Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Taylor

Sicuramente pare un momento di grande cambiamento, anche se ammetto di averci capito il giusto in tutto questo trambusto dico con fittizio smarrimento.

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 69,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

• Autore

Avete sentito Jelad? Abbiamo sconfitto i malvagi e salvato la città. E come per miracolo il giorno che assaltiamo la fortezza i chierico compaiono sani e salvi dopo essere spariti misteriosamente. Un chiaro segno che abbiamo fatto la cosa giusta! Dice il ribelle, gli altri incoraggiati dalle sue parole esultano.

Ma dico, voi sembrate gente che se la cava. C'è un nobile particolarmente insolente che si è barricato nella sua villa. Stavamo andando a prenderlo ma il suo mago si è messo a lanciarci contro palle di fuoco e siamo scappati. A dimostrazione vi mostra il suo fianco dove effettivamente notate i vestiti bruciacchiati e sulla pelle chiari segni di ustione.

Se volete ingraziarvi a noi andate a catturare quel vile Crugo e il suo mago!

Vi propone l'uomo.

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Quando si avvicinano i cittadini ribelli, mi metto dietro gli altri... Con la faccia di bronzo che mi ritrovo, sicuramente rischio di far capire troppo.

Quando parlano di nobili e maghi con la palla di fuoco facile, sto per sbuffare, ma poi deve allacciarsi qualche filo nel cervello.

"Se prendiamo a mazzate questo Crugo, pottemmo approfittarne per avvicinarci ai cappoccia della ribellione... No?"

Dico agli altri appena possibile senza farmi sentire da altri...

Modificato da L_Oscuro

Talien

Annuisco, pensieroso, a BBB.

"E che cos'altro potete dirci di questo Crugo? Che ha combinato? Dove sta la sua casa? Quant'è pericoloso il mago e quanto gli risulteremmo visibili, avvicinandoci? Una volta catturato, lo processerete o sarà direttamente condannato?

L'ultima domanda ci serve per capire se ha senso fare tutte le fatiche del mondo per catturarlo vivo, se poi lo ammazzerete subito...".

• Supermoderatore

Taylor

Concordo con quanto dicono i miei compagni, ma in realtà chi ci dice che questa sia davvero la volontà di Jedal e non il tornaconto personale di qualcuno di voi. Se potessimo avere un'udienza con lui per confermare la cosa saremmo più sereni nel metterci dalla vostra parte.

• Autore

Due isolati più avanti e poi a destra, la grande villa con la fontana dorata. Vi indica il ribelle.

Che cosa non ha combinato! è uno dei più ricchi e corrotti che ci sono. Ci scommetterei che è stato lui a far rapire i chierici, i soldati erano quasi tutti al suo soldo! Non so quanto è pericoloso per voi, per noi era troppo rischioso avvicinarci.

Infine un suo compare.

Avete sentito Jelad, tutti i mercanti verranno processati giustamente dal tribunale del popolo. Potete chiederglielo di persona, sicuro non vi dirà di no.

Dice e vi fa cenno verso il parlamento dove Jelad è andato.

Modificato da Athanatos

"Uh! Tu sì che hai la testa fine!"

Dico sottovoce a Taylor

"Così riusciamo ad avere un'udienza con Jelad... E vedi mai!"

• Supermoderatore

Taylor

D'accordo allora accompagnateci così potremo discutere tutti assieme della cosa. Non è che possiamo così facilmente presentarci da lui in mezzo a tutti questi sconvolgimenti. Giusto due parole tra di noi in privato per chiarire questa faccenda...

• Autore

Dopo un po' di indecisione, i ribelli vi scortano all'interno.

Una schiera di guardie armate alla meglio con armi e armature chiaramente non su misura stanno a guardia del posto. Neanche tanti in realtà, solo una decina. I vostri accompagnatori vi annunciano e venite fatti passare.

Il parlamento di Dawnstar è un grande edificio circolare, l'ingresso da direttamente sulla grande sala dei dibattiti, qui vedere un ammasso di uomini e donne in camicia da notte, vesti pregiate e insanguinate. Un numero di guardie è appostato a controllare i nobili prigionieri.

Attorno alla sala centrale ci sono varie stanze adibite ad uffici. Proprio uno di questi è dove il leader della ribellione, Jelad, sembra essersi stabilito.

Avanti.

Dice l'uomo, alzando lo sguardo dalle sue carte. Oh! E chi sareste voi? Vi osserva con interesse.

Talien

"Noi siamo viandanti. Viaggiatori, messere. Io son attore, signore mio, e cantastorie. Loro sono i miei compagni di viaggio e ormai mi accompagnano da lungi", rispondo, con grande convinzione.

"Siam giunti qui proprio a cavallo di questa vostra rivoluzione e ci han spiegato che potremmo farne parte".

• Supermoderatore

Taylor

Studio la stanza per capire chi c'è oltre a noi, così come quanti e quali sono gli accessi. Poi mi concentro su Jelad, cercando di intuire quali possano essere le capacità e poteri dell'uomo ed eventuali segni particolari.

