Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei Drow


AndreaP

Messaggio consigliato

Damocle

@cella

Spoiler

 

Considerando che anche io li farei fuori volentieri non mi pare un brutto biglietto da visita e poi sono un mezz'elfo, di queste stupidaggini da elfo chiaro o scuro o colorato me ne frego. Voglio uscire di qui vivo e al più presto. Ogni odio, peccato o che altro potremo occuparcene una volta lontani da questa cella. Ora sarà meglio me ne vada a riposare, sono stanco e preferisco essere lucido al mio turno. 

E faccio seguire i fatti alle mie parole e vado a riposare meglio che posso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Derren Hawkwood

@Fuori dalla cella prima del cambio

Spoiler

Mi rialzo lasciando andare la concentrazione dalla preghiera. Fortunatamente nessuno dei drow pare essersene accorto. Prendo nota dell'informazione concessami da Helm e torno in cella.

@In cella dopo cambio

Spoiler

Rientro in cella rimanendo però in piedi vicino alla porta. Come va qui dentro? Qualche novità interessante..o utile? Chiedo ai presenti. Comincio ad essere discretamente stanco della situazione e non vedo l'ora di andarmene: fare da schiavetto per i drow, di certo non è una cosa che gradisco. Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla durante il turno. Ho solo percepito, nella stalattite più lontana, un'aura consacrata: potrebbe esserci un tempio o qualcosa di simile. Prima di sedermi a riposare, invoco nuovamente l'aiuto di Helm e cerco di individuare il male anche in questa zona.

@DM

Spoiler

Faccio Divine Sense appoggiandomi alla porta in modo da prendere l'area qui intorno. Lo faccio, ovviamente, cercando un momento in cui non passino drow.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Fuori dalla cella

Spoiler

 

Wifrey iniziò a rassettare: chiunque abitasse lì o era particolarmente disordinato o vi si era trasferito da poco. La stanza, che non aveva altre uscite, era più piccola rispetto ai piani superiori, segno che era vicino alla punta della stalattite

La ragazza stava terminando il suo turno di lavoro quando dalla scala scese un elfo: era l'elfo visto al primo giorno al fianco della Signora Ilvara, oltre all'elfo con la faccia segnata dalle cicatrici; il drow, a torso nudo e scalzo, pareva sudato

Disse qualcosa alla guardia poi osservando Wifrey aggiunse con fare ironico "Allora come si sta ad essere una preda catturata pronta per essere venduta come schiava?"

 

@Cella

Spoiler

 

Mentre Damocle andava a riposarsi, Derren invocò un'ultima volta Helm, non avendo dal suo Dio altri segni significativi provenienti dalla zona circostante.

Tre Dita si rivolse ad Eldeth e questa gli rispose "Sì una volta Ront ha fatto a pugni con un Hobgoblin, che poi è partito con l'ultima spedizione. Sono intervenuti i Drow e da fuori della gabbia hanno usato le loro balestre con dardi avvelenati."

"Non ci fanno del male se possono" intervenne Jimjar "Scommetto che lo fanno perché sanno che abbiamo un valore, come schiavi"

Intanto il giovane Fenton stava parlando con i due gnomi

@Fenton

Spoiler

 

"Oh finalmente qualcuno gentile" disse  stupita quella con più capelli dei due "io sono Topsy e lui è mio fratello Turvey. Veniamo da Blingdeustone. 

"Mi chiedevo se foste tutti dei cafoni. Siete creature della superficie, vero. Vi sentirete persi qui." 

Intanto il fratello mugugnava con lo sguardo basso pensieri incomprensibili

 


 


 

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_

 

Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc])

fuori

Dorevan 
Wifrey
Principe Derendil il quaggoth [U, E]
Sarith il drow [U]
Shuushar l'uomo pesce [U]

in cella

Fenton
Derren
Ront l'orco [U,C,O]
I due gnomi di cui non conoscete il nome [U]
Buppido il Derro  [U]

Damocle  - tornato dal lavoro e stanco
Tre Dita  - tornato dal lavoro e stanco
Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
Eldeth la nana [C]
Stout il miconide [special]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita

cella

Spoiler

con tono di voce basso continuò Se simuliamo una rissa o se lasciamo che l'orco dia libero sfogo alle sue energie, anche contro di me, potremmo iniziare ad indebolire alcuni punti della cella. 

