Vai al contenuto

Heroes - il telefilm


DarthVader

Messaggio consigliato

le affinità con gli x-men sono tantissime

anche secondo me Sylar impara a stimolare le aree del cervello che donano i poteri, del resto Peter riesce a simulare tutti i poteri degli heroes solo standogli accanto...

Spoiler:  
(Peter è uguale ad un giovane mutante, sych, che si "sincronizzava" sui poteri dei mutanti nelle vicinanze, purtroppo è morto:-()

bellissimo l'inconro tra Peter e Clair:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


In risposta a Sylar e Aramil

Spoiler:  
In realtà non viene spiegato nelle puntate successive, però la mia teoria è leggermente diversa, ed è quella della "conoscenza".

Nel senso, quando uno "sa" fare le cose, le fa e basta.

Quindi Sylar, una volta riuscito a capire come fare una cosa, la può fare. Chiaramente, questo solo su sistemi complessi, quindi come l'orologio e il cervello. In sintesi, non ha bisogno di mangiare o asportare cervello, ma solo di "vedere" il cervello, per capirne i meccanismi.

Ovvio, uno si chiederebbe allora come fa a ricreare le stesse connessioni presenti negli altri Heroes nel SUO cervello, ma in realtà, si può presupporre che si tratta solo di "attivare" parti del suo cervello (nel modo giusto, per questo deve vedere) che non sono attive (la teoria che noi usiamo solo il 10% nel nostro cervello calza piuttosto bene), e non di creare connessioni dal nulla: le connessioni ci sono, è solo che, prima di capire, lui non le usa (come tutti gli altri umani, del resto).

Spoiler:  
beh, riconosco che questa teoria è molto più verosimile della mia!! Non sono andato troppo lontano, a parte il "finale" (non asporta parti di cervello, ma ne comprende il funzionamento).
Link al commento
Condividi su altri siti

magnifico...gli eventi si fanno sempre più esaltanti:-D

@ serial dipendenti

avete notato che l'attrice che fa Charlie ha lavorato anche in Ugly Betty...sempre con il nome di Charlie -_- ...che fantasia..

@cinefili

Spoiler:  
ma la sequenza in cui Peter incontra l'uomo invisibile non vi ha ricordato un po' "ghost"?;-)

fichissima la scena del feedback psichico:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

magnifico...gli eventi si fanno sempre più esaltanti:-D

@ serial dipendenti

avete notato che l'attrice che fa Charlie ha lavorato anche in Ugly Betty...sempre con il nome di Charlie -_- ...che fantasia..

Già... =_='

@cinefili

Spoiler:  
ma la sequenza in cui Peter incontra l'uomo invisibile non vi ha ricordato un po' "ghost"?;-)

Vero! E, dalla piccola anticipazione in pubblicità, probabilmente la citazione non è casuale, perché

Spoiler:  
Peter gli chiede di aiutarlo a controllare i suoi poteri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare del dialogo tra hiro e nathan di ieri?

"Ma tu uomo volante. Fiuuuu."

"Più basso."

"......Fiuuu....."

E la scena con il quadro di isaac?

Hiro è sicuramente la raffigurazione dei risvolti comici del telefilm.

Spoiler:  
E poi adesso che si sa (forse) che la bomba è Peter, voglio proprio vedere che succede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto le puntate un pò distratto da mio fratello e il suo computer, quindi non ho proprio afferrato bene alcuni passaggi...

Spoiler:  
Ma la ragazza "ammaliante" si è suicidata davvero? Comunque mi ha sorpreso l'haitiano, mitico! :-D

Spoiler:  
Non si è veramente suicidata, ma sylar con la telepatia ha fatto in modo che si puntasse la pistola alla tempia e si sparasse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non si è veramente suicidata, ma sylar con la telepatia ha fatto in modo che si puntasse la pistola alla tempia e si sparasse.

Spoiler:  
Inesatto. Si è sparata davvero per impedire a Sylar che lui le rubasse il potere uccidendola.

Almeno questo è quello che mi ricordo dalle puntate in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Inesatto. Si è sparata davvero per impedire a Sylar che lui le rubasse il potere uccidendola.

Almeno questo è quello che mi ricordo dalle puntate in inglese.

Anch'io ho avuto questa impressione, a dire il vero.

Inoltre, ho trovato risposta al mio quesito di sopra:

Spoiler:  
la ragazza del bar è stata comunque uccisa da Sylar, non ha avuto la "morte alternativa" per malattia
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
vero... si è sparata da sè, sennò le avrebbe asportato il cervello... eccetera...... quello che non ho capito è come ha fatto sylar a spaccare il tutto ed entrare in corpo a corpo con lei.. o meglio, se poteva farlo come mai non farlo subito per scappare?.. e poi, come mai non è scappato? ... argh.. che sclero.. cmq mitico hero...

