Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Zagaria colpisce in pieno il suo bersaglio e guidando al fuga si lancia nel varco apertosi seguito dai reali e da Castor.

Due licantropi provano ad avventarsi sull'elfo. Uno viene Colpito dal dardo scagliato dall'alto da Aes per poi ricevere in pieno petto un colpo di mazza da Sheratan, l'altro viene invece bloccato da un pugno di Valeford.

 

Situazione:

Zagaria seguito dai reali e da Castor hanno superato l'accerchiamento di qualche metro, Il punto di rottura è occupato da Sheratan e Valeford, con Aes che da copertura dall'alto.

Gli altri licantropi (una ventina in tutto) stanno correndo per raggiungervi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Dobbiamo trovare una soluzione e al più presto. Sheratan conosci un posto da raggiungere non distante dove poterci mettere in salvo?

Continuo a precedere la regina con l'arco incoccato e scagliando qualche freccia quando un licantropo si avvicina troppo..

Spoiler

se Alyssa non riesce a trasportare faramyr, lo prendo sulle spalle io per facilitare la corsa della regina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Muovetevi! urlo ai miei compagni mentre prendo un mazzo di carte e ne lancio una in direzione dei licantropi facendo apparire un gigante delle colline che ruggisce verso gli esseri.

Spoiler

Uso una carta dal deck delle illusioni per evocare l'illusione di un Hill giant
https://roll20.net/compendium/dnd5e/Deck of Illusions#content

Dovrebbe servire almeno a rallentarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra giganti e spiriti guardiani i licantropi paiono indecisi su cosa fare, almeno quelli più vicini a chi si è fermato per ostacolarli. Sono fermi, che ringhiano, sbavano e annusano l'aria nervosamente, sembrano consci che c'è qualcosa che non torna, ma non capendo cosa restano sulla prudenza

Ma chi si è già lanciato all'inseguimento di Zagaria e dei reali, continua la propria corsa latrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Perfetto, molti licantropi esitano.

Ne approfitto per cercare di intercettare quelli che perseverano verso i reali.

Mi muovo pronto a colpire col mio randello.

@Albedo

Spoiler

Vado verso i licantropi che stanno andando contro i reali per colpirne uno con booming blade: TxC +10, danni 1d8+5 contundenti magici + 2d8 da tuono; se continua a muoversi altri 3d8 danni da tuono(+ attacco di opportunità)

Possibilmente cerco di mettere nell'area dei guardiani spirituali più licantropi possibile (4d8 radiosi, CD 20 saggezza per dimezzare i danni; in ogni caso la velocità è dimezzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Non si fermi per nessun motivo mia regina, lancerò queste frecce e poi mi passerete Faramyr, così potrà correre per un po' di tempo senza pesi ulteriori.

Incocco le prime due frecce e le lascio partire verso lo stesso licantropo un po' troppo vicino al gruppo. La terza la carico di magia per far esplodere la freccia vicino a un gruppo di licantropi vicini tra di loro.

Spoiler

prime due frecce txc+15 - danni 1d8+10

freccia esplosiva - txc +15 danni 1d8+10+2d6 extra nel raggio di 3 metri.

lanciate le frecce, prendo faramyr a spalle. uso il mantello per legarlo sulla schiena in modo da potermi muovere senza doverlo sostenere. Dico al bambino di tenersi stretto e non guardare mai indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Wow non pensavo funzionasse commento mentre cerco di raggiungere il resto del gruppo caricando la balestra a mano

Spoiler

Doppio movimento (sempre in volo) per avvicinarmi il più possibile alla regina e a Faramyr (se possibile li supero in modo da formare una seconda linea per coprire la ritirata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Zagaria corre con Faramyr in spalla tirando frecce dietro di sè, Castor si muove cercando di raggiungerlo e di colpire i licantropi alle spalle, subito seguito da Aes e Valeford.

Altri licantropi rimangono feriti e rinunciano all'inseguimento. Forse non siete prede così facili come sembravate.

