Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei Drow


AndreaP

Messaggio consigliato

Derren Hawkwood

Dai, dai.. Sono impaziente e continuo a passare lo sguardo velocemente dalla zona da cui potrebbero provenire i drow, alla stalagmite in cui sono gli altri.

Faccio un sospiro per calmarmi, poi fisso il ponte e Tre Dita. Non c'è spazio per me al momento lì dove si trovano loro: in caso, so cosa devo fare.

@DM

Spoiler

In caso la situazione precipiti, c'è un modo per me di abbattere il ponte dalla posizione in cui mi trovo io?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Damocle

Mi sistemo sulla scala con il pugnale di ossidiana pronto a colpire chiunque si affacci.

Spoiler

Azione preparata: se qualcuno si affaccia in cima alla scala lo pugnalo immediatamente.

Se conta come pugnale l'arma: +6 txc 1d4+4 danni perforanti +1d6 furtivo se si applica.

Iniziativa +4, se si affaccia qualcuno e vinco l'iniziativa lo attacco di nuovo immediatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Fuori: Derren e Tre dita

Spoiler

 

Derren osservò il ponte. L'attacco alla parete rocciosa era fatto con due pioli profondamente incastrati. Per abbatterlo si sarebbe dovuto scardinarli o tagliare le corde

Restava poi il problema di come raggiungere la stalattite

Anche la posizione di Tre Dita era difficoltosa: al momento in cui il ponte fosse crollato si sarebbe dovuto essere all'interno, ma al momento la stalattite scoppiava da tanto era piena

 

.

@Dentro

Spoiler

Damocle salì sulla scala pronto ad agire con il frammento di ossidiana in pugno. Un drow si affacciò dalla scala e subito il ladro scattò in avanti aprendogli uno squarcio alla gola. Il nemico arretrò lasciando la possibilità di salire.

@all

Spoiler

Damocle causa 12hp all'avversario

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

con Derren

Spoiler

Ci servirebbe un ascia o almeno una lama per incidere le corde, se no potremmo provare a sabotare il pioli, ma sembrano ben saldi nella torre. 

poi guardo il poco spazio a disposizione per salvarsi una volta rotto il ponte  e sarà meglio che questi qui si spostino dalla stalattite altrimenti ci rimettiamo le penne. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Fuori con Tre Dita

Spoiler

Già.. rispondo ansioso a Tre Dita. Ci servirebbero molte cose che non abbiamo in questo momento! Ringhio. Tipo che lì dentro si dessero una mossa, c***o. Aggiungo perdendo per un attimo la calma e facendo uscire leggermente di più la parte orchesca. Sospiro e prego che si muovano dentro la stalagmite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

con Derren 

Spoiler

il grosso mezzorco respiro profondamente per evitare di essere avventato, aveva intrapreso un percorso prima della cattura usare la testa prima della forza.

Ehi fratello siamo qui, non abbiamo lame per recidere le corde, ma solo mani e catene. Proviamo a staccare uno dei due agganci al ponte, forse insieme riusciamo a smuoverlo. L'alternativa è buttare giù dal ponte questi inetti e farci spazio per andare a valutare l'altro ponte .. ma griderebbero nella caduta ed avviserebbero tutti della nostra fuga. Meglio se proviamo a lavorare su questo, almeno per ora.

mise l'anello nel piolo (o avvolgo la catena intorno al piolo), lo stesso fece con quella di Derren (in caso sia d'accordo) e provò a coordinarsi con l'altro mezzorco per smuovere il primo piolo. 

Se smuoviamo il primo, il ponte non dovrebbe crollare .. penso! sorrise fiducioso! 

Spoiler

non so se si traduce in una prova di forza o atletica o quello che immagini tu. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Dentro

Spoiler

 

In cima alla scala, prima che il drow potesse ritirarsi al piano di sopra, dalle dita del giovane mago partì un raggio di fuoco che la avvolse completamente. Urlando quella cadde a terra

Subito Damocle salì al piano superiore sparendo alla vista dei compagni

Gli altri prigionieri, molti dei quali non capendo la lingua aspettavano di capire cosa si fosse deciso, iniziavano a divenire nervosi. Fu Wifrey a prendere l'iniziativa e a condurli fuori verso la cascata

@Damocle

Spoiler

Il mezzelfo salì la scala ritrovandosi in una specie di armeria con armi armature bend disposte sulle pareti. Un Drow armato di spada gli si lanciò contro ferendolo pesantemente al costato

 


@Fuori

Spoiler

 

I due compagni stavano discutendo su come procedere quando all'interno udirono le parole del giovane Fenton "Ci penserò poi io a bruciare quelle corde, ma prima pensiamo alla sentinella" e poi un urlo di dolore

Intanto videro che gli altri prigionieri iniziavano a sciamare sul ponte che usciva dalla stalattite

