Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

Poco impressionato dalla sfuriata del wight, Gunnar si continuò piuttosto a chiedere se potesse valere la pena fare quello "scambio" con lui. Chissà se Sophia sa qualcosa in più su questo Skaahn. Si domandò gettando uno sguardo rapido verso la barda. Se era davvero un conquistatore così temuto, forse esistono storie su di lui..

A proposito di dubbi sul da farsi, poco dopo si ritrovò di nuovo di fronte a Ranthallian..il quale non tardò a riconoscere lui e la Zhuge. Ti trovo in forma, Ranthallian.. Gli disse indicando con un cenno del capo le striature sul petto e le mani prive di spada. Con la coda dell'occhio vide Bainzu sistemarsi dietro di lui. Molto bene.. Nessun trucco, comunque. Siamo rimasti sorpresi quanto te..anche se forse non l'abbiamo presa allo stesso modo, in effetti. Fece un mezzo sorriso. Anzi..c'è qualcosa che puoi e vuoi dirci su quanto è successo? Qualsiasi cosa legata a questi strani sconvolgimenti planari? Domandò tagliando corto. Era consapevole del fatto che il balor, con ogni probabilità, non avesse assolutamente intenzione di parlare con loro, ma forse valeva la pena fare un tentativo. Ci sarebbe stato sempre tempo, in caso, per caricarlo a testa bassa.

@DM

Spoiler

In caso di attacco diretto su di me vado in ira.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso

Fece un cenno saluto al non morto. Avrebbe probabilmente portato lui i resti del conquistatore al luogo del loro eterno riposo. Sospirò leggermente: aveva sempre sentito nominare dell’infestazione lucertoloide nella savana, supportata pure dal sangue draconico. Sperava che il conquistatore rimediasse un poco a questo, magari uccidendone molti, riequilibrando lo squilibrio degli ultimi tempi. 
 

Giunti innanzi al Balor, sembrava assai meno baldanzoso delle schiere di mostri di cui esso faceva parte. Le parole di Gunnar furono precise ed intelligenti: l’accento sul volere furono per il lich la ciliegina sulla torta. Fosse stato vivo, avrebbe riso di gusto. Da morto, si concesse un sorriso che, come spesso gli accadeva, tendeva più ad essere inquietante che gioioso. E meno male a differenza di tanti altri non morti non si era modificato i denti per renderli aguzzi o simili. Anche se stava pensando a dei tatuaggi magici e non per decorare il suo volto, magari scuoiandosi letteralmente, anche se ciò gli avrebbe fatto perdere di sicuro parte della sua espressività. Quel poco che gliene rimaneva, quantomeno.

@master

Spoiler

 

CA 27
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il wight si dimostrò poco collaborativo, ma purtroppo se volevano informazioni sul Piano e sulla leggenda dell'immortalità acconsentire alla sua richiesta sembrava il modo più rapido ad efficace "Mmmh... spero che voglia solo riportare i resti su Arth" riflettè Maxillium mentre si avviavano verso il balor "Sir Ranthallian, siamo i rappresentanti dell'Assemblea che sta indagando sui Terremoti Planari che stanno provocando danni nel Multiverso e stiamo indagando questo Piano alla ricerca di indizi... Per caso ha delle informazioni da condividere?"

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 29 (colto alla sprovvista 26, contatto 21)

Tempra +22 Riflessi +23(eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Per tutti i Divini inizio a detestare questo.. Uff.. Con calma.. Respira.. Dovette scrollare la testa un paio di volte prima di riuscire a rispondere con moderazione alla situazione nel mentre il lava wight cominciava ad allontanarsi. Grazie mille per l'offerta, ci penseremo su non appena avremo risolto con l'altra questione. Disse poco prima di voltarsi in direzione del gruppo ed iniziare a seguirli verso il Balor.. Non so voi, ma cercherei di essere un po' più gentile con i natvi del posto.. Si fa per dire eh.. Disse in generale rivolta a tutti.