Ho notato che al lato Nord ci sono alcuni punti logori che potrebbero facilmente cedere, se .. sollecitati a dovere. Certo che dopo alcuni colpi dovremo spostarci con la "rissa" e qualcuno dovrà coprire la parte danneggiata con il corpo. Questo prima che le guardie intervengano con i loro dardi avvelenati.

non ancora certo del piano esposto continuò Che dite può funzionare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Cella

Spoiler

Piacere Topsy, Turvey. Perdonateci non siamo cafoni, ma abbiamo difficoltà a capire la vostra lingua. Non fosse stato per Stool non credo ci sarebbe stato così facile comunicare con voi. Ma ditemi, anche voi siete stati rapiti dai drow? Siete qui da molto tempo? E sì ci sentiamo molto spaesati lo ammetto. Per dire Blingdenstone, da cui dite di venire, che luogo sarebbe? é molto lontano da qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Fuori

Spoiler

Non vorrei proprio parlare con il mio rapitore, ma pare che non abbia molta scelta... Probabilmente mi punirebbe se rimanessi in silenzio "Sono scappata da una vita ben peggiore, riuscirò a fuggire anche da questa" 

La frase mi esce molto più dura e arrogante di quanto non avessi voluto, pazienza. Continuo a rassettare senza fermarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@ In Cella

Spoiler

E' molto rischioso ma potrebbe funzionare.. rispondo a Tre Dita grattandomi la barba ispida. Il vero problema è che non sappiamo quale sia il limite da non superare prima di beccarsi un dardo avvelenato..e scoprirlo potrebbe essere troppo tardi. Faccio una piccola pausa pensieroso. E se provassimo ad approfittare del momento in cui aprono la porta per il cambio turno? Potremmo coglierli alla sprovvista e buttarli di sotto..

Nel frattempo mi avvicino a Stool. Ciao Stool! lo saluto con un sorriso inginocchiandomi di fronte a lui. Ti va di aiutarmi a comunicare con gli altri? Come funziona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Fuori dalla cella Wifrey

Spoiler

 

"Spudorata ed illusa" rispose l'elfo che raggiunto un bacile iniziò a lavarsi "voi umani avete la caratteristica di essere ottimisti, anche quando non avete speranze. Una volta che sarai venduta come schiava ci penseranno le miniere a farti cambiare opinione"

Poi guardandola aggiunse "E dimmi come credi che potresti riuscire a scappare? Non sai che altri prima di te ci hanno provato e ora giacciono morti in qualche crepaccio sotterraneo? O forse ti credi migliori di tutti loro, elfi, nani  che siano?"

 

@In cella

Spoiler

 

@Fenton

Spoiler

 

"No siamo qui in vacanza premio, ormai da due settimane. Sai il clima qui è così piacevole e ci fanno fare anche moto" disse Topsy mentre il fratello mormorò qualcosa "Si Turvey dice che sei gentile ma stupido probabilmente. Sei stupido?"

Poi aggiunse "Blingdenstone è la città della pietre che parlano, ma è un postaccio, non ti consiglio di andarci. Ci sono solo deep gnomi come noi o come quel Jimjar. Niente di interessante... e poi è lontana un mesetto di cammino secondo me... no no te lo sconsiglio"

 

Mentre Fenton continuava a parlare con i due gnomi, la discussione sul modo di fuga coinvolgeva gli altri.

"Secondo me può funzionare" disse Jimjar "ci scommetto. E poi loro non amano farci male."

