Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Entrate nella casupola. E' messa male, ma almeno si regge in piedi, i muri sono integri e così il tetto. Ci sarà qualche topo e altri animaletti simili, ma nulla di pericoloso.

Spoiler

vi faccio riposare per  8 ore con turni di guardia. diversamente specificatelo nel tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riuscite a riposare per tutto il tempo, e considerato che il luogo sembra sicuro, allungate, su richiesta della regina, la sosta fino al mattino successivo.

Secondo Sheratan da dove siete, ad arrivare al confine ci sono due giorni di cammino di buon passo lungo le strade, che potrebbero diventare tre o più se decidete di evitare le strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheratan ci pensa poi risponde.

Paesini, qualche guarnigione locale... ma con al guerra in corso e i problemi dalle vostre parti è probabile che siano occupate da vecchi o o dai soldati di ultima scelta. Quindi penso nulla di particolarmente pericoloso o rischioso. 

Certo superate le risaie, camminando per i campi dovrebbero esserci ancora meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Guadagnare un giorno non sarebbe male, ma possiamo chiedere agli dei l'esito delle nostre scelte."

Estraggo dei bastoncini sacri e compio un rituale di circa 10'

@Albedo

Spoiler

Eseguo il rituale di presagio (augury) con una domanda del tipo:

Qual è il presagio se proseguiamo lungo le strade?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Cerco di interpretare i segni divinatori.

Le incognite sono tante ma una cosa riesco a vederla bene:

"Le strade sono sicure!" Poi aggiungo "è quel mutaforma che mi preoccupa di più; se gli regaliamo un giorno potrebbe essere peggio."

Quindi sarei propenso a procedere spedito su sentieri tracciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per non perdere tempo commenta Alyssa ma sono anche per la certezza di arrivare tutti a destinazione. Abbiamo perso fin troppi amici per arrivare fin qui. Ma lascio a voi che siete più esperti la decisione. Aes, in cuor tuo cosa scegli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

abbiamo contro un nemico che può assumere l'aspetto di diversi animali, qualcuno che è sembrato immune o comunque molto resistente sia alle mie abilità che a quelle di Castor rispondo ad Alyssa diventando molto serie non escluderei che possa assumere l'aspetto di altre persone. In una città un cane che segue qualcuno non desterebbe sospetti, in natura è più facile. Un lupo o un falco che ci seguono sono più individuabili. Io opterei per la strada lunga e solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro... Interviene Sheratan superando Zagaria e dandogli un pacca sul fondo schiena nel mentre Forse è meglio se anch'io vi guidi... considerato che io la strada la conosco e voi no.

Iniziate quindi ad incamminarvi. Restate sulla strada per un po' finché le risaie non vengono sostituite da altre colture, campi incolti e praterie. A quel punto la vostra guida devia verso destra inoltrandosi in una prateria e dirigendosi verso alcune basse colline.

Non vedete anima viva e pare che anche gli animali, non molto abituati agli umani, vi evitino. Almeno credete perché ogni volte avete giusto sentito i rumori di animali in fuga ma non siete riusciti a vederli. Verso mezzogiorno vi fermate per riposare e mangiare qualcosa delle vostre scarse provviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Per ora tutto tranquillo, ma gli animali che stavo osservando con occhio sospetto forse è meglio guardarli con occhio predatorio.

"Dovremo cacciare qualcosina: le nostre scorte stanno finendo!"

@tutti

Spoiler

Secondo la meccanica dei viaggi proposta dal manuale,

Durante il cammino propongo di assumere i seguenti ruoli:

Sheratan si orienta

Castor e Zagaria foraggiano

AES e Alyssa restano in allerta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Passate una o due ore a procurarvi del cibo sia animale che vegetale e a cucinarlo. Tutto attorno a voi sembra essere tranquillo. Decisamente è una zona di poco passaggio e fuori dagli interessi di chiunque.

Mangiate con calma la cena e una volta stabiliti i turni di guardia riposate all'interno del capanno. Per una volta dopo molto tempo passate una notte tranquilla e ristoratrice. Al mattino vi sentite in forma e particolarmente ottimisti.

Il tempo di prepararvi per riprendere il viaggio e vi mettete nuovamente in cammino.

Come concordato, appena è possibile, abbandonate la via per addentrarvi nei campi e nei radi boschi che si intervallano con zone di praterie e piccoli laghetti.

Verso mezzogiorno avvistate una costruzione dal cui camino esce del fumo. E' una costruzione in pietra, di modeste dimensioni, il tetto è di paglia e attorno ha una recinzione mezza rotta.

Da quel che vedete attorno non vi sono coltivazioni, anche se il terreno sembra essere lavorato o comunque smosso e privo di vegetazione.

@zagaria

Spoiler

hai una strana sensazione, continui brividi che ti corrono lungo la pelle, come se qualcuno di passasse una piuma sulla pelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...