Dopo una breve camminata il gruppo trovò senza troppe difficoltà il Balor che avevano affrontato in precedenza i compagni dell'elocatrice.. Bhe lui di certo non è un nativo del posto. Sebbene la mano fosse a portata dell'elsa dell'arma ed i suoi nervi fossero tesi a dismisura l'elocatrice non mosse alcuna offensiva al demone. Sei diverso dai Balor che ho affrontato in passato.. Curioso.. Non mi sembri comunque messo benissimo per fare troppo il gradasso.. Cuore Nero riforgiata nel freddo ferro ed imbevuta di un'aura benedetta pareva quasi risplendere all'ostentazione di tanta malvagità demoniaca. Potremmo non giungere immediatamente alle mani se ci aiuti, anche perché se la prima volta sei stato risucchiato in questo postaccio considerati fortunato perché almeno hai della compagnia con cui parlare. Chissà, magari la prossima volta potresti capitare su di un sasso vuoto privo di vita.. O peggio. L'elocatrice strinse gli occhi.. Scendere a trattative col Balor non era minimamente quello che voleva, ma sembrava che il gruppo non fosse nuovamente sulla stessa lunghezza d'onda, quindi preferirì percorrere una strada mediania. Se rispondi alle nostre domande.. Disse alludendo alle domande di Gunnar. Oppure anche se è passato qualcuno di qui al di fuori di noi od i pagliacci di Hecke.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 99 / 153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Adattamento all'Energia Aumentata (resistenza a tutte le energia 30, 360m)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

-Celeste è in stato di allerta con il balor, mano all'elsa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se sulle Cascate di Fuoco di Torrendo vi fosse stato il silenzio, forse i Guardiani Planari sarebbero stati in grado di udire gli ingranaggi muoversi nella mente di Ranthallian, tale era la concentrazione con cui studiò la situazione. Diversi secondi passarono dopo che i membri dell’Assemblea si erano rivolti a lui, eppure egli ancora non accennava a rispondere. Quando cominciò a manifestarsi il dubbio che egli avesse invero compreso ciò che gli era stato detto, Ranthallian parlò Quindi siete voi coloro che dovrebbero aiutarmi? domandò, sebbene essa sembrasse più un’affermazione Non credete che sia un generale solo perché sono forte. Ad ogni modo io sono finito qui dopo che la vostra amica ringhiò, la coda che sferzò in direzione di Sophia Ha pensato di creare uno squarcio nella trama magica con il suo incantesimo. Non ho visto molto e quello che so lo terrò per me fino a che non mi sentirò al sicuro. Voi credete di sapere su di me, ma anche io ho saputo qualcosa su di voi. Venite da Arth, piano che noi demoni conosciamo bene. Se non sbaglio da voi è pieno di falsi eroi, vero? I tipi che prima promettono e poi si rimangiano la parola pensando di avere il cavillo giusto Ranthallian sogghignò In un certo senso mi ricordate i diavoli, su questo. Tornando a noi quell’idiota di Hecke vi avrà parlato della situazione. Ho avuto a che fare con Skaahn ed egli ha preso la mia spada. E’ molto più forte di quanto non sembri, come purtroppo ho scoperto Ranthallian quindi guardò i Guardiani Rivoglio la mia arma. Non mi importa come la ottenete. Portatemela e chiamate i Circensi per portarmi via e avrete la mia collaborazione disse Hecke e i suoi mi disgustano, mi fa ribrezzo l’idea di essere in debito con loro e di certo non ho intenzione di venire alla vostra base, ma sono pronto a ricambiare il favore disse digrignando i denti per il nervosismo Per UNA e UNA VOLTA SOLA giungerò ad aiutarvi nel momento del bisogno. Voi magari pensate che io vi pugnalerò alla prima occasione, ma anche noi demoni abbiamo dei principi, specialmente per quanto riguarda le convocazioni. E’ una nostra capacità innata Ranthallian quindi smosse le proprie fauci Ho saputo inoltre che tra di voi vi sono persone con un bastone su per il deretano… osservò Potremmo scontrarci, ma non sono al meglio e anche se potrei portare con me un paio di voi potreste sconfiggermi. La cosa sarebbe grave? No, perché tornerei nell’Abisso, ma l’idea di venire indebolito e costretto a un lockdown per un anno non mi piace. Motivo per cui… Ranthallian fece un passo, il calore del suo corpo che investì i presenti come una afosa giornata di agosto Non vi affronterò. Se combatterò sarà per difendermi e quella sarà una scelta vostra, ma sarà contro un nemico che non voleva. E ci tengo a precisare disse Ranthallian Che in futuro potrei perfino cambiare la mia vita e iniziare a costruire orfanotrofi disse mostrando una chiostra di denti affilati. L’affermazione sembrava quantomai esagerata, eppure il balor la pronunciò.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 agosto per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il discorso del demone è diretto e mette a nudo il sudato calcolo sicuramente affrontato dopo esser finito sul piano ed essersi scontrato con wight. Difficile da credere alle sue parole, ma sospettare delle parole di un demone è una cosa scontata per chiunque abbia mai avuto a che fare con la loro oscura genia. Mentre snocciola i fatti, il druido si ritrova a pensare a quanto i demoni circensi siano riusciti ad ingarbugliare la situazione, tra proposte, mezze promesse e mezze verità, mescolate talmente bene da non riuscire a trovare facilmente il bandolo della matassa. Già il semplice fatto che non abbiano aiutato il loro consanguineo la dice lunga sull'unica certezza finora riscontrata: Skhaan è abbastanza potente da mettere a mal partito un balor, e a conferma di ciò gli altri wight rispondono ai suoi ordini, come successo poc'anzi. Certo, lucidamente sarebbe facile riuscire ad incastrare una serie di favori per ottenere che tutto si semplifichi: facciamo un favore al wight in cambio di informazioni e della spada; restituiamo la spada a Ranthallion, legandolo alla sua promessa di aiuto, per quanto pericolosa possa essere. E poi? Come affrontiamo lo sguardo di Lady Myonatix? Mentre la testa gli ribolle con tutti questi ragionamenti, il vecchio si mette ad armeggiare con il nuovo giocattolo acquistato su Arth proprio il giorno precedente, rivolgendosi agli altri Guardiani Siamo finiti in un bel crocevia.. ricordatemi di ringraziare Hecke per questo.. cosa ne pensate voi? chiede mentre sfila la collana per indossare il semplice cordino a cui è assicurata la scatoletta che stringe in mano. 

