Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Ventiduesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Calistar

Spoiler

"Hayward dici? mmh ammetto che non ho mai sentito parlare della tua famiglia. Non preoccuparti ragazzo, ora leggo"

Tobun prende delicatamente il medaglione, per poi leggere "Milrock...uhm curioso si tratta di una zona montuosa a Nord di Mirabar. Un posto aspro. Provieni da li? Riguardo a quello che vedi o non vedi quando ti arrabbi...io non ti posso aiutare. Tuttavia posso dirti che molte volte si è in grado di sfruttare la propria rabbia per fare qualcosa di costruttivo. Anziché lasciarti travolgere, perché non provi a canalizzarla? Non sono un esperto, perciò prendi con le pinze le mie parole ohohoh so anche che non è facile, ma provarci è meglio che non provarci! oh oh oh"

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Calistar @unendlich

Spoiler

Topo sembra apprezzare il suo nuovo nome, ma non appena Flambie inizia ad essere più dolce nei suoi confronti, poggiandolo sulla spalla e chiedendogli cosa avesse fatto, Turgon morse il lobo di Flambie, per poi sgattaiolare nuovamente in una delle tasche dell'Halfling. 

Lilly fa una faccia leggermente stupita, sentendo il topo paragonare Flambie a cose poco carine. Nonostante tutto, l'animaletto si accuccia nella tasca del proprietario.

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

Alle tue parole, Selvek risponde con un gesto particolare delle mani, mimando poi la parola elfica per dire "Grazie". Come ti immaginavi, il colloquio è molto professionale, hai esposto in modo pratico le tue richieste e Selvek sembra intenzionato a risponderti nella stessa maniera. Per facilitare le cose, ti chiede il diario, poi incomincia a scrivere.

"Sarò ben lieto di aiutarti ad espandere le tue vedute. Riguardo invece la missione del tuo gruppo, non voglio costringervi ad alterare i vostri equilibri, capisco quanto possa essere complicata la situazione. Tuttavia, se hai dubbi o perplessità su qualsiasi cosa e ti sentirai libero di chiedermi, cercherò di risponderti al meglio delle mie capacità. Potremmo usare questo diario per parlare in sicurezza".

______________________________________________________________

La sera ti rechi invede da Edherli Lewel, intenta a sistemare qualche toppa nel suo mantello. Il suo sguardo è penetrante e freddo, ma allo stesso tempo splendido. Dall'elfa non traspare però alcuna emozione visibile, se non una spiccata freddezza, come la prima volta che l'hai incontrata. "Non devi ringraziarmi Amarillis, non ho fatto nulla. Io sto bene, il viaggio si è placato per il momento. Ora se vuoi scusarmi -lascia cadere il suo mantello dietro le sue spalle- ho delle cose da fare. Jonah, se non hai turni di guardia aiutami a sistemare i lacci superiori del carro" 

Edherli si alza in piedi e si allontana, degnandoti di poco più di uno sguardo.

@unendlich

Spoiler

Shaw si dimostra responsabile nel tenere di buon occhio il suo moncherino, anche se non sembra volersi fermare perché, a sua detta, ha già rallentato troppo il gruppo. Nonostante questo percepisci la sua gratitudine nei tuoi confronti ed in quelli di Flambie per il vostro comportamento cosi gentile. 

Gren fa come dice, chiamandoti sul carro quando una fitta intensa alla testa lo costringe sdraiato ed immobilizzato. Da come reagisce, la testa gli pulsa e l'emicrania lo rende estremamente debole, non sai dire per quanto starà in questo stato.

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

L'ansia inizia a salire, Brando e Flambie non hanno la minima idea di cosa sia il pericolo. Il giovane Halfling tenta  di far mantenere la calma, utilizzando i carri come zona sicura, tuttavia alcune guardie hanno già pestato dei funghi e inizia a scatenarsi il panico. Anche Tobun e gli altri mercanti non hanno mai visto nulla di simile, cosi come pure Eldkin. Lilly riesce a placare i cavalli anche se nella testa dei tre elfi si istaura l'idea che questi funghi siano letali e pericolosissimi. Proponete il fuoco o il ghiaccio per distruggerli ma Edherli interrompe i pensieri di tutti catalizzando l'attenzione su di se. "EEEEEEHI! Manteniamo la calma. I funghi non sono letali. Provengono dal Sottosuolo, in questa zona...hanno parecchia influenza. Non sono dannosi ma le urla e le tossine prodotte dalla nube, potrebbero causare leggero malessere e incubi. Se lavoriamo tutti insieme con le dovute precauzioni, riusciremo ad uscirne in poche ore! Ora  forza, al lavoro"

@Alabaster

Spoiler

Noti che Edherli si tiene il braccio destro quando racconta questi fatti. Comportamento insolito, soprattutto per il tono del discorso.  

