Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Flambie

A Lily sottovoce Capisco. Per me già quello che fai te è fuori dal comune, ma vabbè. Ne riparleremo meglio di questa cosa con Nicodemo più avanti, adesso abbiamo altro a cui pensare. Poi, con voce più amara e triste Probabilmente lo hanno sgamato con Iside mentre tornava da lui. Sarebbe meglio che non accoppassero anche il pennuto. Continuo nel lavoro di scavo e di sollevamento con Brando e Lily

Link al commento
Condividi su altri siti


Brando

Non mi intrometto nel discorso sugli animali, ma credo che se fossi andato a prendere la mia pala forse sarebbe stato ancora meglio. In ogni caso visto che al momento non sembrano esserci pericoli appoggio a terra il martello e seguendo le istruzioni di Flambie aiuto a tirare fuori l'uomo dalla buca. Non ho visto bene cosa avesse scritto in fronte ma qualunque cosa fosse sono certo che era qualcosa che Lily non vuole altri vedano e che dirà in privato. In ogni caso sarà interessante sapere come mai qualcuno gli voleva così male da seppellirlo fino al collo in mezzo alla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV.

Grazie a Flambie e Brando, l'uomo viene liberato dalle grinfie della terra. Lilly termina di togliere la scritta dalla sua testa, quando i carovanieri si avvicinano anche loro "chi è costui?" "Da dove viene, perche è stato seppellito?" "Dicono che porti sventure" "che avrà fatto?" Molti iniziano a parlottare, ma è Eldkin che espone "solitamente queste punizioni vengono date ai ladri o ai disertori o comunque a qualcuno che abbia tradito in qualche modo la fiducia di una carovana, di un carro o di un gruppo. Quando non si vuole uccidere qualcuno, 'lo si lascia al destino', seppellendolo in mezzo alla strada, tipicamente in punti dove essa curva

I carovanieri, non tutti, iniziano a disquisire sulla faccenda. La voce che porti male e che sia un indivoduo meschino corrono velocemente e instillano il dubbio a molti individui. 

Quando lilly lancia i suoi incantesimi, deve però medicare con cure piu semplici -le quali spesso molto efficaci- il corpo dell'uomo. Poco dopo il primo intervento, l'iomo riprende conoscenza. Nonostante le labbra leggernente bagnate da Lilly, queste quasi si spaccano quando muscoli facciali si muovono per parlare "chi...cosa...dove mi t-trovo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Dopo averlo tirato fuori da terra, le persone si avvicinano, cominciando a confabulare tra di loro, mentre Eldkin comincia a illustrare a tutti di chi potrebbe trattarsi. Mi mordo il labbro, non sono cose in cui dovrei immischiarmi Traditore o meno, volete lasciarlo morire? Senza sapere perché, che cosa ha fatto? Che persone orribili e spregevoli che siete, solo a pensare a questa possibilità. Mi prenderò le responsabilità di come si comporterà, ma azzardatevi a toccarlo. Dovrete passare sul mio cadavere e sui miei antenati. Estraggo Scintillante e lo scudo, e mi posiziono davanti a lui, pronto a difenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Qualsiasi sia la sua colpa, se colpa sia, va interpellata la giustizia, non si lascia la vita di un uomo nei ferri di un cavallo di passaggio.
Piuttosto siamo sicuri non sia un'imboscata?


Cerco con gli occhi Selvek, ed appena lo trovo lo fisso per un po', mentre con le mani preparo un'emulsione di miele ed acqua per poi spalmarlo sul viso del tipo. Mentre lo faccio, per tutto il tempo, fisso Selvek, appena cattura il mio sguardo....mi sistemo il colletto della camicia, poi gli tiro un bacio molto sfacciato e mi rimetto all'opera.

