Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Osymannoch l’Inatteso

Era in procinto di alzare il dito ed iniziare a dirne ben più di quattro a Vesphian, ricordandogli il caos che aveva causato il suo membro perduto dell’ordine…quando Gunnar disse tutto. E con una verve ammirabile.

Che gioia! si ritrovò a pensare, senza comunicarlo agli altri. Avrebbe volentieri sghignazzato, ma se lo evitò per non far scoppiare davvero una rissa.

<<Più ascolto quel delfino e più mi chiedo se non sia un seguace di Erythnull…>> e qui si lasciò sfuggire una leggera espressione divertita. 

Una volta che furono nella casa, osservò con attenzione Gunnar. <<Dubito che ti farà piacere sentirlo, ma i miei più sentiti complimenti per come hai risposto a tono a Vesphian.>> con un leggero inchino.

@master

Spoiler

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

Danni subito 20/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

La Mole Materna, avanzò non poche pretese nella sua resa e per quanto Sophia fosse disponibile a darle una chance, non lo era a farsi prendere per i fondelli o rischiare di creare catastrofi altrove.
Per fortuna Celeste fu molto chiara su quest'ultimo punto. Sebbene quindi i Guardiani agirono in modo eticamente corretto, la loro buona azione non potè passare impunita. Jasmeera subitò trovò degli accordi con la Mole, portando così Vesphian e Lady Myonatix, con tutto il loro seguito, ad inveire ancora una volta contro il gruppo di Arth.

A differenza di qualcuno, noi cerchiamo sempre di dare una possibilità a chiunque. Ancora una volta ci accusate di essere malvagi e opportunisti quando in realtà siamo gli unici, o quasi, a dare la possibilità di fare del bene e agire per il bene a chiunque. disse con tono deciso e perentorio. Elevarsi a giudici e carnefici di chi si ritiene malvagio o non la pensa come noi, senza dare alcuna possibilità, è altrettanto malvagio a mio avviso. Se c'è possibilità di dialogo è sempre da preferirsi. Questo non vuol dire però farsi prendere per i fondelli. Spero di essere stata chiara e di non dover più tornare su questo punto, come già detto essere buoni non vuol dire uccidere i malvagi. 

Rivolgendosi poi in particolare a Vesphian Se non fosse stato per Osymannoch saremmo probabilmente ancora alla ricerca di un luogo adeguato...e di questo mi spiace. Tuttavia ormai dubito che la Mole o Jasmeera saranno disposti a sciogliere la loro alleanza. concluse con toni decisamente più pacati, sebbene dubitava che il capo del Patto Silvano potesse apprezzare quel tentativo di riconciliazione, o anche solo di scuse.

Non c'è bisogno di scusarsi...anch'io sono un po' stanca di tutte le accuse rivolteci.  rispose a Gunnar una volta rientrati all'alloggio.

Su un piano del genere credo ci si debba o proteggere con appositi incantesimi o tramutarsi in creature che resistano in modo naturale alle condizioni di quel piano. Personalmente potrei anche mutarvi tutti in creature resistenti alle energie negative, ma per un tempo limitato e dubito sufficiente. disse poi in merito alla prossima esplorazione prevista

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il ritorno nella terra dei vivi non fu piacevole per il druido. Il cammino tra le sterminate foreste dell'aldilà e la certezza che alla fine avrebbe incontrato nuovamente le sue spose lo aveva riempito di appagamento, e quel brusco ritorno al dovere, sebbene necessario, lo aveva lasciato scosso e terribilmente confuso. il tempo di ricevere l'aggiornamento sulla situazione e subito si ritrovò coinvolto in un'accesa e non certo benvenuta discussione, senza neanche poter biasimare la sciocca dimenticanza di come si affrontano degli insetti: una giusta punizione per aver dimenticato che non sono solo le dimensioni da temere in un nemico, quanto anche il suo spirito combattivo; e di certo a peggiorare ancora l'umore, la perdita di tutto il suo equipaggiamento. 