Visto che vi era spazio per poter abbattere il ponte senza cadere con esso i due provarono con la forza a staccare i pioli

Collaborando insieme i due compagni riuscirono a sradicare un piolo facendo così crollare pare del ponte, che ora era sostanzialmente inservibile

 

@all

Spoiler

 

Damocle subisce 7hp già tolti dalla scheda (restano 2hp)

Mappa scontro
https://drive.google.com/open?id=1c_Vr0f0Y9U9hPaa5ZI0QO3TnZpzjdPVK

Iniziativa
Damocle
Fenton (al piano di sotto)
Drow

Mappa esterno
https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@piano superiore

Spoiler

Come temevo un altro avversario. Cerco di difendermi come posso ma il drow è più rapido di me e mi apre un brutto squarcio. Cerco quindi di tenerlo impegnato come posso mentre mi tengo la ferita.

Una mano qui su! Aiuto qui su! 

Prima in comune e poi in elfico mentre stringo i denti dal dolore

@AndreaP

Spoiler

CA 14 HP 2

Schivare di nuovo, sperando vada meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il giovane fabbro era contento della collaborazione con il fratello mezzorco, passo una delle tre dita sotto il naso contento, quando udì la chiamata di aiuto proveniente dall'interno, senza pensarci due volte si proiettò all'interno seguendo la voce. 

Spoiler

se posso muovermi ed attaccare lo faccio, altrimenti faccio doppio movimento per avvicinarmi al nemico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Batto una mano sulla spalla di Tre Dita sorridendogli. Ottimo lavoro! Gli dico subito prima di sentire la richiesta di aiuto dalla stalagmite. Scambio uno sguardo d'intesa con lui e mi fiondo all'interno.

@DM

Spoiler

Cerco di arrivare al nemico e attaccarlo se riesco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Fenton, Tre dita e Derren

Spoiler

 

Sentendo l'appello di aiuto di Damocle i due mezzorchi si lanciarono verso la scala che portava al piano di sopra.

Fenton intanto aveva controllò il ponte: i due mezzorchi avevano fato u ottimo lavoro andando ad abbattere un uno dei pioli che lo reggevano: il ponte era sostenuto solo da una corda ed inutilizzabile

 

.

@Damocle, Derren e Tre dita

Spoiler

 

Il Drow si scagliò di nuovo contro il mezzzelfo che questa volta riuscì a schivare l'attacco.

Fu allora che arrivarono dalla scala sbucarono i due mezzorchi

 

@Wifrey

Spoiler

 

Wifrey condusse i prigionieri verso l'ascensore.

Ad un tratto dalla torre e dalle caverne davanti a loro uscirono tre drow. Quello proveniente dalla torre era più grosso degli altri ed impugnava anche una scudo

Fu lui a parlare "Mettetevi in ginocchio sollevate le mani" disse prima in comune poi in undercommon

 

@all

 

Modificato da AndreaP
inserita iniziativa di Derren e Tre dita
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita 

Spoiler

Il drow anche se armato, era accerchiato avrebbero dovuto sfruttare il vantaggio numerico per sconfiggerlo velocemente.

Spoiler

Appena un compagno lo attacca lo attacco anche io dal lato opposto. 

Sono a mani nude.

Se sono io il primo ad attaccare (non penso ho iniziativa bassa) lo attacco senza problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@sopra

Spoiler

Questa volta osservando attentamente i movimenti del drow riesco ad evitare il suo colpo e con mio sollievo qualcuno sale a darmi man forte. Muovendomi rapido cerco di posizionarmi in modo da sfruttare aperture nelle difese della guardia e affondare rapido il pugnale. 

@AndreaP

Spoiler

Se riesco mi sposto per fiancheggiare o e attacco, altrimenti rimango dove sono e comunque attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Fuori

Spoiler

Infine tre guardie ci si parano davanti. Abbiamo fatto troppa confusione, o forse il drow ci ha tradito. Poco male, siamo in tanti e comunque se fossimo rimasti nella stalattite ci avrebbero scoperto in fretta.
Non so chi tra i prigionieri vicini a me può capirmi, ma immagino che siano i gesti più che le parole ad essere importanti.
"Buttiamoli di sotto! Uccidiamoli! Si trovano tra noi e la libertà!" intanto agito il dardo in direzione dei drow, e appena sono a tiro lo scaglio sul più vicino. Che lo colpisca o meno, agito la mano libera in sua direzione e provo a scagliarlo lontano da me, verso il bordo.

DM

Spoiler

+5 per colpire con il dardo, i danni sono 1d4+3 danni. 
Bonus: uso Telekinetic sul drow più vicino al precipizio. Se fallisce il TS forza CD12 lo spingo di 1,5m. NON cade prono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...