Spoiler

Anche se non l'ho scritto, Sam, sai che vado regolarmente dai fratelli, presto solo attenzione a non dare fastidio a Nicodemo quando c'è lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Calmo Flambie. Nessuno di loro ha parlato di ucciderlo o lasciarlo morire. Stanno solo facendo ipotesi su quanto può essere successo e sinceramente non gli si può dare torto a essere un po' preoccupati per la faccenda." Raccolgo il martello e lo aggancio alla cintura. "Stasera ne discuteranno e decideranno dove piazzarlo e come tenerlo sorvegliato finché non sarà in grado di dire cosa gli è successo e quindi si potrà decidere meglio del suo destino. Al momento sono solo spaventati e reagiscono più con la pancia che con la testa". La voce è abbastanza alta perché mi sentano anche i mercanti riuniti nelle vicinanze. Il discorso è per metà volto a calmare l'halfling e per metà a calmare gli animi dei mercanti. "Sarà meglio non fermarci qui, c'è sempre la possibilità che sia una imboscata anche se viste le condizioni dell'uomo deve essere un po' che è sepolto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Le parole di Brando più che calmarmi mi fanno ritornare in mente certe cose. Rinfodero arma e scudo, e mi allontano verso la carrozza di Lai, con le spalle e la testa basse, e un volto dispiaciuto e triste.

Una volta da solo, prendo il libro degli esercizi e mi esercito. Sono proprio stupido  Prima dico che non mi devo più intromettere, poi mi comporto così. Prima dico che io non posso proteggere nessuno, e poi che faccio? Non potevo lasciare la situazione agli altri? Stupido, stupido, stupido... Non valgo davvero nulla... Continuo ad esercitarmi con il solito umore, finché non devo ritornare di nuovo a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

A quanto pare non ci sono minacce immediate. Lascio comunque Iside in volo e mi avvicino agli altri e a bassa voce. 

Fate in modo che possa interrogarlo lontano da occhi indiscreti, se volete che indaghi a fondo e avete dubbi su di lui. Altrimenti sarò a svolgere le mie mansioni. 

Torno quindi da Samartag. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi sollevo ed abbraccio Nicodemo, buttandogli le braccia al collo.

Ho avuto tanta paura fratellone adottivo. Non ho mai visto una cosa così spaventosa....
@Alabaster

Spoiler

Sussurro al suo orecchio, in elfico.
Ha il simbolo degli arpisti tatuato nascosto. Non so se Selvek mi ha capita. Va controllato e protetto suppongo. Non credo gli arpisti scelgano QUESTO come metodo per liberarsi dei traditori.
Scusa per la scena, ma non è facile parlare con te.

Lo stringo un po' e poi lo lascio andare.
Tobun, dove possiamo metterlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Mi blocco un istante confuso quando Lily mi abbraccia. Poi capisco

Tranquilla, tranquilla, va tutto bene.

Dandole delle leggere e goffe pacche sulla schiena.

Quindi sussurrando in elfico

Spoiler

Teniamo comunque gli occhi aperti, potrebbe essere un inganno. Non fidiamoci solo per un tatuaggio.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spalmo il viso dell'uomo con l'emulsione nutriente ed idratante che ho creato poco prima e solo ora gli rispondo.


Siamo sulla via del commercio, eri stato sepolto fino al collo al centro della strada, lasciato lì a morire.
Ti abbiamo tirato fuori ed ora vediamo che diamine fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rimango sempre leggermente in disparte per tutta la scena, ascoltando sì, ma sempre con occhi e orecchie pronte a cogliere eventuali segni di pericolo.

Brando ha ragione. Dico poi alludendo alle parole del paladino. Sarà bene ripartire. E in fretta. Rimetto per il momento via l'arco e mi guardo intorno rivolgendomi poi all'uomo appena salvato. Chi sei? Gli domando. Cosa ti è successo? Ti ricordi qualcosa?

Nel frattempo, avendo notato lo strano siparietto tra Lily e Nicodemo, non posso fare a meno di guardare la druida con sguardo interrogativo. Tutto bene? Le chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Appena Elae si avvicina abbassando l'arco gli volo tra le braccia.

@Cuppo

Spoiler

è un Arpista

Stavolta resto lì un po', sotto sotto questo modo di punire qualcuno mi spaventa, soprattutto se fossero stati gli stessi arpisti....visto che lui lo è diventato.
Me la prendo comoda per lasciarlo andare, almeno sino a che l'uomo barbuto non inizia a parlare.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV.

La situazione, già tesa di suo, degenera quando Flambie sbotta ed estrae Scintillante, la sua scimitarra, dal fodero. È proprio Lai Angesstun che interviene, paonazzo in volto "Adesso basta giovanotto! Stai subordinando alla carovana, inveendo contro i tuoi datori di lavoro e minacciandoli! abbassa immediatamente quell'arma e ritorna in te! È IL TUO SUPERIORE CHE TE LO ORDINA!" 

