Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei Drow


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Fenton

In Cella

Spoiler

Posso capire il voler scappare, non è che mi piaccia la situazione nemmeno a me, vorrei andarmene anche io dico a Derren. Ma scappare senza sapere dove andare o come sfuggire ad una eventuale ricattura da parte dei drow non mi pare molto proficuo. Specie in un luogo così al di fuori delle nostre conoscenze. Perché sta volta ci sta andando relativamente bene, dovreste sapere cosa dicono dei drow e della loro propensione alla tortura e ai sacrifici sanguinosi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Derren Hawkwood

@ Cella

Spoiler

Capisco le tue perplessità rispondo a Fenton ed è per questo che spero che tutti quanti faremo la nostra parte in questa fuga. Chi è qui da più tempo avrà sicuramente informazioni utili e ciascuno di noi, con le sue abilità, potrà fornire il suo aiuto..e non dico nemmeno di fuggire adesso, senza alcun tipo di idee o piani. Dico solo di cominciare a muoversi e capire su quali aiuti possiamo contare, perchè di stare qui dentro a marcire in maniera passiva, personalmente non mi va.

Faccio una pausa guardandolo negli occhi. Possiamo contare sul tuo di aiuto? Gli domando. Due occhi ed un cervello in più per sviluppare un piano, ci faranno comodo di certo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10° giorno di prigionia - verso l'ora del sonno

@Fuori dalla Cella 

Spoiler

 

Ci volle tutto il tempo lasciato a loro disposizione per terminare i lavori: Wifrey riempire i barili, Dorevan con il Quaggoth lavare le pile di panni, mentre il drow prigioniero puliva i piatti

Quello che di due compagni notarono fu che per tutto il periodo del loro lavoro vi erano pochi drow in giro: solo qualche guardia ad osservarli di tanto in tanto. Mentre verso la fine del turno il movimento di drow e quaggoth aumentava notevolmente

Finalmente, stanchi morti, vennero riportati alla cella

 

11° giorno di prigionia - verso l'ora della sveglia

I compagni dopo aver discusso avevano riposato insieme agli altri prigionieri finché la porta della cella venne aperta e il gruppo che era stato condotto a lavorare fu fatto rientrare.

Le guardie drow, svegliando tutti, urlarono fredde "terzo turno" per poi indicare Damocle e Tre Dita "Anche voi due veloci". Con i due amici il terzo turno era composto da Eldeth la nana, Jimjar lo gnomo e Stool il miconide

@Fuori dalla Cella 

Spoiler

 

I prigionieri vennero condotti attraverso la stalattite dove vi era un tavolo attorno al quale due elfi ridevano fino alla piattaforma oltre la cascata: passando per la stalattite i due osservarono che il loro equipaggiamento non era più lì.

Giunti sulla piattaforma vennero divisi: Stout venne messo a presidiare l'ascensore: suo compito era chiamare i quaggoth in caso di necessità per manovrare la piattaforma. Eldeth venne mandata nella prima grotta con l'ordine di cucinare, mentre gli altri Jimjar, Damocle e Tre Dita furono destinati alle due grotte successive.

Queste parevano essere delle baracche per le truppe drow, con sei letti ciascuna, una cassa ai piedi di ogni letto e un tavolo con sedie. Ragnatele, messe sulle pareti permetteva di appendere oggetti. Un drow su un letto pareva stesse meditando

Il drow di guardia indicò i loro compiti Jimjar avrebbe dovuto svutare e pulire con cura i pitali, mentre Damocle e Tre Dita dovevano ripulire le due caverne, senza disturabare.

