Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926795

Enarion rimase immobile ancora un istante, lo sguardo freddo sulle file di statue. Poi il volto si fece più duro. Non aveva intenzione di aspettare che quelle forme si muovessero per prime.

«Non dare al nemico il lusso della sorpresa,» disse, quasi fosse un principio inciso nella pietra del suo pensiero.

Aprì il grimorio con un gesto fluido, le pagine vibrarono appena come se contenessero un respiro trattenuto. La mano scivolò sui simboli incisi, e le sue labbra cominciarono a mormorare una formula che non apparteneva a questo mondo.

Quando alzò la testa, i suoi occhi brillavano di luce argentea.

Un punto di energia scarlatta si aprì al centro dello schieramento di statue, minuscolo e silenzioso. Per un battito di cuore sembrò innocuo, un’illusione. Poi implose con forza brutale, generando un vortice invisibile che attirava a sé ogni cosa: frammenti di polvere, detriti, e le stesse statue, strappate in avanti come burattini privi di fili.

Il rombo cupo dell’aria compressa rimbombò nell’atrio, amplificato dalle pareti come un tuono in una gola di montagna.

Enarion non distolse lo sguardo.

«Meglio vedere subito… chi tra loro dorme, e chi è pronto a svegliarsi.»

Il suo tono era glaciale, ma nel silenzio che seguì, il cuore della sala sembrò battere in attesa della reazione.

Chibaku Tensei | Fictional Battle Omniverse Wiki | Fandom

Gravity sinkhole mirando al centro della stanza:Casting Time: 1 action
Range: 120 feet
Components: V, S, M (a black marble)
Duration: Instantaneous

A 20-foot-radius sphere of crushing force forms at a point you can see within range and tugs at the creatures there. Each creature in the sphere must make a Constitution saving throw. On a failed save, the creature takes 5d10 force damage, and is pulled in a straight line toward the center of the sphere, ending in an unoccupied space as close to the center as possible (even if that space is in the air). On a successful save, the creature takes half as much damage and isn't pulled.

At Higher Levels. When you cast this spell using a spell slot of 5th level or higher, the damage increases by 1d10 for each slot level above 4th.

Spell Lists. Wizard

  • Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 47,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

  • Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

  • Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1926871

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Dopo una lunga discussione i compagni si decisero a provare a distruggere le statue

Enarion invocò una magia che scatenò un'onda gravitazionale nel mezzo del contingente mentre Bjorn cantò dei dardi contro una delle statue con stendardo

Tutte le statue colpite andarono in pezzi: ma mentre la statua con stendardo si ruppe semplicemente, tra i frammenti delle statue dei soldati si vedevano rivoli di sangue fuoriuscire

Le statue non colpite dagli incanti rimasero immobili

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EYIn7Doo1OJGpmKDR3jHT0UBWKz_odJ8HblN8plqEc7X3Q?e=UpSrZf

comment_1926915

Bjorn

purtroppo queste sono guardie a difesa della tomba e noi siamo invasori della tomba. Meglio affrontarle così che essere sopraffatti dal loro numero. Inoltre pensa a quanti secoli di limbo fra la vita e la morte han dovuto subire? Questa stasi dove la carne è pietra fino a quando non si rompe ... meglio finire il nostro lavoro e liberarli da questa maledizione.

rispondo con un nodo in gola al giovane amico

non sono frasi facili da dire, ma la nostra missione ci spinge in questo luogo per depredarlo.

Modificato da Octopus83

comment_1926919

Seldanna

Poggio una mano sulla spalla di Lainadan Sono d'accordo, ma anche Bjorn ha ragione lo sguardo diventa triste e un po' malinconico Preferiresti vivere secoli e secoli immobile? O che qualcuno ponga fine alla tua sofferenza? puoi vederlo come un atto di pietà, oppure come un atto per proteggere i tuoi compagni. Siamo venuti a compiere un impresa che può salvare molte più persone

DM

Visto che non si attivano le altre statue uso il trucchetto Fire bolt per distruggerle una ad una

comment_1926957

Gromnir

«Però adesso che metà delle statue sono in frantumi, c'è un passaggio. Forse possiamo semplicemente andare dall'altra parte. Enarion, tu puoi lanciare ancora questa magia, se l'altra metà si dovesse risvegliare?».

comment_1926987

Enarion

Ho ancora abbastanza riserva arcana da replicare l'incanto si. l'esploratore elfico non sembra essersi scomposto. Forse i campi di battaglia lo hanno aridito quanto basta da fare ciò che serve senza esitare.

comment_1927151

Lainadan

Il giovane tenne lo sguardo in basso ma fece cenno di sì con la testa. I compagni non avevano alcun torto e una vita sospesa non era vera vita:

Non ho mai incontrato un Hobgoblin che non abbia cercato di uccidermi a vista e questo re poi, è famoso per essere un signore della guerra, dedito alla conquista. Disse sollevando finalmente lo sguardo, d'accordo, facciamo come dite.