Alla prima uscita di casa, avendo solo controllato che la tigre stesse bene e chiesto agli altri se potessero nutrirla, visto che non in possesso di alcunché, le grida con cui li accolse Vesphian e le sue lamentele scossero il vecchio uomo. Non avendo preso parte alla decisione, il druido non si sentiva responsabile, ma certo si rendeva conto di come tutti riuscissero a rigirare anche il loro più piccolo gesto in maniera da poterli giudicare. Comunque sia, la furiosa replica di Gunnar fu decisamente appropriata e calzante, esempio lampante di come la verità non necessiti di diplomazia talvolta: sbattuta così in malo modo in faccia al Capobranco avrebbe bruciato, ma era impossibile rinnegarla. Tornati a casa, accettò di buon grado l'abbraccio del combattente orso, a cui rispose calorosamente Grazie Gunnar, felice di essere di nuovo qui. E grazie anche a tutti voi. Accenna col capo agli altri, prima di affrontare la spinosa domanda del guerriero Onestamente non so cosa potrò fare.. nel mio zaino erano conservati molti oggetti necessari ai miei incantesimi: senza di essi, mi è impossibile lanciarli. Specie uno è necessario, visto che serve per oltre la metà di essi: ho bisogno di un focus che mi connetta alla natura.  Aggiunge meditabondo, accarezzandosi il mento e riflettendo che, dopo l'aspra discussione di pochi minuti prima, difficilmente Vesphian sarebbe felice di aiutarlo in tal senso: un'ulteriore seccatura e ritardo, visto la necessità non solo di chiedere agli altri di riaccompagnarlo su Arth, ma anche di spendere denaro per non essere una completa palla al piede. Temo di dover nuovamente abusare della vostra generosità, amici miei, se non altro per lo stretto indispensabile: il focus e una borsa per le componenti materiali, e cibo per Pisittu, io non sono in grado di evocarlo né crearlo dal nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La ormai, purtroppo, familiare sensazione di avere la propria anima reinserita nel suo contenitore si manifestò nuovamente in Maxillium, che gemette quando la sua coscienza cercava di sintonizzarsi nuovamente con la realtà: gli impulsi sensoriali lo travolsero come un fiume in piena, nauseandolo e sottoponendo la sua mente a un'emicrania che sembrava volesse spaccagli la testa in due, il tutto accompagnato da una terribile sensazione di sentirsi... come fuori posto, quasi come se fosse un'estraneo alla vita... il che terrorizzò il cacciatore.

Fu perciò normale che, mentre avveniva il confronto tra i Guardiani Planari e le altre fazioni, l'uomo stette in disparte mentre cercava di rimettersi insieme e superare il prima possibile il suo malessere "Ku ku ku... pare proprio che i sotterranei di questo maledetto Teschio siano la mia condanna a morte..." Maxillium ridacchiò cupamente mentre  rimuginava "E un'altra volta ti sei dimostrato di grande aiuto Max... complimenti. Questa volta sei anche riuscito a buttare nel vuoto cosmico tutto il tuo equipaggiamento, e Spina Demoniaca! Una grande impresa... Davvero... Se fossi in qualcun altro comincerei a pensare che tu lo stia facendo apposta..."

I pensieri negativi continuavano senza sosta a turbinare nella sua coscienza, e sperando che concentrandosi su altre questioni si scacciasse il cacciatore si rivolse ai suoi compagni "G-Grazie Gunnar... non sono al meglio della mia forma, ma spero di esserlo quando partiremo...." rispose debolmente mentre respirava profondamente "Per il resto..." continuò sospirando "Concordo con il piano: andare a fare visita a quella lich mi sembra la nostra migliore opzione. Ci doveva accompagnare anche uno dei Cacciatori di Hygrave, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Se c'era un lato amaro di quella faccenda, oltre che alla situazione stessa, era sicuramente il commento su cosa una madre non dovrebbe mai pensare di fare, o ritrovarsi a fare.. E per un breve e fugace ricordo le tornarono in mente i Fiordi ed i momenti dentro quel palazzo sorretto dal ghiaccio e la propria compagna quando provava frustrazione nell'avere a che fare con la sua genitrice.. Celeste spense i propri poteri, tornando nell'aspetto consueto, senza però concedersi minimamente un segno di indecisione. 

Dopo aver raccontato le vicende ai filosofi l'elocatrice poté immaginarsi ciò che sarebbe avvenuto nei momenti successivi. Nessuno è mai contento di tutto qui.. A parte quelli di Hecke, forse.. Disse per poi guardare i due nuovi risvegliati. Ben tornati.

Ed infatti.. Di tutti i posti dovevi scegliere prorprio il loro Osymannoch? Chiese con tono non accusatorio, ma esacerbato sentendo il casino delle urla di Vesphian in lontananza. Come se non bastasse Myonatix, Hecke ed Hygrave furono presenti per fare gli "incomodi" della situazione. E che situazione! Nel giro di breve partirono immediatamente accuse, insulti e grida, sia dal capobranco, ma anche da Gunnar e Sophia, difesi da Hygrave, mentre Myonatix continuava a giudicare senza mai esser stata presente ad una delle singole situazioni capitate. Hecke ed i suoi facevano solo i buffoni. Se c'era una cosa che fece un attimo scattare l'elocatrice fu l'intevento di Sophia, la quale pareva giorno dopo giorno sempre più rabbiosa nei confronti dei seguaci del mondo della fanatasia. L'eroina si aggiunse in quel discorso. La Mole si era arresa, implorando di voler continuare a vivere.. Sicuramente ucciderla sarebbe stato più semplice e questo non lo nego.. Ma.. Disfarsi di un problema non sempre vuol dire risolverlo per il meglio. Vero Seline? Eff.. Le volte che ti ho difeso.. La creatura non aveva fatto nulla di male se non difendersi e cercare di sopravvivere.. Ed è stata avvisata delle conseguenze nel caso dovesse creare problemi. Rispose al gruppo di Myonatix, lasciando poi gli altri interagire con Vesphian.. 

