Vai al contenuto

Heroes - il telefilm


DarthVader

Messaggio consigliato

Comunque, se ci pensate, quello della Cheerleader è il potere peggiore...

Spoiler:  
...perchè le toglie il libero arbitrio, le impone di vivere. Lei è costretta ad andare avanti, e non dev'essere facile sapere di non avere l'uscita di emergenza pronta. E poi non è chiaro (almeno a me, che ho seguito molto poco) se la rigenerazione dei tessuti coincide anche nel suo caso con un leeeeeento invecchiamento alla Wolverine. In quel caso, vedrà tutto ciò che le è caro invecchiare e morire, mentre lei resterà per sempre una bella bambolina bionda...

Credo che sia un personaggio potenzialmente non banale.

Spoiler:  
Aspetta però... se ben ricordi un modo per morire ce l'ha, basta perdere la testa (nel senso letterale del termine) dubito che se decapitata possa rigenerarsi autonomamente, forse riunendo i pezzi, ma si può sempre trovare il modo di evitarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti


Come Wolverine, allora...

Spoiler:  
...nella saga di Onslaught, emergevano i file in cui Xavier annotava tutto sui vari X-Men, e su quello dedicato a Wolverine supponeva di poterlo uccidere decapitandolo e separando rapidamente la testa dal corpo...

Beh, allora già meglio. Resta il problema...

Spoiler:  
...dell'invecchiamento, stile Highlander.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come Wolverine, allora...

Spoiler:  
...nella saga di Onslaught, emergevano i file in cui Xavier annotava tutto sui vari X-Men, e su quello dedicato a Wolverine supponeva di poterlo uccidere decapitandolo e separando rapidamente la testa dal corpo...

C'è un metodo più semplice...

Spoiler:  
Il metodo con cui uccide il serial killer, asportarle il cervello.

Se fosse davvero così invulnerabile alla morte perchè sono tutti preoccupati che venga uccisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Wolverine, allora...
Spoiler:  
...nella saga di Onslaught, emergevano i file in cui Xavier annotava tutto sui vari X-Men, e su quello dedicato a Wolverine supponeva di poterlo uccidere decapitandolo e separando rapidamente la testa dal corpo...

Beh, allora già meglio. Resta il problema...

Spoiler:  
...dell'invecchiamento, stile Highlander.

Purtroppo non conosco troppo gli X-Men ma quello che dici mi riconferma l'ipotesi ;-)

Per il secondo...

Spoiler:  
Guarda sarò io un superficiale ma a me non dispiacerebbe essere un immortale alla Highlander. E' vero che resti in piedi oltre i tuoi cari (e questo finchè non mi capiterà probabilmente non potrò sapere quanto faccia male...) però IMHO se hai comunque una via di fuga estrema (la decapitazione) tutto sommato non mi sembra così terribile...

C'è un metodo più semplice...

Infatti, concordo appieno... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

visto anche stasera, come sempre molto avvincente.. e non si può dire che Peter Petrelli non abbia scelto il momento giusto per entrare in contatto con la cara cheerleader....:D

molto interessante anche vedere il risvolto delle vicende 6mesi prima... zi zi z...

ora qcno può spiegarmi, che io non lho capito, il senso delle parole del poliziotto quando spiega alla moglie il perche' è stato bocciato all'esame? --> piu o meno ha detto "...no le risposte le so tutte....non è quello... [...] che faccio? gli dico che leggo metà delle parole al contrario? "...... io nn ho capito a cosa si riferisce.. mi son perso forse qcsa?

Neme, povero hiro...

p.s. mitico il --> GRANDE GIOVE <--- di Ritorno al futuro :D gh gh gh gh

Link al commento
Condividi su altri siti

ora qcno può spiegarmi, che io non lho capito, il senso delle parole del poliziotto quando spiega alla moglie il perche' è stato bocciato all'esame? --> piu o meno ha detto "...no le risposte le so tutte....non è quello... [...] che faccio? gli dico che leggo metà delle parole al contrario? "...... io nn ho capito a cosa si riferisce.. mi son perso forse qcsa?
e` dislessico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due super puntate!

Spoiler:  
Certo che Sylar non me lo immaginavo proprio con quella faccia da bravo ragazzo... :rolleyes:

Ora gli terranno alle costole l'haitiano 24/24 se se lo lasciano scappare sono degli idioti... :lol:

Grande Hiro, anche se non ho capito perchè ha falito... dice che non può perchè non lo sa ancora fare o perchè è proprio impossibile cambiare la storia? Tecnicamente nemmeno la foto del compleanno avrebbe dovuto comparire se fosse impossibile modificare il corso degli eventi... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

e` dislessico.

ah...

