Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Jill 

comunque.. io sono un'archeologa , ho i permessi glieli faccio vedere ma senza toccarli. sono la più qualificata a stare qui. singnori. sentendo quello che dicono gli gnomi anche io lo sono, visto che sono stata io la prima a scoprirli voglio l'esclusiva. i protogolem sono una scoperta di me Jill ! la più grande archeologa di questo mondo, ma certamente che il nostro gruppo è aperto ad aiuti. nuovi costrutti dici... bene. sorrido contenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah si? Molte grazie il capo degli gnomi fa un cenno ad un suo sottoposto, che trotterella verso di voi porgendoli una pergamena 

Bene, può prendersi un momento per leggerlo, classico contratto di cessazione dei beni, una firma in fondo cortesemente; se potesse anche un rapido riepilogo dei beni che ci lascia, nello specifico 

Alle parole di Jill, il capo degli gnomi parlotta un poco con uno dei suoi sottoposti Non sappiamo nulla di protogolem, ma non mi pare nei vostri documenti sia citata alcuna esclusiva circa il recupero di parti meccaniche da costrutti. Ergo, la vostra affermazione non ha fondamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo spesso i parenti del morto lamentano la privazione dell’eredità dice lo gnomo, con il contratto sempre teso verso Amber ad ogni modo, devo pensare che fosse uno scherzo?

Scherzo o meno, se volete assistenza nel raggiungere il quartiere degli astri, vi mostreremo la strada; non ho nessuna voglia di mettermi a combattere contro i costrutti, almeno non gratis 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Si, era una battuta... anche se, come ha fatto notare Jaharl, se moriamo tutti direi che nessuno potrebbe dirvi niente... non sò gli altri, ma io non ho nessuno che mi aspetta a casa, quindi quello che succederà ai miei averi dopo la mia morte non mi interessa minimamente, anche se non ho nessuna intenzione di firmare nessun contratto.
Comunque, grazie per le indicazioni per arrivare al quartiere degli astri
"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Possiamo incamminarci direi. Intanto ditemi, da che siete qui vi è capitato di cadere preda di strani malanni o veleni? Sono un guaritore, come avrete immaginato dal mio casato di appartenenza, e faccio delle malattie tropicali ed esotiche un po' il mio campo di specializzazione, quindi ogni informazione in merito sarebbe bene accetta. E ovviamente posso condividere con voi ciò che so riguardo a quello che potrebbe affliggervi in queste zone...

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è effettivamente una pianta velenosa che non conoscevamo dice il capo degli gnomi all’aspetto pare un semplice fiore arancione, a sei o sette petali, ma è collegato a un complesso sistema di radici, che continua fino al quartiere dei pozzi, o non distante da quello degli astri. Alcuni dei miei dicono che quei fiori e quelle radici si muovano, ma prendete questa informazione con le pinze. Però, i fiori agiscono come pompe, spruzzando un liquido ustionante che cosparge la pelle di bolle e piaghe in pochi minuti, oltre ad avvelenare il sangue di chi ci entra in contatto

Una volta che vi siete congedati dagli gnomi, continuate a dirigervi verso il quartiere degli astri. Dopo ore di cammino, quando sta ormai scendendo la sera, vi trovate in cima ad una piccola torre, ad osservare il quartiere distrutto 

Grossi ziggurat a gradini stanno pressappoco in cerchio attorno ad una torre enorme, anche per gli standard dei giganti, tutti sono ricoperti dalla vegetazione, e anche da lontano si possono scorgere i segni della distruzione che li hanno coinvolti: uno ha la parte superiore come strappata di netto da una forza mostruosa, un secondo ha tutto il fianco destro sciolto e colato come se fosse stato immerso nell’acido o nella lava, un terzo ha grossi solchi nei suoi blocchi di pietra causati dai cristalli di ghiaccio che ancora lo ricoprono

La torre, però, cattura la vostra attenzione: si innalza dritta per almeno due piani, ma dal terzo in poi si frammenta, come dopo un’esplosione, e i frammenti continuano ad orbitare attorno alla torre, fluttuando nell’aria 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Osservo allibita i vari edifici, in particolare la torre.
"Cosa... diamine... è successo... qui?" chiedo stupefatta.
"Credo che quegli gnomi abbiano ragione, dicendo che quì è pericoloso... se la magia che prodotto questa distruzione è ancora attiva, dopo tutti questi secoli o millenni, significa che è dannatamente potente! Bisogna andarci coi piedi di piombo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

il veleno non è un mio problema, quindi.. ragazzi voi altri fate attenzione. 

arrivati in cima alla torre comincio a fare un bello schizzo del paesaggio che abbiamo davanti. ed è quello che faremo , ci andremo con i piedi di piombo, ma direi di fermarci qui , non voglio andare avanti durante la notte va a capire che succede. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Molto interessante dico agli gnomi appuntandomi le informazioni che mi danno e fornendo loro in cambio alcune delle scoperte che ho fatto io.