@dm

Spoiler

CAR 20/28/28/16/29/12    TS 26/20/29   RI 30  RD15/ferro freddo o sacrilego  aura protettiva

CA 45, contatto 25, sprovvista 36

percepire intenzioni +17 contro Ranthallion e le sue affermazioni. Indosso il filatterio della fedeltà al posto del talismano della saggezza, a cui sottoporre senza riserve la domanda semplice "aiutare il demone".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il lich inarcò un sopracciglio all’ultima frase pronunciata dal demone. <<Suppongo che anche nell’abisso finiscano prima o poi gli spuntini o similari…perdona il mio ardire nel supporre che non cambierai.>> fece subito un cenno alzando la mano, facendo un leggero inchino, prima di osservare il druido e gli rispose <<La cosa mi sembra abbastanza facile: parlamentiamo con Skaahn per la potente lama del Balor e le sue informazioni, sanciamo questo patto con costui e poi torniamo a riferire. Quanto ad Hecke, inutile pensare ai circensi: se siamo qui tutti noi è perché tutti noi desideriamo che questa minaccia universale termini. Chi aiuta in questa impresa non importa: che sia angelo o demone, val bene lo stesso.>>

@master

Spoiler

CA 27
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore spese qualche istante per digerire il discorso del balor: il suo disgusto verso Hecke lo sorprese un attimo, ma non ci diede troppo peso, facendo dardeggiare brevemente i suoi occhi su Skaahn "Per riuscire a respingerlo e a rubargli la spada... davvero non è da sottovalutare..." riflettè, per poi rivolgersi ai suoi compagni "Concordo con sir Osymannoch: finché sarà necessario al fine di fermare i Terremoti qualunque aiuto può farci comodo, soprattutto se questo può essere ottenuto senza combattere." "Certo è che bisognerà comunque stare attenti... i demoni sono sempre demoni...".

