Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei Drow


AndreaP

Messaggio consigliato

Tre Dita

Ed ecco qui, come volevasi dimostrare. Gli orchi, che strana razza. Alcuni ti vedono e sono dei grandi amiconi solo perché condividi una parte del loro retaggio, altri invece vorrebbero staccarti le zanne dalla bocca solo per il tuo sangue annacquato. Beh, mi sembra chiaro a quali deu due gruppi appartiene il bestione. Sospiro, alzando gli occhi al soffitto.

Orchesco

Spoiler

Hey bello, ho catene alle mani e al collo, non sono capo nemmeno della mia vita. E poi mi sembra che tu sia qui da prima di noi, non mi pare tu sia riuscito a fuggire prima. Se proprio ci tieni, facci vedere come faresti, avanti.

Potrei finirla lì e starmene in silenzio, ma no, no, io devo sempre controbattere.

orchesco

Spoiler

Ah, e la pomp.a fattela fare dalla sgualdrina che ti ha messo al mondo.

Dopo le ultime parole il mio sguardo corre su Derren, l'unico che può capire la mia lingua. Ho la faccia come per dire "me l'ha servita su un piatto d'argento..." poi torno a fronteggiare con gli occhi il bestione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wifrey

Con Donovan

Spoiler

Ovviamente essendo una donna mi mettono nelle cucine. Poteva andarmi decisamente peggio, perché così possono muovermi un po' senza dare troppo nell'occhio.

Lentamente comincio a trascinare e spingere la botte fino alla cascata, approfittando dello sforzo per guardarmi attorno in cerca di uscite, nascondigli o armi. Nelle cucine potrebbe forse esserci qualcosa di utile.

DM

Spoiler

Percezione +1 misero misero!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

Espiro sconsolato alla reazione degli gnomi. Me lo aspettavo, ma valeva la pena provarci. Poi sento la frase dell'orco. Faccio un sorriso ai due piccoletti e mi volto. All'improvviso non sono più Derren il paladino di Helm, ma torno Derren il mercenario. Tre Dita nel frattempo gli risponde e dopo l'ultima frase mi getta uno sguardo quasi a volersi "scusare" per la frase detta: gli rispondo con un cenno del capo e un mezzo sorriso.

Mi avvicino al bestione e, fissando i miei occhi gialli e infuocati nei suoi, sputo le parole malcelando una discreta rabbia. Se ci si aspettava che svolgessi il ruolo di paciere, beh, ci si sbagliava di grosso..

@Orchesco

Spoiler

Senti grosso sacco di inutilità, siamo tutti sulla stessa fot***a barca, chiaro? Quindi, visto che sembri convinto di potercerla fare da solo, prego..fai pure. Gli dico indicando verso la porta. Ma siccome sei ancora a marcire in questa cella, facciamo che scendi dal piedistallo e abbassi la cresta?

Per tutta la sfuriata tengo la testa alta e sostengo il suo sguardo.

E già che fai tanto il fenomeno, la po**a fattela da solo. Piccola pausa. Str***o.

Sono tante le cose che sono riuscito a perdonare nel corso degli anni, ma per altre purtroppo faccio ancora una grossa fatica. Specie se questa "cosa" non ha alcuna intenzione di agire civilmente.

 

@DM

Spoiler

Intimidire +5

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Nella cella
 

Spoiler

 

Ringrazio mentalmente Stool per queste informazioni, ma il primo uso di questa capacità che ho appena scoperto mi rende chiaro, se già non lo era abbastanza per via delle gestualità e toni della voce, che Tre Dita e Derren hanno deciso di stuzziacare il can che dorme.

Mi rintano ancora di più nel mio angolino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10° giorno di prigionia - verso l'ora del sonno

@Nella cella

Spoiler

 

L'orco rise in faccia a Tre Dita "Voglio vedere come un mezzo orco come te possa farmi qualcosa che non è quello che ti ho chiesto. E' meglio che ti metti in ginocchi e ti dai da fare microbo"

Ma fu l'intervento di Darren a cambiare la situazione: lo sguardo del pallidino si incrociò con quello del grosso orco e le sue parole parvero colpirlo. Dopo un momento di tensione l'orco abbassò lo sguardo e disse "Va bene"

Poi voltatosi verso Tre Dita aggiunse "ti sei salvato per ora"

 

@Fuori

Spoiler

 

@Wifrey

Spoiler

 

Wifrey prese la botte e iniziò a farla rotolare verso la cascata: subito si rese conto che portarla indietro piena sarebbe stato molto difficile, forse impossibile. Mentre passava osservò la stanza: sul tavolo della cucina vi erano alcuni utensili e piatti ma da quella distanza avrebbe dovuto avvicinarsi e cercare.