  • Autore
comment_1927211

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Mentre Seldanna ed Enarion rimanevano pronti a reagire nel caso le altre statue si risvegliassero, i compagni superarono la fila delle statue e raggiunsero la zona sopraelevata della stanza

Li vi erano tre sarcofagi: i bassorilievi sui coperchi rappresentavano guerrieri hobgolin: il primo e l'ultimo erano identici alle statue che portavano gli stendardi

Alle loro spalle vi erano tre troni: su di essi giacevano i cadaveri in armatura di due hobgoblin, mentre il trono centrale era vuoto.

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EYIn7Doo1OJGpmKDR3jHT0UBWKz_odJ8HblN8plqEc7X3Q?e=3LhMhG

Modificato da AndreaP

comment_1927464

Gromnir

Si avvicinò al primo sarcofago, ma non lo aprì. Rimase ad osservare il cadavere seduto in corrispondenza e che probabilmente apparteneva a quella tomba. Si sarebbe rianimato scoperchiando la bara?
«E ora? Stacchiamo la testa ai due cadaveri a scopo preventivo?».

comment_1927468

Hrólfr Bierbrauer

Come il condannato a morte lungo il cammino verso il patibolo, anche il nano si ritrovo a pensare…fin qui tutto bene.

bruciarli sarebbe la soluzione migliore ma al chiuso rischiamo di soffocare”

Rispose a Gromnir

Riconoscete qualche dettaglio? E’ quezto il luogo che stavate cercando?

Disse osservando i bassorilievi

Religione

13

  • Autore
comment_1927471

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

@Hrólfr

Hrolf osservò i bassorilievi: aveva letto che gli Hobgoblin rappresentavano i loro leader del loro popolo in quella posizione, con al centro il capo e i suoi gerarchi ai lati.

Tutto lasciava pensare che anche questa tomba fosse organizzata in quel modo.

comment_1927476

Gromnir

«Credo di no, Hrólfr. Non abbiamo descrizioni, ma quel che cerchiamo è un portale, che probabilmente si apre grazie a uno specchio, e qui non vedo nessuno dei due».

comment_1927480

Hrólfr

Ricordo di aver letto su alcuni testi religiosi che gli Hobgoblin rappresentano i loro leader in quella posizione, al centro il capo e i suoi gerarchi ai lati. Tutto lascia pensare che anche questa tomba sia organizzata in quel modo, non so se puo’ esservi di aiuto”

Rispose a Gromnir

comment_1927482

Gromnir

«Utile... a far venire i brividi. Dove sarà quello che doveva essere seduto là in mezzo?».

Cominciò a guardarsi intorno, avendo cura di guardare verso tutte le pareti, compreso il soffitto.

comment_1927490

Bjorn

un brivido percorre la mia schiena mentre mi avvicino ai due corpi mummificati ai lati del trone centrale. Il pensiero che siano ... semplicemente morti .. e niente di più c'è, ma ho paura che troveremo qualcosa di oscuro in questa tomba è ... quasi una certezza. Tutto fa pensare che abbiano pensato a tutti i "particolari" nel costruire questa tomba.

  • Autore
comment_1927852

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir studiò la stanza ma sulle pareti non vi era nulla di particolare

Bjorn osservò i corpi mummificati: dovevano essere stati grandi guerrieri e erano stati posti sui troni con le loro armature e armi

Seldanna osservò invece i tre sarcofagi.

In pietra molto antichi, erano di buona fattura con bassorilievi di delicata incisione. Erano chiuse e parevano sigillati dal passare del tempo

comment_1927870

Gromnir

«Non lo vedo. E se manca sul suo scranno, vuol dire che non è morto, oppure hanno rubato il cadavere... oppure dorme qui dentro».

Bussò sul sarcofago al centro.

comment_1927909

Bjorn

Forse ha una sua stanza sepolcrale dedicata, certo spero che non si stia aggirando in queste stanze da solo, altrimenti lo potremmo trovare veramente di cattivo umore.

sorrido ai miei compagni cercando di sdrammatizzare la situazione di tensione

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.