Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato

Octo 

allora avete tutti ragione, penso sia obbligatorio indagare fuori prima che dentro la zona dell'appuntamento. 

io vorrei prima però entrare qui al tempio per trovare qualche contatto su chi possa conoscere un vecchio amico di mia sorella fedele a sigmar. 

L'apprendista era evidentemente ironico sull'amicizia fra il prelato a la sorella potrebbe emergere anche qualche dettaglio sulle nostre indagini. Poi è mio dovere andare nuovamente a trovare la badante del ex e futuro morto magistrato. Così da spiegarle la situazione difficile e magari riuscire a trovare qualcosa a casa loro. Qualche appunto o indizio tra i vestiti che ha indossato. Sono cose che posso fare da solo se avete di meglio da fare, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

Gli amici si decisero ad entrare nell'alto tempio di Sigmar

Dominando la Göttenplatz, questo aveva una forma diversa dagli altri che avevano visto nell'impero, tutti di forma ottagonale. 

Era  probabilmente originariamente disposto a forma di martello, ma nel corso dei secoli dovevano essere state aggiunte altre ali e torri. Ora quattro guglie spuntano dal suo tetto, ciascuna contenente una grande campana di ottone, che suonava l'ora cittadina.

Dentro vi erano panche tutte rivolte all'altare disposto a sud est, verso Karak a Karaz la fortezza nana dove si snodano molte delle vicende della vita del Dio quando era mortale. Una grande sua statua era posta sul fondo e raffigurava il Dio con Ghal Maratz, il suo martello, fra le mani: la statua era dorata ed esaltava l'opulenza cittadina. Le cappelle sui lati erano invece cappelle private.

Dentro vi erano pochi fedeli mentre un giovane prete pareva stare indicando a dei novizi come pulire la statua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

La forma anomala della struttura diede da pensare ad octo che condivise i suoi pensieri con gli altri con un filo di voce sembra quasi che questa struttura non sia nata come tempio di Sigmar e poi sia stata adattata. Forse era il tempio di un altro dio o la reggia di qualcuno. 

prima di prendere parola con altri fedeli o sacerdoti decise di fare finta di pregare qualche minuto per studiare bene le persone e le situazioni in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano si avvicinò alla statua del dio Sigmar, chiaramente un nano. Ricordava che i nonni bisticciavano spesso citandolo. Una volta lui aveva esclamato "Se solo avessi il Ghal Maratz, quel dannato filone verrebbe fuori al primo colpo!" e lei aveva replicato "Se solo avessi il Ghal Maratz, sarebbe buono solo a ficcarti del buon senso in zucca.".
Aveva capito da solo che dovessi trattarsi di un grosso martello dai poteri divini, perché di buon senso al nonno non c'era verso di dargliene in nessun modo.
Per altro, la religione di Sigmar non era entrata poi tanto nella sua vita, sebbene avessero riti e scaramanzie di famiglia stratificate da generazioni.
Trovarsi davanti a un Sigmar provvisto di martello, sebbene solo una statua, era come essere davanti al dio stesso.
Si guardò intorno per vedere se gli altri, i fedeli, facessero gesti particolari per ingraziarsi la divinità quando entravano e uscivano dal tempio. Non voleva rischiare di fare sgarri che gli attirassero occhiate malevole.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

Octo guardò in giro ma, salvo un paio di fedeli, nel tempio vi erano solo i novizi con il sacerdote del tutto occupati a badare alla statua

Nessuno in alcun modo pareva interessato a loro: probabilmente sarebbero dovuti essere loro a prendere l'iniziativa per parlare con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano osservò meglio la statua. Pur vero che gli artisti si prendono certe licenze, ma le proporzioni di quella statua erano sbagliate, e anche il pelo in viso era decisamente scarso. Si avvicinò cautamente a uno dei fedeli, attirò il suo sguardo con un saluto, e poi bisbigliò.

