Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali

Risposte in primo piano

Gromnir

Il guerriero ebbe bisogno di un attimo per riprendere fiato. Controllò i danni della fiammata, soprattutto le braccia scoperte erano visibilmente ustionate.

Passò una mano sulla barba e sui capelli per spegnere eventuali fiammelle che non poteva vedere.

«Se fossero creature, si sarebbero già mosse».

Modificato da PietroD

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 76,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

• Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

• Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

• Autore

Katarday 17 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

I compagni osservarono le altre statue: erano rimaste immobili e nulla faceva pensare che fossero mostri.

Tuttavia ancora nessuno di loro si era avvicinato ad esse o le aveva toccate

Lainadan

E se provassimo a distruggerle adesso, mentre sono ancora di pietra? Una statua alla volta ovviamente.

Modificato da shadizar

Gromnir

«Altre palle di fuoco non possono caderne, il danno maggiore è fatto».

Il guerriero sorrise, nel tentativo di ironizzare sulla sua sorte.

«Potrei provare a colpirne una con la mia catena e vedere se si muove o si rompe».

Bjonr

Su questa statua hai percepito subito che qualcosa non andava, Lainadan controlliamo le altre, voi rimanete in allerta

lo skaldo iniziò a verificare tutte le statute con il compagno ed in generale si mosse con molta cautela nella stanza

Lainadan

Certo, andiamo subito rispose il ragazzo a Bjorn, però è stato Gromnir a sentire che la statua aveva qualcosa di strano non io.

A me sembrano tutte strane... e inquietanti, inquietanti e strane, ecco. Detto ciò cominciò a girare intorno alla prima di esse controllando che costei non lo seguisse con lo sguardo mentre si muoveva.

Modificato da shadizar

• Autore

Lainadan osservò le tre statue. Erano molto simili e parevano avere delle gemme al posto degli occhi

Quando toccò la coda di una delle tre, avvertì una sensazione di potere che entrava nel suo corpo. Ma nulla accadde

Seldanna

Non avrei mai voluto dirlo faccio un lungo sospiro ma forse è meglio distruggerle subito

Lainadan

Sono d'accordissimo disse a Seldanna, e pace per la defunta arte hobgoblinesca, io non ne sentirò di certo la mancanza.

Seldanna

oh è sempre un brutto momento quando si distrugge conoscenza, siano essi libri, quadri o statue, anche quelle che sono demoni, però faccio un lungo sospiro preferisco riportare a casa queste vecchie ossa per raccontare quello che ho visto

Bjorn

sembra che la via della distruzione possa dare più benefici e sicurezza dell'avanzare silenziosamente, con un cenno di assenso da parte di tutti ci coordiniamo per sferrare i colpi alle varie statue e massimizzare così la distruzione

Gromnir

«Queste statue, insieme a quell'essere, reggevano una sfera infuocata, che è esplosa al contatto con il suolo. Dunque hanno qualcosa di speciale che conferiva loro la possibilità di toccare la sfera senza farla esplodere».

Il guerriero indicò le gemme che erano gli occhi delle statue.

«Se riusciamo a staccare quelle, scommetto che le statue perderanno il 'potere' e potremmo riuscire ad usarlo noi».

Bjorn

magari le palle potrebbero esplodere se colpite

Lainadan

Le gemme possiamo sempre recuperarle dalle macerie disse il ragazzo prendendo una corda e legandola alla zampa di uno dei mostri. Non ho nulla per distruggerle, non voglio rovinare il filo del mio stocco, possiamo però tirarle e farle precipitare a terra, così magari si spezzano da sole.

• Autore

Gromnir sollevò Laiandan al fine di raggiungere gli occhi della statua più vicina: con poca difficoltà il ladruncolo usando un coltello estrasse le gemme che fungevano da occhi di questa.

Ancora una volta toccandola la statua emanò del potere magico verso di lui: una strana sensazione lo avvolse

Una volta allontanatosi dalla statua la sensazione di energia sparì

@Lainandan

Il giovane Reanariano si rese conto che era in grado di lanciare un incanto: Mani brucianti

Gromnir

«Se vengono via così facilmente, accechiamo anche le altre due statue».

Il guerriero disponeva degli attrezzi da carpentiere, se i compagni fossero rimasti dell'idea di distruggere le statue li avrebbe usati. Ma in entrambi i casi preferiva togliere le gemme in anticipo per evitare che, nella caduta, si frantumassero e perdessero di valore, monetario o magico che fosse.

Seldanna

Che spreco commento scuotendo lievemente il capo vediamo se sono ancora magiche

Casto individuazione del magico

Lainadan

Non ci crederete mai, ma ogni volta che tocco quelle statue mi sento come rinvigorito... è una sensazione strana, come se del fuoco mi scorresse all'improvviso nelle vene.

Io ci sto a risalire sulle spalle di Gromnir per prendere le altre pietre, ma forse uno di voi incantatori vuole mettersi al suo posto e provare a capire che accade?

• Autore

Seldanna certificò che le statue non erano più magiche dopo aver rimosso gli occhi ne lo erano questi.

La maga provò anche ad interpretare la situazione alla luce delle sue conoscenze magiche

Probabilmente le statue erano un costrutto magico unico. togliere gli occhi le rompeva. E le statue avevano un potere proporzionale a quante erano. Verosimilmente ognuno di loro avrebbe potuto farsi carico di una parte del potere

Seldanna

Beh non c'è tempo da perdere dico avvicinandomi ad una delle statue e iniziando ad armeggiare con gli occhi

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.