Nel momento in cui il gruppo si ritirò negli alloggi l'elocatrice prese parola dopo tutti. Beh ci sarebbero alcuni incanti che permettono di venir protetti dall'energia Negativa, ma non sono sicura che possano essere indicati per tutti.. Detto questo, dobbiamo capire come regolarci con la perdita del materiale.. Dovremmo chiamare il mecane per capire se questi nuovi oggetti valgono di essere tenuti o meno. E poi ho bisogno di fare un salto a casa.. Se volete passare per prendere qualcosa da bere sareste i benvenuti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E allora perché non ve la siete portata nel vostro piano? domandò irato Vesphian, per nulla soddisfatto della piega che avevano preso gli eventi. Sophia tentò una via più conciliante, che parve in principio trovare un minimo di apertura dai gruppi delle Terre Estive e di Halcya E’ vero, bisogna dare un’opportunità quando si può. Ma non è stato carino mandarla da Vesphian commentò Myonatix prima di venire sommersa da una salva di sputi provenienti dal caseggiato dei Circensi. In compenso le parole più dure e dirette di Gunnar fecero diventare rosso in viso il Capobranco del Patto Silvano SONO STATI I TERREMOTI PLANARI, LA CAUSA PER CUI SIAMO QUI!! ruggì riferendosi all'arrivo di Mourngrim sul Piano Materiale, inveendo con tale cattiveria che il suo entourage si mise in posizione di combattimento, in attesa di un ordine. Per fortuna lo scontro non ebbe luogo, ma le parole di Vesphian furono comunque severe Voi Guardiani per me siete morti! MORTI! Avete capito? Se vorrete aiuto andatelo a cercare da Jasmeera, perché da noi non riceverete altro che fiele! Vesphian si voltò, più o meno allo stesso tempo in cui i Guardiani si chiusero in casa loro. A quanto pare le comunicazioni tra i due gruppi erano giunte alla fine.

Circolare, non c’è nulla da guardare si limitò a dire Hygrave, invitando il Seguito a tornare ai propri alloggi tra le proteste di Bombus e i fischi di Miri. Il leader dei Cacciatori quindi invitò i Circensi a tornare ai loro impegni terminando le sue direttive con un E no, Hecke! Non so cosa significhi e perché lo stiate ripetendo di continuo, ma ti assicuro che mia madre non faceva la peripatetica! dopo quel breve intermezzo, per fortuna, i Guardiani Planari furono liberi di potersi gestire liberamente in vista della loro missione.

Quando Nassin-Frost fu convocato dai Guardiani Planari, egli si presentò con un largo sorriso Lieto di reincontrare i miei facoltosi clienti di Arth. C’è qualcosa che posso vendervi oggi? domandò. Se egli fu deluso dal fatto che i Guardiani volessero vendere invece che comprare, egli non lo diede a vedere. I mercane erano maestri nel mantenere i rapporti con i propri clienti abituali e i suoi modi educati lo portarono a non fare domande, ma a fornire risposte e fatti Un bastone della necromanzia disse scrutando il bastone bianco con testa di felino Un articolo piuttosto comune nei mercati più semplici, direi che non posso darvi più di 30mila monete d’oro di credito per questa la tavoletta invece raccolse più interesse da parte del mercante planare dalla pelle blu Una tavoletta di Peripezia! Sì, chiaramente incisa per un apprendimento successivo… niente male, di solito gli incantatori non vedono l’ora di arrogare a sé la conoscenza, figurarsi spendere tanto per inciderla per altri. Un incantesimo semplice nel grande schema degli incantesimi creati, ma comunque un ottimo ritrovamento commentò Posso di certo trovare qualche cliente che voglia tenersi al sicuro dagli attacchi, di certo… direi che 300mila monete d’oro per questa perla non ve le leva nessuno, se siete interessati a vendermela disse Nassin-Frost.

I Guardiani Planari avevano tempo per prepararsi, ma prima o poi sarebbero dovuti tornare alle loro indagini per tentare di sventare quella minaccia planare.

X tutti, fazioni del Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti

Cacciatori di Hygrave: indifferenti

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano: ostili

Ragni Planari: indifferenti

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 settembre per la ripartenza dei pg verso la prossima destinazione (da decidere a maggioranza, anche se mi sembra che abbiate già una mezza idea). Tale checkpoint vale anche per la presentazione delle liste divine dei soliti caster e gli incantesimi che i personaggi vorranno lanciarsi in preparazione del viaggio. Dato che il gruppo sembra necessitare di un riassestamento vi do un checkpoint in più, nella notte tra il 6 e il 7 settembre, per agire liberamente e fare ciò che ritenete più utile prima della partenza. La narrazione può essere anche ampia, se volete andare a comprare qualcosa non è necessario ruolare con il droghiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

L'arrivo del mercane e del suo pragmatico modo di fare costrinse l'uomo a far lavorare il cervello: visto che il gruppo recuperava qualche fondo e una parte, piccola invero ma giusta, spettava anche a lui, cominciò a buttar giù una lista di cosa avrebbe potuto commissionare all'esterno, per dotarsi prima di partire. Bofonchiando e snocciolando sulle punta delle dita, cominciò Cibo per il gatto.. e un ramoscello di vischio, si.. la borsa per i materiali.. un bastone.. distraendosi un momento, visto il giubilo del mercane per i buoni affari in corso, si scusò in modo piuttosto spiccio con Celeste, Osymannoch, Gunnar e Sophia So bene di apparire un tantino venale, perdonatemi.. potreste prestarmi un pezzo di carta e una matita.. con la lingua fra i denti, come un giovane scolare, butta giù le richieste e le porge al mercane, con un sorriso stiracchiato tra quanto si potrebbe avere questa roba? Poi, come ripensandoci, aggiungo rivolto agli altri Per il piano in questione, per evitare i suoi effetti, potremmo usare un semplice incanto noto come "interdizione alla morte".. la durata è scarsa, ma ne avevo una bacchetta nel mio equipaggiamento e l'ho messa come richiesta al nostro amico qua presente.

