Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Castor (chierico umano)

Il povero Zamanak era l'unico a conoscere quell'incantesimo!

Poi al commento di aes scuoto la testa: "se facciamo come dico, non c'è bisogno che tu compia questo sforzo, possiamo proseguire con i turni regolari."

@tutti

Spoiler

Dall'ultimo commento non ho capito se è chiara l'idea di castor.

Il problema non è vedere o non vedere al buio perché tutti ci vediamo al buio (castor ha gli occhiali della notte che può passare agli eventuali altri umani in turno di guardia perché non richiedono sintonia).

Castor vuole estendere il raggio di visuale perché scurovisione arriva solo a 18m (se i vostri PG vedono più lontano cambia tutto e penso che sia una informazione nota a tutti gli altri): troppo poco per contrastare dei licantropi che hanno saggiato la nostra forza. Se si organizzano bene ci possono sorprendere.

Facendo la guardia in 2 con uno in mezzo e l'altro che ronda a circa 15m di raggio, si mantiene il contatto visivo e contemporaneamente quello esterno vede a ulteriori 18m di distanza per evitare che con uno scatto ci arrivino subito in cac mentre siamo ancora addormentati e avere tempo di svegliare tutti.

 

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vi sistemate per la notte dandovi i cambi come prestabilito, sembra andare bene finché poche ore prima all'alba un forte ululato riecheggia attorno a voi, subito seguito da altri in risposta. ne sentite almeno venti.

Sheratan sembra nervosa.

Preparatevi, saranno ore difficili le prossime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Dobbiamo riprendere la marcia credo. Non possiamo proprio permettere che ci circondino altrimenti siamo finiti. Soprattutto se le loro ferite si rigenerano perché non utilizziamo armi d'argento. Nel caso dovessimo scegliere di affrontarli qui possiamo pensare di allagare la zona intorno a noi, almeno da rendergli difficile i movimenti no? ho la caraffa che potrebbe aiutarci prima che arrivino. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

luce o non luce ci hanno trovato e sembrano più numerosi di prima. Scappare per 2 ore di fila in attesa che la luce dell'alba li tramuti mi sembra molto difficile:

"se l'alternativa è la fuga temo che dobbiamo affrontarli e mi sa che sono troppo vicini per tentare qualche stratagemma" e mi equipaggio per la battaglia.

 

@Albedo

Spoiler

mi preparo: imbraccio lo scudo, occhiali della notte, elmo dei linguaggi, incanto il randello, ecc

poi casto luce su un piccolo sasso e lo metto in tasca ad alyssa che può decidere sa usarlo o meno;

resto nei pressi dei reali

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zagaria

Prendo posizione dall'alto allora, così da avere una visuale migliore e più larga, Alyssa sali su con me e Faramyr. Non preoccupatevi, c'è la faremo anche stavolta, vedrete!

Mi guardo velocemente attorno e cerco di individuare un albero per poi usare i suoi rami per salire su. Aiuto anche la donna e il bambino e li sistemo su un ramo vicino, che sia abbastanza grande da poterli sorreggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria con i reali al seguito corre per raggiungere un vicino albero, mentre Sheratan sfodera le proprie armi.

Ser Valeford si alza in piedi in tutta la sua altezza e si prepara all'imminente  scontro contraendo e rilassando ritmicamente i muscoli del collo e delle braccia.

I bagliori si avvicinano ulteriormente. 50 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse volte per proteggere la mia famiglia. Non mostrate di avere timore o paura di loro e massacrateli senza alcuna pietà, non pensate che bastia spettare qualche ora che tornano umani  e siano quindi degni di comprensione e perdono. Vanno solo massacrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune frecce si conficcano nei corpi dei mannari che un guaito si limitano a rallentare il passo e a strapparsi le frecce dal corpo.

Infine con un verso animelesco vi sono addosso.

Ser Valeford ne intercetta due con i suoi poderosi pugni ingaggiando immediatamente una lotta che attira su di sè altri mannari che lo sommergono in un cumulo di peli e sangue.

Sheratan scatta in avanti colpendo e fracassando crani con le propria mazza ferrata ed evitando con agilità i loro morsi.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Hei! cuccilotti! volo in alto mentre estraggo la lira e intono una canzone. Sotto di me inizia a formarsi un golem di metallo che inizia subito ad attaccare il mannaro più vicino

Spoiler

uso il potere della lira per castare http://dnd5e.wikidot.com/spell:summon-construct

uso il golem di metallo. Se lo attaccano si beccano 1d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...