Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Gregor

Ringrazio Dimal, toccandomi la guancia molto meno indolenzita. 

"Q-q-quella donna non c-c-credo sia malvagia...ma è p-p-pericolosa. N-n-non ne sono certo, ma ho la s-s-sensazione che ci abbia depistato apposta riguardo la l-l-locanda di Belit. Ha come solo i-i-interesse, la sua s-s-sicurezza"

Guardo i miei compagni, concentrandomi su Jalrai che ha visto i miei poteri. "d-d-devo riposare un minimo per poter usare ancora un pó di m-m-magia...r-r-riguardo a...Lui, preferirei non c-c-chiamarlo ancora...vi aspetto qui"

@Pippomaster92

Spoiler

Se ho tempo farei un riposo breve nel mentre aspetto i miei compagni. Se non c'è tempo no problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Organizzate così la breve spedizione all'esterno, mentre Gregor si riposa brevemente.

Ivellios e Jalrai

Spoiler

Uscite dalla casa dell'eremita e attraversate il boschetto e poi le strade nella notte, attenti ad eventuali agguati. Sentite dei rumori e delle grida ma sono lontane: vi stanno cercando dal lato opposto di Stila.
Arrivate alla casa bruciata... ma una brutta sorpresa vi attende. Di Doenna non c'è traccia. Restano solo le corde usate per legarla, tagliate rapidamente da una lama. 
Il pavimento ingombro di detriti presenta diverse orme e impronte, segno che delle persone sono state qui relativamente da poco. 
Per Jalrai non è un mistero. Le persone che lo stavano inseguendo sono andate oltre, senza notare la sua deviazione nel boschetto, e alla fine della strada hanno trovato il nascondiglio e devono quindi aver liberato la Gazza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Con Jalrai 

Spoiler

"Dannazione, sono stato superficiale... Non ho pensato l'avrebbero trovata tanto facilmente... Mi spiace Jalrai."

La delusione e la sensazione di fallimento sono cocenti...

Comincio subito a cercare tracce.

Spoiler

Cacchio, mi era sfuggita sta cosa, ero convinto che le persone evitate sulla strada fossero i miei compagni e gli altri PNG...

Cmq, sopravvivenza +4, percezione+6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM e Ivellios

Spoiler

Me**a! Impreco a bassa voce. Non è colpa tua, Ivellios. Temevo sarebbe andata così... Stringo i pugni maledicendomi. Quelli che ci stavano inseguendo dalla locanda, Belit e i suoi, devono averla trovata e liberata.

D'accordo. Inspiro ed espiro ritrovando la mia solita calma. Non avevamo alternative se non nasconderci dalla folla di cultisti e stiamo tutti bene. Quello è l'importante. Appoggio una mano sulla spalla di Ivellios. La ritroveremo. Ora torniamo in fretta dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non passa molto tempo che i due ritornano: di Doenna nessuna traccia, deve essere stata liberata dalla gente di Stila. 

"Ebbene, ora credo che sia il momento di decidere cosa fare" tenta Memnon. Non sembra a suo agio con il prendere le decisioni, ma ci prova "Possiamo cercare di radunare altri come noi, qui a Stila. Ma in tutto questo tempo non sono riuscito a distinguerne che una manciata. E sono diffidenti. Oppure possiamo provare ad andare alla miniera. Chi ci ha provato in questi tempi è stato ostacolato dalle persone qui a Stila. Forse ora siamo in numero sufficiente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Ancora visibilmente contrariato per essermi fatto scappare Doenna da sotto il naso, rispondo a Memnon sul da farsi. Esattamente chi sarebbero quelli di cui siamo sufficientemente certi? Lo chiedo perchè dobbiamo valutare anche chi possa esserci davvero utile e chi invece potrebbe risultare solamente un... sto per dire "peso", ma mi correggo al volo ...pericolo per sè stesso andando ad affrontare qualcosa di troppo pericoloso.

Se il gioco non vale la candela, direi di andare direttamente alla miniera. Annuisco deciso.

Comunque, giusto per organizzarci al meglio, voi tre non siete di certo degli sprovveduti. Faccio un mezzo sorriso indicando le ferite appena rimarginate. Quali sono le vostre capacità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Mi limito a fare un cenno di assenso alla proposta di andare in miniera.

Mi avvicino invece a Gregor. Questo studioso mi incuriosisce, deve avere qualche asso nella manica cui ancora non ho assistito.

"Come ti senti?"