Come preannunciato, in poco tempo e con le dovute precauzioni, riuscite a liberare il passaggio per far ripartire i carri. Dopo qualche chilometro, i funghi iniziano a diradarsi, mentre molti appassiscono comunque sotto il sole splendente. Mirtul è un mese di cambiamenti climatici, con i ghiacci che si ritirano e le classiche tempeste primaverili improvvise, tuttavia vi trovate tutti abbastanza spiazzati dalla situazione, a volte i pericoli si celano dietro alle più bizzarre delle situazioni. 

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (dodicesimo giorno di viaggio, secondo riposo)

I due giorni dopo i funghi sono stati fortunatamente tranquilli, solo qualche nuvola serale e una leggera pioggia vi hanno fatto temere il peggio, ma fortunatamente il clima è tornato tranquillo. Il ventottesimo giorno del mese trovate un luogo sicuro dove accamparvi e, sopra una piccola altura, scorgete finalmente l'ultimo tratto dei Campi dei Morti. In lontananza, osservate gli Artigli di Troll, nei quali si nasconde il Forte Artiglio di Troll, il vostro unico passaggio "sicuro" per oltrepassare il fiume "Winding Water" e ricongiungervi cosi alla Via del Commercio.

La carovana inizia ad ingranare, ormai siete organizzati e sapete come gestire il lavoro. Vi fa storcere il naso lavorare con i cultisti sotto copertura, ma dovete ammettere che anche loro si sono celati nella parte perfettamente, rimanendo sempre sulle loro, ma comunque evitando i sospetti.

@tutti

Spoiler

Fun fact: con un tiro di natura tra il 10 e il 14, sbagliavate a riconoscere i funghi e sarebbero stati pericolosissimi per voi! Inutile dire che nessuno ha superato il 12 come tiro.

se riuscite a chiudere i Flashback che avete è meglio, ditemi pure se poi volete fare qualcosa, altrimenti passo a "piè pari" alla prossima scena!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

@unendlich

Spoiler

Annuisco

Si temo che ci sia stata una incomprensione, ne parleremo con gli altri e credo sia opportuno che tu condivida i tuoi sogni con noi tutti, anche se non sono chiari per nessuno temo.

Raggiungiamo Brando così potrete parlare.

 

@unendlich @Vind Nulend

Spoiler

Medito sulle parole della piccola elfa

Bhe ritengo che non ci sia nulla di male nel onorare diverse divinità. Voglio dire io non ne onoro nessuna in particolare e non se la sono mai presa per quanto ne so, non vedo perché dovrebbe essere un problema onorarne un paio in particolare. Credo che abbiano ben altre cose a cui pensare, come una divinità estremamente malvagia che sta tramando cose decisamente poco piacevoli.

Quando poi Brando condivide il suo

Bhe, decisamente meglio degli altri ma non festeggerei ancora. Non abbiamo ancora capito nulla di questi sogni, se non che qualcosa di brutto potrebbe succedere.

In serata aggiorneremo gli altri ma direi che non c'è molto altro da dire.

Torno quindi alle mie mansioni per la giornata.

@Calistar

Spoiler

Non ti preoccupare, avevo bisogno di pensare in tranquillità. 

Alle domande di Flambie annuisco

È importante capire ciò che si ritiene essere giusto o sbagliato e agire di conseguenza ma è anche importante non farsi sopraffare dalle emozioni e perdere il controllo. Come spesso accade è bene trovare un equilibrio e un tempo e un luogo giusto per le azioni e parole. Non è facile ma vale la pena provarci.

La sera chiarisco a tutti che Lily aveva comunicato che Selvek fosse un Arpista assicurandomi che nessuno senta e che probabilmente buona parte della faccenda si tratta solo di un problema di comunicazione. Aggiorno quindi tutti sui punti salienti dei sogni di Lily e Brando brevemente in modo che ne siano al corrente.