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 29 (colto alla sprovvista 26, contatto 21)

Tempra +22 Riflessi +23(eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Prima Skhaan e poi Ranthallian, nessuno dei due avrebbe collaborato senza avere qualcosa in cambio. Disprezzare le nostre origini e fare ironia su come potresti cambiare non mi invoglia ad aiutarti...soprattutto considerando che sei tu ad aver bisogno di aiuto per andartene da qui con la tua spada. rispose al Balor senza tanti mezzi termini.

Direi che potremmo dare sepoltura a Skhaan, sentire che ha da dire...poi penseremo al Balor e la sua spada. disse al resto dei Guardiani senza badare troppo al fatto che il Balor potesse sentirla. Anzi se avesse sentito magari il demone avrebbe rivisto la sua posizione.

@DM

Spoiler

Metto a disposizione uno Spostamento Planare per andare su Arth

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Clint hai davvero passato il segno.. Perfino nell'abisso ti conoscono.. Tralasciando l'offesa iniziale all'elocatrice pareva di parlare con un bestione senza cervello. Ascolta.. Non credo che tu capisca la condizione in cui tu ti trovi.. Sei bloccato in un piano, ferito e senza la tua spada. Potresti combattere contro di noi e dici tirarne giù un paio, ma se conosci così bene Arth sai per certo che noi possiamo tornare dalla morte, mentre io non darei troppo per scontata che tu riesca a raggiungere l'abisso. Sapendo questo ti suggerirei di essere più loquace. Sarebbe stata un'ottima battuta.. Se non fosse che il gruppo la pensava in maniera diversa.. Cosa? Ma c'è bisogno di chiederlo Bainzu? Non aiuteremo il demone per nessuna ragione! Preferisco mille volte aiutare un morto a riportare i propri resti su di una tomba che.. Che.. Questo mostro! Il tono era chiaramente adirato, la presenza del balor già difficile da sopportare ora era intollerabile. Lo sguardo poi fulmineo su Maxillium.. Non sono ansiosa di combattere nemmeno io ma almeno ho il buonsenso di capire da chi prendere le informazioni e non ho intenzione di stringere alcun patto con lui o scambiargli un favore. Dovremo fermare i terremoti ad ogni costo, ma non con qualsiasi mezzo. Celeste era per lo meno sollevata nel vedere che Sophia era perlomeno di un'idea similare a quella della Borealis. Non avrai aiuti da me e piuttosto convincò Skhaan a non renderti la spada per nessun motivo. Celeste avrebbe fatto per muoversi nuovamente in direzione del Wight di Lava. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 99 / 153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Adattamento all'Energia Aumentata (resistenza a tutte le energia 30, 360m)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

-Celeste è in stato di allerta con il balor, mano all'elsa

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alle parole di Osymannoch, Ranthallian sogghignò Non posso biasimarti, lich osservò, condividendo i dubbi circa la scarsa affidabilità del generale dell’Abisso. Se Maxillium parve aperto all’opportunità di un’alleanza, Celeste parve rigettare qualunque opportunità. Il balor ascoltò Sophia e Celeste per poi ribattere con un E’ vero, sono confinato qui e la permanenza non mi piace, ma ciò che voglio è solo la mia spada. Non crederete mica che i Circensi non mi abbiano offerto un passaggio? Lo hanno fatto, ma non ho intenzione di lasciare dietro la mia arma preferita. Ne va del mio onore di generale! ringhiò, per quanto l’onore fosse un concetto molto relativo tra i demoni e la voce di Ranthallian lasciasse trapelare un’aggressività sopita mentre egli osservava il fiume di mercurio in cui sguazzavano i wight di lava Attenderò il vostro ritorno, la nostra alleanza è possibile, per quanto vi crediate poco concluse.