Quando poi arriviamo alla nostra meta anche io non posso fare a meno di rimanere a bocca aperta per un po'. Sembra quasi che la magia temporale di queste rovine abbia bloccato gli edifici nel momento della distruzione. Uno spettacolo veramente incredibile, non c'è che dire.

Ma sì concordo con Jill, troviamo un posto dove riposarci ed esploriamo domani queste rovine. Aggirarsi qui di notte mi pare troppo rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di accamparvi all'ultimo piano di una costruzione relativamente integra, una vecchia casa con ancora le mura intatte e parte del soffitto non crollato. Non sembrano esserci pericoli imminenti, ma approntate lo stesso dei turni di guardia

È passata mezzanotte da poco, quando tutti e tre venite svegliati da un rumore sordo, come di centinaia di pietre che rotolano l'una dietro l'altra. Ispezionando la zona circostante, scoprite che il rumore è prodotto da una massa brulicante di formiche, intente a spostare sassi e pietre in una enorme processione che si snoda verso est, nel quartiere dei pozzi di cui vi ha parlato lo gnomo delle profondità. Se non bastasse la stranezza della scena, si aggiunge che ognuna delle formiche operaie è grossa come un cane di piccola taglia, mentre le guerriere, che sorvegliano la colonna, sono così grandi da ricordare dei lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Formiche giganti, ci mancava solo questa... almeno, sembra che per il momento non siano dirette da questa parte" commento, osservando la scena da una delle finestre del nostro rifugio.
"Domani dovremo fare attenzione anche a non imbatterci in quei graziosi animaletti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservate le formiche, ne vedete una molto più grande delle altre, che avanza su due gambe come un umanoide; la formica ha in mano una lunga lancia e si guarda attorno come a controllare l’ambiente circostante, facendo vibrare le sue antenne

Poco dopo, da una casa distrutta, vedete uscire altre due formiche umanoidi, armate anche loro di lancia, che tengono legato al centro tra di loro quella che pare un’umana, con la testa incappucciata e molti giri di corsa stretti attorno al corpo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Stò per rispondere a Jaharl che probabilmente gli servono per costruire il nido, quando appaiono quelle strane formiche umanoidi.
"Per la barba del Cacciatore! Cosa diamine sono quelle? Jill, hai mai visto qualcosa del genere?" esclamo stupita.
Poi noto la loro prigioniera.
"Chissà chi è? Forse varrebbe la pena provare a liberarla, magari può darci notizie su questa zona!" propongo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

gli insetti giganti sono piuttosto comuni, se intendi quelli che stanno su due zampe.. boh.. che siano dei Ankheg? non sono sicura.. di solito gli Ankheg sono più grossi e non umanoidi.. degli Umber-Hulk? no.. quelli sono più tipo scarabeo.. magari.. dei parenti? non mi viene in mente adesso il nome. scuoto la testa , e poi mi metto le mani sulle tempie, stringo le meningi ma nulla mi viene sul momento. no niente.. vabbè... comunque.. non vorrete andare di nuovo a fare i paladini della giustizia.. vero? con.. con.. quella tizia circondata da insetti giusto? con una possibile razza che magari non ci potrebbe capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Quasi scoppio a ridere, sentendo Jill.
"Paladina della giustizia io? Non sò se prenderlo come un complimento o un'insulto, ma non importa... diciamo che stavo proponendo una possibile linea d'azione, ma non senza prima sentire il parere degli altri... anche perchè ammetto che non ho in mente nessun piano, e senza un piano sarebbe un suicidio bello e buono! Se le guardie fossero poche, e si allontanassero dal resto delle formiche, allora avremmo una chance... altrimenti bisognerebbe trovare, o inventarsi, un modo per far si che questo accada... ma non sò abbastanza su quelle creature per sapere come fare!"

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...