Vai al contenuto

Creare Png con il Manuale del Master


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Buonsalve, a volte mi capita di rileggermi il manuale del master e c'è una sezione che salto sempre e non prendo mai in considerazione, quella della creazione dei png, pagine che suggeriscono tratti, difetti, modi di fare e altro, io sono sempre stato uno che improvvisa molto, e per png casuali mi invento sul momento, mentre per png principali penso sempre a come si comportano e le altre info dal background che gli dò o dall'ambientazione e altri fattori, quindi sono qui per chiedere, voi la usate questa parte del manuale? L'avete mai usata? Quali sono i vostri pareri? conviene prendere spunto o vi siete trovati bene anche a tirare il dado e a struttrare un png casualmente? Sono curioso delle vostre esperinze ( o non esperienze ahha)

Ps. Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al post ^.^

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, io non uso esattamente quella parte di quel manuale perché non ce l'ho (non gioco quasi mai 5e 😁), però mi è capitato spesso di usare strumenti casuali per generare tratti particolari di PNG. Più spesso di recente che in passato, devo dire. Ultimamente mi sono fatto anche un piccolo script che oltre a un paio di tratti particolari genera anche nome, razza, genere e allineamento. Lo trovo pratico per avere uno spunto per PNG imprevisti, e indurmi a farne qualcuno diverso dal solito: dopo tanti anni, ho il timore di diventare ripetitivo.

Però sia chiaro che se ti trovi bene a far senza e ad inventare queste cose senza spunti esterni va benissimo. Anch'io mi sono regolato così per diversi anni, all'inizio. Non c'è niente di male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io mai usata. Se un PNG compare in maniera imprevista (esempio: i PG entrano in un negozio dove non sono mai stato) improvviso; per i PNG importanti e/o ricorrenti decido arbitrariamente o influenzato dal loro background.

L'unica cosa del genere che ho usato qualche volta è stata la tabella per i tratti casuali della Guida del Dungeon Master dell'edizione 3.5, in cui però devi soltanto tirare 1d100 e ottieni un tratto a caso, come gobbo, appassionato d'arte o lunatico. Con a caso, intendo proprio a caso! 😂

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso spesso tabelle casuali o carte in fase di creazione dell'avventura per avere ispirazione se non mi viene in mente niente per caratterizzare un PNG o un luogo. Ritiro N volte se non mi viene ispirazione su come legare un certo tratto a quel personaggio ovviamente, non è altro che un modo come un altro per far girare il cervello.

Durante l'avventura invece improvviso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...