 

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@SamPey Selvek

Spoiler

Annuisco a Selvek

Ti ringrazio, ne parlerò con gli altri ma apprezzo il tuo aiuto.

Dopo qualche convenevole lascio quindi l'altro mago alle sue faccende.

@SamPey Edherli 

Spoiler

Con un sospiro annuisco

Sai dove trovarmi.

E mi allontano.

Alla sera informo gli altri che ho comunicato con Selvek e ho intenzione di chiedergli alcune informazioni in merito ad alcune cose scoperte senza però raccontargli proprio tutto.

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Seguo le indicazioni degli altri senza discutere troppo, anche se rimango diffidente del gas rilasciato dai funghi e cerco di non respirarne per quanto possibile.

@SamPey

Spoiler

Nei giorni successivi cerco di tenere d'occhio il comportamento di Edherli per vedere se noto qualcosa di strano o se pare avere problemi al braccio.

 

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (dodicesimo giorno di viaggio, secondo riposo)

Dopo aver sbrigato le mie faccende e aver fatto un bel giro di esplorazione della zona grazie ad Iside cerco di trovare un attimo per comunicare con Selvek

@SamPey

Spoiler

Selvek, sai nulla riguardo un luogo chiamato Naerytar?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.  Sera

Sorrido sollevata, quando Nicodemo mostra di ricordare che li avevo avvertiti la stessa sera della mia scoperta, in locanda. Ma non dico nulla. In fondo, se gli adulti dicono che non lo hai detto, tu non lo hai detto....

 

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Sera

@feriti

Spoiler

Visito con attenzione il mago, sospettavo potesse essere un disturbo di natura magica, invece è fisiologico. Inizio a fare "esperimenti" iniziando da ristorare inferiore DURANTE l'attacco, per poi passare a provare varie tinture di erbe e vedere di sintetizzare il mix più efficace.
Naturalmente controllo sempre anche la mano del cavaliere.
Io...so che potrebbe essere un problema, ma, vorrei sapere cosa ricordate di preciso per capire meglio possibile il suo mal di testa, ogni piccolo dettaglio potrebbe essere utile.

@Vind Nulend

Spoiler

La sera, dopo aver desinato, appena sei libero, mi avvicino, ti prendo la mano e ti 'trascino' con me.
Accompagnami, voglio vedere se anche i tipi feriti degli ultimi carri stanno bene e se vado da sola mi ammazzate, a ragione.
(Sam mi ha già detto che sono tutti a posto, comunque do una controllata che sia tutto guarito senza infezioni)

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

@tobun

Spoiler

Mi siedo affianco a Tobun durante il percorso odierno ed inizio a prevedere il tempo per il giorno successivo, mostrandoglielo ogni paio di ore.
Pensi possa essere utile come informazione? Vedo cosa accadrà al tempo tra circa 24 ore. Così magari sappiamo se arriva qualche brutto temporale o cose simili. E magari, bè potresti prenderti tu il merito...tutta questa gente che mi parla mi innervosisce un poco...

Ventiseiesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 
@Imsa

Spoiler

Controllando i cavalli mi rimetto a chiacchierare con lei.
So che potrei essere maleducata, ma sei nata così, cioè, non riesco a smettere di essere curiosa, scusa...
Tanto che sono lì controllo anche come sta il suo cavallo, lo coccolo e gli do qualche boccone goloso.

Ventisettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 
@ carro dello Zio Sam (Nicodemo e Brando)

 

Spoiler

Come di consueto, scendo dal mio carro, attendo che arrivino gli altri e salto sul carro dello zio Sam.
Passo un po' di tempo chiacchierando del più e del meno, anche con Nicodemo e Brando, mi faccio spiegare da loro la strada che abbiamo davanti, e come procederà la carovana per il fiume, se c'è da guadare o cosa.
Poi, come per caso....
ZioSam, tu sei molto bravo con i bambini ... cosa si deve fare se un bambino piange? E se è un bambino grande? Come ci si comporta, come si consola .... Cioè, io sono figlia unica e sono bè, la bambina qui, ma se un bimbo grande viene a piangere da me, cosa dovrei fare? Puoi consolarlo tu che sei così bravo? Io proprio ... non so che farci..