Quando i Guardiani Planari tornarono verso la riva del lungo fiume circolare, Skaahn nuotò verso di loro, i bulbi infuocati che puntarono subito sui membri dell’Assemblea Vedo che avete fatto due chiacchiere con il balor. Non sarebbe male, ma deve ancora migliorare come combattente disse, per poi scoppiare in una risata cacofonica che venne imitata da un paio di suoi simili immersi nel fiume. Il wight di lava quindi puntò i suoi occhi sugli avventurieri, ringhiando la sua frustrazione Spero bene che non siate qui per la sua spada. Non concederò niente, NIENTE finchè non mi avrete liberato portando i miei resti sul Crinale inveì. Cercando di darsi un contegno quindi proseguì Se invece siete qui per darmi la libertà che aspetto da secoli allora siete i benvenuti e potrete tenere quello stupido gingillo, come mancia. Potreste farci qualche solo in un mercato. Esistono ancora i mercati su Arth, vero? chiese. Skaahn rimase in attesa della decisione dei Guardiani Planari.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 agosto per la decisione del gruppo (come sempre a maggioranza relativa) circa la linea da condotta da seguire. In base a quale venga scelta (fare nulla/combattere/patteggiare/qualunque altra idea) il gruppo verrà indirizzato verso i risultati. Dato che avete interagito con due soggetti (Skaahn e Ranthallian) sarebbe ideale postare le vostre idee su entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Morto di ben poca fede. Ti avevo detto che sarei venuto a portar i tuoi resti, no? Ed eccomi qui, direi. Abbisogneremo della spada e di informazioni però, non è così?>> disse il lich guardando gli altri con sguardo di intesa. Dopotutto se avevano parlato con un Balor, potevano ben portare qualcosa sul piano materiale e che in caso bruciasse la savana. Tanto, se il mondo di Arth esplodesse, a cosa servirebbe fosse integra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Prima di recarci al Crinale, posso chiedere in che modo il portare i vostri resti vi libererà? chiese incuriosita dalle possibili implicazioni di quanto Skhaan stesse affermando Non vi garantirà la morte, altrimenti dovreste darci le informazioni ora...credete possa completare in qualche modo il rituale permettendovi di continuare la vostra esistenza anche altrove? Se così fosse che garanzia abbiamo di ritrovarvi qui ad aspettarci? sebbene volesse fidarsi c'era qualcosa in tutta questa faccenda che non la convinceva, anche se non avrebbe saputo dire cosa.

@DM

Spoiler

Pronta per partire per Arth a seppellire i resti di wight, metto a disposizione uno Spostamento Planare.

Per Ranthallian Sophia per ora non scenderebbe a patti, se Skhaan ci da la spada e delle buone informazioni il Balor può anche rimanere qui dove si trova. 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Guarda gli altri, ed esattamente come supposto si ritrova in mezzo ad una diatriba Lady Celeste, perdonatemi, ma si, c'è bisogno di chiedere. O forse non avete ascoltato? Sia sir Osymannoch che il nostro bravo Max pensano che la cosa sia fattibile. Il che non significa che a me piaccia o che lo voglia fare. Ma lavoriamo come una squadra, e per un bene superiore, il che ci pone di fronte a domande scomode e scomode risposte. Non volete aiutare il balor; bene, neanche io se è per questo. Eppure non voglio nemmeno aiutare il wight. Non mi risulta sia un potere celestiale a tenerlo in vita, ma il più nefasto dei poteri oscuri. E un uomo tanto arrogante e spavaldo in vita da venire fino a qui a tuffarsi in un mare di metallo fuso non mi sembra il tipo col cervello a posto. Dubito che la non-morte gli abbia portato ulteriore saggezza, come invece sembra aver fatto col nostro collega qua ribatte Bainzu indicando il lich Per quel che mi riguarda il compito sembra insignificante, ma cosa ne sappiamo in effetti?  La domanda di Sophia a Skaahn arriva esattamente in quel momento, a conferma dei dubbi dell'anziano, preoccupato che una semplice sepoltura si trasformi nell'ennesimo passo falso dell'intera squadra, come la prima missione all'interno del Teschio. 

@dm

Spoiler

contrario ad aiutare il balor

contrario ad aiutare il wight, a meno di garanzie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

C'è sempre da imparare.. Pensò Gunnar dopo lo scambio di parole con Ranthallian. Le parole del Balor su Hecke e i suoi lo avevano lasciato stranito, ma non cambiavano granchè la sostanza: aiutare un demone? Non gli andava per nulla a genio la cosa.. Oh comunque pensò mentre tornavano da Skaahn se fai schifo anche ai tuoi colleghi demoni..qualche domanda me la farei..

