Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

I compagni stavano decidendo di entrare nel tempio quando la porta si aprì e ne uscì un uomo dai capelli grigi basso e grasso con una camminata ondeggiante. Indossava abiti ricchi da mercante.

https://i.imgur.com/URGF9IA.jpg

Stava parlando amichevolmente con un sacerdote di Sigmar: i due si salutarono e l'uomo salì sulla carrozza mentre il sacerdote rientrò nel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

cercò di cogliere l'attimo con il nobile quando ancora sorridente stava per salire sulla carrozza mentre il sacerdote di Sigmar andava verso il tempio Mio caro nobile Steinhäger, posso disturbarla? Sono OOcto Tinten Tintenfischtentakelncto  da poco in città e sono un uomo dalle tante doti, ho studiato anche i venti ed ho il dono di vederli e manipolarli ed ho il permesso del mio maestro per muovermi in autonomia per accrescere le mie esperienze. Ho un gruppo di compagni validi ed eterogenei disposti a lavorare per qualsiasi vostra necessità. Magari i nostri servigi  discreti ed efficaci potrebbero combaciare con le vostre necessità.  le parole sono rispettose, il tono è unto ed incalzante. Termino con un sorriso, pronto ad evitare un calcio dal nabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

@Lulù

Spoiler

Mentre Octo approcciava il mercante, la ragazza si rese conto che, salendo sulla carrozza, dalla tasca di questo era caduta una pergamena.

Il mercante guardò Octo con evidente distacco, forse sdegno, e salì direttamente sulla carrozza mentre da dietro di questa due energumeni, probabilmente guardie del corpo, scendevano frapponendosi fra il giovane mago e la porta.

"Non si deve disturbare Herr Steinhager" disse una di queste "se volete parlargli dovete prendere un appuntamento presso i suoi uffici" sempre tenendo la mano su un arma

Da dentro si udì la voce del ricco mercante dire "Andiamo, non perdiamo tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"E così, abbiamo visto anche uno degli squali di questa città. Proprio in uno stagno tranquillo siamo finiti."

Il nano scuoteva la testa sconsolato. Non era ancora pentito di aver smesso di occuparsi della chiatta per traghettare viandanti, ma ci voleva veramente poco per averne troppo pieno il barile. La cosa peggiore era non avere nemmeno una alternativa ed essere costretto ad andare avanti lasciandosi portare dalla corrente e sperando che a valle non ci fossero nasse.

Spoiler

Scusate l'attesa, totalmente assorbito dalle cure parentali causa assenza della consorte.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

La ragazza si avvicinò al foglietto coprendolo col piedino, poi fece un profondo inchino che metteva in mostra l'ampia scollatura in modo da distrarre gli eventuali curiosi.

Attese la partenza della carrozza prima di chinarsi ad allacciare lo stivaletto e recuperare il foglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

ma certo ma certo l'etichetta è importante, non mi sarei mai permesso di avvicinarmi se non fossi convinto che avrei potuto aiutare Herr Steinhager, alzo il tono della voce per essere certo che mi sentano dentro la carrozza, sembra che un goblin a tre gambe sia stato trovato nei vostri magazzini, vero? ce l'avete messo voi o qualcuno che vuole mettervi in difficoltà? perchè sappiamo entrambi Herr Steinhager che per certo non era il vero goblin a tre gambe, che di fatto è servito per .. nutrire qualcosa sotto la città! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

Lo Steinhager guardò fisso Octo negli occhi poi fece un gesto stizzoso alle sue guardie e ordinò al cocchiere di muoversi. 

"Smettetela di importunare Herr Stainhager", disse subito la guardia mentre la carrozza si metteva in moto "se non volete subirne le consueguenze" aggiunse mostrando il manganello che tenga alla cintura

Poi allontanandosi di corsa verso la carrozza vi saltò sul retro aggrappandocivi.

Fu allora che Lulù si chinò e raccolse un foglio da terra.

@Lulù

Spoiler

Era un foglio scritto, con in calce il simbolo di un capro racchiuso in una stella a sette punte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano si avvicinò, non capiva affatto cosa ci fosse scritto nel foglio 'pescato' da Lulù, ma cercò di ricordare cosa aveva sentito dai viandanti a proposito dello strano disegno da caprai che era stato tracciato accanto alle frasi.

Spoiler

Prova di Gossip?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

I compagni subito ricordarono che il disegno posto sul foglio fosse simile a quello trovato nel tempio sotterraneo seppur non vi fosse la scritta Ordo Septenarius, ma piuttosto solo due lettere: OS

@all

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus, servo in ritiro

"Un mo.momento... aspettate... e se si dovesse presentare qualcuno che conosceva bene il vero Kastor Lieberung?"

Il servo cominciò quasi a balbettare dalla paura

"Sicuramente non riuscirei a tenere un discorso con un amico di Kastor..."

Si guardò attorno, cercando un appiglio, qualcosa che lo tirasse fuori da quell'impiccio.
Ma in realtà non ce n'erano. Era quello l'unico vantaggio che poteva portare alla sua compagnia, l'unico valore aggiunto.

"Voglio dire... occorre studiare bene un piano, ecco. Andare quantomeno in sicurezza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Per me è una pazzia. Non solo Andimus non sarà in grado di identificare le persone, ma si aspetteranno pure che segua certe regole. I nobili e i ricchi non si comportano come gli pare. Avranno anche dei segreti e forse - anzi, probabile, visto che pare avesse un ruolo importantissimo - dovrebbe conoscerli", ragionò Dieter, dubbioso.

"Non dico di non ficcasanare per nulla, ma così rischiamo solo di far cacciare Andimus nei guai: certo, loro non potranno sospettare un sosia, però qualcosa gli apparirà del tutto sbagliato".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Dì ma state scherzando? Potrebbero essere quattro gatti che si conoscono tutti tra di loro, oppure potrebbe trattarsi di un incontro segreto dove sono incappucciati e si presentano con una parola d'ordine. 

Io penso sia assurdo cercare d'imbucarsi senza prima averli spiati.

Il Teugen ha detto che l'incontro sarà a casa sua, andiamo adesso a controllare e vediamo se c'e un modo per entrarvi di nascosto.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...