• Autore

Ah, ma certo. Chiunque può aiutare. Siete arrivati al momento giusto. Ci sono tante cose da fare e problemi da risolvere...

voi potreste fare molto per ristabilire l'ordine.

Jedal vi dice, con un aspetto e tono cordiale.

Che ne pensate di aiutare? La mia gente sta cercando gli ultimi nobili nascosti nelle loro case. Devono essere trovati e portati qui. Ma le loro difese sono forti. Andate e catturateli!

Taylor

Non vedi nulla di interessante nel suo vestiario o oggetti che porta con sé. Eppure il tuo sguardo nota un dettaglio particolare, quest'uomo sembra riconoscervi.

Talien

"Sì, i vostri... collaboratori ci avevano già prospettato questa possibilità. Non siamo assassini a sangue freddo, va detto, ma se si tratta di una cattura... possiamo certo tentare", rispondo a questo autoproclamato capopopolo.

• Autore

Ah, bene... ehm. Sì vivi li vogliamo. Certo se fanno resistenza e vi fate prendere la mano nessuno vi biasimerà. Sono persone crudeli, i ricchi e potenti della città. Non sarete puniti per un incidente spiacevole. Dice con un mezzo sorriso, il suo sguardo scorre ciascuno di voi, come a cercare qualcosa.

Stanno tutti a parlare, ma oramai leggo la mente dei miei compagni.

Ho capito che vogliono fare, e li ancticipo.

"In malora!"

Urlo avventandomi contro le guardie

"Prendete il fesso e portatelo via, vi seguo dopo!"

Attacco

Vado in ira, chi viene attaccato da me ha svantaggio senattacca quacuno che non sono io.

Abbandono sconsiderato, i miei attacchi hanno vantaggio, gli attacchi contro di me hanno vantaggio.

Vantaggio a iniziativa +2

Maestro armi possenti, -5 a colpire, +10 al danno

Due attacchi per round a +10

Danni 1d12 +5 per attacco riuscito

• Autore

Burnon salta addosso ai soldati, colti alla sprovvista, ma Jelad non è così sorpreso.

Appena vi vede muovere mette mano alla cintura e tira fuori tre coltelli e li scaglia a ventaglio con un unico gesto.

Burnon a malapena sente il coltello mentre si gira e falcia due degli uomini che vi hanno condotti qui.

Maledetti! Pensavo di avervi seppelliti per sempre!

Urla Jelad, la sua voce completamente diversa da un attimo fa. L'uomo rovescia la scrivania su cui sedeva e si avvia verso la finestra.

Aiuto! Aiuto! Intrusi! Urla a squarciagola, recuperando la voce che usava fino a poco fa.

dadi

Jelad attacca Burnon, Talien, Taylor: 15,5,12+? = colpito, mancato, colpito.

Danni Burnon: 11. TS veleno: 1d20+9 = 15/4+9 = 24 superato. Danni: 11/2/2 = 3

Danni Taylor: 6. TS veleno: 1d20+8 = 20+8 =28. Danni: 19/2 = 10

iniziativa

• Jelad

• Burnon 1d20+2 = 15/10+2 = 17 - 14 danni

• Taylor 1d20+5 = 7+5 = 12 - 16 danni

• Soldati - sorpresi

• Talien 1d20+2 = 3+2 = 5

@Alonewolf87, poi @Ghal Maraz

• Supermoderatore

Taylor

Ah ma sei quel brutto stronzetto che ha cercato di seppellirci vivi con i sacerdoti usando le bombe? Bel camuffamento, ma tranquillo che questa volta non scapperai e farai la finaccia che ti meriti.

Poi come a mio solito produco una scarica di raggi di energia magica contro il nostro nemico.

@Voignar

Eldritch Blast, tre attacchi a tpc +10 e 1d10+5 danni da forza ciascuno

• Autore

Prima che il vostro nemico possa fuggire, Taylor lo bersaglia con tre dardi di energia che lo prendono in pieno, facendolo grugnire di rabbia.

Dadi

Taylor attacca "Jelad": 1d20+10 = 19,11,18+10 = 29,18,28 colpito, colpito, colpito. Danni: 1d10+5 = 13+13+11 = 37

Iniziativa

• Jelad - 37 danni

• Burnon - 14 danni

• Taylor - 16 danni

• Soldati

• Talien

tocca a @Ghal Maraz

Talien

"Uff... che fatica", mi lamento, azzardando uno dei pochi incanti che mi sono rimasti.

Azioni

Lancio Sussurri Dissonanti di 2° livello: CD TS Saggezza 17.

• Autore

Talien usa il suo incantesimo contro Jelad, che si mette le mani alla testa e si getta di botto dalla finestra.

Lo vedete fare una corsetta lì dietro per allontanarsi, poi prende una fiala dal mantello e comincia a volare.

Dadi

Jelad ts: 11 fallito. Danni: 15

Iniziativa

• Jelad - 52 danni

• Burnon - 14 danni

• Taylor - 16 danni

• Soldati

• Talien

tocca a @L_Oscuro

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.