Vai al contenuto

BENVENUTI A PHANDALIN


Polipetto207

Messaggio consigliato

Tolgrim senza clan

 

E' inutile...dico stringendo i denti per il dolore...colpirle cosi si dividono e basta...avete qualche idea...

 

e continuo ad attaccare la melma che ho davanti...

 

 

@ DM

Spoiler

Non entro in ira .

Classe armatura 14

Punti ferita totali 35

Punti ferita attuali 19

Attacco la melma che ho di fronte.

Attacco +5 , Danno=1d12+3 (danno tagliente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


toligrim abbassa per l'ennesima volta la sua ascia sulla melma che prende in pieno il colpo restando immobile sul pavimento riversando liquido da tutte le parti, subito però la melma che stava dietro sostituisce la sua compagna perita, mas manca il colpo.

Arnulf affonda lo stocco nella melma bucandola definitivamente e facendo fuoriuscire tanto liquido giallognolo, Vymarrin si sposta verso la colonna vicino al nano che intanto viene curato, colpisce la melma che stava per aggirare la colonna e colpirlo alle spalle.

alexis si sposta di lato uscendo dalla copertura della colonna e scoccando una freccia all'altra melma che stava facendo il giro, mentre il suo costrutto come da ordini si sposta poco più avanti e avvia l'autoriparazione.

nessuna delle melme che rimangono colpisce.

Salone_G.thumb.jpeg.e7f40a2086f302bde10936d655cebbad.jpeg

toligrim

Spoiler

 ti curi di di 11 pf

costrutto

Spoiler

si cura di 9 pf

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Pare proprio di si!

E quindi concentro i miei attacchi e quelli di costruttorso sulla melma più a nord.

 

Spoiler

Alexis

AC: 16
HP: 21

Azione bonus: Ordino al costrutto di attaccare la melma più in alto

Azione: attacco con balestra leggera +8 TxC, 1d8+4 perforanti (magici) la melma in alto

 

Costrutto

AC: 15
HP: 20/17

Azione: attacca la melma più in alto +5 TxC, 1d8+2 force damage

Reazione: Se una melma cerca di attaccarmi, il costrutto impone svantaggio sul primo attacco

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Bene ed allora continuiamo a colpirle...dico mentre mi scagliò contro la melma che ho di fronte...



@ DM

Spoiler

Non entro in ira .

Classe armatura 14

Punti ferita totali 35

Punti ferita attuali 30

Attacco la melma che ho di fronte.

Attacco +5 , Danno=1d12+3 (danno tagliente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ascia di toligrim cala bruscamente sulla melma vicino a Vymarrin, che però non si divide ma si eapande sul pavimento come se si stesse gonfiando rilasciando liquido giallastro maleodorante.

La stessa fine fanno le altre melme.

La stanza rimane in silenzio con i vostri reapiri affannati per la fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo l'ultimo di questi esseri "scoppiare".

Attendo qualche istante che l'acido si disperda e poi inizio a trafficare con i miei arnesi.

Datemi qualche minuto per favore.

Una volta terminato faccio il giro della sala, guardando anche verso la volta se ci sono auree.

Spoiler

Lancio Detect Magic come rituale. Ci metto 10 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Pulisco la mia ascia su una delle colonne...

Creature bizzarre...e fastidiose...mi hanno tolto un pò di pelo dal petto...e ridacchio...

Fa in fretta Alexis , nulla ci dice che non ce siano altre...dico mentre aspetto che il mio compagno finisca il suo incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconfitte le melme, arnulf si dirige dai nani ad avvertirli che le melme non ci sono piú.

mentre alexis con la sua lente ispeziona la zona alla ricerca di tracce magiche, vymarrin invece ispeziona tutta la stanza, e riesce a trovare una porticina nascosta dentro la colonna in alto a sinistra, appena apre la porta centinaia di teschi nanici rotolano fuori dalla colonna cava, una volta svuotata dai teschi, sul fondo della colonna vedi un bauletto.

Alexis

Spoiler

Trovi una lieve traccia magica molto aldilà dell'altare che sta in fondo alla stanza.

vymarrin

Spoiler

Il baule contiene 15 gemme ognuna dal valore di 10mo

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Dopo aver ispezionato la stanza esclamò soddisfatto

C'è una traccia magica! Vediamo un po' di che si tratta. 

E mi avvicino per investigare affiancato dal mio fedele costrutto. 

Pare essere al di là dell'altare, che ci sia qualche passaggio? 

Ed inizio a cercare e picchiettare la parete con attenzione in direzione della traccia magica e tutto attorno all'altare in cerca di qualche possibile meccanismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Secondo me questo posto è maledetto...un conto è uccidere mostri un altro è portare via degli oggetti...non sono mai stato un tipo superstizioso ma temo che tutto ciò che prenderemo qui ci porterà sfortuna...poi prendo in mano uno dei teschi nanici...dovremmo almeno seppellire i resti che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin

Non so, tu conosci come si seppelliscono i nani meglio di me, Tolgrim. In ogni caso quando usciamo da questo posto possiamo provvedere. Per le gemme, io propongo di portarcele dietro, mal che vada possiamo sempre tornare a rimetterle a posto, se mai dovessero essere maledette o altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis picchietta il muro dietro l'altare, ma non trova niente, però trova qualcosa sul muro sinistro, ben 2 passaggi segreti.

Completamente immersi nel buio, fortunatamente arrivano i due nani con dell torce, dazlyn dice il vostro amico, alexis ci ha avvisato di aver sconffito tutte le melme, così siamo arrivati portando delle troce per voi che non avete la scurovisione.

e porge una torcia a arnulf e a vymarrin.

Poi guardando toligrim con il teschio in mano e vedendo i teschi a terra dice.

Che fai compare? Quei nani hanno scelto di seguire il dio sbagliato, e sono morti, erano malvagi come il loro dio.

Mentre arnulf ricevuta la torcia analizza l'altare,  scoprendo che è pieno di sangue secco, senza particolari iscrizioni però.

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

L'altare è sporca di sangue, sicuramente qui si praticavano sacrifici ma non so se si tratta di altri nani o animali. A questo punto direi di proseguire per uno dei passaggi che abbiamo scoperto e aspettarci di tutto dato il passato del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...