@DarkKnight: penso si riferisca al fatto che in un modo o nell'altro tanto

Spoiler:  
.. la ragazza era destinata a morire (causa il tumore o quel che era), o che cmq lui non riesce a impedire 'il giorno' in cui lei muore dato che si riteleporta involontariamente e non riesce piu' a tornare...

Neme..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dark:

Spoiler:  
Penso che cmq la ragazza dovesse morire per un aneurisma e quindi il suo destino era segnato. Hiro accenna al fatto che è un potere più grande di lui...

Io però non ho capito se

Spoiler:  
quando Hiro torna e c'è la veglia funebre, la ragazza è comunque morta assassinata oppure è morta per l'aneurisma...

a dire il vero, ieri sera, non ci ho capito quasi niente nell'ultimo quarto d'ora! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...la scena della collaboratrice del padre della cheerleader. sei mesi prima, con il poliziotto è una figata...

Spoiler:  
"....vuoi andare a strafogarti di donuts" LOOOOOL molto jedi...e molto bardo, per come lo intendo io e come ho già detto in altra discussione :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due super puntate!

Spoiler:  
Certo che Sylar non me lo immaginavo proprio con quella faccia da bravo ragazzo... :rolleyes:

Ora gli terranno alle costole l'haitiano 24/24 se se lo lasciano scappare sono degli idioti... :lol:

Grande Hiro, anche se non ho capito perchè ha falito... dice che non può perchè non lo sa ancora fare o perchè è proprio impossibile cambiare la storia? Tecnicamente nemmeno la foto del compleanno avrebbe dovuto comparire se fosse impossibile modificare il corso degli eventi... :confused:

l'attore che fa Sylar mi ha un po' rivinato l'atmosfera eroica...:-p

il fatto è che l'ho visto per la prima volta nella sitcom So NoTORIous, su mtv, faceva la parte della "macchietta" gay, amico dell'attrice protagonista Tori Spelling...

ed ora mi è difficile separare i due personaggi LOL...un po' come Magneto e Gandalf:banghead::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di cose che non ho capito su Sylar:

Spoiler:  

Il dottore afferma che non aveva poteri quindi era solamente molto dotato come orologiaio??

Ha ucciso il telecineta ok. Ma come ha fatto ad acquisirne il potere?

Gli ha mangiato il cervello come fa con le altre vittime?

Se sì come faceva a saperlo che in quel modo avrebbe rubato il potere al telecineta?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attore che fa Sylar mi ha un po' rivinato l'atmosfera eroica...:-p

il fatto è che l'ho visto per la prima volta nella sitcom So NoTORIous, su mtv, faceva la parte della "macchietta" gay, amico dell'attrice protagonista Tori Spelling...

ed ora mi è difficile separare i due personaggi LOL...un po' come Magneto e Gandalf:banghead::lol:

Ecco dove lo avevo già visto! Gid ma le sai tutte!! :-D

PS: Grazie Strike, forse ora ho capito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di cose che non ho capito su Sylar:

Spoiler:  

Il dottore afferma che non aveva poteri quindi era solamente molto dotato come orologiaio??

Ha ucciso il telecineta ok. Ma come ha fatto ad acquisirne il potere?

Gli ha mangiato il cervello come fa con le altre vittime?

Se sì come faceva a saperlo che in quel modo avrebbe rubato il potere al telecineta?

:bye:

Spoiler:  
allora.. provo a risponderti con una mia teoria:

da wikipedia, leggo che il potere di Sylar è "la comprensione dei sistemi complessi". Infatti avrai visto che ha capito in due secondi il problema dell'orologio del genetista e l'ha risolto in altri due secondi. Poi, sempre nella stessa puntata dice una cosa tipo "il cervello è come il meccanismo di un orologio" o qualcosa del genere. In parole povere, credo che grazie al suo potere sia riuscito a capire il funzionamento del cervello, dal quale nasce il potere degli Heroes. Quindi dato che voleva cambiare il suo futuro (non voleva continuare ad essere un semplice orologiaio), ruba il potere della telecinesi al tizio. Sul come lo faccia, credo che, come faceva con gli orologi, asporti dal cervello della vittima la "parte" in cui risiede il suo potere e la assimili nel suo.