 

@Cella

Spoiler

Quando i nuovi prigionieri furono fatti uscire i drow richiesero la porta e li scortarono. Un drow rimase ad osservare però la cella. Era uno dei due drow, probabilmente ufficiali che affiancavano la Signora Ilvara al loro arrivo: dei due era quello con cicatrici

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_

 

Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc])

fuori

  • Damocle
  • Tre Dita
  • Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
  • Eldeth la nana [C]
  • Stout il miconide [special]


in cella

  • Fenton
  • Derren
  • Dorevan - tornato dal lavoro e stanco
  • Wifrey - tornato dal lavoro e stanco
  • Principe Derendil il quaggoth - tornato dal lavoro [U, E]
  • Sarith il drow - tornato dal lavoro [U]
  • Shuushar l'uomo pesce - tornato dal lavoro [U]
  • Lo strano nano di cui non conoscete il nome  [U]
  • Ront l'orco [U,C,O]
  • I due gnomi di cui non conoscete il nome [U]

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@fuori cella

Spoiler

Mi sveglio indolenzito e quasi più stanco di quando mi sono addormentato... quasi.

Seguo i drow in silenzio e trattengo a malapena una imprecazione nel vedere sparite le nostre cose e non avere idea di dove possano essere finite. 

Cerco quindi di fare quello che mi dicono mantenendo un basso profilo ma cercando di rimanere sempre all'erta per notare dettagli e alla ricerca di oggetti che possono essere usati come attrezzi per scassinare la serratura della cella.

 

@AndreaP

Spoiler

Percezione +7

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

fuori

Spoiler

Vengo svegliato di soprassalto dall'ingresso dei pellenera. Sembra essere il mio turno stavolta, insieme a Damocle, Jayay e la nana, oltre alla strana creatura. Durante il percorso non fiato, rimango ad osservare tutto ciò che ho intorno sperando di poter trovare qualcosa di utile. Tra me e me impreco quando vedo che le armi sono state spostate: senza la mia fidata ascia mi sento come se avessi un braccio di meno. Dannazione! La pagheranno tutti!

In men che non si dita sono all'interno di una grotta e i compiti assegnatici sono chiari: io devo ripulire le grotte. La prima cosa che faccio è andare al tavolo. Ci saranno delle posate sulla sua superficie? Beh, non mi resta che controllare facendo finta di riordinare e spolverare, come una fottuta cameriera di una taverna da quattro soldi. Pagheranno anche questa, maledette carogne!

Spoiler

percezione +2 per cercare posate. Se dovessi trovarle provo a rubarle. Rapidità di mano +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

La sveglia è tanto delicata, quanto la dormita è stata riposante. Mi alzo in piedi e aiuto a sistemarsi i lavoratori rientranti, se mai qualcuno dovesse aver bisogno. Mi accorgo che uno dei drow è rimasto davanti alla cella e ci fissa e, come se non bastasse, che Stool è stato chiamato a lavorare. Perfetto..proprio adesso..

Cerco di ignorare la guardia e mi inginocchio in un angolo. Appoggio la mano destra sul cuore e alzo la sinistra in verticale con il dorso rivolto verso l'esterno, nella posizione di preghiera ad Helm. Dopo aver domandato protezione e forza per la giornata, mi rialzo in piedi e mi avvicino a Wifrey e Dorevan rivolgendomi a loro in comune. Come state? Domando. Com'è andata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Cella

Spoiler

 

Ci rimango un pò male quando il piccolo Stool, forse l'unico qui dentro che un pò mi capisce, viene portato via per il suo turno di lavoro, ma constato con rammarico che tanto è solo questione di tempo prima che tocchi anche a me.

Nonostante sia rimasto un drow a farci da guardia ne approfitto per cercare di parlare con lo strano nano e gli strani gnomi, provando prima in Comune e poi in Nanico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora della sveglia

@Cella

Spoiler

 

Sotto lo sguardo del drow che dalla grata continuava a guardarli, alle parole di Wifrey fu solo il grosso orco a rispondere "Certo non stai a dormire. Dopo questi, noi poi ancora te." disse secco

Intanto Fenton, alzatosi si era avvicinato allo strano nano 

@Fenton

Spoiler

"Ah Stool ti ha dato un po' delle sue spore" rispose il nano in una lingua che al giovane mago pareva comune ma che aveva il dubbio essere solo effetto di quella telepatia "pensavo che nessuno di voi volesse parlare con me. E si che mi parete tutta gente in gamba. Io sono Buppido il Derro. E' un vero piacere conoscere una persona intelligente. Soprattutto per la sorte che ci attende"

 


@Fuori dalla cella

Spoiler

 

I due amici si misero ad operare. La grotta umida e sporca rendeva difficile pulire e per completare un ambiente solo ci volle molto lavoro.