Capisco i dubbi di tutti si intromise nel discorso prima di arrivare dal wight però abbiamo bisogno di risposte. Saranno utili quelle che può darci Skaahn? Non ne ho idea, ma potrebbe valere un tentativo. Allargò le braccia. Mentre so abbastanza per certo che, per quanto grosso sia, non sono molto propenso ad accettare un aiuto futuro da parte del demone. Sarà sicuramente un essere potentissimo, ma no grazie. Scosse la testa. Per quanto mi riguarda può rimanere dove sta.

Quanto a Skaahn indicò il wight da lontano con un gesto del capo come dicevo: proviamo a vedere cosa può dirci. Non mi piace particolarmente..nè lui, nè l'intera faccenda in sè..ma quanto meno sapremo dove sta in caso crei dei casini su Arth.. Terminò anche se scarsamente convinto.

@DM

Spoiler

Voto per aiutare Skaahn.

Per Ranthallian se aspettiamo il prossimo post vedo..altrimenti in caso di necessità di voto immediato, dico di no al patto con lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

 <<Per tutti i principi divini e filosofici, riuscirò mai a sentirvi non lamentare per qualcosa di pragmatico, facile e comodo?>> disse con un sospiro, prima di voltarsi verso il resto degli altri. <<Al momento la priorità principale è che l’insieme dei piani, come lo conosciamo, non svanisca nel nulla distrutto da chissà chi e chissà come. Non abbiamo quasi indizi e individui potenti e dotati di immensi mezzi attivamente mettono la testa sotto la sabbia, come i mercane di Letargia Blu. Capisco che non apprezziate l’idea di aiutare dei demoni come i circensi: non li apprezzo neppure io ed avrei sicuramente preferito dei diavoli ( almeno avremmo saputo che aspettarci, legati come sono dalle loro leggi crudeli e sopratutto dai loro giochetti di politica fin troppo umana), ma il destino ci ha dato loro. E se possiamo evitare combattimenti inutili, ben venga non sprecare energie e tempo più utili da utilizzarsi in altro. Inoltre, i Balor sono potenti creature, capaci come lo sporco Leone del Patto Silvano di accecare o paralizzare coloro che sono…diversi da lui nell’indole. Se pensare che possa salvarvi tutti da solo, visto la mia immunità in virtù di ciò che mi anima, l’energia negativa…non credo ci riuscirei. Quanto a Skaahn…anche se finisse per trasferirsi nella Savana, sarebbe comunque un luogo disabitato se non da schifose lucertole a due zampe. Nulla di cui preoccuparsi.>> fece un cenno di disgusto con la mano destra, le labbra sottili inarcate sotto il naso: sembrava fosse davvero schifato dai lucertoloidi. 
 

Spoiler

Si per Skaahn e si per l’arma al Balor ( e quindi liberarlo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Maxillium batté le palpebre confuso quando Celeste espresse la sua opinione " "Ma almeno ho il buonsenso di capire da chi prendere le informazioni"...? Donna, faccio questo lavoro da una vita! Ti pare che non sappia riconoscere le informazioni giuste da un mucchio di escrementi di cavallo?" l'uomo sentì il suo orgoglio cedere un poco quando le sue abilità furono messe in discussione, ma non lo diede a vedere "Ci sono cose più importanti al momento del tuo orgoglio ferito, Max" pensò con un sospiro. Concluso l'iniziale discorso con Ranthallian e Skaahn il cacciatore si unì al discorso riguardante il come procedere "Sembra che senza aiutare Skaahn non si possano ottenere né delle informazioni, né la spada... Se si vuole evitare un combattimento..." cominciò guardando i suoi compagni "Quindi mi sembra che esaudire la sua richiesta sia necessario. Per quanto riguarda il balor..." fece una pausa prima di continuare "Non capisco i vostri remori: non volete farlo solo perché è un demone? E se possedesse informazioni cruciali? Potremmo non ottenerle ora ed essere costretti a contattarlo di nuovo, e non c'è dubbio che ce le farebbe pagare care, in un modo o nell'altro. Invece tutto quello che ci può chiedere ora è solo la sua spada. Mi sembra un'occasione troppo vantaggiosa per lasciarsela scappare."

