Vai al contenuto

Topic di servizio


Ram

Messaggio consigliato

Aspettando l'entrata degli invitati e di chi vuole unirsi, fate ancora in tempo a entrare, il gruppo idealmente è concepito per 5 giocatori.

Qui si possono fare domande e dare spiegazioni di servizio. 

Mi pare di capire che nessuno di voi ha il manuale delle regole. Se è cosi mi inventerò io i regni, creando 5 schede pregenerate, poi a turno vi scegliete uno ciascuno il reame da usare.

Il lavoro di creazione del mondo mi porterà via parecchio tempo, quindi penso che per Novembre si inizia la partita, confido nella vostra pazienza.

E cosi in questo mese di Ottobre vi spiegherò velocemente come giocare a questo Play by Forum.

Ne approfitto per chiedervi se ci sono delle domande e preferenze per la creazione dei Regni dei Giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente preferirei crearmi da solo il regno, già non mi piace troppo usare un pg pregenerato

visto che mi pare di aver capito, leggendo in rete, che la “scheda del regno” è abbastanza simile alla “scheda pg”, non potresti condividere qui qualche info generica, e poi magari in privato quelle più specifiche? Ad esempio: se ho capito bene la “classe” sarebbe la tipologia di regno (magocrazia/teocrazia o roba del genere), potresti darcene l’elenco? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale c'è scritto che la creazione di una scheda per il Regno si fa in 8 punti.

1) Scelta della razza

2)Scelta del governo

3)Determinare i punteggi delle Caratteristiche

4)Geografia

5)Scelta dei Fondatori

6)Piazzare le forze militari

7)Descrivere il Reame

8)Altro

Nota: Vi descriverò i vari punti col tempo in altri post seguenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una prima lettura.

Allora il gioco é piuttosto variegato e complesso. E per trarne divertimento il master deve essere veramente veramente in gamba. L'uso di messaggi privati fra master e giocatore é essenziale per alcune sfaccettature di gioco secondo me, cosí come l'abilitá del DM di rendere interessante i turni muovendo il mondo, creando eventi e portando avanti gli intenti di ogni giocatore ( creare un "fronte" od un evento esterno che scandisce il ritmo secondo me potrebbe aiutare. Un esempio potrebbe essere il Sauron di turno, o l'arrivo di un orda di orchi da oltre le montagne). Renderlo divertente da leggere é parte del lavoro dei giocatori e credo debba essere stabilito prima come si vuole portare avanti l'avventura. (Botta e risposta, narrativo, o misto e situazionale).

Insomma il gioco é tanta roba, ma per non farlo naufragare dopo dieci turni bisogno veramente fare le cose bene. Non che con le campagne o avventure classiche non sia cosí, solamente che qua potrebbe essere piú complicato.

Tanto per mettere le mani avanti su quello che ci aspetta se si vuole continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono esperto nei play by forum, sono ancora un neofita di questo tipo di gioco. Posso lasciare il ruolo di DM a te Crees , che hai piu esperienza di me nei pbf sicuro. E cosi farei il giocatore con un reame. Con Crowns & Castles che è un sistema di gioco nuovo, non ci ho ancora mai provato a fare una partita, mi andrebbe bene anche solo di giocare. Però un tentativo facciamolo, direi che dopo aver comprato i manuali e visto che il gioco è bello, sarebbe una stupidata non giocarci. Comunque compratelo il manuale, ci sono tantissime cose che sarebbe impossibile dire in poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che fare il master in una roba del genere sarebbe intrigante non poco,  ma io non ho il tempo di gestire una campagna. Finché si tratta di muovere una fazione volentieri, ma "lo sporco lavoro" del dietro le quinte non mi sento di prenderlo in mano, perché non potrei darvi garanzie. 

Io ci sto a provare il gioco assolutamente, non era per scoraggiare, era solo per dare una prima impressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspetto di avere tutti i dettagli del manuale ma almeno capire come le varie razze influiscono sullo stile di gioco. Immagino che i diavoli siano bravi in amministrazione e che gli orchi avranno qualche bonus orientato alla guerra e via dicendo. Giusto per capire che direzione generale sto prendendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono fare regni misti? Una percentuale umani e una percentuale elfi, tanto per fare un esempio?

io sarei interessato agli aasimar, agli elfi ed agli umani

Per gli altri giocatori: visto che dovrebbe esserci anche una parte di cooperazione, almeno all’inizio e a grandi linee, vogliamo decidere una “direzione” generale dei regni, come se fosse un party di pg? Per evitare magari alleanze troppo strane e forzature, tipo un regno di demoni alleato con un regno di angeli 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se mi date una paio di giorni al massimo, vi faccio un sunto per la creazione base dei regni. Vi metto due dettagli delle razze che mi avete detto. Comunque, tanto per anticiparvi, la scelta della razza influisce solo sul tipo di unità degli eserciti. Non ci è esattamente una morale..il resto dipende dalle forme di governo che scegliete . 

Regni misti non sono previsti mi pare 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviso che NON ho intenzione di acquistare il manuale senza sapere se mi possa piacere o meno il gioco (se comprassi tutto quello che provo a priori andrei in bancarotta in tempo 0). Se questo dovesse essere un problema mi ritiro.

 

In caso alternativo, un cosa tipo?

1) Scelta della razza: Elfi

2)Scelta del governo: Magocrazia (Oligarchia elettiva)

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...