Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato


La formica appare chiaramente confusa, e si mette e a gesticolare velocemente con tutte quelle attorno a lei. Alla fine dice C'è stato certamente un errore, non vogliamo mangiarvi o uccidervi in qualche altro modo. Abbiamo appreso che i popoli civili portano chi non fa parte della loro comunità dai loro capi, perché parlino con loro; i drow con cui abbiamo parlato ci hanno spiegato che è normale legare e chiudere in stanze questi ospiti, se la regina non può riceverli subito. Il vostro popolo non lo fa? Volete comunque vedere la regina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Annuisco alle parole della formica 

Capisco capisco ora e’ tutto chiaro si tratta del tipico equivoco culturale. La tradizione drow prevede anche che l ospite sia scuoiato e messo sotto sale se non acconsente alle disposizioni ricevute…quindi si può dire che da un certo punto di vista siamo stati fortunati”

dico con tono rilassato tirando fuori la pipa ed iniziando a riempirla

Dite pure alla graziosa maestà che sarà un piacere per noi incontrarla e raccontarle alcune delle tradizioni illuminate dei popoli di superficie”

il nido occupa un area interessante e se giochiamo bene le nostre carte potremmo ricavare da questo incontro un buon alleato e delle informazioni 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Forse normale per i drow, non certo per le altre razze..." replico alla formica.
'E ringraziamo davvero gli dei che i drow non abbiano consigliato anche questa cosa dello spellare e mettere sotto sale la gente...' penso reprimendo un brivido all'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Potrebbe essere una occasione per raccogliere informazioni su questo strano luogo e evitare rogne in futuro, ma è sicuramente un rischio se i loro modi per interagire con gli stranieri sono venuti dai drow. Vedo buone ragioni sia per salutare cortesemente e andarcene che per parlamentare con questa regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora li conoscete anche voi! Dice la formica, con un tono chiaramente sollevato ottimo, allora stavamo facendo tutto bene! Si, avevano accennato qualcosa sullo scuoiare… ma non hanno spiegato cosa fosse; è necessario farlo prima che vediate la regina? Domanda la formica in ogni caso da questa parte, la regina dovrebbe aver terminato di deporre 

Intanto le sue compagne hanno abbassato armi e scudi, e si sono ritirate un poco più in lontananza 

Per adesso pare che siamo salvi borbotta Harica, abbassando a sua volta l’ascia

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Direi che è meglio spiegare a queste formiche che quello che gli hanno detto i drow è una marea di letame, in modo da evitare altri guai...e, già che ci siamo, vediamo di scoprire se sanno qualcosa su quello che cerchiamo..." dico agli altri.
"A proposito, voi che state cercando qui? Noi siamo interessati ad una pietra magica, collegata ad un'altra rovina, a parecchi giorni di viaggio da qui" chiedo ad Harika, Tusk e Zaccaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Capisco la titubanza di Tusk d’altro canto non mi sembra ci sia altra scelta se non quella di prendere il rischio e incontrare la regina.

Siamo qui per fare ricerche amico mio, i nostri finanziatori all’ accademia non credo prenderebbero bene un nostro ritorno immediato a casa a mani vuote.

commento

Purtroppo questi…signori, controllano tutta l area archeologica e non possiamo esimerci dall incontrarli”

proseguo

E’ anche nostro dovere morale informare questi..signori che stanno imparando le maniere da una civiltà barbara, ne va della loro sicurezza e di quella dei futuri archeologi che visiteranno queste rovine”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite la formica telepatica lungo i corridoi del vecchio sistema fognario, ma dopo alcune svolte entrate in un tunnel circolare scavato nella nuda terra 

Le formiche guerriere sono posizionate attorno all’ingresso, ma nessuna fa nulla per fermarvi, anzi a malapena sembrano accorgersi della vostra presenza. La presenza della formica “telepatica” pare una sorta di lasciapassare per voi

Dopo essere scesi in un numero difficilmente calcolabile di tunnel e svolte, arrivate in una camera centrale dal soffitto immenso, al cui centro si trova una formica enorme, di colore bianco candido; attorno a lei, vedete almeno una ventina di grandi formiche guerriere, ma grosse circa il doppio rispetto a quelle che avete incontrato finora