Gli dico, non riferendomi alle ferite del corpo, quanto al suo stato d'animo. Mi pare turbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Memnon si gratta il mento "Come dicevo, secondo me la gioielliera non centra nulla. Haun e Nalli, due contadini con le famiglie, sono sicuramente troppo spaventati per far parte di tutto ciò. E sono abbastanza sicuro che anche Zaechel, il sindaco, sia esterno a questa sorta di organizzazione. Mentre temo sia per il sadat che per i sacerdoti..."

Il giovane di nome Dinal risponde con modestia "Siamo in grado di combattere, e conosciamo qualche piccolo incantesimo. Più che altro siamo viaggiatori e sappiamo muoverci con sicurezza sia tra le persone che nelle terre selvagge"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Mi gratto il mento valutando le parole di Memnon. Uhm...lascerei da parte la gioielliera Le abbiamo arrecato già fin troppi problemi direi... e ovviamente le famiglie di contadini. Forse forse il sindaco, ma non penso possa darci grosso supporto dato che avrà le mani più che legate in questa situazione. Ci ragiono ancora un attimo e poi termino. Andrei solo noi. Mi volto verso Dinal e gli altri due. Ottimo! Se ve la sentite tutti e tre, direi che rappresentiamo la migliore speranza per Stila.

...e che Ealdon ci assista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Quando Ivellios pone le sue attenzioni su di me, sorrido teso "S-s-sto bene ora...p-p-prima ho perso il controllo e sono successe c-c-cose spiacevoli. C-c-comunque ora sto bene, non v-v-volevo che mi v-v-vedevate in quello stato..." Non sembro affatto stare bene, ma ho abbastanza a cuore i miei compagni per dare il massimo come loro.

Sentendo poi il piano, mi intrometto, con meno enfasi del solito "...ho l-l-lasciato tutto il m-m-mio equipaggiamento in locanda...s-s-spero non mi abbiano r-r-rubato tutto...Voi s-s-siete a posto? P-p-pensate serva organizzarci p-p-prima di andare? S-s-sicuramente dovremmo d-d-dormire"

@Pippomaster92

Spoiler

Per quanto riguarda oro e oggetti dell'invetario, mi confermi che ho tutto in locanda? o sono riuscito a portarmi via qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Assolutamente ci riposeremo prima e attenderemo domattina. Annuisco a Gregor e Memnon. Quanto alla roba in locanda, possiamo vedere se riusciamo a recuperare almeno qualcosa. In effetti nella fretta della fuga, ho lasciato praticamente tutto lì anche io. Dico mentre distrattamente accarezzo Thue.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 gadia, 2498 dell'Endag

Riposate nella capanna di Memnon fino all'arrivo delle prime luci dell'alba. A turno con i due viaggiatori fate la guardia, ma nessuno si avvicina a questa capanna. Apparentemente non osano spingersi fin qui. 
Quando chiedere informazioni all'eremita, lui sogghigna mostrando i denti ingialliti dall'età "Quando sono arrivato era vuota, e mi hanno detto che ci viveva una specie di vecchia strega... mangiava i morti, si dice, e malediceva i vivi. L'hanno uccisa i primi minatori, ma non hanno mai avuto il coraggio di distruggere l'edificio. Forse sono superstiziosi.."

La viaggiatrice scuote il capo "Vuol solo dire che non osano cercarci qui, ma che sanno dove siamo. Non è una buona notizia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

No, non lo è... Faccio eco alla donna. Sbrighiamoci a chiudere questa brutta storia. Mi sistemo gli abiti e afferro il bastone: non ho molto altro da fare per potermi dire "pronto". Faccio infine infilare Thue dentro la manica e poi fisso gli altri.

Idee su come recuperare la nostra roba? Gregor, possiamo sfruttare la tua invisibilità? Io so essere piuttosto furtivo, ma di certo con quella magia, tu lo sei di più. Scherzo dandogli una leggera pacca sulla spalla per dargli un po di forza. Eventualmente posso creare un diversivo. A dimostrazione di ciò faccio chiudere una delle porte interne della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Annuisco nervoso. "P-p-posso diventare invisibile per un pó...m-m-me la sento...p-p-peró..." Mi muovo nervoso sulla sedia "q-q-quando uso la magia, p-p-potrei cambiare a-a-atteggiamento rispetto ad ora. P-p-potrei risultare più esplicito o s-schietto, ma non temete...f-f-faró tutto quello che posso per a-a-aiutare"

"U-una ultima cosa, dopo aver usato la m-m-mia invisivilitá non p-potró usarla nuovamente, s-salvo riposare" la fiducia che gli altri sembrano avere in me mi fa tranquillizzare. Forse posso usare questi poteri come si deve, forse posso perfino controllarli? 

Scrocchio il collo, guardando distrattamente la figura "immaginaria" che vedo alle spalle dei miei compagni.

Posso farcela.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...