Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds


Messaggio consigliato

3 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Non vi siete accorti che era un illusione perché non avete superato una cd, ora vi dico cosa vedete se guardate giù: nero. Vedete solo nero, non sentite le voci di chi parla o urla da sotto né li vedete.

@Obi Wan Kenobi riesci ancora a modificare il messaggio di quando rispondi? 
D'ora in poi quelli caduti scrivano sotto spoiler, mentre sono di sotto.

Ora ci provo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Obi Wan Kenobi ha scritto:
8 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

In caso la cosa nel bosco non faccia nulla, decidete comunque di scendere con Hawk?

Se non fa niente va bene, ma prima voglio aspettare un po', per vedere se riesco a scroprire cosa sia.

Intanto magari calo giù le cameriere (assieme ad un pò di provviste)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2022 at 11:31, Azog il Profanatore ha scritto:

In caso la cosa nel bosco non faccia nulla, decidete comunque di scendere con Hawk?

Non subito. Eileen proporrà di realizzare un campo base, dove fermare carro, bestie e accompagnatrici: se su o giù non lo so ancora, dipende da quanto la cosa sia complicato in entrambi i casi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, aykman ha scritto:

Non subito. Eileen proporrà di realizzare un campo base, dove fermare carro, bestie e accompagnatrici: se su o giù non lo so ancora, dipende da quanto la cosa sia complicato in entrambi i casi. 

Le ragazze possono essere fatte scendere facilmente, così come le provviste... animali e carro, no!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Le ragazze possono essere fatte scendere facilmente, così come le provviste... animali e carro, no!

Questo non è vero. Il carro pesa solo 200 kg una volta svuotato, i cavalli 300. Un personaggio può trascinare/spingere/sollevare fino a 15 volte il suo punteggio di forza, quindi Eileen da sola potrebbe calare con la corda 240 kg senza problemi; in due potremmo calare qualunque cosa possediamo. Non so quanto regga la corda, e questo potrebbe essere un problema, ma considerato che ci vuole forza 17 per spezzarla, direi che possiamo calare tutto, ammesso di avere corde a sufficienza e il tempo.

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non finché non abbiamo notizie da quelli di giù e un'idea di chi/cosa si sta avvicinando. Senza sapere quanto è profondo il buco non possiamo farci nessuna idea del tempo che ci vuole a calare la roba, sarebbe stupido rischiare di cominciare a svuotare il carro senza esser ragionevolmente certi di poterlo fare in sicurezza, secondo me. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, aykman ha scritto:

Senza sapere quanto è profondo il buco non possiamo farci nessuna idea del tempo che ci vuole a calare la roba, sarebbe stupido rischiare di cominciare a svuotare il carro senza esser ragionevolmente certi di poterlo fare in sicurezza, secondo me.

In effetti non hai tutti i torti! :eek-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. Stando così le cose e avendo notizie "sicure" sui caduti nel burrone, ci possiamo organizzare. Per prima cosa direi di trasportare tutto giù, carro e cavalli compresi. Successivamente, mi occuperei delle cure ai feriti, che mi sembrano urgenti. Dopo piazzerei un campo base in questo ingresso, dove lasciare tutto ciò che non è strettamente necessario, in custodia alle fanciulle: possiamo lasciar loro le tende, che nel dungeon non credo ci servano, e la maggior parte delle scorte portandoci dietro provviste per un giorno o due al massimo, così viaggiamo leggeri. Possiamo tornare tutte le volte che vogliamo a rifornirci e a scaricare bottino. Inoltre, se "fortifichiamo" l'accampamento, possiamo usarlo come rifugio sicuro ogni qualvolta abbiamo necessità di riposare in relativa sicurezza: un pò di tronchi tagliati per costruire una palizzata o un pò di pietre per una massicciata dovrebbero bastare per cominciare, poi valutiamo se aggiungere altro - quello che possiamo fare nella giornata corrente direi, visto che con due feriti gravi che necessitano cure e il tempo per il trasporto nel pozzo di tutta la mercanzia la giornata corrente ce la bruciamo comunque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aykman ha scritto:

OK. Stando così le cose e avendo notizie "sicure" sui caduti nel burrone, ci possiamo organizzare. Per prima cosa direi di trasportare tutto giù, carro e cavalli compresi. Successivamente, mi occuperei delle cure ai feriti, che mi sembrano urgenti. Dopo piazzerei un campo base in questo ingresso, dove lasciare tutto ciò che non è strettamente necessario, in custodia alle fanciulle: possiamo lasciar loro le tende, che nel dungeon non credo ci servano, e la maggior parte delle scorte portandoci dietro provviste per un giorno o due al massimo, così viaggiamo leggeri. Possiamo tornare tutte le volte che vogliamo a rifornirci e a scaricare bottino. Inoltre, se "fortifichiamo" l'accampamento, possiamo usarlo come rifugio sicuro ogni qualvolta abbiamo necessità di riposare in relativa sicurezza: un pò di tronchi tagliati per costruire una palizzata o un pò di pietre per una massicciata dovrebbero bastare per cominciare, poi valutiamo se aggiungere altro - quello che possiamo fare nella giornata corrente direi, visto che con due feriti gravi che necessitano cure e il tempo per il trasporto nel pozzo di tutta la mercanzia la giornata corrente ce la bruciamo comunque.

L'idea mi piace, approvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...