Tuttavia l'attività non fu senza frutti. Approfittando della distrazione del Drow di guardia, fu Damocle a trovare un oggetto forse non utile per scassinare ma comunque importante. Accanto ad una cassa, parzialmente infilato sotto di essa, vi era un dardo di balestra di quelli usati dai carcerieri probabilmente caduto mentre veniva riposto. La cosa che colpì i due era che la punta era sporca del veleno paralizzante dei Drow, sufficiente ad essere usato per un attacco. Per portarlo via sarebbe stato necessario nasconderlo in qualche modo senza intaccare il prezioso unguento.

 


@all

Spoiler

 

Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc])

fuori

Damocle
Tre Dita
Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
Eldeth la nana [C]
Stout il miconide [special]

in cella

Fenton
Derren
Dorevan - tornato dal lavoro e stanco
Wifrey - tornato dal lavoro e stanco
Principe Derendil il quaggoth - tornato dal lavoro [U, E]
Sarith il drow - tornato dal lavoro [U]
Shuushar l'uomo pesce - tornato dal lavoro [U]
Lo strano nano di cui non conoscete il nome  [U]
Ront l'orco [U,C,O]
I due gnomi di cui non conoscete il nome [U]

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

fuori

Spoiler

Il ritrovamento mi fa sbarrare gli occhi per la sorpresa. Continuo a pulire facendo finta di niente, ma lo sguardo cade su Damocle lasciando intendere la mia felicità per quel dardo avvelentato. Lo lascio a lui, sembra molto più abile di me nel maneggiare oggetti. Se dovessi nascondermelo nella casacca finirei per paralizzarmi io stesso...non oso immaginare cosa succederebbe se decidessi di metterlo nelle brache...no, no, meglio non pensarci!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@fuori cella

Spoiler

Sempre mantenendo un basso profilo finalmente trovo qualcosa che possa essere utile. Anche se non è ciò che cercavo sempre meglio di nulla. 

Mentre pulisco mi muovo passando vicino a 3 dita e sussurro 

Distrazione

Appena credo di poterlo fare senza essere notato dai drow. 

Quindi mi porto vicino al dardo, un panno pronto, sperando che il grosso mezzorco abbia capito. 

 

@AndreaP

Spoiler

Se 3 dita riesce a distrarre i drow per qualche istante o se comunque c'è una buona occasione dove è possibile tento di mettere la punta del dardo in un panno e nascondermelo addosso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Cella

Spoiler

Annuisco una volta "Allora io riposo un po'. Dovremmo farlo tutti" anche se davvero pochi qui parlano la mia lingua...

DM

Spoiler

Se possibile faccio un riposo esteso anche se non ho nulla da recuperare, ma, meccanicamente e narrativamente, voglio evitare di affaticarmi in vista di una fuga.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

rispondo a Wifrey meglio che riposiate. Poi mi guardo intorno e osservo gli altri rimasti in cella: mi sa che dei presenti, l'unico che mi possa capire sia l'orco, quindi mi rivolgo a lui. E' normale che quello rimanga lì a fissarci? gli chiedo in comune O dobbiamo ritenerci fortunati?