So che è una cosa contorta, ma non vedo altre spiegazioni. Possibile che nelle prossime puntate venga spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a Sylar e Aramil

Spoiler:  
In realtà non viene spiegato nelle puntate successive, però la mia teoria è leggermente diversa, ed è quella della "conoscenza".

Nel senso, quando uno "sa" fare le cose, le fa e basta.

Quindi Sylar, una volta riuscito a capire come fare una cosa, la può fare. Chiaramente, questo solo su sistemi complessi, quindi come l'orologio e il cervello. In sintesi, non ha bisogno di mangiare o asportare cervello, ma solo di "vedere" il cervello, per capirne i meccanismi.

Ovvio, uno si chiederebbe allora come fa a ricreare le stesse connessioni presenti negli altri Heroes nel SUO cervello, ma in realtà, si può presupporre che si tratta solo di "attivare" parti del suo cervello (nel modo giusto, per questo deve vedere) che non sono attive (la teoria che noi usiamo solo il 10% nel nostro cervello calza piuttosto bene), e non di creare connessioni dal nulla: le connessioni ci sono, è solo che, prima di capire, lui non le usa (come tutti gli altri umani, del resto).

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a Sylar e Aramil

Spoiler:  
In realtà non viene spiegato nelle puntate successive, però la mia teoria è leggermente diversa, ed è quella della "conoscenza".

Nel senso, quando uno "sa" fare le cose, le fa e basta.

Quindi Sylar, una volta riuscito a capire come fare una cosa, la può fare. Chiaramente, questo solo su sistemi complessi, quindi come l'orologio e il cervello. In sintesi, non ha bisogno di mangiare o asportare cervello, ma solo di "vedere" il cervello, per capirne i meccanismi.

Ovvio, uno si chiederebbe allora come fa a ricreare le stesse connessioni presenti negli altri Heroes nel SUO cervello, ma in realtà, si può presupporre che si tratta solo di "attivare" parti del suo cervello (nel modo giusto, per questo deve vedere) che non sono attive (la teoria che noi usiamo solo il 10% nel nostro cervello calza piuttosto bene), e non di creare connessioni dal nulla: le connessioni ci sono, è solo che, prima di capire, lui non le usa (come tutti gli altri umani, del resto).

era piu` o meno quello che pensavo io.
Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a Sylar e Aramil

Spoiler:  
In realtà non viene spiegato nelle puntate successive, però la mia teoria è leggermente diversa, ed è quella della "conoscenza".

Nel senso, quando uno "sa" fare le cose, le fa e basta.

Quindi Sylar, una volta riuscito a capire come fare una cosa, la può fare. Chiaramente, questo solo su sistemi complessi, quindi come l'orologio e il cervello. In sintesi, non ha bisogno di mangiare o asportare cervello, ma solo di "vedere" il cervello, per capirne i meccanismi.

Ovvio, uno si chiederebbe allora come fa a ricreare le stesse connessioni presenti negli altri Heroes nel SUO cervello, ma in realtà, si può presupporre che si tratta solo di "attivare" parti del suo cervello (nel modo giusto, per questo deve vedere) che non sono attive (la teoria che noi usiamo solo il 10% nel nostro cervello calza piuttosto bene), e non di creare connessioni dal nulla: le connessioni ci sono, è solo che, prima di capire, lui non le usa (come tutti gli altri umani, del resto).

Elayne mi hai chiamato Sylar? Non sono così psicopatica... :girl_wacko:

Grazie per le risposte, allora però mi chiedo :

Spoiler:  
Se anche Sylar ha questo dono perchè il professore non se ne è accorto e gli ha detto che lui non aveva nulla di speciale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne mi hai chiamato Sylar? Non sono così psicopatica... :girl_wacko:

No, non preoccuparti. :mrgreen:

Era per dire "in riferimento a Sylar e il post di Aramil". ;-)

Per la tua domanda:

Spoiler:  
Suppongo che sia perchè Sylar, a confronto degli altri Heroes, non ha un potere *chiaro e vistoso*. Non sposta le cose, non vede il futuro... Il fatto di "comprendere i sistemi complessi" non è sbalorditivo... Ci sono persone normali che capiscono al volo queste cose, senza essere Heroes. il dottore si è reso conto che Sylar infatti ha questo dono, ma come dono non è niente che si possa considerare "evolutivo", e quindi, suppongo che per lui Sylar sia stato catalogato come "fallimento".

è vero però che quando si capisce che Sylar può anche capire cose molto più... cerebrali... :mrgreen: allora il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...