Fortunatamente, sono le parolendi Brando a calmare la situazione, mediando sull'accaduto.

Tobun risponde poi a Lilly "dovremmo parlarne tutti, sebbene non tutti credano nelle superstizioni, non spetta a me decidere, anche se volessi" prima che i carovanieri possano ribattere, è proprio il malcapitato che interviene, presentandosi e rispondendo alle domande di Elaethan"grazie...(rivolto a lilly) Cof cof...perdonatemi, non volevo causare problemi. Mi chiamo Amoffel...Carlon Amoffel. Ero in una carovana diretta a Waterdeep e partita da Scornubel, come viaggiatore. Sono stato truffato e mi hanno trattato come un ladro. Dannazione...in ogni caso, se sono vivo è grazie a voi, quindi vi porgo la mia riconoscenza"

In tutto questo i cultisti sono rimasti in silenzio,come il carro di Edherli, e spazientiti. Nonostante tutto, i mercanti riescono a prendere il loro tempo per discutere. Alla fine  Tobun riprende parola "abbiamo deciso di ospitarti, ma al primo passo falso verrai cacciato...Mastro Amoffel. Il signor Lai Angesstun vi ospiterà, in quanto il suo carro è il più libero al momento. Confido di non aver sbagliato a riporre fiducia in lei. Bene signori, direi bando alle ciance, ricopriamo questa buca e partiamo! Potrebbe essere pericolosa per altri viandanti oh oh

Gran parte dei membri della carovana inizia a lavorare per sistemare la buca al piu presto, mentre Carlon si ambienta nel carro di Lai, presentandosi a Shaw e Gren.

@Calistar

Spoiler

Fammi sapere se ti dirigi al carro di Lai.

@Alabaster

Spoiler

Iside torna da te, confermando l'assenza di minacce. Mentre ti riavvicini a Samartag, quest'ultimo ti parla "il tuo amico Flambard non sta passando un buon momento vero? Povero ragazzo...o adulto? Beh poveto halfling, rischia di farsi dei nemici in questo modo"

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Sospiro

Già. Idiota...

Sospiro di nuovo

Ma è un idiota di buone intenzioni e suppongo che conti ancora qualcosa. Dovremo trovare del tempo per fare due parole con lui, io e Brando. Come se non avessimo abbastanza cose a cui pensare.

Facendo un mezzo sorriso a Samartag.

Vi ringrazio Samartag, per essere così comprensivo con noi. Siete una brava persona.

Mi dirigo verso gli altri e prendo da parte Brando

@Vind Nulend

Spoiler

Temo noi si debba parlare un po' con Flambie, anche Samartag è preoccupato per lui. Ma ho come la sensazione che sia meglio se ce ne occupiamo noi due, da soli.

Ed è chiaro che non voglio che intervengano Lily ed Elaethan nella chiacchierata con l'halfling

Che ne pensi?

Quindi quando abbiamo modo di parlare con il resto del gruppo

Io ho un incantesimo che mi permetterebbe di essere sufficientemente sicuro che una persona ci racconti la verità. Volete che lo utilizzi sul nostro nuovo ospite? Naturalmente per una cosa del genere dovremmo farlo in privato, non vogliamo che tutti sappiano che ne sono in grado e già pare mi tengano d'occhio.

Aggiungo poi quasi tra me e me

Anche se mi chiedo perché me, mi pare di essere quello che si è fatto notare di meno fino ad ora tra noi. Ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@SamPey Con Lai

Spoiler

Quando ritorna Lai, insieme all'uomo che adesso non è più tanto sepolto, ripongo i miei strumenti di studio. Rimango in silenzio, con la testa bassa, conscio del mio enorme errore. Provo a parlargli in privato, anche se mi aspetto che lo avrebbe fatto lui stesso Io... Scusa... Sono stato uno sciocco... Irriconoscente, irriverente, irresponsabile, irrispettoso... Sono stato un cretino... Ho... sbagliato... N-non si ripeterà più, glielo prometto... E... non voglio giustificarmi, anche se lo facessi, che senso avrebbe? Nessuno, io... non sono nessuno... devo conoscere la mia posizione, il mio ruolo, non agire d'impulso e... Scusa... con la testa bassa tutto il tempo, e le parole che come pugnali mi si conficcano nel petto, facendomi stare peggio. Capisco se... non mi vorrete più, o vorrete allontanarmi... Me lo merito, è solo giusto... Sono pericoloso, nessuno mi controlla, e non sono nessuno per potermi permettere di comportarmi così... E... va bene così... E' la giusta punizione... Ne meriterei probabilmente di peggiori...