"UOMO VOLANTE! FUUUUUU" ...

ma il tizio 'radioattivo' nn lo avevano catturato?

poi altra chicca, si scopre che nicky/jessica ha la super forza anche da normale.. se vuole... che figo... bello bello :D

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Inesatto. Si è sparata davvero per impedire a Sylar che lui le rubasse il potere uccidendola.

Almeno questo è quello che mi ricordo dalle puntate in inglese.

Mi scuso, devo aver capito male io.

Spoiler:  
In effetti sarebbe la cosa più logica da fare, visto anche che sylar non avrebbe mai sparato alla testa di una persona con un potere così "interessante"
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
quello che non ho capito è come ha fatto sylar a spaccare il tutto ed entrare in corpo a corpo con lei.. o meglio, se poteva farlo come mai non farlo subito per scappare?..

non l'ho capito nemmeno io:confused:

Spoiler:  
sembraabbia usato la telecinesi per scaraventare Eden contro il vetro..mah...immagino che dipenda da una scarsa immaginazione degli autori:lol:

autore 01- ...allora saylar si libera e...

autore 02-si libea, ma lo abbiamo messo in una prigione a prova di poteri...

autore 01-(pausa di silenzio)...o cazz...ok faciamo finta di nulla..dicevamo...si libera eh..:lol:

l'uomo atomico fugge mentre viene portato in carcere, ti sei perso il pezzo dove lo dicevano al telegiornale

Anch'io ho avuto questa impressione, a dire il vero.

Inoltre, ho trovato risposta al mio quesito di sopra:

Spoiler:  
la ragazza del bar è stata comunque uccisa da Sylar, non ha avuto la "morte alternativa" per malattia

Spoiler:  
credo che abbiano deciso di rendere inevitabile la sua morte per "alleggerire" il fallimento di Hiro....[-I]acc ho fallito...ma tanto era condannata-:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho capito nemmeno io:confused:

Spoiler:  
sembraabbia usato la telecinesi per scaraventare Eden contro il vetro..mah...immagino che dipenda da una scarsa immaginazione degli autori:lol:

autore 01- ...allora saylar si libera e...

autore 02-si libea, ma lo abbiamo messo in una prigione a prova di poteri...

autore 01-(pausa di silenzio)...o cazz...ok faciamo finta di nulla..dicevamo...si libera eh..:lol:

Spoiler:  
su wikipedia questo pezzo viene descritto così:

"Eden, rimasta sola con Sylar, gli porge una pistola ordinandogli di uccidersi, ma in un tremendo colpo di scena Sylar riesce ad usare il suo potere per afferrarla nel tentativo di asportarle il cervello."

Credo che abbia potuto usare il suo potere perché questa scena è avvenuta mentre Mr.Bennet era all'interrogatorio (diciamo così), con la figlia e l'haitiano che, come abbiamo potuto ben capire, può annullare i poteri degli heroes. Senza haitiano in giro, Sylar ha potuto usare la telecinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....ma il dubbio rimane

Spoiler:  
Se è SOLO la vicinanza dell'haitiano(e decisamente non sta sempre là intorno) a non permettere l'uso dei poteri di Sylar, ci deve essere un'altra motivazione per cui non scappi....o non può, a prescindere dall'haitiano....o non vuole, almeno per il momento.

Per il discorso suicidio di Eden..per me era palese che lei si fosse suicidata per non permettere a Sylar di acquisire il suo potere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bellissimo il pezzo di Hiro quando si accorge che la spada che ha rubato è una copia e torna indietro a rimetterla a posto...

Heroes è anni luce più bello di Lost fino ad opra perché puntata dopo puntata anczichè infittire i misteri li chiarisce e pian piano introduce nuove storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto le prime due puntate della seconda serie... Sono un po' titubante, ma d'altra parte lo ero pure all'inizio di quella precedente.

Spoiler:  
Mi hanno un po' castrato i miei preferiti... :-(

Ma dopo la seconda... mmm... GIMMEMORE! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho capito

Spoiler:  
Perchè Hiro ha bisogno della spada? Gli da veramente il controllo sui suoi poteri o è solo mancanza di autostima?

Spoiler:  
a dire il vero non lo so esattamente. Durante l'ultima puntata trasmessa, parlavano di una leggenda secondo qui, ci fu in giappone un guerriero fortissimo che impugnava quella spada, che (sempre secondo la leggenda) gli permetteva di controllare la propria forza. Hiro la vorrebbe per riuscire a controllare al meglio i propri poteri. Un'altra ipotesi è che, essendosi visto nel futuro con la spada (o gli hanno detto che aveva una spada, non ricordo), vuole procurarsela (ed in questo caso si ricollega il tutto con la prima ipotesi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...