Spoiler

Appoggio l'aiutare Skaahn;

Appoggio ridare l'arma a Ranthallian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Non è solo la spada ciò che daremmo a quel demone nel caso in cui dovessimo accettare.. Disse in risposta a Maxillium. La sua specie è solita tessere intrighi ed inganni nei loro accordi ed non assisterò ancora a qualcuno che perde la propria anima per aver stretto amicizia con un demone. Il punto di vista dell'elocatrice ebbe poco da vacillare. Per ora limitiamoci ad aiutare il wight.. Poi vedremo come comportarci.. 

X DM

Spoiler

-Voto per aiutare Skaahn 

-Voto per lasciarlo senza consegnargli l'arma. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Sophia

Spoiler

Consumato uno slot di Spostamento Planare e uno di Teletrasporto

Le vostre informazioni le riceverete, non temere ringhiò Skaahn. Il wight di lava fu comunque deliziato di scoprire che i Guardiani Planari avevano deciso di aiutarlo ed accolse con macabro umorismo le parole di Osymannoch Esiste dunque rispetto tra compagni non-morti. Forse più persone dovrebbero essere come noi suggerì. Il wight di lava indicò quindi una ripida salita attraverso la quale i viaggiatori planari avrebbero potuto raggiungere il fianco dell’unica cascata scolpita. Skaahn, dal par suo, risalì a nuoto come un salmone, i suoi simili che si scostarono al latrare dei suoi ordini. Quando tutti raggiunsero il Viso Piangente, tale era il nome della cascata, Skaahn li guidò verso una piccola nicchia interna nella quale erano custoditi i suoi resti e una grossa e ingombrante spada lunga, che sembrava forgiata da fiamme solidificate Potrete prenderla al ritorno, una volta fatto il vostro commentò Skaahn puntando il dito sui suoi miseri resti. Essi consistevano in un cuore talmente rinsecchito da essere diventato grande come una prugna nera e alcuni lembi di quella che sembrava carne secca.

Il viaggio in direzione di Arth non fu comodissimo: le fiamme di Skaahn erano tremendamente calde e solo coloro che erano protetti dal fuoco furono in grado di toccarlo senza rischio di ustionarsi. Sophia portò dapprima il gruppo sul piano, finendo in quella che sembrava una palude, dopodichè su indicazione del wight di lava ella fu in grado di portare tutti i Guardiani su quello che doveva essere il crinale: una alta collina di roccia e sabbia rossastra, nel cuore di uno dei tanti deserti della Savana, costellato qua e là da sporadiche oasi che cercavano di mantenere una parvenza di vita in quell’angusto luogo.

Non fu necessario adoperarsi in sepolture, nel momento in cui giunsero sul Crinale i resti di Skaahn si ridussero in polvere. Il wight di lava parve avvampare di una luce ed egli sollevò leggermente le braccia e il viso al cielo, per poi guardare i Guardiani con una espressione indecifrabile. Stava forse cercando di ringraziarli? Sono… libero! LIBERO!! ruggì in una risata cacofonica LIBERO! Di nuovo su Arth! lo scheletro parve tentare di inspirare l’aria (benchè non avesse più polmoni) Che bel freschino! commentò in quella giornata in cui erano vi erano almeno 43 gradi centigradi. Il wight di lava non sembrava stare più in sé dalla gioia e se avesse potuto eseguire delle piroette forse le avrebbe fatte. L’essere si gustò la gioia, simile a quella di un atleta che aveva vinto l’oro olimpico, per un minuto buono prima di rivolgersi ai Guardiani Planari Avete svolto ciò che avete chiesto, molto bene! disse Un patto è un patto e io mantengo sempre la parola data ringhiò Mi avete chiesto molte cose e vi dirò tutto quello che so. Non so se è un terremoto planare quello che vi è stato circa due settimane fa, ma strani piccoli squarci si sono aperti sul piano. Dopo poco però si sono richiusi. In quanto a chi è giunto sulle Cascate non ho visto nessun drow, gli unici visitatori recenti sono stati il balor, quel simpatico gruppo di demoni pagliacci, un’altra compagnia di arcobalenosi esseri Skaahn rabbrividì E un mercane, che ha rubato un po’ di pietra filosofale e poi è scappato subito via, prima che potessimo scuoiarlo vivo. Ma non è nulla di insolito, i viaggiatori planari cercano spesso di derubarci del nostro prezioso mercurio il wight di lava incrociò le braccia ossute Per quanto riguarda l’immortalità io ho fallito secoli fa, ma da allora ho visto tante persone provarci e vi sono state persone in grado di farcela. Si PUO’ fare. Non ci sono formule specifiche, bisogna farsi davvero bruciare dal mercurio e resistere alla morte grazie alla forza della propria mente. Di solito quelli che superano la prova sono maghi, stregoni, sacerdoti o altri incantatori in genere, in quanto ci vuole una poderosa forza di volontà per sopportare il dolore nel corso dell’immersione. Tuttavia Skaahn sollevò un indice ossuto Circa un secolo fa un viaggiatore si distinse. Ma non perché sembrasse speciale. Non sembrava un incantatore. Anzi era davvero nella media, un uomo di mezza età dai capelli scuri e vestito con abiti assolutamente comuni. Quando uscì nudo nel mercurio, dopo che le fiamme lavarono via la sua mortalità, mi guardò e disse “Tutte le cose hanno un loro posto e tutte le cose hanno un loro scopo. Perfino tu” un momento dopo era sparito alla mia vista.