Con gli altri

Arrivo, quasi strusciando i piedi e la testa bassa, e mi metto a sedere con molta fatica. Mentre Nicodemo prende parola e ci dice il suo piano, mi agito un po', finché, non appena finisce, aspetto qualche secondo e mi alzo in piedi, cercando di evitare lo sguardo di tutti Scusate... Non... so cosa mi sia preso prima. Cioè, lo so, ma... Lasciamo stare. Ho sbagliato e basta, e sto mettendo a rischio la missione. Già una volta l'ho fatto, mandando Turgon a morire, e ora cos'ho fatto? E... va bene così, è meglio se d'ora in poi non agisca più di mia iniziativa, vi ascolti e me ne stia zitto. Si, è meglio così. E... scusa se ti ho interrotto Nicodemo. Sono sicuro che gli altri sappiano meglio di me come comportarsi e perché. Io... Niente, non ha importanza... mi risiedo, in silenzio.

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Cerco di prendere la parola per replicare a Nicodemo, ma vengo immediatamente fatta tacere dall'ennesima lagnetta dell'halfling.
Sospiro e resto in silenzio sistemando i miei semini e facendo crescere delle piantine nel frattempo, tanto per fare qualcosa.

Come ho cercato di dire a tutti, il nostro barbuto forse amico ha gli stessi gusti musicali del mio amico muto e del mio fasullo fratello. Che sia un tranello o meno, va scoperto, quindi Nicodemo si, ti prego, trova il modo, non possiamo rischiare di esporci così per un ladruncolo da carovana con tatuaggi confondibili.

Sospiro di nuovo, giocherello con una delle mie piantine, mentre ne raccolgo foglie radici.
Sappiamo che l'accampamento dei tipi era molto più grande di due carri e che altri potevano essere già partiti nel medesimo modo, geograficamente, ci siamo. 
Lui potrebbe essere stato un Elae da solo, senza di noi, se scoperto ... La punizione di una carovana potrebbe essere quella, la nostra carovana è sin troppo buona e clemente, grazie a Sam, Tobun ed i fratelli.
Oppure l'esatto contrario, fidarci non è saggio, esporci non è saggio. 
Lasciatemelo dire apertamente, con l'uscita di Flambie siamo nella me3rda, se carro 13 e 14 sanno chi è, ora siamo sotto ai loro occhi come affiliati. Purtroppo non sono stata abbastanza veloce da azzittire Flambie o da comunicarglielo, ero impegnata a controllare che non mi crepasse prima di aver scoperto cose.
Ho il vizio di mettere gli altri prima di tutto e questo è il risultato. Mi spiace ragazzi, avrei dovuto prevedere la sua sparata e prevenirla.

Poso lo sguardo su Nicodemo.
E scusa per la scenetta tragica, ma non sapevo come fare a farlo in fretta, e confidavo nel fatto che, alla peggio, avresti potuto avvertire Brando tu. Sul perché ti abbiano preso ... Iside? Turgun potrebbe aver parlato? Voi due siete vicini ed Iside gira attorno a loro ... Lascia che per qualche giorno lo faccia io, mentre Iside vola solo in avanti. Alla fine oggi in preda al panico ho evocato davanti a tutti.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Per un attimo, rialzo leggermente lo sguardo, quando Lily comincia a parlare di come agire riguardo lo sconosciuto, che a quanto pare è un arpista. Forse... Non mi odiano... Ma non appena comincia a dire di ciò che comporta la mia azione, mi rannicchio, con la testa tra le ginocchia e le braccia avvolte intorno alle gambe, tremando, mentre lacrime cadono per terra. I pensieri sono confusi e non riesco a riflettere bene, con tutto quello che ho dentro e, quando finisce di parlare, con voce strozzata dal pianto Forse... è davvero meglio se mi allontaniate no? Almeno, capiranno che io non sono un vostro compagno, che non c'entro nulla con voi... E' meglio che mi odiate, così la missione potrà procedere e non avrete problemi... Se non lo farete, loro vi scopriranno... E... Non siete sacrificabili, non voi. Io si ormai, io si... Tanto io che c***o valgo eh? Nulla! Nulla di nulla! E allora, su, che aspettate eh? Lasciatemi da solo, abbandonatemi... Tanto, che cambia? Voi avete tutto quello che possiate volere, io niente. Avete un futuro, sogni, compagni, compagne... Una famiglia... Amici... Magia... Non vi mancherò di certo. Che ve ne può fregare di me? Dopo quello che ho fatto? Dopo i problemi che vi do? Dopo... quello che sono diventato... in quest'ultimo mese... Mi faccio schifo da solo, figuriamoci a voi... E più mi lagno e più mi odierete, quindi abbandonatemi... abbandonatemi... vi prego... fatelo per voi... non per me...

