Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Zagaria

mi avvicino a Sheratan... ho una strana sensazione di brividi lungo tutto il corpo. sai perché? capita anche a te? se si, perché? devo ricondurla a questa mia nuova condizione?

Si, allunghiamo un po' il giro ma evitiamo la casa. Ho una strana sensazione e non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deviate il vostro tragitto allontanandovi dalla casa in modo da non essere visti da eventuali occupanti. Impiegate un po' di tempo per muovermi con il massimo della circospezione e cautela, ma alla fine la casa è alle vostre spalle.

@zagaria

Spoiler

Necromanzia. Ti risponde Sheratan senza aggiungere altro

Marciate a passo forzato per tutto il giorno, riposandovi il minimo necessario ed evitando ogni possibile forma di vita.

Verso sera, siete ancora fra i campi nella pianura, ma in lontananza potete vedere il muro di confine debolmente illuminato  dagli ultimi raggi del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

mi sa che abbiamo fatto bene a evitare quella casa.. forse possiamo dire che siamo vicini alla nostra destinazione. troviamo un posto dove riposare al sicuro e magari provo ad avvicinarmi al confine per vedere com'è la situazione.. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accampate in modo da poter, letteralmente, levare le tende il più rapidamente possibile.

Durante la cena vi è impossibile non continuare a gettare sguardi verso il muro che si estende all'orizzonte: la vostra meta, la vostra salvezza. Salvo imprevisti se l'indomani partirete di buon mattino, potrete pranzare nel regno di Pangase.

Vi distribuite i turni e andate a riposare.

Il primo turno, quello di Zagaria procede tranquillo e senza alcun problema, ma quando l'elfo si muove per farsi dare il cambio un cupo suono di corno riecheggia nella pianura. Rapidi riflessi di raggi lunari rivelano la presenza di decine di uomini in armi che si stanno avvicinando a voi dal cuore della teocrazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Il suono di un corno poi la voce di zagaria.

Mi armo, ma se usano il corno significa che si devono coordinare molte persone, forse troppe.

Rifugiarsi sotto le mura puó essere una buona soluzione per sperare in un aiuto quindi dopo un rapido controllo mi appresto a seguire l'elfo.

"Tutti pronti?"

@Albedo

Spoiler

Indosso scudo, randello incantato, occhiali notturni, elmo dei linguaggi, ecc e verifico che siamo tutti dell'idea di e pronti a muoverci verso il muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a correre tutti verso le mura, sperando di avere abbastanza fiato, forza e resistenza per riuscirci senza essere raggiunti dai vostri inseguitori.

Il vantaggio che avevate si riduce ma rimane, evidentemente anche i vostri inseguitori con armi e armature non sono velocissimi. Qualcuno prova a tirare delle frecce, ma correndo la mira è oltremodo imprecisa, e chi si ferma per prenderla va rapidamente fuori portata.

Continuate a correre, il muro diventa sempre più visibile e distinto, sempre più vicino, ma la resistenza della regina inizia a venire meno rallentando il passo, e la distanza fra voi e gli inseguitori riprende a ridursi.

Voi proseguito, io provo a rallentarli ulteriormente!

Esclama Sheratan rallentando vistosamente il passo fino a rimanere dietro di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Siamo così vicini, eppure la situazione è decisamente disperata Coraggio, siamo quasi arrivati! esclamo alla regina per incoraggiarla. Quando Sheratan si ferma mi volto cosa vuoi fare?! Raggiungiamo le mura, posso aprire un passaggio! esclamo mentre afferro la lira che porto alla cintura.

Spoiler

Appena siamo a ridosso delle mura uso la Lira (http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:lyre-of-building)
per castare passwall (sperando che le mura siano meno di 20ft)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castro [chierico umano]

non credo sia la scelta giusta ma quel mezzovampiro ha sempre mostrato di non voler ascoltare nessuno quindi mi fermo un attimo per provare ad aiutare il suo compito.

"come vuoi! questo dovrebbe aiutarti!" poi invoco un incantesimo che istantaneamente crea come una pioggia di meteore infuocate sparse sull'area dei nostri inseguitori.

poi riprendo a correre.

@Albedo

Spoiler

casto tempesta di fuoco di livello 7.

per l'area vedi tu quanti nemici riesco a prendere dentro.

TS destrezza=20 per 7d10 danni da fuoco (chi salva dimezza)

scelgo di danneggiare l'area nel tentativo di renderlo terreno difficile

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

mi affianco alla vampira per scagliare un po' di frecce, non provando più stanchezza sono certo di poterli distanziare di nuovo per raggiungere il resto del gruppo. 
dimezzerò un po' le loro fila, quando i miei compagni sono pronti, vieni con noi, oramai sarai stata etichettata come nemica, continua la tua strada con il nostro gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pioggia di meteore di Castor e le frecce di Zagaria riescono a rallentare ulteriormente i vostri inseguitori mentre voi vi avvicinate sempre di più al muro.

Ora siete abbastanza vicini da vedere i soldati in cima.

Grazie all'incantesimo di Aes si apre una breccia nel muro, mentre dall'alto i soldati di Pangase iniziano a tirare frecce verso i vostri inseguitori.

Riuscite a passare tutti e la breccia si richiude. Fate appena in tempo a riprendere il fiato che venite circondati da un gruppo di soldati di Pangase che, armi alla mano, vi intimano di arrendervi e di consegnare loro tutte le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castro [chierico umano]

un buon "diversivo"!

Riusciamo grazie ad Aes a portarci al sicuro dentro le mura ma ovviamente il modo con cui siamo entrati non è quello più rassicurante per le guardie di Pangase.

All'intimazione, non ho difficoltà a posare il misero randello di cui sono dotato e anzi aggiungo un "Grazie!" riferendomi con un cenno della testa alle frecce scagliate contro i nostri inseguitori e assumo una espressione molto più rilassata di quanto l'attuale situazione possa far pensare.

Aspetto che qualcuno di noi spieghi la situazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

contento di aver passato il muro (sheratan è con noi?) mi ritrovo accerchiato, ma come comandante delle truppe avrei fatto esattamente la stessa cosa. Tenendo bene le mani in vista, poso l'arco per terra insieme alla faretra, e anche l'arma legata alla cintura. Vi assicuro che non siamo dei nemici, e credo che lo sappiate anche voi, visto che ci avete aiutato poco fa. E grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

UAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Alle parole di Aes i soldati scoppiano a ridere.

Certo, certo. In fondo basta chiedere a dei soldati di confine per essere ricevuti dal re in persona! E poi la richiesta viene fatta dalla regina e dal principe direttamente dall'oltretomba! Mica pane raffermo e fichi!

Non era nostra intenzione aiutarvi, nè tantomeno farvi entrare. Abbiamo tirato a dei soldati che correvano contro il muro, per quanto ne sappiamo voi potete essere spie, e il tutto una messa in scena. Vi porterò dal mio superiore, come da ordini ricevuti. In piedi!

Una volta in piedi venite condotti verso un edificio in pietra costruito a ridosso del muro. Ad attendervi un vecchio mezz'orco in divisa che vi fa accomodare e fa uscire i suoi soldati.

Allora? Chi siete, e cosa volete e perchè vi stavano inseguendo? Vi domanda con voce atona mentre vi squadra in continuazione soffermando spesso il proprio sguardo su Alyssa e su Sheratan.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...