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (dodicesimo giorno di viaggio, secondo riposo)

Vado da Noohvar e Selvek appena ho finito di dar da mangiare ai cavalli per colazione. Come prima cosa controllo la salute della nana e saluto i due, con la voce e con i gesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ventiduesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@SamPey Tobun

Spoiler

Mai sentito prima. Io vengo da Elturel, mi hanno cresciuto i Compagni. 

I miei pensieri si soffermano su questo posto I miei genitori venivano da lì? I miei antenati forse? Dovrò sentire Nicodemo, sono sicuro che lui saprà qualcosa in più.

Soppeso le parole di Tobun, sorridendo un po' imbarazzato Si, forse dovrei imparare meglio a controllarmi e a "canalizzare" la rabbia, come dici te. Che sia facile o meno, devo riuscirci, o la prossima volta non mi andrà così bene. Grazie per tutto Tobun. Per qualunque cosa non esitare a chiedere.

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

@Alabaster

Spoiler

Prima Tobun, ora te... Forse dovrei davvero darvi ascolto, sapessi come fare a controllare le emozioni... Ci penserò dai, è inutile forzare la mano, ci vuole il suo tempo. E di sicuro non rivedrò gli spiriti finché non si ricombatte. Farò come dici, grazie.

La sera, non celo una parte di imbarazzo quando Nicodemo ci spiega che Lily ci aveva già avvisato di Selvek, anche perché ricordo bene adesso in che momento è successo Credo che sia stata colpa mia allora... Quando ho reagito male, quella volta a tavola, prima della piccola spedizione che abbiamo fatto io e Brando. Ho creato questa situazione e ci sono andati di mezzo Lily e Elaethan. Scusate... Tiro un lungo sospiro, ma non dico altro. Ascolto con attenzione i racconti dei sogni di Lily e Brando. Siete davvero fortunati! In tutta la mia vita non ho mai ricevuto un segno da Tymora! Ah, quanto vorrei che mi parlasse... Rimango pensoso, quasi sognante, immaginandomi la scena.

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Grazie Edherli sussurro tra me e me. Guardo i funghi diradarsi e seccare mentre proseguiamo. Li continuo a guardare con occhi sospetti finché non ce ne sono più. A Lai Certo che tra tutte, dei piccoli funghetti ci dovevano far spaventare così. Continuo i lavori da solo, faccio riposare Gren e Shaw durante questa giornata.

Ventiseiesimo-ventisettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

Il giorno dopo mi riconsulto con Lily, ormai sono passati parecchi giorni che Gren e Shaw si stanno riposando e riprendono le forze Dimmi te, non voglio affaticarli più del dovuto ed è bene che si riprendano a dovere. Ma se possono fare anche piccoli sforzi, o se secondo te possono ripartire, mi darebbero una grossa mano. Ora come ora poi, dovrei anche valutare come organizzare al meglio la difesa, ed io da solo... Troppe cose da fare, troppe cose a cui pensare... mi massaggio le tempie, poi, giusto per sicurezza Sto bene, non ho mal di testa né nulla, è giusto tanto faticoso, tutto qua.

@topurgon

Spoiler

Ogni sera, faccio uscire Turgon, lo faccio scorrazzare un po', e provo a coccolarlo, poco poco, per non farlo innervosire, per poi finire a chiacchierarci Turg, durante il giorno ho talmente tante cose da fare, che sto smettendo pure di pensare. Tutti i problemi miei, le cose da fare, gli altri... Ora che invece mi rilasso, affiorano tutti. Gli sbagli che ho fatto, i miei comportamenti infantili, il volere amici, ma poi non sapere che fare. Tipo, Brando, abbiamo fatto una spedizione contro dei demoni prima di partire qui sulla carovana, e da allora, è come se non fosse successo nulla. In più, credo che tutto quello che sto facendo non vada mai bene: anche lì, se poi Lily ed Elaethan si sono presi una partaccia, è stata colpa mia no? Se non abbiamo creduto loro, se abbiamo pensato che ci tenessero cose nascoste etc. Guardo il cielo stellato, sospirando e chiudendo gli occhi. Parlo con te, che chissà se mi capisci e se mi odi ancora, per come ti ho trattato finora. Mi sento stupido, parecchio stupido. Quanto tempo ci vorrà, prima di fare qualcosa di giusto? 