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Cerco di dissimulare il più possibile la mia reazione alla frase di Lily. Un arpista..mi domando cosa sia successo.. I miei dubbi vengono dissipati poco dopo quando l'uomo ci racconta la sua storia. Carovana diretta a Waterdeep e partita da Scornubel..che sia.. Quest'ultima è molto vicina alla zona dei Campi Verdi e non posso fare a meno di pensare ad un collegamento con la nostra storia. Annuisco a Tobun e riprendo il mio posto nel carro.

Se hai modo di farlo, Nicodemo dico poi al mago una volta soli sarebbe una gran cosa. Se ciò che dice è vero, il fatto che sia partito da Scornubel con la carovana è..interessante diciamo annuisco guardando Lily. Potrebbe valer la pena fargli delle domande..magari ha visto qualcosa che non doveva ed è finito così..

Infine faccio una piccola pausa, poi, con calma, mi alzo e mi avvicino a Flambie. Mi inginocchio, appoggio le mani sulle sue spalle..e lo scuoto forte. Adesso basta. Adesso. Basta. Gli dico in tono profondamente serio. Ainu Cundo* tu sei meglio di così. Hai commesso errori? Sì..ma come anche altri di noi. Me compreso. E allora? Se ci lasciamo fermare da questi errori, allora a nulla saranno valsi. Cadiamo e ci rialziamo. Punto. Tu sei meglio di così gli ripeto e noi abbiamo bisogno di te. Ma non di questa versione..piangente di Flambie. Noi abbiamo bisogno di Ainu Cundo. Del nostro Spirito Guardiano. Stringo forte le mani sulle sue spalle. Quindi ora, forza: asciuga quelle lacrime e ritrova te stesso.

 

*Spirito Guardiano in elfico

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

FlambiEmo

Mentre Elae mi scuote, il mio corpo si irrigidisce, smettendo di piangere e di tremare. Io... non lo so più chi sono... come potrei ritrovarmi? Ed è inutile fare finta di essere qualcun altro che non si è... tanto, per quanto pensavo di essermi accettato, di essere cambiato, non è vero... e lei me lo ha fatto capire indicando Lily Ho solo fatto finta, cercato, provato, nascosto forse... Ma qualunque sforzo tu faccia, non servirà a nulla... Una volta che fai qualcosa, rimarrà per sempre con te... E ti perseguiterà per tutta la vita. Potrei di nuovo far finta di nulla, di accettarmi, anche non capisco chi sono diventato... Ma posso rialzarmi davvero? Posso proteggere qualcuno? Basta vedere oggi... Quel poveraccio sepolto... non volevo nemmeno, è stato più forte di me di volerlo tirare fuori e difenderlo... e tutti contro... Non potevo... scuoto la testa E che ho protetto? Vi ho solo danneggiato di più. Forse è stato pure Turgon a dirgli tutto, a dire di Nicodemo. E chi ce lo ha mandato? Io non sono Ainu Cundo, Elae. Io vedo le cose da un'altezza diversa, non sono come voi... E quello che ho fatto invece è stato cercare di farvi abbassare al mio punto di vista, senza pensare a cosa volete davvero... E... l'unica cosa che riesco a pensare, è che senza di me, tutto andrebbe meglio. Abbasso di nuovo la testa, lasciandomi andare dalla rigidità E va bene, se non mi capirete. Non importa. Non lo capisco nemmeno io, figuriamoci voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...