Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Taylor

Fuori

Vero, ma questo esercito non potrà seguirci così facilmente se portiamo via le persone con i vostri metodi no?

• Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 85,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

• Autore

Dentro

Ven sgrana gli occhi quando descrivete quanto grave è la vostra situazione. Dove ammettere che non ci siamo mai curati di cosa succede oltre i nostri confini. Cosa possiamo fare, tre giorni?

Fuori

Non è detto, vuoi prendere il rischio?

• Supermoderatore

Taylor

Fuori

Mi sembra un rischio veramente minimo, quindi mi sento disposto a correrlo.

Talien

Dentro

"Onestamente? Temo ben poco per salvare la città. Ma forse stanare gli infiltrati e permettere ai chierici di tornare al loro ruolo, senza fare loro difficoltà, potrebbe essere un inizio?", ragiono.

"Temo che non riusciremmo a evacuare l'intera città, allontanando realmente la popolazione, in così poco tempo. E Warerdeep è troppo lontana, per mandare rinforzi. Dubito che riusciremmo a eliminare anche solo gli esploratori alati... a meno di attirarli con qualche inganno".

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Dentro

Pur non condividendo il pessimismo di Talien, non ha tutti i torti...

Qua ci sarà ben poco da fare, anche se penso di riuscire a tenere a bada l'avanguardia...

"I chierici..."

Faccio eco al discorso del mio compagno.

Quello è un primo passo.

• Autore

Fuori

Come preferisci. Dice Larissa. Fintanto che noi otteniamo quello che cerchiamo. La nostra parte dell'accordo.

Dentro

Stanare gli infiltrati, ma certo. Il volto di Ven si fa duro. Dobbiamo punirli per aver ucciso Jelad! Che sia l'ultima cosa che faro!

• Supermoderatore

Taylor

Intanto era importante capire se e cosa era fattibile dico chiaramente cercando di non sbilanciarmi troppo.

Talien

Dentro

"Più che puniti, ci servirebbe che fossero in grado di aiutarci, in qualche modo, a pianificare la salvezza della città", dico, strabuzzando gli occhi di fronte alla irrefrenabile sete di violenza di questa donna.

"E dobbiamo innanzitutto capire come individuare questi traditori e spie... ci deve essere qualcosa che è cambiato, a un certo punto, in determinati individui o situazioni".

• Autore

Fuori

Non metteteci troppo, come dici tu... il vostro tempo sta scadendo. Dice Larissa, poi si allontana.

Sai dove trovarci. Finisce, riferendosi al tempio di Mystra dove l'avevate lasciati a nascondersi.

Dentro

I miei metodi non vi piacciono, a quanto ho capito. Ma vi dico crolleranno di sicuro ad una dura interrogazione.

Talien

Dentro

"Non mi è chiara un'altra cosa, che nulla ha a che vedere con la violenza: hai intenzione di interrogare chiunque, a caso? Perché il punto è intuire anche solo chi potrebbe essere un traditore", faccio presente.

• Autore

Dentro

Dalla sua reazione vi rendete conto Ven non è la persona più sofisticata, di sicuro non era il cervello dell'operazione.

Cominceremo dai meno fidati, i più nuovi, quelli meno fedeli alla causa.

Dentro

Questa non è l'ascia più affilata della rastrelliera...

E per dirlo io che sono un'ascia sbeccata a mia volta!

"Talien, portiamola via, al... la base..."

Stavo per dire al tempio, ma meglio non scoprire nessuna delle nostre carte.

"Facciamo il punto della situazione a freddo, qua non caviamo un ragno dal buco!"

Talien

Dentro

"È quasi una buona idea... ma potrebbe essere un buco nell'acqua e farci perdere, soprattutto, tempo prezioso che non abbiamo... a meno che... ci sono, tra questi individui ma anche tra gli altri, alcuni che ricevevano direttamente ordine da Jelad? O con cui comunque lui interagiva solo personalmente, negli ultimi tempi, in modo che tu non assistessi mai ai loro dialoghi?", tento di individuare un piano di azione più rapido e immediato.

• Autore

Dentro

Ah... forse. Ho capito, qualcuno che era solo con lui! Sei furbo... Sì non erano in molti. Jelad era spesso in giro a parlare con le masse, ma in confidenza poche persone. Io ero tra questi ovviamente.

Non sono io la spia! Aggiunge poi, come se fosse in dubbio la sua lealtà.

Talien

Dentro

"E allora dobbiamo chiamare queste persone, proseguendo la mascherata: indosserò nuovamente il cappello e mi fingerò ancora Jelad. Vediamo se riusciamo a irretire qualche mosca traditrice nella nostra tela, in questo modo", propongo, ma senza smettere di valutare le affermazioni di questa donna.

DM

Continuo a studiarne le reazioni. Insight +11.

• Autore

Dentro

Ven fa una smorfia a sentire Talien. Dovrei lasciarti girare così, fingendoti Jelad? In che modo sei diverso la loro che gli hanno rubato la faccia!

La sua reazione è di onesto fastidio, non sembra avere motivazioni nascoste oltre a voler proteggere la memoria del suo leader.

Io lo conoscevo veramente... se davvero siete onesti come dite, fatelo fare a me. Starò al vostro piano, ma non voglio che qualcuno che non crede alla nostra causa vada in giro con il volto di Jelad!

dadi

Talien intuzione: 1d20+11 = 18+11

Talien

Dentro

"E li farai parlare con le tue sottili arti di manipolazione? Comprendo e do anche credito alla tua fedeltà nei confronti del vero Jelad, ma lo onorerai molto meglio se risolviamo questa faccenda in più in fretta possibile", faccio presente.

"In ogni caso, io dovrò essere presente agli interrogatori: presumo di essere abbastanza in grado di riconoscere le menzogne e di far parlare le persone".

Dentro

"E dovrò essere presente anche io, casomai le cose si mettessero male... Possiamo continuare la pantomima del prigioniero, o mi nasconderò da qualche parte..."

• Autore

Dentro

Va bene, non sarà un problema. Inventerò qualcosa sulla vostra presenza. Dovremmo farlo comunque, nessuno vi conosce.

Dice la donna, ormai finalmente convinta a seguire i vostri piani.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.