"Sì ma non devono accorgersi dell'azione meglio trovare un diversivo per spostare l'attenzione da un'altra parte" aggiunse Eldeth "mentre quando aprono la porta è troppo pericoloso. Lì sono sempre attenti"

Il tempo passava così Derren si decise di chiedere gentilmente a Stool di aiutarlo a parlare cosa che il miconide fece semza problemi spiegando al mezzorco che avrebbe potuto comunicare con gli altri con il pensiero

 

@all

Spoiler

 

D'ora in poi Stool vi conosce e senza problemi concederà le sue spore 1 volta al giorno a chiunque glielo chieda. L'effetto dura 1h. Se ne avete bisogno di più vorrà capire perché (per lui è uno sforzo) e la giochiamo, altrimenti se è la prima volta nel giorno postate pure che glielo chiedete e assumente che lui dica di sì

Conoscendolo di più può essere che l'automatismo aumenti (o diminuisca)

Mappa

https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_

Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc]). * è l'effetto di Stool

fuori

Dorevan 
Wifrey
Principe Derendil il quaggoth [U, E]
Sarith il drow [U]
Shuushar l'uomo pesce [U]

in cella

Fenton*
Derren*
Ront l'orco [U,C,O]
I due gnomi di cui non conoscete il nome [U]
Buppido il Derro  [U]

Damocle  - tornato dal lavoro e stanco
Tre Dita  - tornato dal lavoro e stanco
Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
Eldeth la nana [C]
Stout il miconide [special]

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Spoiler

"Se dovrò morire tentando la fuga, così sia. Sarò morta libera e non schiava" il fatto che stia dialogando mi rende sospettosa. Molto sospettosa! Cosa vorrà sapere da me? Cerca di intimidirmi, oppure vuole scoprire se stiamo pianificando qualcosa? Ci ha sentito parlare nella cella? Di certo non tradirò i miei compagni. Decido quindi di prendere tempo, parlandogli come se non fossimo prigioniera e carceriere. Forse sarà lui a rivelare qualcosa, se parlerà a ruota libera "Ma comunque non credo che vi importi qualcosa, vero? Che io sia felice o no, rassegnata o no. Non penso di valere tanto per voi. Sono solo un'umana, no?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@ Cella

Spoiler

Ringrazio Stool con un sorriso e mi rialzo in piedi. D'accordo rispondo a Eldeth agire quando aprono la porta è da escludere..potremmo provare a muoverci in contemporanea qui e là fuori. L'ascensore: è possibile manometterlo? Domando. Se riuscissimo in qualche modo a spostare, come dici giustamente tu, l'attenzione su quella parte di grotta, avremmo un po' più spazio di manovra qui. Mi volto verso Ront. E tu ragazzone, che dici? Ci staresti per un po' di finta azione? Gli domando calcando la voce sulla parola "finta".

Poi mi rivolgo al derro e ai due gnomi (aspettando che finiscano di parlare con Fenton) concentrando il mio pensiero e testando il potere di Stool. Scusatemi se non mi sono presentato prima. Il mio nome è Derren. "Dico" in tono cordiale. Immagino ciascuno di noi odi questa situazione tanto quanto noi, perciò vi chiedo semplicemente: possiamo contare sul vostro aiuto in caso di fuga?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Wifrey

Spoiler

 

"E' qui che ti sbagli" disse il Drow guardandola "non sei più umana: sei solo una schiava come altri. E di conseguenza mi interessi solo per quel che guadagneremo da te"

Poi gettatosi sul letto aggiunse "Ora vai, devo riposare. Mi sono stancato troppo"

Subito l'elfo di guardia prese Wifrey e la condusse su per le scale: nella stanza con la tenda non si udivano più rumori segno che ciò che stava accadendo era terminato. Giunta nella sala superiore, la ragazza venne condotta fuori dalla stalattite

Probabilmente il turno era finito perché le venne indicato di tornare in cella. Ma fu in quel momento che l'elfo che avevano visto il primo giorno con il viso sfigurato e che poi li aveva osservati nella cella si avvicinò 

