Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

locanda

Spoiler

Il guerriero si passò entrambe le mani sul volto e sulla barba. Che fortuna che avevano avuto: avevano trovato l'unica locanda dove l'epidemia aveva attecchito tanto bene da toccare la moglie edll'oste, che chissà quante cose aveva cucinato per loro. Insomma, c'erano dentro con tutto il collo e la testa.
Ancor peggio, Ingvar e Bjorn non avevano idea sulla natura di quella malattia, figurarsi lui. Insomma, brancolavano nel buio in attesa di una morte infame?
Sfogò la sua frustrazione con un pugno alla parete, ma non disse nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

nella locanda

Spoiler

questa donna è malata e non è solo una questione di bruciature è probabile che sia qualcosa di più radicale!

continuo a guadare la donna ed a visitarla

Dimmi locandiere cosa si dice in città, come si tramette questa malattia? e' chiaramente una malattia particolare, innaturale! 

 

Spoiler

vorrei studiarla anche sotto altri punti di vista non solo rispetto a quello "medico". 

Arcana +5, le altre conoscenze Religione/Natura/Storia +4 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]


@In locanda

Spoiler

@Ingvar

Spoiler

Chiedere la benedizione di una ristorazione maggiore forse poteva essere la soluzione. E' vero che i preti del luogo dicevano che non vi fosse cura, ma forse era una scusa data la rarità dell'incanto

@Bjorn

Spoiler

La malattia resisteva alle cure dei preti, quindi poteva essere magica, ma Bjorn non ne aveva mai sentito nei suoi studi.

"Non si tratta, si muore" rispose solo il locandiere. "E sarà la sorte di tutti noi"

"Io ti ammazzo" gli rispose uno dei tre avventori destrando il coltello ma quello che doveva essere il suo capo lo fermò con la mano e si rivolse a Byrnjolf "Dicevate di avere un piano, bene è ora di tirarlo fuori" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

in locanda

Spoiler

Il guerriero si voltò verso l'oste: Sapevi che tua moglie eramalata, eppure ci hai accolti tutti con il rischio di infettarci? Perché non hai avvertito fin dall'inizio?
Una mano si strinse pericolosamente sul manico dell'ascia. Poi rispose all'altro avventore senza guardarlo. Possiamo usare la magia per uscire da qui. Ma significa anche che porteremo la malattia con noi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Fece un unico grande sospiro prima di prendere da parte i suoi compagni ignorando tutti gli altri.

Allora... Cominciò passandosi una mano sul volto. Ho un ultimo tentativo da fare che potrebbe guarirla. Abbassò ulteriormente la voce. E' un incantesimo più potente di quello usato prima e potrebbe essere la soluzione, però non l'ho richiesto alle Stelle oggi quindi dovremmo aspettare domani.

Ha componenti costose, ma ne ho a sufficienza per lanciarne due. Indicò la sua bisaccia. Il costo elevato e la sua rarità credo siano il motivo per cui i sacerdoti di questo posto dicono che non esista cura. Ignoranza, avidità o entrambe. Allargò le braccia.

Ho intenzione di provarci. Disse in tono deciso. Per quanto non si siano comportati bene, non posso ignorare la possibilità di curarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan @Octopus83

Spoiler

Bjorn che stai aspettando,  ci sono problemi? Al momento il posto che hai scelto è tranquillo ma non so' se passerà una ronda.

Fatto infine un breve calcolo di quanto mancava a tornare visibile, Lainadan individuò un posto discreto, come un portone in ombra , ma con il luogo dell'appuntamento in bella vista. Vi sarebbe tornato prima dello scadere del tempo di modo da non rischiare di comparire all' improvviso e allo scoperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

"Io pensavo, speravo, fosse altro" disse il padrone"che potesse essere altro così da salvarsi...". Poi aggiunse con gli occhi bassi "mi spiace"

Intanto il capo dei tre mercenari rispose a Byrnjolf "la vendetta te la prenderai dopo. Intanto iniziamo ad uscire da qui. Poi se il tuo prete può guarirci meglio, se no cercheremo noi una cura se ci dovessimo ammalare. L'unica cosa che voglio evitare è di morire qua dentro come topi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki non nascose il suo disprezzo verso l'oste, le cui scuse e giustificazioni gli suonavano del tutto inutili. Mollò però la presa dall'arma e, sospirando, tornò a parlare con gli avventori.
Più restiamo qui, più rischiamo. Se Ingvar, vuole provare a curare la donna, potrà farlo domani. Per adesso però, io dico di uscire tutti, almeno quelli che vogliono. Se qualcuno di noi soccomberà al morbo, è questione nelle mani degli dei.
Guardò lo scaldo determinato. Bjorn, portaci fuori di qui. Chi non può o vuole uscire, è bene resti nella propria camera. Non aveva intenzione di passare altro tempo in quella locanda maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si chiese come avrebbero stabilito chi uscisse per primo, a quanto aveva capito Bjorn non poteva portare tutti in una sola volta. E restava da stabilire anche quali prudenze adottare. Sia il bardo che lo sciamano erano adesso pericolosamente vicini a quella donna e alle sue... putrescenze.

Ma perché non usavano tutti armi, saluti e magie a distanza? Tutta questa smania di toccarsi!

Anche se la malattia poteva essere magica e allora le cose andare ancora peggio.
Sperò ardentemente che non bastasse guardare il braccio infetto per ricevere quella maledizione.