 

@DM 

Spoiler

lista della spesa TOT 202710 (+20% 243252)

talismano della saggezza +6 36k

mantello della resistenza +5 25k

anello del sostentamento x2 5k

zainetto pratico di Heward 2.5k

bastone ferrato perfetto 0.6k

braccialetto della salute +6 36k

guanti della destrezza +6 36k

borsa conservante IV 10k

bacchetta di interdizione alla morte 21k

nutrimento 0.005k

Focus e Componenti Materiali x incantesimi  30,605k

F Bottiglia di fumo PSAC - Bottiglia decorata con tappo (50mo)x1
F Freddo strisciante PSAC - Vaso riempito di ghiaccio/neve/acqua (25mo)x1
F Trasformazione - Diadema di giada (1500mo)x1
F Preavviso di pericolo - Ossa da divinatore (25mo)x1
M Borsa dei componenti materiali + Agrifoglio e vischio (5mo)x1
M Pelle di pietra - Granito e polvere di diamanti (250mo)x10
M Reincarnazione - Oli e unguenti (1000mo)x10
M Santificare - Erbe e oli (1000mo + 1000mo x L INC aggiunto)x1[10000mo]
M Simpatia - Polvere di perle (1500mo)x1
M Trappola di fuoco - Polvere d'oro (250mo)x10
M Visione del vero - Unguento (250mo)x10
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Sophia, non potresti usare i tuoi poteri di mutazione per poter cambiare costoro in una forma più…adatta? Anch’io potrei farlo, ma credo sarebbero forze più deboli.>> disse Osymannoch un poco pensieroso <<Divenire non morti è il modo migliore per poter respingere simili effetti, alla fin fine. E credo anche più duraturi. >> 

Si girò poi verso Celeste <<Suppongo potrei anche venire, anche solo per curiosità. Ma cambierò aspetto per evitare di provocare caos con il mio…naturale. Anche se forse dovrei dire innaturale.>> ridacchiò leggermente. 

@master

Spoiler

Accetto la proposta di Celeste e mi lancio Polimorph per diventare umano. Nei giorni di resurrezione mi “curo”. Questo è l’aspetto umano.

2-E5512-BA-1-ED8-4-C13-A573-8635-F1699-E
 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

 

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Continuo dal post della volta scorsa

Spoiler

-Faccio un salto a casa, con chi vuole venire. (per ora vedo osymannoch, bainzu bho, gli altri se postano voteranno dopo di me) 

-Vendo su Arth il bastone della necromanzia

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Fu con un sospiro che il cacciatore seguì con lo sguardo i vari personaggi che uscivano "Sigh... quindi siamo arrivati al punto di non ritorno con il Patto..." se lo aspettava, ma non potè fare a meno di rimanerne amareggiato "Speriamo vada tutto bene, alla fine..." mormorò prima di alzarsi faticosamente e di seguire i suoi compagni dal mercane: era necessario armarsi nuovamente... per qualsiasi cosa sarebbe dovuta venire dopo.

"Ben ritrovato sir. Le lascio una lista degli acquisti che vorrei fare." disse Maxillium porgendo al suo interlocutore l'elenco che si era fatto. "Sembra che l'energia negativa sia davvero difficile da contrastare..." disse mentre ascoltava i suoi compagni "Non ci sono oggetti che possono aiutarci? Neanche pozioni, o unguenti?" domandò.

Spoiler

Lista della spesa:

- Arma +5 (Ascia +2 collisione (+1), anatema dei maghi (+1)) +60.310 (50.310+20%)

- Mantello resistenza +5 30.000 (25.000+20%)

- Amuleto costituzione +6 43.200 (36.000+20%)

- Bracciali armatura +8 76.800 (64.000+20%)

- Stivali della velocità 14.400 (12.000+20%)

- Borsa conservante 1 3.000 (2.5+20%)

- Cintura della forza +6 43.200 (36.000+20%)

-Anello della protezione +3 21.600 (18.000+20%)

Carta, corda 15m, inchiostro, pennino, rampino, giaciglio, otre 24 (20+20%)

Totale stimato: 232.224 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Possibilità per non essere danneggiati dall'energia negativa ce ne sono, ma il problema è la durata di tali precauzioni. Disse rivolgendosi a tutti i Guardiani Rendere chi ne ha bisogno un non morto potrebbe essere un idea, sebbene non saprei quali alternative ci siano...disse rivolgendosi in particolare modo ad Osymannoch Inoltre per quanto duraturi possano essere gli effetti dubito si superino le ore, tanto meno arrivare ad intere giornate.

