Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Aes

Quella ragazza dico senza però fare alcun movimento ha la collana di Aoliha. mi giro leggermente verso Alyssa ho bisogno di un favore. Vai da lei e dille che trovi bella la sua collana e che vorresti prenderne una, sto sondando i suoi pensieri, ma non ho molto tempo prima che l'incanto finisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nota: per semplicità e per pigrizia (non ho voglia di mettere uno spoiler ad ogni riga, e poi penso che Aes riferisca agli altri), i pensieri della giovane li riporto in blu.

Alyssa annuisce alla richiesta di Aes e dopo essersi alzata si avvicina al tavolo delle due donne

Buongiorno, scusate l'intrusione 

com'è bella....

prego...  risponde l'anziana

Non ho potuto fare a meno di notare la collana, la trovo veramente bella. E mi piacerebbe donarne una simile alle mie cognate, dove posso procurarmela?

Le due donne danno una rapida occhiata verso di  voi riportando poi l'attenzione su Alyssa. La più giovane muove il braccio verso la collana per poi riabbassarlo.

.......

Sono spiacente di non poterle essere utile. Purtroppo quella collana ci è stata portata assieme agli effetti personali di mio figlio, morto da poco in guerra...

fratello mio... perché ci hai lasciate? Perché sei voluto partire?

Comprendo... scusatemi. Avrei dovuto capirlo dagli abiti. Anche mio marito è deceduto in guerra da poco, e ci stiamo recando da dei nostri parenti. Mio marito è deceduto, così mi hanno detto, attaccando la capitale. Ma vedendo questa collana, immagino che il vostro congiunto avesse buon gusto.

Maledetta guerra.. solo vedove ci stai portando... buon gusto? 

L'anziana sorride amaramente.

Non si preoccupi, il dolore è forte, ma il suo ricordo e ci spinge a continuare, e mi spiace per voi... e ancor più per il piccolo .Mio figlio è deceduto a nord, sulle montagne. E.. sì per questo oggetto ha avuto buon gusto, ma le assicuro che la cosa è strana, perché ha sempre avuto gusti a dir poco discutibili... meglio tardi che mai... vero?

la giovane abbassa il capo per guardare meglio la collana.

già... chissà dove l'avrà trovato, e perché lo ha preso...

Alyssa si congeda dalle due donne e ritorna al vostro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Ascolto le parole di Aes, sto per dire qualcosa ma lei preferisce ritirarsi.

Comunque è strano: il figlio morto sulle montagne a nord, mentre noi abbiamo lasciato Aoliha a sud: potrebbe essere solo una coincidenza

Probabilmente il medaglione di Aoliha era magico quindi provo a verificare una cosa:

Dopo aver risposto a Zagaria (*), fingo di ritirarmi in camera anche io e appena giunto al piano di sopra lancio un incantesimo di individuazione del magico.

Poi tornò giù, mi avvicino alla signora e provo a fare un'offerta per la collana.

"Mi scusi signora, capisco che il momento di lutto che stiamo vivendo in questi giorni mi rendono inopportuno ma vorrei fare un'offerta per comprare la vostra collana."

 

(*)

Risposta a Zagaria: forse è meglio chiedere all'emporio per quelle adatte a conservarsi, ma qualcosa puoi comprarla anche qui se le vendono. Poi salgo le scale, per lanciare l'incantesimo.

@Albedo

Spoiler

Lancio individuazione del magico consumando lo slot (non col rituale)

Poi cerco di capire se il medaglione è magico e in ogni caso cerco di stimarne il valore (come se non fosse magico) per fare una offerta alla signora:

È magico? Quanto può valere?

(Ci sono altre cose magiche a parte le nostre?)

Un chiarimento:

La signora dice che le è morto il figlio, ma poi pensa al fratello che l'ha lasciata: è un errore o è voluto? Si può desumere che stia mentendo?

 

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Signora, se permette, i suoi lutti valgono quanto i miei!