Quando raggiunse l'uscita della caverna vide che un drow era li fuori. Si muoveva di tanto in tanto per poter osservare o la caverna o la cascata

 

Mentre Dorevan e la creatura chiamata Derendil stavano iniziando lavare i vestiti, i due videro la ragazza arrivare con una grossa botte.

@Doreven in elfico

Spoiler

Derentil si rivolse a Dorevan "Carina la ragazza, è una tua amica? Potresti presentarmela"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle (Mezzelfo Ladro)

 

@Cella

Spoiler

Osservo con curiosità lo scambio con l'orco non capendo bene cosa dicano ma intuendo a grandi linee chi la stia spuntando. Nel frattempo mi reinfilo le catene in modo da non farmi scoprire se dovessero tornare i drow, almeno fino a che non trovo un modo per aprire questa dannata cella.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Fuori

Spoiler

Arrivata alla cascata comincio a riempire metà botte, e intanto guardo di sotto... Se la cascata cade in un laghetto, non molto alto, forse posso saltare.

Dopo di che provo a fare rotolare la botte piena solo a metà. Se ci riesco posso fare il doppio dei viaggi ma con meno fatica, spostando solo una botte per volta. 

DM

Spoiler

Pensavo di usare una botte riempita a metà per trasportare l'acqua ad una delle botti vuote. Magari faccio fare un "viaggio" a ciascuna botte per lavarla. E poi svuoto mezza notte in quelle già piene a metà.

Faccio più viaggi ma meno faticosi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

cella

Spoiler

L'arrivo di Derren impedisce che la cosa con l'altro orco degeneri ulteriormente.

orchesco

Spoiler

O forse ti sei salvato tu.

rispondo a tono voltandomi infine verso il mio compagno. Quello lo ammazzo. sputo a terra. Ad ogni modo...allungo la mano verso di lui, quella con tutte e cinque le dita. Ti considero più di un compagno di sventura.  annuisco. Un fratello con cui condivido la sfortuna di essere...beh...lo sai. tiro su con il naso. Non ho voglia di marcire qui dentro. spero solo di...togliermi dalle palle. In fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

Sostengo lo sguardo dell'orco fino a che non è lui ad abbassarlo. Ecco, da bravo.. Lascio che si scambino un'ultima frecciatina, poi mi volto verso Tre Dita. Allungo anche io la mano e gliela stringo. Lascialo perdere. Gli dico commentando lo screzio con l'orco. Non ho mai avuto un bel rapporto con..un certo lato della mia natura, ma qualcuno una volta mi disse: "Cerca di prendere il meglio dei due mondi dentro di te" Sorrido ricordando le parole del Capitano. A volte è più semplice..e a volte no. Specie quando hai certi esempi davanti.. Getto una rapida occhiata all'orco. Ad ogni modo, sono d'accordo: cerchiamo di levarci dalle palle in fretta! 

Attendiamo il ritorno degli altri, ma magari nel frattempo..se qualcuno ha suggerimenti utili sul da farsi, siamo tutt'orecchi. La frase è rivolta a tutti e faccio in modo di cercare lo sguardo di ognuno dei presenti. Come dicevo al.. a lui indico l'orco siamo tutti sulla stessa barca e se cominciamo a remare tutti insieme magari ci riusciamo a lasciare alle spalle questo porto di me**a. Che dite?

Qualcuno riesce a comunicare con i nuovi arrivati? Domando. Poi mi rivolgo di nuovo all'orco.

