Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera]

I compagni si divisero in tre gruppi

Dieter e Lulù tornarono al tempio di Shallya, mentre Gruttag al tempio di Verena, entrambe in Gottenplatz

Anidmus e Octo stavano invece dirigendosi appena oltre la piazza lungo Nulner Weg fino alla corporazioni dei dottori

@Dieter e Lulù

Spoiler

Sotto un sole brillante i due compagni entrarono nel tempio di Shallya, una grossa struttura con un chiostro centrale e il tempio vero e proprio posto di fronte all'ingresso: l'ala a sinistra era costituita dall'infermiera, mentre la destra dal dormitorio dei senza casa

Una lunga fila di mendicanti e poveri, uomini donne e bambini, era in coda verso l'ala destra per ricevere una tazza di minestra da due iniziate.

@Gruttag

Spoiler

Il tempio di Verena si trovava in Gottenplatz vicino agli altri luoghi di culto

Era un edificio in pietra grigia circondato da colonne con un frontone su cui era rappresentata una civetta. Saliti i cinque gradini che portavano al grande portone in ferro che permetteva di entrare nella struttura, il nano entrò nella sala grande del tempio.

Il tempio stupì subito Gruttag in quanto non pareva un luogo di culto bensì una biblioteca. Le pareti erano ricoperte di tomi e grossi tavoli erano disposti nella sala su cui alcune persone stavano leggendo 
Sul fondo della stanza vi era un altare sgormbro: presso l'altare un prete vestito di bianco che stava consultando anch'esso un libro.

Il silenzio regnava indisturbato

@Octo e Andimus

Spoiler

La gilda dei dottori era riccamente decorata, assomigliando più a una lussuosa casa di città che a un luogo di lavoro. 

Entrati dalla porta principale si trovarono nell'atrio della struttura: era un imponente atrio decorati con fregi in cui erano inseriti la colomba, simbolo di Shallya, e la civetta, simbolo di Verena. Vi erano anche due porte e una grande scala in legno lucido, mentre il pavimento era in marmo ed il soffitto a cassettoni

L'atrio era vuoto, fatto salvo per un giovane, di non più di 16 primavere, che seduto dietro un piccolo tavolo in un angolo li guardò subito sorridendo: era vestito di nero e pettinato e sbarbato in modo molto curato.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Tempio del Sapere

Spoiler

Il nano provò a farsi venire in mente qualche vecchio detto di suo padre o di suo nonno, ma non gli venne in mente niente. Probabilmente perchè erano ignoranti quanto, e forse più, di lui e un posto simile non l'avevano mai visto.
Ne coniò uno proprio, ma si limitò a pensarlo.
*Ci sono più libri in questo posto che sardine in dieci barili.*
Non proferì parola, intimorito dal silenzio, come se i pensieri dei lettori potessero fuggire come i pesci intorno all'esca al minimo rumore.
Si avvicinò invece al prete e all'altare e puntò lo sguardo sul viso dell'uomo, in attesa che sollevasse il suo dal libro e desse segno di aver notato la sua presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera]

@OCto e Andimus

Spoiler

Il giovane osservò i due e percependone le maniere urbane sorrise "Buongiorno, io sono Lucius. Benvenuti alla gilda dei medici. Se mi dite il nome del membro che cercate, ebbene posso controllare se sia disponbile"

@Dieter e Lulù

Spoiler

I due scavalcando la folla si diressero verso l'ala sinistra

Appena entrati nell'atrio si trovarono davanti molte persone sedute a terra o su poche sedie. Tutti presentavano o una ferita, spesso purulente dall'odore, o quelche deformità, o dei segni sulla pelle

Una iniziata sul fondo della stanza vicino ad una porta recitava delle preghiere mentre la gente attendeva il proprio turno.

@Gruttag

Spoiler

Il prete alzò lo sguardo dal libro e osservò a lungo il nano. Poi, senza modificare l'espressione del viso, chiese: "Sì, fratello?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Spoiler

Questo posto è malsano, disse Lulù sollevando il fazzoletto che teneva al collo per coprirsi naso e bocca.

