thumb.png.a95387ea7c09b5c2850a4a7453d2d111.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...