In questi tempi nefasti ho visto morire davanti ai miei occhi 3 persone a me care, ed ora temo che una quarta ci abbia lasciato visto che il suo collo era attaccato a quella collana!

Se vuole che il ricordo di suo figlio sia legato a quella collana insanguinata faccia pure, tuttavia se non vuole rischiare che la maledizione degli spiriti della morte la accompagnino nei prossimi giorni, la mia offerta è questa!

E lascio cadere un sacchetto di monete sul tavolo senza rivelare il contenuto.

 @Albedo

Spoiler

Se la vedova guarda nel sacchetto troverà 50 mo.

Se "rimane indignata" riprendo il sacchetto e scagliò una maledizione generica del tipo "che la malasorte possa perseguitare il portatore di quella collana finché non ritorni nelle mani del legittimo proprietario"

Per fare questo uso"intervento divino" 13% di probabilità (anche se non ha effetti, non importa, più che altro vuole essere una messa in scena)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza si alza di scatto, si strappa la collana dal collo e al getta a terra. Poi fissa ognuno di voi.

Che siate maledetti, e che possiate perdere ciò che di più prezioso avete al mondo! Mamma, andiamocene.

Le due donne si alzano e se ne vanno.

 

Sheratan sospira.

Certo che sapete proprio come non attirare l'attenzione altrui e passare inosservati... tipico dei preti...

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

la scenata è stata smascherata in fretta e, raccolta la collana e ripreso il sacco delle monete, mi dirigo al piano superiore.

Lascio la collana ad Aes dicendo semplicemente: "forse ti fa piacere averla" e senza aggiungere altro mi vado a riposare.

@Albedo 

Spoiler

Giunto nella mia stanza faccio un rituale per castare "comunione" e chiedere se aoliha è viva e se la collana era veramente sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castor

Spoiler

sì. 

sì.

@per chi è rimasto alla sala da pranzo

Spoiler

Alyssa si alza improvvisamente in piedi bianca in volto. SI guarda rapidamente attorno..

Fara... Faramyr non c'è più! Esclama mentre gli occhi iniziano a riempirsi di lacrime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Spoiler

ma come è possibile? era qui un momento fa con noi... 

mi avvicino al bancone dell'oste velocemente.. scusate per caso avete visto il bambino che era con noi in giro? sembra si sia allontanato dal nostro tavolo.. 

se non ricevo risposta, esco velocemente dalla locanda per guardarmi attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Spoiler

Mi volto verso la porta e sto per dire qualcosa quando la notiza che Faramyr sia sparito mi colpisce come un pugno nello stomaco Andiamo esco dalla porta per andare al piano di sotto

Una volta al piano di sotto mi guardo attorno per poi salire su uno dei tavoli ohi! A tutti i presenti. Mio Nipote è sparito, qualcuno l'ha visto?

 

Spoiler

Percezione 4 con vantaggio per capire:

1) se c'è qualcuno/qualcosa di strano (manca qualcuno che prima c'era?)

2) se qualcuno reagisce in modo strano alle mie parole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zagaria

Spoiler

no. mi spiace. 

@aes

Spoiler

mancano le due donne della collana. 

nessun viso nuovo.

i pochi presenti non ti guardano con particolare simpatia o empatia. Anzi.

Però scuotono tutti la testa, e sei convinta che nessuno stia mentendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

nelle camere di sopra

Spoiler

come scomparso? rispondo d'istinto alla mezzavampira!

ma senza attendere risposta mi affaccio alla finestra: Deneir dammi la forza di notare i dettagli e castato "guida" scruto la zona antistante.

@Albedo

Spoiler

percezione +4 +1d4 (indagare +9+1d4)

se non noto nulla torno di sotto e casto nuovamente individuazione del magico con lo slot.

una domanda/conferma:

ho visto che mi hai risposto alle domande del rituale, quindi faramir è scomparso circa 10/15 minuti dopo che sono salito nelle camere, giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...