O proviamo a parlare con quella novizia o andiamo a cercare la cappella e chiediamo lì. Non credo che un paziente con un cane appresso sia così comune; dovrebbero ricordarsi di lui e dirci dove sta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

La giovane chiuse per bene tutti i bottoncini della sua blusa e poi si avvicinò alla novizia con un poco di apprensione perché odiava interrompere il contatto che colei potesse avere col suo dio. Si fermò quindi di fronte ad essa con la testa china lanciandole ogni tanto delle occhiate in attesa di un permesso per parlare e solo a quel punto raccontò una balla: sorella la prego di scusarmi ma io volevo pregare per il bene di queste persone e di mio fratello che da poco è stato ricoverato, ma non trovo ne lui ne la sala dove pregare, non è che potrebbe indicarmele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

con Andimus

Spoiler

Mio caro ragazzo sei tanto grazioso quanto gentile sorrido a Lucius siamo alla ricerca del dottore Reinhold Heichtdorn ed anche di una donna, che io sappia non è una dottoressa ma magari la conoscete o potete darmi qualche consiglio la signora o signoirina Etelka Herzen

 

Spoiler

non siamo certi del nome del doc ma nel caso useremmo il nome giusto 🙂 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera]

@Octo e Andimus

Spoiler

"Certo, dottor Reinhold Heichtdorn!" rispose sorridente "è nel suo ufficio, avete un appuntamento?"

Poi aggiunse "invece ci è sconosciuto il nome di Etelka Hertzen. Sicuramente non esercita a Bogenhafen, temo vi stiate sbagliando"

@Dieter e Lulù

Spoiler

"Benvenuta sorella. Per pregare siete sempre benvenuta." rispose la donna sorridendo "trovate l'ingresso al tempio nel chiostro sul lato opposto dell'ingresso al complesso."

"Quanto a vostro fratello, se mi dite il suo nome proverò a rintracciarlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour @Dieter

Spoiler

 

Matthäus Schönen,  ma si fa chiamare Maus, ed è in compagnia di una cagnolina di nome Herz.

Inoltre mi era stato detto che qui al tempio era stata ricoverata anche Etelka Herzen,  una nostra compaesana, è tanto che non vede un viso conosciuto,  penso che una visita da parte nostra potrebbe darle un pò di conforto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera]

@Dieter e Lulù

Spoiler

La donna sfoglia un grosso tomo che aveva sul tavolo partendo dal fondo: tantissimi nomi, molti dei quali barrati con una linea

Dopo un po' sollevò la testa e disse "Il giovane Maus è sù nella camerata del primo piano, se gradite vi ci posso portare. Questa Etleka Hertzen invece non mi risulta presente: le risulta qui da molto tempo? Potrebbe essere deceduta nel frattempo purtroppo..."

@Octo e Andimus

Spoiler

"Non mi risulta che debba incontrare nessuno dei due che lei cita. Comunque vado subito a chiedere se il dottore può ricevervi. Aspettate qui." rispose

E detto questo si allontanò velocemente oltre una delle porte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Spoiler

Se non siamo di disturbo si, gradiremmo che ci accompagnasse.

Per quanto riguarda Etleka è già da qualche mese che manca dal paese ed  io ero convinta fosse ricoverata qui. I suoi però parlavamo anche di Nuln; vi è un vostro tempio da quelle parti?

Quando iniziamo a camminare le chiedo anche alcune informazioni: vi sono forse degli orari di visita o un periodo massimo per cui posso restare con mio fratello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Tempio del Sapere

Spoiler

"Buonasera... ehm... devo chiamarla Fratello? Volevo qualche informazione e mi sono detto che sicuramente il Tempio del Sapere era il posto giusto per sapere tutto. Ecco, io cercavo informazioni su tre persone, posso riferirle i nomi se vuole appuntarseli."

Il nano riferì i tre nomi che compativano sulla lista ritrovata.

" Vorrei sapere come rintracciarle, tutte e tre. E'davvero essenziale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...