"Vai, ci penso io" ordinò al drow di guardia. Poi attese che questo se ne andasse per rivolgersi a Wifrey "So che hai parlato con Shoor. Da dove veniva e cosa ti ha detto? Parla e non nascondermi nulla!" le ordinò

 

@Cella

Spoiler

 

In cella mentre Damocle si risvegliava, Derren continuava a dialogare con i compagni

"Penso si possa manomettere, ma certo non possono farlo Stool o Shuushar, che di solito se ne occupano. Stool per evidenti motivi, Shuushar temo sia troppo pavido". E Ront aggiunse "Se devo pestare, ci sono. Un drow magari, o quel finocchio" aggiunse indicando Tre Dita.

@Derren

Spoiler

Anche Buppido fu d'accordo "Se posso aiutare, ditemi cosa devo fare" disse, mentre Topsy aggiunse "Io e Turvey ci siamo. Ma sarà pericoloso"

 

 

@all

Spoiler

 

https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_

Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc]). * è l'effetto di Stool

fuori

Dorevan 
Wifrey
Principe Derendil il quaggoth [U, E]
Sarith il drow [U]
Shuushar l'uomo pesce [U]

in cella

Fenton*
Derren*
Ront l'orco [U,C,O]
Tipsy e Turvey [U]
Buppido il Derro  [U]

Damocle  - tornato dal lavoro e stanco
Tre Dita  - tornato dal lavoro e stanco
Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
Eldeth la nana [C]
Stool il miconide [special]

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Spoiler

Sono lieta che il drow si disinteressi a me in breve tempo. Meglio non attirare troppo l'attenzione e tenere la testa bassa... Ma non è quello che ho sempre fatto, tutta la vita? Non mi ha portato a nulla di buono. Eppure, se dobbiamo fuggire dobbiamo farlo tutti assieme e non possiamo permetterci scatti di rabbia o risposte velenose. Se scoprono me, scoprono tutti gli altri... 

Mi riprometto di essere più cauta, ma proprio in quel momento lo sfigurato mi agguanta e mi fa delle domande piuttosto strane. Innanzitutto non so chi è questo Shoon... Shoor... quel che è. A meno che non sia l'altro elfo scuro "Era nella stalattite, credo che fosse con una donna. Mi ha chiesto come mi sento ad essere una schiava e... e basta, mi ha mandata via. È un uomo, Shoor, vero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@ Cella

Spoiler

Ok.. rispondo pensieroso. Fenton, tu nel caso trovassimo un modo per manomettere l'ascensore, te la sentiresti? Gli domando. Visto che ti hanno messo lì prima, magari potrebbe ricapitare..

Annuisco a Ront e guardo Buppido e Topsy

@DM - Buppido e Topsy

Spoiler

Molto bene! Sì sarà di certo pericoloso, ma meglio morire provandoci che passare una vita da schiavi. Cosa sapete fare? Quali vostre capacità potrebbero esserci d'aiuto?

Finito di parlare, mi sistemo a terra per riposare.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

cella

Spoiler

quell'orco vuole veramente che gli succhi l'uccello, in cella o fuori dovrò ucciderlo Ehi amico allargo le braccia verso l'orco quando ti senti solo e vuoi un abbraccio basta chiederlo!  allungo il robusto dito medio della mano con tre dita mentre finisco la gag. 

Il diversivo, se vogliamo rompere questa prigione nel punto più debole, deve essere rumoroso, molto rumoroso, per evitare di attirare troppo l'attenzione qui. Io ho lavorato nei dormitori non mi sembrava ci fossero cose molto grandi per fare abbastanza rumore. Le chiavi le porta sempre lo sfregiato, se non ci piace questo piano dovremo prenderle da lui per aprire le celle o meno di trovare un utensile idoneo per forzare la serratura.