Se non fosse che siamo già a corto di denaro avrei proposto delle armature o degli scudi magici, ma dubito possiamo permetterceli in questo momento. disse col tono di qualcuno che sapeva che la proposta appena fatta non avrebbe avuto successo. 

Se vorremo provare con le trasmutazione nessun problema, almeno dovrei averne per tutti...tranne me ed Osymannoch che non dovremmo averne bisogno. concluse infine.

Salutò il mecane, ma lasciò che fossero gli altri a condurre le trattative, al momento non le venivano in mente oggetti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nassin-Frost si mostrò molto paziente nel seguire le indicazioni fornite da Bainzu  e Maxillium circa i rispettivi acquisti, felice di poter condurre una trattativa con dei clienti bisognosi. Il trio si accomodò alla tavola del soggiorno del gruppo, con il mercante planare che annuì a più riprese, suggerendo a volte qualche oggetto che poteva essere stato dimenticato Per quanto riguarda la consegna posso far arrivare un espresso domattina. Dato che insieme superate le 290mila monete d’oro avete diritto alla spedizione gratuita specificò. Quando la conversazione vertè sulle protezioni dall’energia negativa, il mercane aggiunse alla fine un Non potrei suggerirvi più di quanto i vostri stimati compagni non abbiano già detto, in verità le transizioni furono quindi trascritte per filo e per segno, indicando le specifiche e i tempi di attesa e a Nassin-Frost fu consegnata la tavola di pietra con l’incantesimo epico, che egli prese con delicatezza per poi riporla in una delle tasche della sua borsa da viaggio Lieto di aver intavolato un’altra piacevole trattativa con voi salutò infine, assicurando che entro la mattina seguente sarebbero arrivati tutti gli oggetti richiesti.

X tutti

Spoiler

L’attuale credito presso i mercane dopo gli acquisti è di 179.524mo

per comodità coloro che hanno fatto acquisti possono già segnare il nuovo equipaggiamento

L’unico oggetto escluso da tale trattativa fu il bastone della necromanzia che impugnava il finto Thren, che Celeste prese in consegna per tentare di venderlo su Arth. Osymannoch si unì a lui in quel breve viaggio verso casa.

X Celeste e Osymannoch

Spoiler

La prima impressione di Celeste, al suo ritorno a casa a Primarosa, fu che la sua abitazione fosse diventata il covo di un mago cancrena. Il totale buio dell’abitato, nella quale ella si districò grazie ai consigli del lich mentre cercava a tentoni una finestra, era impregnata del puzzo di tabacco, fritto e liquidi seminali. Quando l’eroina riuscì ad aprire e fare finalmente luce, trovò la propria figlia stravaccata sul divano, intenta a soddisfare sé stessa mentre a terra giacevano incarti di pizza, secchi vuoti di pollo e mozziconi di sigaretta. In mezzo a quel disordine la Borealis notò le chiavi della città Ehi, vecchia! la salutò, interrompendo il suo onanismo e darle un buffetto con la guancia (con quella stessa mano appena usata) Sei ancora viva? Che faccia che hai, si vede che non scopi dai tempi della guerra! Ah! Rakayah si stiracchiò e si accese una sigaretta, esibendo il suo fisico statuario e privo di qualsivoglia grasso Ma allora ti sei trovata qualcuno? Mamma mia che faccia da funerale disse scrutando Osymannoch. Quindi tornò a rivolgersi alla madre adottiva Senti, se le vicine si lamentano che i loro figli sono più magri e smunti del solito non è colpa mia, ok? Hanno detto loro che erano pronti a tutto per me, ok? Sì, erano suggestionati ma è il pensiero che conta. Io vado a farmi una doccia e poi mi teletrasporto in giro, ok? la succube si teletrasportò in doccia, si lavò in fretta e furia e poi andarsene con lo stesso mezzo. Inutile dire che la doccia non fu nemmeno vagamente pulita.

Il viaggio comunque non fu del tutto infruttuoso. Presso l’Emporio dei Sogni fu possibile vendere il bastone della necromanzia, il quale fruttò un gustoso quantitativo di monete d’oro, che fu consegnato loro all’interno di un pesante sacco di iuta con il simbolo della moneta d’oro.

//+32.500 mo a Celeste per il bastone della necromanzia

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 settembre con ripartenza del gruppo. Ricordo le scadenze per incantatori e decisioni, come da spoiler precedente.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

977178286_ListaA09-07.png.6e07fc08413d2fe20085b0af5f93eb8b.png217689260_ListaB09-07.png.589c0f1134d111a11124a30f233ed5e6.png

liste aggiornate. 

Prima di partire Bainzu lancia trasformazione su se stesso e lo condivide con Pisittu, scegliendo come forma iniziale la mummia. 

Bainzu

CA 20, TS 17/11/29, PF 194, tratti dei non morti, vulnerabilità al fuoco, rd 5/-, scurovisione, Vel 6m

Pisittu

CA 20, TS 12/12/13, PF 173, tratti dei non morti, vulnerabilità al fuoco, rd 5/-, scurovisione, Vel 6m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Per il resto del tempo che servì per le transazioni economiche e i viaggi su Arth, Gunnar rimase leggermente in disparte pensieroso, intento a fumare in pace la sua pipa: un po' di calma prima della prossima missione. Potrei quasi abituarmici.. Pensò osservando il "panorama" da sopra il tetto dei loro appartamenti. Nah! Chi voglio prendere in giro.. Sentiti rientrare gli altri, si riunì a loro.