Sheratan è l'ultima a lasciare il campo e a raggiungervi.

Su sua indicazione correte ancora nonostante nessuno vi insegue, infine giungete a dei ruderi.

Qui possiamo fermarci a riprendere fiato... non pensate che abbiano mollato l'osso. Fino al mattino non siamo al sicuro. E magari mi direte un po' di più su chi siete veramente... o si rivolge a Zagaria date a tutti del lei e del "mia regina"? LA vampira il cui viso, notate ora è sporco di sangue, sorride mettendo in mostra i lunghi canini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Riusciamo a seminare i licantropi, ma la devozione di Zagaria ha creato un problema diverso Potresti chiamarla per nome finchè non siamo al sicuro sbuffo tornando coi piedi per terra vuoi davvero delle spiegazioni? O quando la teocrazia verrà preferisci poter rispondere senza problemi che non sapevi chi fossimo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Sono un vecchio bibliotecario devoto a deneir" dico probabilmente rivelando solo cose ovvie già rivelate dal mio aspetto "Ma come dice la mia giovane amica è meglio per tutti non rivelare altro"

Poi tornando a questioni tecniche "se tornano i licantropi, dobbiamo essere preparati: cosa sappiamo su questi esseri? Punti deboli, strategie di branco, tutto può esserci utile."

@Albedo

Spoiler

Provo a fare un brain storming con gli altri (leggi valuta se ci sono i margini per avere vantaggio) per fare un tiro di conoscenza sui licantropi.

Tutto+9 tranne natura +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La teocrazia non verrà mai, e chi verrà non vedrà il giorno dopo se farà troppe domande, quindi non venite con la solita storiella del "meno sai meglio è", perchè...

A quel punto Alyssa interviene nella discussione, alzandosi in piedi ed assumendo il suo massimo aspetto regale.

Hai ragione Sheratan. Ma anche noi non sappiamo bene di chi fidarci e  di chi no, e la prudenza è massima, soprattutto per il piccolo. Io sono Alyssa Seymur, regina, o forse ex regina, del Regno di Dalmyr. Loro sono i compagni del mio consorte che hanno giurato fedeltà a me  e al regno. Siamo diretti a Pagase per avere asilo e forse, aiuto. Quindi perdona il loro comportamento e le loro bugie, perché credo che tu possa ben capire quanto sia difficile fidarsi del prossimo.

@Castor

Spoiler

sai che non impiegheranno molto a curarsi delle ferite ricevute dato che non avete usato nulla d'argento, e  come animali non avranno problemi a fiutarvi e a seguirvi. Tuttavia col sorgere del sole torneranno umani e -forse- vi lasceranno perdere. In ogni modo non avranno modo di rintracciarvi e avrete tutto il giorno per far perdere le vostre tracce e aumentare la distanza fra voi e loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Finite le presentazioni, "Finché non spunta il sole, i licantropi potrebbero tornare: non dobbiamo farci sorprendere!" Detto questo accendo un po' di torce piantandole nel terreno ad un raggio di circa 25m in modo da superare i limiti di 18m delle nostre scurovisioni.

Fatto questo dico "queste bestie ci sentono col fiuto, non gli serve la vista" e aggiungo, "io finisco il mio turno di guardia, voi finite il vostro riposo che poi tocca a me!"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

sono sorpreso di sapere che qualcuno, a parte i licantropi, possa passare in questo posto sperduto ma in ogni caso occorre non farci sorprendere:

"Ci troveranno anche senza luci! se non volete le torce accese, bisogna fare una ronda sul raggio delle torce per non farci sorprendere! un attacco rapido da breve distanza ucciderebbe il piccolo in un colpo senza il tempo di reagire!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

ai tempi delle ronde per l'esercito del mio popolo, alcuni di noi avevano la possibilità di castare un incantesimo semplice che copriva una discreta area e segnalava al gruppo eventuali minacce se entravano nell'area.. non abbiamo anche noi questa possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...