"Avete pensato ad amputare? Tagliare il braccio prima che il marcio si diffonda e bruciarlo nel camino?".
Quando una mela marcisce nel cesto la prima cosa da fare è separarla dalle altre.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Bene abbiamo trovato l'infetto, la malattia è chiaramente magica e probabilmente più grande di quel che immaginiamo. lasciamola per ora in isolamento mentre ragioniamo su come evitare di morire qui dentro. Possiamo uscire un poco alla volta non tutti insieme, e mi ci vorrà qualche ora di riposo presto! Amputare il braccio potrebbe aver senso come approccio, penso ci abbiano già pensato e se non è diventata una prassi comune forse vuol dire che non funziona. Lasciamo che la donna si riposi e tu oste non potrai vedere più nessuno starai con lei nella stanza.

guardo gli altri presenti e provo a convicerli a rientrare nelle proprie "stanze" 

Ora torniamo nelle nostre stanze, limitiamo i rapporti fra gruppi diversi. 

detto questo se nessuno si oppone provo a spostarmi con la mano nella stanza che ci eravamo presi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

"No" rispose il capo dei mercenari a Bjorn "Così voi ve ne andrete senza farci uscire? Non siamo mica scemi. Ora se uno di voi vuole uscire, anche uno di noi uscirà: uno e uno per volta"

Gli altri due affiancarono il loro capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Stai minacciando un incantatore? Quello che potrebbe portarti per magia in salvo dentro un altro edificio oppure farti ricomparire in un paiolo di acqua bollente senza che nessun altro lo sappia? Devi essere veramente stupido. Se ha detto che vi porta fuori, lo farà. Per la miseria, è un Fhokky." 

Il guerriero indicò i suoi compagni, dalla pelle così diversa dalla sua, come se bastasse a garantire che avessero princìpi solidi come il ghiaccio delle loro terre.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Guardo torvo i mercenari non sono mica la tua putt4na che mi dici cosa debbo fare! Fai come ti viene detto e valuterò se farti uscire da questa topaia, continua ad atteggiarti al gallo del pollaio e presto capirai che ci sono creste più alte e colorate delle tue.  

lo skaldo guardo dritto negli occhi il capo dei tre e rimase pronto a reagire alla situazione. 

Spoiler

Ready: se attaccano uso una magia per dissuaderli hypnotic pattern 

 Voglio persuadere e non intimidirea ti metto entrambi i valori.

Persuasione 13

Intimidire 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il trio delle meraviglie ricomincia a fare i capricci, anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno: Bjorn ha chiaramente detto che porteremo fuori tutti, quindi niente piagnistei e sceneggiate, la scelta è una sola: o la stanza, o la pira funebre. La cosa vale per tutti. E guardò l'oste facendogli capire che anche lui e sua moglie erano inclusi. Soprattutto per voi due.

DM

Spoiler

Intimidire +3 (sempre con vantaggio)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Gli animi si stavano scaldando, ma i suoi compagni furono lesti a raffreddarli. Tutta questa agitazione non serve a nulla... Borbottò scuotendo il capo.

Se volete salvarvi il c**o, fareste bene ad ascoltarci. Disse poi a tutti i presenti. ...e soprattutto a non indisporre chi sta cercando di aiutarvi. Ora: fate come vi è stato detto indicò Bjorn e smettete di blaterare.

Detto questo si sistemò in un angolo ed estrasse la sua caraffa magica, la tazza e la borsa delle erbe. Per chi volesse favorire... Cominciò a rovistare nella borsa per creare un infuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

I tre ignorarono le parole di Bjorn ma reagirono alle minacce di Byrnjolf. In particolare modo i due guerrieri, mentre il capo si rivolse al Fhokki

"Facciamo così" disse deciso "Ora loro due, con tutti gli altri oste compreso, se ne tornano nelle loro stanze. Io me ne sto qui seduto, in pace ed in silenzio, a guardare cosa succede. Penso possa andarvi bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki guardò l'ultimo che aveva parlato, rimase impassibile per un istante, poi annuì. La proposta gli sembrava ragionevole. Mettiti là disse indicando un tavolo più in disparte da cui poteva tener d'occhio la situazione come aveva chiesto senza essere in mezzo ai piedi.

Quindi attese che tutti gli altri andassero nelle rispettive stanze per poi chiedere a Bjorn E ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo skaldò guardò male il mercenario, non aveva intenzione di permettere un tale comportamento mi sono stufato di te e del tuo atteggiamento! Ti è stato detto di lasciare questa stanza, ed invece rimani qui. Chi sei per richiedere di essere salvato con così tanta arroganza? Cosa ti è dovuto? Pensi d'avvero che con questo atteggiamento riceverai quello che vuoi? Impara la gentilezza e l'educazione prima di esigere le cose ostentando forza ed autorità. 

    

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

Il leader dei mercenari fece segno ai suoi di salire e quindi fece per muoversi verso la sedia indicatagli da Byrnjolf quando udì le parole di Bjorn

"Io ho fatto una proposta al tuo capo, e lui è stato d'accordo con me" rispose "Ho mandato i miei uomini nella stanza e si assicureranno che tutti ci stiano: io la mia parte dell'accordo l'ho mantenuta, ora sta a voi." 

"Fai la tua parte ora come ordinatoti: facci uscire di qui" e si sedette sulla sedia

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...