Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Capisco, quindi anche voi siete qui per il nido di pietra. Fin quando non aggredirete i miei sudditi non avrò motivo di esservi nemica; potete riposare qui tutto il tempo che volete, ma richiederei in cambio un favore dice la regina ho appreso dai drow che gli individui al comando dei nidi possono richiedere favori a quanti li visitano. Essendo un qualcosa che noi formiche non riusciamo a fare, voglio domandarlo a voi. Esiste nel nido di pietra un qualcosa, che sta verso la direzione del sole a metà strada, che spesso aggredisce i nostri raccoglitori. Voglio domandarvi di eliminarlo, in cambio della nostra ospitalità. Ho sentito che però, se il favore è molto grande, anche le cose da dare in cambio devono essere grandi, quindi ditemi che favore volete scambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti


Amber

"Il... nido di pietra?" domando perplessa; poi all'improvviso realizzo il significato del termine.
"Ah, vuoi dire le rovine! Buono a sapersi... se c'è qualcosa di pericoloso, ora sappiamo di dover fare attenzione! Puoi dirci qualcosa di più, su questa creatura, tipo che aspetto ha?"
Poi guardo gli altri, e gli dico sottovoce "Tanto dobbiamo andare alle rovine per cercare quello che ci interessa... se facciamo fuori questa cosa, poi possiamo chiedere qualcosa in cambio... l'idea mi sembra buona!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

La regina si dimostra ragionevole, continua a citare i drow e la cosa mi piace molto poco ma fin quando rimarra' pacifica e collaborativa potremo concentrarci sulle nostre ricerche.

"Amber ha ragione maesta, dateci piu dettagli su questa creatura, per esempio, si tratta di un solo individuo o molteplici? SI tratta di razze intelligenti o mostri senza alcuna cervello?"

mi aggiungo alle domande della compagna di viaggio

"Siamo stranieri in queste terre e ogni aiuto sara' il benvenuto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tusk

 

Fin troppe parole per essere capite completamente ma vedendo l'espressione sollevata degli altri sorrido...

Sarò ben felice di cacciare quella bestia qualunque cosa sia spero solo sia buona da mangiare...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hanno visto i miei figli, non si può magiare. É una di quelle creature dalla pelle dura che si aggira per il nido di pietra, con un solo occhio sulla testa e quattro arti, la sua forma pare simile alla vostra. È alto due volte uno dei miei figli guerrieri, e pare che possa usare il sole come arma. Nulla sfugge al suo occhio, nemmeno se si nasconde. Non ha le ali, ma l’hanno visto volare.  Si aggira sempre per lo stesso pozzo esterno*, vicino una delle grandi piramidi, come le hanno chiamate i drow

Non so cosa sia la magia, ma mia figlia può portarvi alla nostra discarica, è lì che teniamo tutto ciò che non possiamo mangiare o usare, anche i drow erano molto interessati a quegli oggetti 

*Pozzo esterno: una torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Pelle dura e un occhio solo... sarà uno di quei golem! Ma il fatto che possa volare e "usi il sole", qualunque cosa significhi, dimostra che è un'osso duro... dovremo fare attenzione!" dico agli altri.
"Direi di andare a dare un'occhiata ai rifiuti... magari ci troviamo qualcosa di utile!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tusk

 

Una preda che non si può mangiare...dico deluso... peccato...

so cosa sono i golem ma non ho mai sentito che potessero volare od usare il sole come arma...

ma più che altro come fa ad usare il sole sotto terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Tusk non ha tutti i torti, le parole della regina sono piuttosto vaghe e l accenno al sole ha davvero poco senso.

Direi di iniziare a controllare questa discarica, se i drow erano interessati a quel posto significa che vi potremo trovare cose interessanti che ci torneranno utili da qui in poi”

commento eccitato all idea di scoprire qualche nuova conoscenza 

“e’ molto lontana?”