@Orchesco

Spoiler

Che dici allora? Ci diamo una mano a vicenda ad uscire da qui? Gli domando in tono neutro. Mi costa molto, ma sono abbastanza furbo da capire che, anche se mi pesa ammetterlo, il suo aiuto ci farebbe di certo comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

 

@cella

 

Spoiler

 

Mi stringo nelle spalle

Ah io sono tutto per il dileguarsi e in fretta. Parlo giusto elfico oltre al comune se può interessare. E sul fatto di uscire di qui, io una mezza idea l'avrei ma ho bisogno di trovare un modo per aprire 'sta cella senza che ci sentano lontano un miglio. Avrei bisogno di qualche strumento piccolo, fili di ferro, asticelle di metallo, cose così. Se riesco ad uscire da qui ho buone possibilità di riuscire a muovermi inosservato e recuperare qualche informazione utile, ma fino ad allora non ho molte idee in più. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10° giorno di prigionia - verso l'ora del sonno

@In cella

Spoiler

 

Io direi che in ogni caso è ora di dormire" rispose Eldeth "fra qualche ora toccherà a noi, quindi meglio essere riposati. Avremo tempo domani per parlarne. Purtroppo qui si lavora a turni continui"

Alle parole di Fenton fu Jimjar ad intervenire "Ci avrei scommesso che non sapevate i poteri di un Miconide. Basta chiederglielo e lui ti permette per un po' di comunicare con il pensiero con gli altri. E' comodo"

"Quanto all'oggetto per scassinare, dipende che lavoro ti metteranno a fare: a volte si trovano cose" aggiunse Eldeth

L'orco rispose intanto a Darren qualcosa in orchesco

@In orchesco

Spoiler

"Vedremo" rispose "io sono Ront e tu? qual'è il tuo nome? E' strano trovare un mezzorco con le p*lle"

 

@Fuori dalla Cella

Spoiler

 

@Wifrey

Spoiler

 

Wifrey si rese conto presto che il lavoro che gli era stato dato non era "da donne": trasportare la botte avanti e indietro usandola per riempire le altre botti era estremamente pesante e fusubito chiaro che ci avrebbe messo numerose ore per completare il lavoro

Il lavoro le permetteva di entrare ed uscire dalla caverna liberamente e anche di avere momenti nella caverna di libertà per cercare o esplorare. La guardia spesso era distratta o guardava chi lavava gli abiti.

Vide anche che lo strano uomo pesce era stato messo alla carrucola che permetteva di salire e scendere verso la base della caverna.

 

 

@all

Spoiler

@Alonewolf: L'orco non è una guardia ma un prigioniero.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Spoiler

Continuo a lavorare diligentemente.. ma mi guardo attorno per cercare qualcosa da portar via e usare più tardi. 

Guardo i coltelli e le posate e li scarto subito: sono ingombranti e di certo li contano di tanto in tanto. Magari, però, un qualche osso dagli avanzi può essere spezzato e usato come pugnale di fortuna. 

Durante i miei viaggi avanti e indietro cerco di passare vicino allo strano fungo per vedere come funziona la carrucola: io forse posso azionarla standoci sopra? O devo essere calata dall'alto? È importante saperlo già ora prima della fuga. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@cella

Spoiler

Annuisco

Mi sa che conviene riposare un po', sono stanco morto dopo il nostro viaggio di piacere e ho come il sospetto che non troveremo una soluzione nei prossimi minuti

Il coso che comunica non ho capito come lo lascio a voi da gestire. 

Mi trovo quindi un angolo per riposare in qualche modo. 

 

@AndreaP

Spoiler

Per quel che mi riguarda cerco di dormire e vedere che cosa succede al turno successivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

cella

Spoiler

Ringhio in disparte nel sentire la frase dell'orco nei riguardi di Derren. Già. bofonchio tra me e me. poi quando te le avrò strappate vedremo quale pelleverde ne avrà di più. sussurro a mezza bocca. Mi appoggio alla parete ed incrocio le braccia, rimuginando sul da farsi. Non mi viene in mente niente, niente che non sia ammazzare tutti quei mocciosi dalla pelle nera. Ah, alla malora. sbotto andandomi a sedere vicino alla nana. Hai ragione, meglio dormirci su. non ho molto da fare e in qualche modo cerco di prendere finalmente sonno.

dm

Spoiler

per me possiamo andare al turno successivo quando hanno concluso tutti le loro mansioni 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

Giusta osservazione. Rispondo a Eldeth Meglio riposare. Poi mi volto verso Jimjar e Fenton Buono a sapersi, grazie. Gli dico sorridendo, mentre sento la risposta dell'orco e mi rivolgo a lui.

@Orchesco

Spoiler

Molto bene, Ront. Spero che il riposo porti consiglio allora. Gli rispondo sempre in tono neutro cercando di celare il più possibile il mio odio. Il mio nome è Derren e non credo di essere l'unico mezzorco con le p***e qui dentro. Faccio un cenno con la testa verso Tre Dita. E prima registri questa informazione, meglio sarà per tutti. Taglio corto.

