Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali

Risposte in primo piano

Seldanna

Chiunque abbia creato questo posto dico avvicinandomi all'incrocio con cautela si è dato molto da fare per impedire a chiunque di arrivare a quello che custodisce. Procediamo verso destra? Al momento una direzione vale l'altra

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 79,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

• Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

• Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

Lainadan

Felice di essere stato d'aiuto disse il ragazzo proseguendo a controllare l'apertura sulla destra.

• Autore

Katarday 17 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir guardò i due lati: i corridoi parevano identici.

Gromnir

Non c'erano differenze evidenti fra le due direzioni.

«E destra sia».

Cercò anche da quella parte dislivelli che segnalassero una trappola, per procedere con cautela.

Lainadan

Il ragazzo aiutò Gromnir ma senza notare nulla di particolare: non vedo nulla ma proprio per questo mi viene da diffidare. Finora non c'è stato nulla di semplice quindi potrebbe essere che l'hanno nascosto meglio.

Gromnir

«Se in questo corridoio ci sono trappole e sono a caduta dall'alto come quella che abbiamo trovato, non conviene frustare con la catena».

Alzò le braccia sopra la testa, pronto a tentare di fermare il soffitto se gli fosse caduto sulla testa, e si avviò nel corridoio di destra.

• Autore

Gromnir e Lainadan avanzarono lungo il corridoio di destra cercando trappole. Tuttavia non si avvidero di un'altra sezione del pavimento a pressione. Un blocco del soffitto di 3 metri per 3 cadde sopra di loro.

I due si gettarono indietro per evitare la caduta, ma Gromnir fu preso in pieno

@all

Gromnir e Lainadan ts vs destrezza DC17: subiscono 33pf, Laiandan dimezzato round down avendo superato il ts

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC72j5RzffYQKGqupjP7iQrAY7zCm6r3PKtG_kLiQD4yiQ?e=DnJJkS

Modificato da AndreaP

Gromnir

I due compagni scoprirono a loro spese che il corridoio conteneva davvero altre trappole, che non erano stati in grado di individuare. Ma quello che aveva sbagliato di più fu Gromnir... aveva pensato di poter limitare i danni provando a tenere sollevato il blocco che sarebbe caduto, ma la sua dimensione si era rivelata semplicemente troppo anche per un guerriero possente come il Demone delle Catene.

Tornò in piedi tenendosi una mano sul costato, cercando di valutare se il dolore che sentiva e che gli mozzava il respiro fosse dovuto alle contusioni oppure a qualche osso rotto.

Modificato da PietroD

Seldanna

Lancio un urlo quando vedo il blocco di pietra cadere addosso ai miei compagni Oh per tutti gli dei dico avvicinandomi a Gromnir stai bene?

• Autore

Dopo una manciata di secondi la catena attaccata al blocco iniziò a riavvolgersi e questi tornò al suo posto nel soffitto

Gromnir

«Mi reggo in piedi. Non molto di più. Però adesso sappiamo come individuare altre trappole».

Si allontanò spingendo indietro Lainadan, e guardo il pavimento dove prima aveva fatto scattare la trappola.

Afferrò la catena chiodata.

«Avrei dovuto fidarmi di te ancora una volta».

Con una potente frustata della sua arma colpi il pavimento nel punto in cui era stato travolto.

Modificato da PietroD

Bjorn

fino ad ora siamo stati fortunati e bravi, ma chiunque abbia progettato questo posto non voleva che si arrivasse vivi alla tomba del Re. Dobbiamo sempre lavorare con pazienza e perizia nell'avanzare.

guardo meglio i miei compagni

Così come arrivare logori alla tomba non aiuterà di certo il buon esito della nostra avventura, meglio riposare in un punto dove sia facile presidiare l'ingresso e poi avanzare nuovamente. Che ne dite?

non so come siamo messi con risorse, ma se dobbiamo recuperare pf possiamo pensare ad un riposo breve.

Gromnir

L'idea di riposare apparve improvvisamente molto logica al guerriero.
Guardò il soffitto che gli era caduto sulla testa e sorrise.

«Forse il posto migliore è proprio questo corridoio. Alle spalle abbiamo una porta che possiamo richiudere, e qui una serie di trappole a proteggerci da qualsiasi cosa possa arrivare. Basta non mettersi a dormire proprio sugli inneschi».

Ci pensò un attimo, poi confermò la sua proposta.

«Visto che sappiamo come individuare le trappole, se siete d'accordo esploriamo entrambe le ali di questo corridoio fino alle prossime stanze, diamo un'occhiata senza entrare per aver modo di ragionarci su mentre riposiamo, e poi torniamo qui, relativamente al sicuro».

• Autore

Gromnir identificò anche dall'altro lato del corridoio una simile trappola. I due lati del corridoio portavano ad una porta in cedro ricoperta da una lamina di argento senza serratura simile a quella appena superata

Gromnir

«Trappole trovate, e abbiamo conferma che anche i due corridoi finiscono con delle porte chiuse. Che ne dite di riposare qua, almeno un po'?».

• Autore

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

I compagni si fermarono a riposare per recuperare le forze.

Passato un momento di recupero furono pronti a ripartire.

Gromnir

«Proprio quello che mi ci voleva».

La pausa, nonostante la scomodità del luogo in cui se l'erano concessa, aveva rimesso in forze il guerriero. La sua vigorosa costituzione era in grado di gestire danni anche peggiori, se gli era concesso tempo a sufficienza. Il problema, con i nemici e con le battaglie, era proprio che nessuno lasciava all'altro un po' di respiro.

«Continuiamo a destra, prossima porta. Lainadan, Seldanna, volete dare un'occhiata a modo vostro?».

Seldanna

Approfitto del tempo di riposo per sistemare il mio libro degli incantesimi certamente dico alla proposta di Gromnir facendo avanzare il mio famiglio

Non mi ricordo se il famiglio era acnora presente. nel caso lo rievoco come rituale.

Nel riposo breve recupero uno slot di incantesimo di 3°

Lainadan

Dico che riposare è un ottima idea rispose il ragazzo prima di scivolare in un angolo a leccarsi le ferite, quel masso mi ha decisamente preso alla sprovvista Gromnir, da adesso in poi non controllerò più nessuna piastrella che non sia stata saggiata prima da quella tua catena.

Oh a proposito, mi è rimasta questa pallina medicamentosa; non ha un bell'aspetto ma dovrebbe funzionare. Tieni! Concluse prima di alzarsi per andare a controllare la porta laminata: mi sa che anche questa potrebbe essere magica disse cercando rune o segni di qualche meccanismo.

Lainadan recupera tutti i pf .

Gromnir

«Sei gentile, ma sto molto meglio. Tienila per quando sarà indispensabile».

Rifiutò la pallina di Lainadan non per l'aspetto, ma perché davvero riteneva di non averne bisogno.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.