Al termine del discorso, Skaahn guardò i Guardiani Planari Vi ho detto tutto ciò che so, non ho omesso un solo dettaglio. Odio quando la gente mi chiede i dettagli ringhiò Potete prendere la spada, i wight non vi attaccheranno. Un buon servizio merita una buona mancia commentò Per quanto mi riguarda, le nostre strade si dividono qui. Buona fortuna per i vostri viaggi li salutò, pronto a percorrere di nuovo il piano dove era vissuto un tempo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 agosto. Come accordato su Discord esso vale come scadenza per votare le eventuali iniziative che riguardano Ranthallian, alla luce della scelta fatta con Skaahn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Una volta liberato, Skaahn fu (più o meno) felice di dare loro tutte le informazioni richieste. Gli squarci tornano in effetti.. ragionò ..anche se è strano non ne sia uscito nulla. Mentre la storia del viaggiatore dai capelli scuri è curiosa, soprattutto la frase che ti ha rivolto, ma non so quanto sia..utile.. Anche se.. Nel frattempo non poté fare a meno di ripetersi nella mente le profezie che aveva imparato a memoria. Quella frase, così criptica..

Ma non era ancora il momento di perdersi in ragionamenti. Dovevano pensare a cosa fare con Ranthallian. Salutò Skaahn e si rivolse ai Guardiani. Per quanto mi riguarda il Balor può rimanere dove sta. Sentenziò. Se non fosse stato per l'inconveniente con l'incantesimo di Sophia, lo avremmo abbattuto in Piazza a suo tempo! Forse.. Io dico di lasciarlo alle Cascate e tanti saluti..magari prendendogli la spada prima, così, giusto per.. Sorrise pensando alla faccia di Ranthallian.

Poi si voltò verso Sophia, ma allargando la domanda comunque a tutti. C'è una cosa che ho in mente..è con ogni probabilità una fesseria, ma datemi retta un secondo se non vi dispiace. Abbiamo modo di recuperare informazioni su questo Skaahn? Chi fosse con precisione prima o se fosse conosciuto con appellativi particolari? Domandò. E' da un po' che "studio" la Visione di Septimus Jessop, una delle profezie che sono venute fuori nell'Assemblea. L'incontro di cui ci ha raccontato Skaahn e la frase dettagli dal viaggiatore..e se Skaahn fosse il sesto segno? Il ritorno del tiranno di cenere e fiamme.. Chiese grattandosi il mento. Lo so è un po' una sparata..ma in quel caso Ranthallian potrebbe quasi essere il quinto segno: il pentimento del caduto. In fin dei conti ha detto di voler cambiare vita e costruire orfanotrofi.. Terminò ironizzando..ma nemmeno troppo.

@Tutti

Spoiler

Voto no ad aiutare Ranthallian. Prendiamo la spada e ciao ciao.

Chiederei a Sophia o a chiunque altro possa, info su Skaahn. Non so se ci sia qualche prova da fare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...