Ah, Osymannoch.. Disse al lich, come ricordandosi solo in quel momento della sua frase di poco prima. Grazie del complimento prima! Non capita molto spesso che me ne facciano per la mia grande eloquenza.. Sorrise, poi sospirò. Da quando ho conosciuti gli altri membri dell'Assemblea, ho la strana sensazione di non aver mai capito niente di "morale"..ma tant'è..

Ad ogni modo.. Si riprese cominciando a parlare dell'immediato futuro Fatti i vari acquisti, è ora di decidere come muoverci! Come detto, personalmente chiederei aiuto a Hygrave, sia su come trovare il piano, sia per quanto riguarda Bastian. Lascierei stare la via "Ardentia" per il momento.

@Votazione + Preparazione

Spoiler

Voto sentire Hygrave e non Jasmeera.

Sì per il farci accompagnare da Bastian.

----

Prima di partire mi lancio la solita Armatura d'Inerzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Una volta riacquisiti gli strumenti essenziali per girovagare Maxillium si sentì leggermente meglio, anche se la prospettiva della loro missione non lo rassicurava minimamente "Dobbiamo andare da una lich impazzita per ritrovare un artefatto in grado di annichilire un Piano... Niente fuori dall'ordinario... Ormai..." borbottò mentre si preparava "Considerando che ci portiamo dietro un cacciatore di Hygrave, dubito che finirà pacificamente" riflettè mentre si univa agli altri "Vada per far unire a noi Bastian. Se questo viaggio si rivelerà essere un buco nell'acqua allora ci rivolgeremo a Jasmeera."

Spoiler

Appoggio il portarci dietro Bastian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il viaggio nel villaggio natale di Celeste si rivelerebbe essere spassoso, non fosse…forse triste? Non rispose nemmeno alla illazione di quella che credeva essere la figlia-demone di Celeste.

Il giorno dopo, di nuovo nel suo aspetto, sorrise a Gunnar. <<La morale è spesso un punto di vista. Molto spesso.>> disse con espressione seria, mentre guardava dalla finestra della loro “casa”. <<Molto spesso anche fra i migliori campioni del bene può annidarsi il peccato e la stessa cosa vale, all’opposto, nei signori della Rovina. Molti angeli sono decaduti in diavolo, no? Assai più difficilmente è l’opposto. Ma solo perché…il male è assai più comodo. Ti adagia e ti culla. Il bene invece ti strazia, ti forza a scegliere, pretende e pretende. Io stesso ho…scelto il male non per vera affiliazione d’indole, ma per ignavia e menefreghismo. Ma riesco abbastanza a distinguere ciò che é giusto dallo sbagliato.>>

Dismessi gli abiti del filosofo, decise di parlare della missione. 
<<Ho preparato molti incantesimi che potrebbero tornarci utili sia che rimaniate mortali, sia che diventiate di forma non morta. Ho persino concentrato un gran numero di energie positive provenienti dai reami celesti.>>

@master

Spoiler

Quando si parte, mi lascio i soliti incantesimi ( divine insight e wind walk ed I due Magic Vestment)

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

@master

Spoiler

AB1-F7-F25-7665-4-D69-B987-99600-AC2-F6-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Già...la via del bene è sempre più difficile, ma è la strada da percorrere. Mi rincuora sapere che nonostante la tua scelta non hai perso il senso di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...chissà magari un giorno, nonostante le tue sembianze, potremo contarti nella schiera dei buoni disse rivolgendosi chiaramente al lich, che nonostante il casino appena creato sembrava essere ancora redento.

Beh! Mi sembra di capire che la resistenza all'energia negativa del piano sarà affidata alla magia...come dicevo qualche creatura a cui ispirarsi c'è,  sebbene con qualche controindicazione...disse pensando alle mummie e sperando che il calo di intelletto non crei problemi

@DM

Spoiler

Metto a dispozosizione Spostamento Planare LI 25 (uso Song of Arcane Power)

Prima di partire uso Shapechange LI 25 per trasformarmi in un Solar (al momento del lancio di Spostamento planare però torno a essere di taglia media 😉 )

Per Gunnar e Maxillium uso Polymorph any object per trasformarli in Mummie. Essendo della stessa taglia e meno intelligenti la durata dovrebbe essere di 3h.

Voto per accettare supporti di Hygrave e Bastian

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

A Casa

Spoiler

Una gioia.. Prima che partisse la sua casa era la sua gioia. Curata.. Mantenuta.. Bellamente agghindata e curata. Ora.. Ritornare e pensare che avrebbe dovuto sistemare tutto quel casino.. Rakayah.. Disse disgustata dal dito sporco di luoghi indicibili.. Se la prossima volta non trovo la casa in ordine giuro che non ti faccio uscire di casa.. Mai più.. E poi non sai proprio regolarti! Se vai avanti così che futuro pensi di avere? Devi pensare a queste cose figlia mia! Intimò mentre osservò la figlia ingrata andarsene per una doccia.. Se va avanti così.. O Divini.. Con quanti vicini dovrò parlare adesso? Si girò verso l'ospite.. Sorridendo e ridendo con mezzo nervosismo.. Per poi occludere la voce in un tono più sconfitto.. Facciamo che prendo quello che serve per del te' e torniamo al teschio.. Che è meglio.. Qui ci penserò quando tornerò a casa.. 

