Vai al contenuto

BENVENUTI A PHANDALIN


Polipetto207

Messaggio consigliato

Tolgrim senza clan

M'ha la melma potrebbe essere un nemico insidioso io sarei per prendere il corridoio nascosto se la melma avesse voluto inseguire i fratelli nani sarebbe già qui ma credo difenda solo il suo territorio...

Ma poi bho che cosa sarebbe esattamente una melma?

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciati i nani all'entrata del tempio vi dirigete verso il salone principale.

Il slaone principale è ampio e nel mezzo ci sono qauttrk colonne che sostengono il soffitto alto 4 metri, in fondo alla sala c'è un altare, dietro di voi sentite gridare uno dei due nani che vi avverte state attenti guardate sempre il soffitto.

toligrim: blu

alexis : fucsia

arnulf:giallo

vymarrin: verde

(Lasciate stare la zona sopra che non ho ricoperto di pietra)

Salone_G.thumb.jpeg.05ecc7346a4e5cd4fb7b1a5339883207.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Mi avvicino alla colonna sulla destra e poi la colpisco più volte col piatto dell'ascia...Hei cosa...urlo...siamo venuti a prenderti...esci fuori...poi ascia in pugno rimango fermo guardando il soffitto...

 

@ DM

Spoiler

Scurovisione

Percezione del pericolo

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena guardate in alto vedete che ci sono due melme attaccate al soffitto sopra l'altare, mentre c'è ne un'altra vicino ad alexis, il rumore che ha faffo toligrim sbattendo l'ascia contro la colonna, le ha allertate e quindi sono scese dal soffitto, mandando all'aria il loro attacco a sorpresaSalone_G.thumb.jpeg.ea379dd1fe82d1a2000bb2ec21762e82.jpeg

Le melme sono di color giallo ocra e semra che abbiano la consistenza della gelatina.

iniziativa

Spoiler

Toligrim

Melma 3

Arnulf 

Vymarrin

Alexis

Melma 2 

Melma 1

Spoiler

Per favore in questo fight aggiungete il tipo di danno che fate (per eventuali resistenze)

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

 

Come scuotere un albero per far cadere le mele...penso mentre senza perdere tempo mi scaglio contro la melma che mi trovo di fronte...

 

@ DM

Spoiler

Non entro in ira .

 

Classe armatura 14

Punti ferita totali 35

Punti ferita attuali 35

 

Attacco la melma che ho di fronte.

Attacco +5 , Danno=1d12+3 (danno tagliente)

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin 

Poso la mano a terra, facendo appello agli spiriti della natura per far sì che blocchino i nemici

Spoiler

Entangle, posizionato in modo che il bordo dell’incantesimo coincida con la posizione delle melme

Ts su forza cd 13 per liberarsi, o sono trattenute

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Ma non avevano detto che era solo una la melma? Si è sdoppiata? Detto questo carico il mio stocco di energia psichica e colpisco la melma di fronte a me.

Spoiler

Ca 13 PF 35/35
Att +5 danni 1d8+5 perforanti
Se riesco a colpirlo spendo un dado psionico per infliggerli 1d6+3 danni da forza

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Uh oh

a mezza voce. Quindi, senza perdere tempo, mando il costruttorso a tenere impegnata la melma vicina, parandosi davanti a me, mentre la bersaglio con la balestra.

 

Spoiler

Alexis

AC: 16
HP: 21

Azione: attacco con balestra leggera +8 TxC, 1d8+4 perforanti (magici)

Azione bonus: Ordino al costrutto di attaccare

 

Costrutto

AC: 15
HP: 20

Attacco: +5 TxC, 1d8+2 danni forza

Reazione: Se la melma cerca di attaccare Alexis, il costrutto impone svantaggio sul primo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

toligrim si fionda sulla melma davanti a lui abbassando con una forza tremenda la sua ascia colpendo la melma, che però si divide in due nuove melme.

La prima melma che si è divisa si arrampica sulla colonna a 1'5 metri da terra mentre l'altra melma che si é divisa attacca toligrim, con un tentacolo che si forma con la sua materia melmosa, mancando però il bersaglio.

Arnulf subito colpisce con ul suo stocco la melma, che appena viene colpita sussulta in preda a scosse mentali.

Intanto vymarryn  invocato il poter degli spiriti della natura e blocca  le due melme che si sono scisse mentre le altre due sembrano aver resisitito all'incantesimo.

Il costrutto di alexis invece come da ordini va a tener impegnata la melma vicina ad esso , tirandolgi due zampate mentr il suo padrone con la balestra gli scocca una freccia che centra il bersaglio.