Mi avvicino quindi al Miconide e mi inginocchio di fronte. Stool, giusto? Gli domando con un sorriso. Il mio nome è Derren, piacere. Ti andrebbe, dopo esserci riposati, di darmi una mano a comunicare con gli altri? Chiedo non sapendo bene come funzioni la cosa.

Finito di parlare con Stool, cerco un posto dove sistemarmi e provo a dormire un po'.

@DM

Spoiler

Se serve Persuasion +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10° giorno di prigionia - verso l'ora del sonno

@fuori dalla cella

Spoiler

 

@Wifrey

Spoiler

 

Durante il suo pesante turno la ragazza provò a cercare se vi fossero oggetti atti ad essere nascosti ma nulla le sovvenne di utile. La ragazza venne presto raggiunta dall'elfo scuro prigioniero con una pila di piatti: questi, presa dell'acqua dai barili, iniziò a lavarli insieme ad altri che si trovavano sul tavolo di lavoro.

Uscendo e rientrando riuscì invece ad osservare l'operato dell'uomo pesce, il prigioniero addetto alla carrucola: questa consisteva in una piattaforma sporgente che poteva essere calata fino alla base della caverna. Pareva che il compito dell'uomo pesce fosse pulirla, ingrassare gli ingranaggi e stare attento che non ci fosse richieste di calarla: Wifrey assistette un paio di volte alla richiesta di calarla, e entrambe le volte l'uomo pesce aveva chiamato gli strani uomini vesti chiamati quaggoth per operare la ruota che permetteva di farla scendere o issarla. Non era ovviamente manovrabile dalla piattaforma

 

 


@Cella

Spoiler

 

Mentre TreDita e Damocle si preparavano a riposare, Darren si avvicinò allo strano fungo per parlargli

@Darren

Spoiler

Una voce risuonò nella sua mente mentre delle spore emesse dal miconide lo investivano "Mi sembri una brava persone, Darren" disse la voce "Sì io sono Stool. Non avrò alcun problema ad aiutarvi. Tuttavia hai ragione: ora è meglio riposare"

Mentre anche l'orco chiamato Ront e lo strano essere rientrato con lui dal turno di lavoro precedente che non si era ancora presentato si preparavano a riposare, la domande di Fenton risuonò nell'aria rivolta agli amici: il giovane esprimeva una preoccupazione e chiedeva agli amici una risposta che li aiutasse a concretizzare un piano di fuga.

 


@all

Spoiler

 

Damocle - ok a proseguire
Fenton - dialogo in corso
Derren - ok a proseguire
Dorevan - (è un po' che non posta)
Tre Dita - ok a proseguire
Wifrey - azione in corso

Ovviamente anche quelli che hanno detto ok a proseguire postino pure se vogliono dialogare con Fenton. Io terrò conto alla fine del dialogo che abbiano già dato l'ok a proseguire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Cella

Spoiler

Sorrido al Miconide. Grazie, Stool. Il tuo aiuto sarà fondamentale.

Mi rialzo e cerco un posto dove sistemarmi per riposare. Nel mentre Fenton esprime i suoi dubbi.

Sì, Fenton. Gli rispondo. L'intenzione è proprio quella! Sorrido di nuovo. Andare dove? Bella domanda..l'unica risposta che ti posso dare è: non qui dentro a marcire e a fare da schiavo. Non aspetterò, inutilmente, che qualcuno venga a salvarmi.. ..non di nuovo.. ..e di certo non la darò vinta a loro. Indico genericamente verso fuori la cella. Sono sicuro che con l'aiuto di tutti qualcosa ci inventeremo! Faccio una piccola pausa. Ora cerca di riposare, d'accordo? Gli dico con gentilezza. Bisognerà essere in forze per il turno di lavoro. Non penso siano capi molto..accomodanti.. i drow. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Spoiler

Passo il tempo rimasto a lavorare duramente. Non mi pare ci siano altre cose da controllare, e voglio evitare di dare troppo nell'occhio. Non vorrei mai che questi drow decidano di tenermi sotto osservazione, o peggio decidano che non vale la pena tenermi in vita. 

DM

Spoiler

Se non succede altro finisco il mio turno e torno indietro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...