Ebbe comunque modo di porgere qualche domanda al compagno.. Almeno per spezzare il ghiaccio. Eh.. Riesci a godertelo poi il te'? Disse mentre frugava nella credenza.. Insomma.. Per come sei.. Eh.. Rimpiangi mai qualcosa del non essere più umano? Chiese.

Era da un po' che non praticava un po' di chiacchera pre-preparativi. In genere erano rimasti abbastanza distaccati come gruppo.. Ciò rinquorò l'elocatrice seppur.. Il commento di Sophia lasciò perplessa la Borealis.. La vita ci mette davanti a delle scelte e per quanto si cerchi con tutto l'impegno ed il cuore di cambiare le cose, non possiamo obbligare chiunque a volgersi al bene.. Che poi.. Ogniuno ha il proprio punto di vista per fare del bene.. Sophia però tu dici che è LA strada da percorrere, anche se più ostica, però ne parli come se fosse l'unica alternativa.. Cosa ti spinge.. A fare del bene, giovane Zhuge? Disse con la solennità dell'aver conosciuto il padre.. Io da tempo ho capito ed imbracciato il mio compito e vocazione.. Ma tu sei ancora giovane.. Era stupefacente come dopo quasi vent'anni ci fosse una sensibile differenza tra l'avventuriera girovaga di un tempo.. E l'eroina di oggi. 

Io dovrei essere a posto. Ho pensato a procurarmi le protezioni adeguate..  

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/-] CA 30(31)[20% di miss] Mana 153 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione

scalo il mana al prossimo post.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il fatto che sia il Seguito di Lady Myonatix sia i Demoni Circensi dovettero ripartire per le rispettive missioni assegnate, permise ai Guardiani di passare una notte relativamente tranquilla. Relativamente perché a quella che poteva essere l’una del mattino Pisittu iniziò a miagolare nel sonno, come in preda a un forte incubo, che le passò solamente quando Bainzu la coccolò un po’. Quando invece furono circa le tre di notte, Sophia sentì la pressione del felino che era zompato sopra il suo letto. L’animale dapprima “impastò” le proprie zampe anteriori sul petto della giovane incantatrice, per poi appoggiarsi sopra la pancia della donna e addormentarsi profondamente. Tuttavia il fatto che Pisittu pesasse quasi tre tonnellate fu troppo per il letto della barda, le cui doghe, testata e coda cedettero con uno schianto rumoroso che risuonò per tutta l’abitazione. Per lo spavento Pisittu scappò nella zona cucina e vi rimase per il resto della notte.

La mattina seguente, grazie alla previdenza di Celeste, il gruppo fu in grado di gustare una colazione come si deve, sebbene essi scoprirono anche che durante la notte Pisittu, in preda a una fame nervosa, si era mangiata svariati chili di carne dalla dispensa (il corrispondente di quattro razioni) prima di accogliere con innocenza il gruppo e strusciarsi sul fianco di Bainzu.

La mattinata fu costellata anche da altre visite. La prima fu da parte dal corriere di Nassin-Frost, una mezza-lucertoloide mezzo-drago d’ottone vestita con una divisa color kaki con tanto di berretto, che suonò al campanello di casa (sebbene i Guardiani non ne avessero uno installato) Una firma qui, grazie chiese per poi consegnare un ampio pacco. All’interno c’erano tutti gli oggetti ordinati da Bainzu e Maxillium, che poterono di nuovo sentirsi almeno un po’ più vicini ai propri compagni.

La seconda visita avvenne da parte dei Cacciatori di Hygrave, nella figura di Bastian. Anche egli suonò al campanello (sebbene anche stavolta un’indagine non portò a trovare pulsanti o anche solo la parvenza di interruttori) per poi presentarsi con un saluto militare Bastian, piacere di poter collaborare con voi Guardiani Planari disse. In verità non era la prima volta che lo avevano visto, in quanto tutti i Cacciatori erano stati presenti alla festa presso la villa di Jasmeera, ma quella fu l’occasione per osservarlo meglio. Bastian doveva avere circa una trentina d’anni, dai capelli rossicci e tenuti legati in una coda. Aveva un paio di pesti sotto gli occhi scuri ed era vestito con lo stesso tipo di armatura borchiata che tutti i Cacciatori portavano. Alla schiena erano visibili una lancia e un arco. I suoi modi erano comunque piuttosto garbati e non sembrava per niente infastidito dalla vicinanza di Pisittu, a differenza del suo capo. Quando i Guardiani furono pronti chiese di poter stendere una mappa parziale del Piano Astrale sul tavolo del soggiorno, per mostrare loro alcuni punti Qui è dove vorrei che ci incontrassimo. Il portale di Azrique non era in bella vista, ma è camuffato da una serie di illusioni ben congeniate, che creano una specie di tunnel celato tra questi ammassi di rovine fluttuanti e cadaveri di creature dimenticate da tempo dopo aver visto che tutti si erano preparati per affrontare l’energia negativa, nella maggior parte dei casi assumendo l’aspetto di non-morti, annuì A parte le ragazze devo dire che siete raccapriccianti. Ottimo lavoro, io ho ricevuto già la mia magia e potrò raggiungervi lì con il mio destriero del fato quel breve briefing si concluse con entrambe le parti concordi nell’incontrarsi nel punto stabilito.