Le melme sono ancora vive, ma un po ferite.

La melma davanti ad arnulf lo colpisce alla gamba frustandola con un tentacolo melmoso e ricoprendola di succhi gastrici acidi che iniziano a corrodere i vestiti e la pelle.

Mentre la melma vicino ad alexis attacca il suo costrutto colpendolo con un tentacolo melmoso facendogli un ammaccatura , ricoprendolo di succhi agidi che però non hanno effetto sul metallo del costrutto.

Salone_G.thumb.jpeg.a7121eb82455025a25cb822c1bff6575.jpeg

azzurro: costrutto

danni

Arnulf

Spoiler

ricevi 14 danni

costrutto di alexis

Spoiler

Riceve 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

 

Rimango un attimo interdetto dalla divisione della melma , ma poi continuo il mio attacco scuotendo leggermente la testa...a son di dividerti sparirai... 

 

@ DM

Spoiler

Non entro in ira .

Classe armatura 14

Punti ferita totali 35

Punti ferita attuali 35

Attacco la melma che ho di fronte.

Attacco +5 , Danno=1d12+3 (danno tagliente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Comando al mio costrutto di continuare a tenere impegnata la melma in mischia con lui, mentre io mi sposto alle spalle di Arnulf, estraendo uno strano cristallo e toccandogli con esso la schiena.

Heroism.

Pronuncio e una tenue luce lo avvolge per un istante.

Quindi mi sposto rapidamente nella posizione precedente.

 

@ilTipo

Spoiler

Ti lancio Heroism: immune to frightened and gain 3 temporary HP at the start of each turns

 

@Polipetto207

Spoiler

Alexis

AC: 16
HP: 21

Azione bonus: Ordino al costrutto di attaccare la melma

Movimento (continua): Mi sposto alle spalle di Arnulf

Azione: lancio heroism su Arnulf (immune to frightened and gain 3 temporary HP at the start of each turns)

Movimento: ritorno nella casella originale

La questione del cristallo è solo scenica, Heroism non necessita di componente materiale ma solo vocale e somatica.

 

Costrutto

AC: 15
HP: 20/15

Attacco: +5 TxC, 1d8+2 danni forza

Reazione: Se la melma cerca di attaccare Alexis, il costrutto impone svantaggio sul primo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia impervia 

Toligrim colpisce la melma un'altra volta, che accusa il colpo e si divide un'altra volta creando l'ennesima figlia.

Per rispostala melma frusta il nano con la sua escrescenza gelatinosa, lacerandogli pantaloni e facendl entrare in contatto la pelle con l'acido 

Arnulf veloce senza perder tempo tira un affondo alla melma melma che subisce il colpo e inizia a perdere succhi gastrici dalle ferite.

Vymarrin evoca il potere della costellazione del calice e con una luce splendente lancia incantesim o su arnulf facendogli rimarginare parte delle ferite

Alexis nel mentre con movimenti fulminei si avvicina ad arnulf appogiandoli un cristallo sul corpo e dandogli un lieve eroismo che lo rafforza lievemente.

Poi comunicando al suo costrutto di tener occupata l'altra ameba se ne ritorna nelle retrovie.

Nel frattempo la melma davantj ad arnulf gli tira un altra frustata i cuo effetti sono diminuiti dall'incantesimo di alexis.

Mentre l'ameba davanti al costruttk gli tira un'altra sfrangata ammaccandolo sul muso.

Salone_G.thumb.jpeg.0587298d1706fc39f2a753595879d76c.jpeg

toligrim

Spoiler

Ricevi 16 danni

arnulf

Spoiler

Vieni curato di 13 e subisci 8 danni (già diminuiti)

costruttorso

Spoiler

Ricevi 7 danni 

P.s le amebe che si sono scisse stanno aggirando le colonne

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Ordino al costrutto di spostarsi in modo da interccetare la piccola melma che sta per fiancheggiare Arnulf e di attivare l'autoriparazione.

Nel frattempo io scocco contro la la medesima melma.

 

 

 

Spoiler

Alexis

AC: 16
HP: 21

Azione bonus: Ordino al costrutto di muoversi 1 quadretto verso l'alto e di usare restore 

Azione: attacco con balestra leggera +8 TxC, 1d8+4 perforanti (magici) la melma in alto

 

Costrutto

AC: 15
HP: 20/8

Movimento: si muove di 1 quadretto verso l'alto

Azione: si cura di 2d8+2 HP

Reazione: Se una melma cerca di attaccare Arnulf, il costrutto impone svantaggio sul primo attacco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...