Speriamo che Damocle e Tre Dita trovino qualcosa di utile.. Penso, mentre nel frattempo mi siedo schiena al muro e attendo. Se questo drow ci tiene d'occhio perchè sospetta qualcosa, sarà bene muoverci in fretta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora della sveglia

@Cella

Spoiler

 

Mentre Winfrey si riposava Darren si rivolse a Ront l'orco. L'orco osservò il paladino "No, sarà interessato ai nuovi venuti" rispose "fino a poco tempo fa comandava lui, dopo al Signora. Poi sono venute le cicatrici, e l'altro ha preso il suo posto"

@Fenton

Spoiler

"Due settimane ormai. Noi saremo il prossimo giro essere portati per divenire schiavi" rispose "però adesso che ci siete voi magari riusciamo a fare qualcosa. Ma dobbiamo sbrigarci. Non abbiamo tanto tempo. Mi sembrate forti, e intelligenti. Se posso aiutarvi in qualche cosa... io sono bravo ad aiutare e vorrei avere una possibilità di fuggire...e magari un Derro come me abituato a stare sotto terra può essere un valido alleato per voi"

 

@Fuori dalla Cella

Spoiler

 

Prima che Tre Dita avesse occasione di distrarre il drow, questi si allontanò lasciando a Damocle l'occasione di avvolgere il dardo in un panno e infilarselo addosso.

Quando il drow tornò, osservò i due e ma parve non notare nulla.

Dopo molto tempo i due parvero aver finito di pulire la prima caverna e vennero fatti spostare nella seconda che, molto simile, assolveva a ruolo analogo di camerata per i Drow.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@Fuori cella

Spoiler

I drow paiono abbassare la guardia e io non perdo occasione. In parte soddisfatto del bottino continuo a fare il mio lavoro cercando di mantenere un basso profilo e tenendo gli occhi aperti.

Spoiler

Percezione +7 se trovo qualcosa di utile.

Per caso ho notato quanti drow sembrano avere le chiavi della cella?

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

Immagino non l'abbia presa benissimo.. commento la spiegazione di Ront. Pensi si possa utilizzare questa informazione? Gli domando a bassa voce avvicinandomi a lui. Nel frattempo cerco di riposarmi il più possibile, visto che al prossimo giro dovrebbe toccare a me e dato che, senza Stool, non ho modo di comunicare con gli altri presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora della sveglia

@fuori dalla cella

Spoiler

 

Mentre Tre Dita si occupava dei lavori pesanti Damocle iniziò a cercare anche in quell'ambiente, trovando un grosso frammento di selce che poteva essere usato come pugnale

Il mezzelfo provò a ricordare chi avesse aperto e chiuso la cella ma non gli sovvenne nessuna figura: i drow parevano tutti uguali

Il turno di lavoro, molto pesante, proseguì senza problemi

 


@Cella

Spoiler

 

@Derren in orco

Spoiler

"Non so cosa tu vuoi dire" rispose l'orco a Derren "lui era capo vice, e ora non lo è più. Ma resta sempre un drow, e comanda dopo vice su altri drow. Ma ora dorme con altri drow. Quando porto cibo visto lì"

@Fenton

Spoiler

 

"Ci sono tre strade che portano via da qui" rispose Buppido "Il passaggio a nord va verso Menzoberranzan, e io non ci andrei, il passaggio a ovest, verso Draklake, mentre il passaggio a sud è la strada più veloce per Gracklstugh, al città dei duergar."

"Io posso portarvi a Gracklstugh, dove potremo rifornirci: è un luogo sicuro"

 

 

@all

Spoiler

 


Riporto per comodità di tutti chi c'è in cella e chi fuori (tra parentesi metto anche le lingue che parlano i png [C common, U undercommon, E elfico, O orc])

fuori

Damocle
Tre Dita
Jimjar lo gnomo scommettitore [C]
Eldeth la nana [C]
Stout il miconide [special]

in cella

Fenton
Derren
Dorevan - tornato dal lavoro e stanco
Wifrey - tornato dal lavoro e stanco
Principe Derendil il quaggoth - tornato dal lavoro [U, E]
Sarith il drow - tornato dal lavoro [U]
Shuushar l'uomo pesce - tornato dal lavoro [U]
Lo strano nano di cui non conoscete il nome  [U]
Ront l'orco [U,C,O]
I due gnomi di cui non conoscete il nome [U]

 

 

Modificato da AndreaP
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...