Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Castor [chierico umano]

con aes

Spoiler

8 cavalieri stanno piombando su di noi.

dico agli altri: "non devono separarsi"

detto questo avanzo verso di loro per accorciare le distanze e mi accingo a castare un potente incantesimo:

 

@Albedo
 

Spoiler

appena i cavalieri sono nel raggio casto parola divina con lo slot di livello 8 (azione bonus): CD Carisma 20

se non ho fatto male i conti (i famosi conte senza l'oste) i cavalli muoiono all'istante e i cavalieri devono evitare di cadere da cavallo oltre agli eventuali effetti dell'incantesimo.

come azione invece casto toll the dead su un cavaliere (preferibilmente su uno che è caduto e ha preso danni): CD saggezza 20, danni 3d8 (3d12) +4 danni necrotici.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Castor e Aes

Spoiler

Castor accorcia le distanze con i cavalieri a rischio di essere colpito dalle frecce, e in fatto una lo colpisce (4 danni), ma riesce comunque nel suo intento. Innanzi alla parola sacra da lui pronunciata i cavalli crollano a terra privi di vita, trascinando con sé i cavalieri. Uno di questi rimane intrappolato sotto il proprio cavallo.

Gli altri riescono a rialzarsi e a sguainare le spade quando un'orribile strega appare accanto a loro, i più vicini si lanciano subito all'attacco, mentre gli altri (3)  si dirigono verso Castor

@Zagaria

Spoiler

gli uomini appiedati fanno la loro comparsa, sono agguerriti, ma pare che Sherazade si stia divertendo a colpirli, ed anche tu inizia a trovare un certo piacere alala vista del loro sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Con Aes

Spoiler

Purtroppo l'incantesimo sembra avere effetto solo sui cavalli. 

Devono essere piuttosto resistenti dico ad aes ma in ogni caso attacco:

Un primo incantesimo genera un arma magica fluttuante che tenta di colpire un bandito e a seguire un altro incantesimo dagli effetti necrotici.

Poi muovo per colmare definitivamente la distanza ed entrare in corpo a corpo con i 3 che si stavano dirigendo verso di me.

@Albedo

Spoiler

Azione bonus casto arma spirituale di livello 2 su un bandito: txc +12, danni 1d8+4 forza.

Azione: casto toll the dead sullo stesso bandito: TS saggezza 20 per non subire 3d8 (3d12)+4 danni necrotici.

(Se aes agisce prima di me e ha lanciato un incantesimo di danno, mi accanisco su quel bandito)

Movimento avanzo ed entro in corpo a corpo con i 3 banditi.

 

AC 20 adamantino con mantello distorcente.

PF 119

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aes e Castor

Spoiler

i tre banditi subiscono i vostri incantesimi, il bandito preso di mira da Castor crolla morente a terra, mentre gli altri due ingaggiano uno breve scontro fra di loro.

Nel frattempo gli altri quattro si accorgono che stanno combattendo un'illusione e vedendo la situazione si dirigono rapidamente verso Alyssa e Faramyr

@Zagaria

Spoiler

Riuscite a tener testa ai banditi, ma questi sono di più e non sembrano stupidi. Lasciano a combattere contro di voi il minimo necessario per tenervi occupati, mentre gli altri si rimettono in marcia per raggiungere i loro, e vostri compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

con Aes

Spoiler

Riesco ad abbattere un bandito, ma i 4 impegnati dall'illusione, si dirigono verso i reali.

Occorre impedirgli di arrivare a loro, pertanto mi metto subito all'inseguimento.