Link al commento
Condividi su altri siti

La formica più piccola vi porta fuori dalla camera della regina, e lungo altri corridoi fino ad una grande sala piena di nicchie nelle pareti

In ogni nicchia, ma anche accatastati a terra, impilati alla meno peggio e buttati anche alla rinfusa, ci sono mucchi di oggetti disparati: monete secolari, armi, armature, utensili da cucina, attrezzi da fabbri, da muratore, ampolle, vasi, pezzi di legno o di marmo che un tempo dovevano essere statue, vestiti e calzature varie 

Ecco, qui portiamo tutto ciò che non possiamo mangiare o usare dice la formica ma che, da quello che abbiamo capito dai visitatori, potrebbe esserci utile. Ad esempio... questo cos'è? Chiede, sollevando un oggetto di ferro arrugginito, che riconoscete facilmente come un cucchiaio adatto a un gigante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Oh, quello si chiama "cucchiaio"... lo usano le razze come noi, per prendere alcuni cibi e portarli alla bocca" spiego alla formica "Quello è della misura di un gigante, è troppo grosso per noi!"
Dopo di che mi guardo in giro, mettendomi a frugare e cercando di capire se c'è qualcosa di valore o che possa esserci utile.

Spoiler

Percezione+1, e Indagare -1... decisamente cercare cose non fà per me... 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

I formiconi ci portano alla loro discarica, un ambiente con ammassate cinfrusaglie di ogni genere, alcune vecchie ed arrugginite, altre completamente inutili, altre ancora dalla destinazione d’uso poco chiara.

Beh…vediamo se ce’ qualcosa di utile o interessante tra questa paccottiglia”

Aiutandomi con la staffa, traccio un cerchio a terra dove inizio ad iscrivere rune e simboli arcani

- narratore 

Spoiler

Grazie al tratto Awaken spellbook dell ordine degli scriba, lancio detec magic come rituale senza aggiungere tempo al normale casting time

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tusk

 

Seguo gli altri e rimango un attimo interdetto nel vedere tutti quegli oggetti...

Ma guarda quanta roba...esclamo...

e senza indugio mi dirigo verso i cumuli di monete...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6

Investigare -1

Cerco fra le monete e mi prendo quelle che ritengo più preziose

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Ascolto le descrizioni della creatura, anche se nulla di preciso mi viene in mente quando si parla del fatto che usi il potere del sole.

Aiuto poi gli altri a controllare gli oggetti accumulati nella stanza.

Spoiler

Perception +2, Investigation +0, Religion +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esplorare tutta la sala vi ci vorrebbero giorni interi, forse settimane. Mentre qualcuno si limita a riempirsi le tasche di monete antiche ben conservate, altri cercano di mettere assieme quanta più roba utile possano trovare

Vi tocca escludere il grosso degli oggetti costruiti per giganti, quindi vi ritrovate dopo un’ora di lavoro ad allineare una tunica di ottima fattura, con un intricato motivo verde e blu che richiama il soffio del vento, un bracciale pieno di graffi e con una serie di simboli multicolori incisi sopra, ed infine una spada corta annerita dal fuoco ma ancora in ottimo stato 

Sono oggetti che possono esservi utili? Sapete cosa fanno? Domanda la formica, che ogni tanto ha interrotto le vostre ricerche per chiedere la funzione di oggetti semplici, come altre scarpe, attrezzi da artigiani o anche l’occasionale arma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Mentre Jaharl spiega un po di cose ai formiconi, come fatto poco prima, inizio a tracciare un circolo con simboli magici all interno.

Lasciatemi qualche minuto di tempo cosi che si possa capire di cosa stiamo parlando”

commento

Non ci vorra’ molto”

narratore

Spoiler

Come anticipato lancio identificare come rituale sui 3 oggetti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'analisi di Zaccaria scoprite che la tunica permette di volare per circa un minuto, il bracciale di modificare alcuni incantesimi basici, permettendo di modificarne l'elemento, e infine che la spada può ricoprirsi di fiamme a comando 

Spero che questi oggetti siano utili. Le mie sorelle mi dicono che stanno preparando una spedizione verso la tana dello strano mostro, volete unirvi a loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...