Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Zagaria

dopo aver percepito il richiamo di Aes apro gli occhi e mi metto lentamente a sedere. allungo la coperta posta sulla regina quasi sopra agli occhi per nasconderla eventualmente.. le sussurro intanto .. mia regina non si muova, abbiamo compagnia. Cerchiamo di non farci riconoscere d'accordo? 

tengo l'arco a portata di mano ma senza prenderlo, pronto a utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

le parole mentali di Aes mi destano dal sonno.

Qualcuno a notte fonda non dev'essere niente di buono, così mi allaccio lo scudo e indosso gli occhiali della notte.

poi sussurro a Zagaria: "in queste circostanze, chiamatela per nome"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le figure avanzano ancora per qualche metro, poi quattro si abbassano, e una prosegue camminando piano.

L'uomo che avanza sembra vestito da viandante, ma ai vostri occhi appaiono anche altri dettagli: una cotta di maglia sotto ai logori vestiti, una spada corta tenuta fin troppo bene. Non sembrano soldati, ma neppure brave persone.

Ehilà del campo! Disturbo? Sono un povero viandante che si è perso, e vedendo il vostro fuoco ho sperato di trovare rifugio e un po' di zuppa per la notte... spero che non siate banditi... perchè non avrei nulla da darvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

quando noto la scena indietreggio nell'oscurità in direzione opposta all'uomo che avanza e pronuncio la formula di un incantesimo, poi torno vicino ai miei compagni.

 

@Albedo

Spoiler

vorrei lanciare l'incantesimo di livello 1 individuazione del magico (con lo slot non con il rituale) però prima indietreggio lontano e nell'oscurità per fare in modo da non far capire cosa stia facendo (l'incantesimo ha componenti verbali e somatiche).

poi riavanzo verso i miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Mantengo la concentrazione sull'incantesimo in attesa che si avvicinino anche gli altri.

In effetti anche noi facciamo così: uno in avanti a sparare balle e gli altri più indietro; 

Cerco di capire chi siano in realtà;

"Quindi saresti un viandante? Avanti diteci chi siete e cosa volete"

E intanto osservo se mostrano piccoli segni involontari che possano tradire le loro vere intenzioni.

@Albedo

Spoiler

Intuizione+4 per capire se mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo china e scuote la testa. poi al rialza con un tutt'altro che amabile sorriso.

Siamo ladri, rapitori e violentatori. Vi abbiamo visto e valutato, e abbiamo deciso che siete prede fattibili. Ma dalle vostre parole e azioni forse possiamo aver sbagliato qualcosa, ci teniamo alla vita. Non a quella altrui, ma alla nostra sì.

Quindi torniamo da dove siamo venuti.

Poi inclina la testa verso le sue spalle.

Avete sentito ragazzi? Stasera non c'è trippa per gatti.

Alle sue parole, gli altri si alzano dall'erba palesandosi a tutti e scherzando fra loro con frasi del tipo "stavolta nulla", "ci hanno beccati, peccato".

Buona continuazione di serata!

Conclude l'uomo con un teatrale inchino prima di girarsi e raggiungere i suoi.

 

@castor

Spoiler

sei sicuro che inizialmente abbia mentito, è abbastanza certo che abbia detto parte della verità in conclusione. ma hai qualche dubbio su questo punto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Non ci hanno riconosciuto, ma credo che torneranno!" Sussurro a zagaria.

Detto questo con l'uomo ormai di spalle lancio un altro incantesimo

"Provo a tenerli d'occhio!"

Poi aggiungo: "ci vogliamo spostare?"

@Albedo

Spoiler

Casto "occhio arcano" (Liv 4) e li tengo d'occhio per un ora (sposto il sensore per seguirli)

Individuazione del magico finisce perché mi concentro sul nuovo incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-indipendentemente da cosa fate nella prossima ora-

@castor

Spoiler

l'uomo seguito dai suoi si allontana di parecchio fino a raggiungere un piccolo accampamento privo di fuochi e fonti di luce. L'uomo (il capo?) viene accolto da tre uomini armati. Parlano fra loro, poi uno dei tre si gira verso l'interno dell'accampamento e grida qualcosa. Dalle tende escono diversi uomini che si preparano ed armano. Ne conti una trentina. Ben armati. L'unica nota positiva è che non sembrano essere soldati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

mi avvicino velocemente alla regina.. mi dispiace darle queste notizie mia regina ma non possiamo rimanere qui, stanno per arrivare parecchie persone e non sono amichevoli. Dobbiamo andarcene e in fretta. Prenda il principe. 

Potrebbero esserci delle sentinelle rimaste indietro per tenerci d'occhio. Mentre vi avviate, rimango indietro nel caso per far piazza pulita.

Se i miei compagni sono d'accordo, salgo velocemente su un albero vicino a dove ci troviamo adesso e osservo 

Spoiler

cerco eventuali sentinelle che il gruppo ha lasciato indietro per seguirci. Se le trovo le voglio fare fuori silenziosamente, in modo che non allertino nessuno e che non possano scoprire dove stiamo andando.

non so che abilità ti possa servire.. ho +10 stealth e +5 insight. Se sono disposti vicini tra di loro uso l'arco in modo da colpirli entrambi nello stesso momento, se sono distanti cerco di ucciderli uno per volta, avvicinandomi prima senza essere visto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Non puoi saperlo. Non puoi sapere chi è in ascolto nell'ombra, o quanto veloce va la tua voce mi avvicino a Zagaria vuoi una notte tranquillo? Vai alla città più vicina e fermati li, dimentica di questa parentesi con noi e vivi la tua vita. Perchè non smetteremo di scappare e breve e se per te è un peso lascia pure. Io non resterò accanto ad Alyssa e a Faramir per il loro titolo o perchè è un dovere, loro sono la mia famiglia aggiungo l'ultimo brandello almeno aggiungo prima di voltarmi e nascondere il mio viso nell'ombra

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Spostarsi o preparare una difesa!

Non abbiamo molte alternative, ma forse c'è una via di mezzo:

"Potremmo tentare di confonderli e farli separare" poi spiego la mia idea.

Spoiler

In pratica si tratta di dividerci in 2 gruppi di cui uno deve saper volare.

Ci allontaniamo in 2 direzioni diverse ad angolo retto per una ventina di minuti. Poi il gruppo che sa volare si alza in volo e raggiunge gli altri percorrendo l'ipotenusa.

Se ci va bene prendono la direzione sbagliata, se ci va medio si separano in 2 gruppi, se ci va male rimaniamo con una ventina di minuti di vantaggio sulla fuga.

Però è necessario che oltre ad aes anche Sheteran sappia volare pertanto chiedo al mezzo vampiro se è in grado di volare.

finito di spiegare: "è rischioso, ma che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...