@Albedo

Spoiler

l'idea è quella di tagliare la strada ai 4 (doppio movimento se serve e non mi interessa di disingaggiare) per poi castare con l'azione bonus "Santuario" su Faramyr. (per ora non segno lo slot usato, attendo conferma)

se non posso castare Santuario perchè troppo lontano allora uso l'azione bonus per dare un colpo con arma spirituale ad uno dei 2 che ho lasciato a menarsi tra loro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Spoiler

lascio andare le ultime frecce per i pochi superstiti rimasti, per poi cominciare a seguire il resto del gruppo, quelli che vorrebbero raggiungere gli altri. Se possibile, mi sposto lateralmente per eseguire il colpo lineare. Proseguo poi la corsa, rendendomi conto di non sentire più la fatica per la corsa prolungata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Spoiler

Vedendo che i banditi si avvicinano alla regina lascio perdere i due che stanno combattento e mi volto, estraendo un rubino e lanciandolo verso il gruppetto. Il rubino sparisce e un cubo compare e intrappola i 4 banditi Concentrati sugli altri due questi saranno bloccati per un po' 

Spoiler

Casto forcecage per prender ei 4 baniditi che vanno verso la regina.
La casto in modo che sia una scatola chiusa di 10ft di lato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zagaria

Spoiler

Appena accertatoti che nessuno potrà più seguirvi vi mettete a correre per inseguire gli altri banditi risparmiando le frecce per quando sarai sicuro di non sbagliare il tiro (i banditi corrono in ordine sparso)

@Aes e Castor

Spoiler

Aes riesce a intrappolare i quattro interrompendo la corsa di Castor che può rivolgere le sue attenzioni agli altri due, che nel frattempo hanno smesso di combattersi e si stanno dirigendo verso di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

con aes

Spoiler

ottimo l'intervento di Aes, posso così tornare a concentrarmi sui 2 che avevo lasciato.

Incanto il mio randello e mi preparo a colpirli.

 

@Albedo

Spoiler

movimento: entro in corpo a corpo con i 2 banditi;

azione bonus: casto randello incantato;

azione: casto green flame blade; TxC +10; danni 1d8+5 contundenti magici + 2d8+4 danni da fuoco.

 in più le fiamme si propagano sul secondo bandito che subisce 2d8+8 danni da fuoco.

 

AC 20 adamantino con mantello distorcente.

PF 119

 

ps:

al turno precedente non ho considerato di aver lanciato santuario. ok?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Spoiler

forte della mia instancabilità, cerco di raggiungere i banditi che inseguono il gruppo e se possibile, farli fuori da vicino, evitando di sprecare le frecce. Se invece perdo troppo tempo, punto a farli fuori da vicino con l'arco. Soprattutto quelli che si avvicinano troppo al nostro gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aes e castor

Spoiler

L'azione combinata di Aes e Castor pone fine alla vita dei due banditi rimasti vivi e liberi. La situazione per il momento pare stabilizzata.

@Zagaria con Sheratan

Spoiler

Durante la rincora ti fermi un paio di volte per colpire i banditi, entrambe le frecce vanno a segno, ma non sembra siano riuscite a causare danni eccessivi ai banditi che continuano la marcia rapida verso i vostri compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Con aes

Spoiler

Ci sbarazziamo dei 2 mentre gli altri 4 saranno intrappolati per un'oretta.

"Andiamo a vedere come se la stanno cavando Zagaria e Sheteran"

Attendo conferma da Aes per tornare sui nostri passi a dare man forte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aes e Castor

Spoiler

Mentre state decidendo come muovervi giungono dei rumori dalla direzione da cui dovrebbero venire Zagaria e Sheratan... solo che per quello che riuscite a vedere sono molte più di due persone, almeno una decina.

@Zagaria

Spoiler

In un modo o nell'altro siete risusciti a ridurne il numero, ma almeno una decina sono quasi giunti nei pressi dei vostri compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zagaria

Spoiler

Non credo si volterebbero se hanno la preda di fronte, è meglio se li prendiamo noi di spalle. Penso abbiano capito che la loro sortita non stia andando bene, hanno una sola possibilità per non morire, ed è prendere il bambino, non si lasceranno distrarre tanto facilmente. Se ce l'hai tira fuori una spada e preparti alla lotta corpo a corpo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...