Ma come mai quel quaggoth è con noi e tutti gli altri sono giù? Anche lui ha ucciso qualcuno e non se lo ricorda? chiedo agli altri per cercare di capre se qualcuno aveva già parlato con il bestione ora fuori dalla cella. 

 

Spoiler

appena posso mi riposo qualche ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle 

Spoiler

 

Dopo essermi risvegliato, ascolto i discorsi degli altri

Mha forzare le sbarre non mi convince troppo ma in mancanza di meglio possiamo sempre studiare qualcosa. Si ci ho parlato io col quaggot, dice di essere un principe elfico maledetto o qualcosa del genere, ma perché sia qui che importa? Come se mi fregasse del perché siamo qui tutti, di certe cose mi permetterò il lusso di preoccuparmene una volta fuori. 

Rivolgendomi a Felton

Per quel che mi riguarda si. Se non vuoi partecipare a me sta bene, basta che non fai cavolate tipo di spifferare tutto alle guardie, chiaro?

Continuo quindi agli altri

Prima di buttare giù tutto che ne dite se aspettiamo ancora un poco. Non mi piace stare qui ma siamo arrivati da un giorno tipo, magari riusciamo a trovare qualcosa di meno schifoso come piano. Ah hanno spostato la nostra roba, non so più dove siano esattamente le nostre armi, quindi dovremo procurarne altre. Come detto io ne ho un paio di fortuna ma nulla di più. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@ Cella

Spoiler

Non.. rispondo a Fenton espirando pesantemente. ..non lo so.. Abbasso la testa perdendo per un breve istante il mio ottimismo. Sto solo cercando di valutare tutte le possibilità.. Poi sento la risposta di Damocle. Perchè sì, l'idea è ancora quella di fare questa pazzia. Anche se Damocle ha ragione, potremmo aspettare ancora un poco prima di agire: potrebbe saltare fuori una possibilità migliore. Sorrido riprendendo coraggio. 

Prima di sistemarmi a riposare un po', rivolgo una silenziosa preghiera a Helm affinchè mi guidi in questo difficile momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Wifrey

Spoiler

 

"Sì è un drow maschio quel bastardo" rispose con rabbia l'elfo "se fosse per me ancora per poco"

"Va bene umana, andiamo in cella" detto questo spinse Wifrey verso la caverna dove vennero portati anche gli altri prigionieri di turno per esservi ricondotti

 

 

@Derren

Spoiler

"Io eseguo bene gli ordini, sono un buon aiutante" comunicò eccitato Buppido mentre Topsy rispose "siamo gnomi, facciamo quello che sanno fare gli gnomi, e faremo il nostro per contribuire alla fuga"

La porta della cella si aprì e gli schiavi di turno, fra cui Wifrey rientrano. Alla porta vi erano i soliti quattro drow insieme al loro comandante, quello con il viso sfregiato.

Fattili entrare la porta venne richiusa senza fare uscire nessuno

"C'è una sorpresa per voi." disse l'elfo sfregiato "il turno salta. Siete fortunati potrete riposare: godetevi questi momenti. Dopo sarà peggio"

Quando i drow se ne furono andati tutti i prigionieri iniziarono a parlare fra di loro, in undercommon

Eldeth raggiunti gli amici disse "Capita quando hanno una squadra che va in missione e restano pochi drow: non rischiano di farci uscire". 
"Scommetto che torneranno con nuovi prigionieri" aggiunse Jimjar

@all

Spoiler

 

Siete tutti riuniti nella cella

Mappa

https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_

Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc]). * è l'effetto di Stool

In cella

Dorevan 
Wifrey
Principe Derendil il quaggoth [U, E]
Sarith il drow [U]
Shuushar l'uomo pesce [U]

Fenton
Derren
Ront l'orco [U,C,O]
Tipsy e Turvey [U]
Buppido il Derro  [U]

Damocle  - tornato dal lavoro e stanco
Tre Dita  - tornato dal lavoro e stanco
Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
Eldeth la nana [C]
Stool il miconide [special]

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...