Bene arrivati, è un onore per me accogliervi dice la regina, sempre per via telepatica c’è stato un poco di scompiglio nel nido, e mi scuso per questo. Ditemi, cosa vi porta nel nido di pietra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Prima di rispondere alla domanda, mormoro sottovoce a Jill "Vedi di comportarti bene, una volta tanto, o quì ci lasciamo le penne... o le scaglie, nel tuo caso!"
Poi mi rivolgo alla regina "Salute vostra maestà! Per prima cosa vorremmo scusarci anche noi... non avevamo capito che foste civilizzati e pacifici, altrimenti avremmo agito in modo molto diverso. Poi vorremmo avvisarvi che quello che vi hanno insegnato i drow su come si trattano gli ospiti non è molto esatto..."

 

Spoiler

Persuasione +2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Veniamo guidati in quello che ‘ un labirinto vero e proprio al punto che perdo quasi immediatamente il senso di orientamento.

Alla fine dopo un tempo difficilmente calcolabile, sbuchiamo in un locale molto ampio che ospita un insetto dalle dimensioni ragguardevoli, la regina.

La mia curiosità intellettuale mi spinge a tirar fuori il mio taccuino, uno schiocco di dita fa apparire una piuma che immediatamente iniiza a scrivere appunti e disegnare uno schizzo di questo luogo e dei suoi abitanti.

salute a voi il mio nome e’ Zaccaria, Zaccaria Narrish e sono uno studioso interessato a queste rovine.”

rispondo cortese

quello che mi ha spinto qui e’ la curiosità e come dice il mio amico qui, l incidente e’ stato causato da barriere culturali molto spesse tra i popoli di superficie e i drow con i quali siete stati in contatto”

proseguo

a proposito…sono ancora nei dintorni? La loro cultura li spinge ad essere molto aggressivi e ad ignorare i diritti delle altre civiltà, se fossero ancora nei paraggi potremmo essere tutti in grande pericolo”

concludo preoccupato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tusk

Camminando a fianco di Zaccaria seguo gli altri tenendo d'occhio le formiche che ci circondano , ben conscio che se fosse una trappola non avremmo la minima possibilità di scamparla...soprattutto dopo aver visto le dimensioni della regina e delle alte formiche che le stanno intorno...

Io sono Tusk , accompagno Zaccaria nel suo viaggio come guardia del corpo...dico brevemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vostro tono immagino siano dei complimenti, ma non conosco il termine “civilizzato”. Ad ogni modo, siamo pacifici, questo di certo, il nostro unico interesse è prosperare e riprodurci dice la regina quei drow sono stati molto cortesi, nell’esporci il modo in cui loro trattano gli ospiti, ma capisco voi abbiate altri modi. Non fa nulla, vedremo quale funzionerà meglio. Che i miei figli sappiano, non sono più nelle vicinanze della nostra casa da almeno diciannove cicli, ma non posso parlare per tutto il nido di pietra. Anche voi siete qui per un pellegrinaggio sacro, come loro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Sobbalzo quando la regina si riferisce alla visita drow con “pellegrinaggio sacro.

Siamo qui per studiare il nido di pietra maesta poiche’ e’ un luogo molto antico e ricco di cose interessanti”

commento rimanedo sul vago

Di quale luogo sacro vi hanno parlato i vostri ospiti drow?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Pellegrinaggio sacro?" domando perplessa; poi mi torna in mente una cosa.
"Quella drow che abbiamo incontrato qualche giorno fà... adesso non ricordo come si chiama... non ha parlato di qualcosa del genere?" domando sottovoce a Jill e Jaharl.
Poi rispondo alla regina "Noi tre, invece, stiamo cercando una pietra magica... per quello che ne sappiamo dovrebbe trovarsi in uno degli edifici dei giganti, quindi fuori dal vostro nido"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tusk

 

Ascolto le parole della regina e anche se alcune cose non mi sono chiare capisco che la situazione sembra andare per il meglio...

Io conosco poco gli orecchie a punta dalla pelle scura ma se sono stati qui vuol dire che c'è qualcosa di valore o qualcosa che gli interessa molto in questo luogo....

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...