Vai al contenuto

Capitolo 6. Nell'Oscurità


Messaggio consigliato


Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Andimus condusse i compagni costeggiando le mura cittadine fino ad una posizione nascosta alla vista della gente che passava dagli stand della fiera.

Lì vi era un foro nel muro di cinta di Bogenhafen che doveva dare accesso a quelle che potevano essere le fogne cittadine. Il buco era chiuso da delle sbarre ma una di queste era rotta e aveva dato sufficiente spazio per permettere al piccolo pelleverde di entrarci.

Al di là vi era un passaggio forse troppo piccolo per un uomo, salvo che questi non riuscisse a stirare le proprie membra come avevano visto fare ad alcuni giocolieri alle fiere. Oltre vi era l'oscurità e si sentiva un olezzo che neanche in una latrina nessuno di loro aveva mai avvertito.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Bel lavoro, Andimus. A parte che ti odierò per tutto il resto della mia vita a causa di questo fetore...", Dieter commentò, storcendo il naso e nascondendo uno dei suoi soliti sogghigni.

"Tuttavia, o qui qualcuno sa piegare o tagliare del metallo con facilità, o dovremmo trovare un altro ingresso", aggiunse, guardandosi attorno prima di provare a saggiare la consistenza e la resistenza delle sbarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Lulù si guardò intorno. Non vi erano tombini. 

Per Maus fu subito chiaro, dalla posizione del foro che era posto sulla mura di cinta all'esterno rivolto verso la città, che le fogne probabilmente non si estendevano solo all'interno della cinta muraria. I tombini sarebbero stati da cercare in città.

A Delberz, dove era stato per anni, la piccola fogna aveva inoltre uno sbocco verso il fiume: era probabilmente anche in questa città che la struttura fognaria avesse uno sbocco sul Bögen.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

dopo essersi guardato attorno per alcuni minuti indicò il Bogen "Potremmo entrare da dove le fogne scaricano direttamente sul fiume. L'ingresso sarebbe certamente meno problematico di questo. Dovremmo solo stare attenti a riuscire poi a ritrovare questa entrata per iniziare da qui le ricerche." poi indicando il centro della città "Altrimenti potremmo entrare dal più vicino tombino che troviamo dentro le mura" quindi volgendosi dal lato opposto "O cercare fuori delle mura un'entrata che ci sarà sicuramente, ma non saprei proprio dove..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Se fosse uscito da qui, avremmo sentito le urla e le imprecazioni della gente spaventata o che gli dava la caccia, Lulu", Dieter rispose alla obiezione della ragazza, pensando anche alle reazioni del pubblico nel tendone. 

"Potrebbe essere uscito da un'altra grata, in un punto meno frequentato, ma non penso proprio da questa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

"Io ho seguito queste tracce..."

Disse Andimus indicando la traccia individuata poco prima.

Si guardò intorno in cerca di eventuali tracce di uscita, mentre aggiunse.

"Non abbiamo una corda da legare a una delle sbarre e tirarla via, tutti insieme? Sono abbastanza sicuro di riuscire a continuare a seguirle anche una volta dentro... Se sopravvivo alla puzza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

La corda potrebbe non servire disse Lulu' guardando a terra. Era imbarazzata perché stava svelando loro qualcosa di sé che non sapevano. Chissà che idee si sarebbero fatti.

Comunque ormai aveva deciso, apri' il suo zaino e ne trasse fuori un piede di porco, se lo mettete tra le sbarre e fate leva dovrebbero cedere facilmente. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Dieter infilò il piede di porco fra le sbarre fece forza. Questa, già spezzate e infilata nel muro di cinta indebolito dall'umidità, cedette spezzandosi e lasciando lo spazio per un adulto di infilarsi dopo essersi tolto lo zaino o la borsa

Al di là un tunnel dalla sezione circolare di 1,2 metri di diametro scendeva nell'oscurità come fosse uno scivolo. Miasmi salivano da questo rendendo l'aria pesante.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Ecco quel che propongo. Entriamo a vedere le tracce in che direzione portano, se verso la citta' o verso il fiume. Una bestia braccata anche solo per istinto dovrebbe seguire il verso del liquame e non risalirlo, per arrivare al fiume. Se e' come spero, potremmo dividerci. Chi di noi vede meglio al buio o puo' contare sul fiuto o se la cava a caccia, andrebbe ad attendere nelle ombre appena dentro lo sbocco sul fiume, gli altri farebbero da 'battitori' per spingere la preda verso di noi. Facevamo cosi' per spingere i banchi di pesce nelle reti quando pescavamo in laguna."

Il nano si era naturalmente arruolato fra quelle che avrebbero atteso nel buio. Confidava nel suo uncino per 'pescare' il goblin con tre gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

"Noi andiamo dentro" disse indicando il passaggio maleodorante. Oramai aveva fatto l'abitudine a quel puzzo, gli era capitato anche di peggio in passato. "non credo che il naso di Herz possa distinguere la puzza del goblin da quella nell'aria ma non si sa mai" aggiunse togliendo lo zaino e passandolo a Lulu "Tu non entrare da qui o ti sporcherai tutta. Me lo tieni?" poi si mosse dietro ad Andimus assicurandosi di avere legati alla cintura pugnale e frombola

Modificato da Vortex Surfer
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

il giovane non risciva a stare lontano dall'azione, nonostante qualsiasi suo istinto gli diceva di rimanere lontano da quel olezzo decise di provare ad entrare con gli altri, non prima aver preso dei pezzi di legno ed aver acceso delle fiaccole di fortuna.

Spoiler

cerco delle torce/pezzi di legno e le accendo con produce flame

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]


I compagni decisero di dividersi: Lulù con Gruttag avrebbero raggiunto il fiume per togliere ogni via di fuga al gobelin mentre gli altri quattro amici lo avrebbero seguito nelle fogne

@Gruttag e Lulù

Spoiler

I due amici seguirono le mura facendosi largo dalla folla fino a raggiungere l'ingresso orientale della città che dava adesso a NulnderWeg

E lì si guardarono intorno cercando, sotto i piedi della gente, segno di qualche tombino. Nei pressi non se ne vedeva alcuno.

@I quattro moschet... fognaroli

Spoiler

Andimus, coraggiosamente, fu il prima ad entrare nel condotto, seguito da Maus, Octo ed infine Dieter. Il giovane mago teneva in mano una torcia che aveva acceso fuori.

Le pareti del tubo costruito in mattoni erano ricoperte di muffa e da delle piccole fessure scendeva un liquame puzzolente

Dopo un percorso in leggera discesa a carponi il tubo si intersecò a T con un altro, questo più in piano, in cui scorreva la solita melma. Tutto era buio e piano piano i rumori della festa si affievolivano

@all

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...