"Scusami il disturbo, ma... hanno sbagliato la statua? I miei nonni mi hanno sempre parlato di un grande eroe, un Grande fra i nani..." trasecolò, nel parlare intuendo la verità "Oh, forse con Grande intendevano alto. Perché era umano!"

La sua vita era stata una Grande menzogna.

Spoiler

Visto che le uova sono rotte, almeno facciamo la frittata.

^___^

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

Il prete si voltò verso Otto e lo guardò perplesso sqadrandolo dall'alto al basso

"Salute straniero" disse "IO sono l'alto prete di questo sacro tempio in Bogenhafen. Padre Edel è il mio nome. Non ho idea a cosa vi riferiate. Qui l'autorità sono io!"

Il sacerdote pareva evidentemente stizzito.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

uno spasmo nel al centro dello stomaco provocò una fitta all'apprendista quanto mi stanno sul cazz0 questi preti! era purtroppo abituato a non poter esprimere direttamente tutto quello che pensava ma doverlo filtrare in un gergo più diplomatico Oh mi scusi gran sacerdote, ho formulato domande senza la dovuta grazia. Alto padre Edel, faccio un leggero inchino o baciamano se la avvicina sono nuovo in città ed il mio nome è Octo. Mi ha colpito subito questo tempio, la sua forma è particolare da dove provengo io sono ottagonali. Sono alla ricerca di un sacerdote, che forse è passato in città. 

Spoiler

farei il nome del sacerdote di Sigmar che ha abusato di mia sorella. sulla scheda non è scritto se no l'avrei riportato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

Il sacerdote parve rabbonirsi alla parole ossequiose di Octo

"Dovete sapere che Bogenhafen è posta in una situazione speciale nella gerarchia della chiesa di Sigmar" rispose "Il posto che indegnamente ho il privilegio di occupare è di una chiesa che risponde direttamente solo al Grand Theogonist, non al Letto del Reikland. E questo beneficium è ereditato da secoli. La stessa forma della Chiesa rappresenta l'eccezionalità della situazione: inizialmente era stata costruita a forma di Martello, poi la munificenza della gente di Bogenhafen ha aggiunto torri per avere questo stupendo risultato."

"Ora tornando a voi" riprese "Ora non ricordo di aver mai incontrato nessun prete di nome Werner Stolz... a meno che non vi riferiate all'alto Capitolare di Middenheim ma non credo che uno nella vostra posizione possa riferirsi a lui."

Modificato da AndreaP
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

contento dell'evoluzione della discussione rispondo cordiale sarò sincero non vedo questo prelato da molti anni, ero giovane quando è venuto a farci visita nel nostro villaggio, e come dire ... sono rimasto colpito e rapito dalle sue parole e dalle sue gesta! Tanto io, qunato mia sorella! Che dopo anni, quando mi sono incamminato alla ricerca di gloria e fortuna mi lasciato un pensiero per Werner Stolz dicendomi: Fratellone quando potrai cerca il buon uomo di Sigmar Werner Stolz e donagli questo da parte mia! 

 

faccio un momento di pausa Ed oggi di fronte a questa imponente chiesa sono rimasto folgorato ed ho voluto chiedere a lei di Werner Stolz. Potrebbe essere l'alto Capitolare di Middenheim, che lei ha citato! Grazie! 

 

Io ed i miei compagni, con un gesto ampio li introduco siamo partiti molte settimane fa per candidarci alla chiamata del principe Hergard, ma purtroppo non siamo arrivati in tempo. Abbiamo deciso di quindi di proseguire la nostra esplorazione della regione e siamo giunti in città da pochi giorni! Abbiamo aiutato la guardia cittadina ed il magistrato, ed ora, Alto padre, siamo alla ricerca di nuovi impieghi. Siamo capaci, polivalenti ed eterogenei, inutile dirlo che tutti, ovviamente, seguiamo i dettami di Sigmar. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

"Capisco... mercenari..." disse il prete sollevando l'occhio "mi spiace non ne abbiamo bisogno di gente come voi. Se necessario abbiamo chi CREDE che ci aiuta. Ora se non avete altro dovrei tornare ai miei novizi"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...