Dopotutto che cosa poteva andare storto?

A quanto pare niente, poiché quando Sophia teletrasportò il gruppo ed essi raggiunsero il punto stabilito, trovarono Bastian in groppa al suo destriero cieco ad attenderli. Da lì in poi furono necessari circa quindici minuti per districarsi tra le false piste e i sentieri nascosti. Sebbene infatti il Piano Astrale fosse un luogo aperto, le aree di terra all’interno avevano gli stessi limiti geografici del Piano Materiale e Azrique aveva approfittato di ciò per costruire un sentiero all’INTERNO di una regione. Fu presto chiaro che i Guardiani Planari avrebbero forse impiegato mesi a trovare da soli la strada per il portale che cercavano Avevamo scoperto parte del percorso, ma è stato solo quando abbiamo inseguito direttamente quella feccia di Azrique che abbiamo trovato il portale spiegò con aria truce. Il Cacciatore procedette con una certa sicurezza, spiegando quindi che non vi erano guardiani e ciò si dimostrò vero. Alla fine essi giunsero di fronte a un ampio portale grande quanto una casa e circondato da ossa con iscrizioni runiche. Fu allora che essi ebbero modo di entrare e raggiungere Pergolato di Ruggine.

Quando essi giunsero sul piano si ritrovarono sulla sommità di una collina fatta di terriccio secco. Un vento aspro soffiò sui volti dei presenti, il cielo cupo e costellato di infide nubi grigi e nere che vorticavano più veloce di qualunque nube su Arth. Dalla loro posizione sopralevata e di sicurezza i sette viaggiatori e il destriero poterono vedere quello che sembrava un campo di battaglia dove si era scatenato il finimondo. Centinaia di migliaia di corpi morti e una zona recintata dove si trovavano dozzine di strumenti di assedio costruiti con ossa di elefante e adornati di teschi dotati di incisioni. Tuttavia i corpi si muovevano, poiché essa era un’armata di non-morti, la più grande che tutti i presenti avessero mai visto. Zombie e scheletri occupavano il grosso di quell’armata, ma tra di essi era possibile vedere mummie e vampiri latrare ordini L’accampamento sembra molto irreggimentato commentò Bastian. Come infatti anche i Guardiani furono in grado di notare dieci alte tende a forma di torre e costellate di geroglifici, ognuna dotata di un proprio stendardo color argento e nero, sorgevano a intervalli regolari e formavano un ampio cerchio. Al centro di tale cerchio sorgeva invece un grande tendone formato da stracci e brandelli di pelle umana lavorata, intessuti insieme. La zona dove sorgeva quella tenda centrale era dotata di più spazio attorno a sé di tutte le altre, i non-morti che vi si tenevano a distanza.

Bastian guardò i Guardiani Non mi aspettavo fossero così tanti. Come vogliamo muoverci? chiese.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 settembre per le azioni del gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Prima i fatti positivi: il cacciatore, Bastian, non era della stessa pasta rompiscatole del suo capo; nessun sopracciglio alzato né frecciatina sul far secca Pisittu solo perché un oggetto glielo sussurra al subconscio. Fine della positività. Il proprio aspetto, come anche quello di Gunnar e Max, era orrendo; il viaggio attraverso il labirinto di inganni nel piano Astrale fu una perdita di tempo molto ben congegnata, e solo la guida di Bastian fu di conforto nel dedalo di false piste; e infine, il piano di puro nulla, che rinvigoriva la forma non morta ma faceva rabbrividire l'anima stessa del druido, una distesa infinita della perfetta negazione della vita, brulicante di non-vita in assetto da guerra. Il sospiro che si lasciò sfuggire di bocca non rappresentava appieno la sconfortante idea che quell'immane esercito sarebbe stato molto più carino se completamente distrutto. Dopo essersi guardato attorno, Bainzu mosse appena le mani trasformando la sua forma e quella della tigre in qualcosa di meno consistente e individuabile, mormorando in druidico Vicino a me resta quindi, rivolgendosi agli altri, aggiunse Le prospettive non sono confortanti.. non credo che affrontare l'esercito sia una valida strategia, potrebbe volerci troppo tempo e metterebbe in allarme la lich, anche se potrebbe valere come diversivo.. ma non vedo neanche molte possibilità di entrare di soppiatto in quella tenda: è lì che si nasconde Azrique, vero, Bastian?

@dm

Spoiler

Bainzu e Pisittu cambiano forma da mummia a dread wraith

Baiznu

CAR 0/34/0/16/35/12 

CA 21     TS 17/23/29     INIZ+12      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +26, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

RD 10/magia

Pisittu

CAR 0/28/0/2/12/10 

CA 17     TS 12/21/12     INIZ+9      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +23, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...