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Finalmente, abbiamo quasi superato i Campi dei Morti. Un piccolo sorriso mi spunta sulle labbra. Ho in mente un sacco di cose, speriamo di avere tempo per tutte.

Propongo a Lai un allenamento collettivo tra tutte le guardie, guardie del corpo e sergenti, da riferire poi agli altri carovanieri: tutti quelli che vogliono partecipare possono farlo, per mantenere la guardia alta e non farci ammosciare e, perché no, dare un po' di consigli a chi ne ha bisogno. Se la proposta passa, tento di concentrarmi su quello che mi è stato consigliato, cercare di focalizzare e incanalare le mie emozioni durante il combattimento

@Alabaster

Spoiler

Torno nuovamente dal mago per la lezione di scrittura. Nel mentre che sto facendo degli esercizi, mi ricordo delle parole di Tobun qualche giorno prima Giusto, non so se conosci l'Halfling, ma in questa collana, che mi è stata data dai miei genitori prima di morire, c'è scritto Milrock. Mi ha detto Tobun che si trova vicino Mirabar. Te sai nulla in più? Sapresti dirmi dove si trova a grandi linee? Non so, una mappa, o qualcosa. Sai, potrebbero venire da lì i miei genitori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

La soluzione al problema "funghi" giunge da Edherli ed è più semplice di quanto pensassi. Megli così.. Penso mentre lentamente ci lasciamo alle spalle la distesa di funghi e rivolgo all'elfa un cenna di ringraziamento.

 

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (dodicesimo giorno di viaggio, secondo riposo)

Osservo la strada di fronte a noi rivolgendomi a Tobun con sguardo perso verso l'orizzonte. Cosa dobbiamo aspettarci nei giorni futuri? Gli chiedo in modo da prepararmi al meglio. Qualcosa di specifico da tenere presente?

Lo sguardo è fisso, fino a quando con la coda dell'occhio non vedo Lily. Sono già diversi giorni che la vedo muoversi molto all'interno della carovana e se da un lato la cosa mi rende felice, dall'altro un po' mi preoccupa. Stai attenta.. Penso mentre la seguo con gli occhi per un piccolo pezzo di strada. ..e anche la questione dei sogni..non mi piace. La mentre torna al resoconto fatto da Nicodemo qualche giorno prima: non mi sono mai..fidato troppo delle divinità e ho sempre pensato che quando decidono di parlarti, beh non ne viene mai fuori nulla di troppo positivo. Sospiro e alzo gli occhi al cielo: staremo a vedere..ma non ho intenzione di farmi trovare impreparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

Con Lily e Nicodemo

Spoiler

Rifletto un attimo sulle parole di Lily al riguardo dell'adorare due divinità. "Non sono mai stato particolarmente attento alle lezioni al tempio ma sono sicuro che loro direbbero che devi onorare solo il loro dio. Ma per come la vedo io se le due divinità non sono in contrasto tra loro e non lo sono i loro precetti non credo che se la prenderanno molto. Soprattutto se sono divinità buone. Finché ti comporti secondo i loro precetti dovrebbero esserne contente anche se la tua fede è rivolta a due di loro."

Mi limito poi ad un cenno di capo di assenso alle parole di Nicodemo sui sogni. Certamente mi ha fatto dormire meglio ma c'è ancora tanta strada da fare, letteralmente e figurativamente.

"Non sarei così contento dello sguardo degli dei su di te" Rispondo a Flambie "Gli dei guardano le persone aspettandosi grandi azioni ma di solito la cosa si accompagna a grandi sofferenze."

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Sera
Con Lily

Spoiler

"Perché vuoi farlo?" Chiedo a Lily quando cerca di trascinarmi a vedere gli uomini degli ultimi carri. "Prima di muovermi da qui voglio saperlo così almeno sarò preparato". So già che non posso oppormi ma almeno preferisco essere preparato alla cosa.

Una volta sistemata la questione funghi urlanti e inquietanti possiamo tornare ai nostri compiti e posso tornare ad avere un po' più di tempo per parlare con le guardie degli altri carri. Devo ancora trovare qualcuna di abbastanza carina con cui condividere un po' di tempo libero. Comincio a sentire la mancanza di un po' di azione, del tipo divertente e non del tipo in cui si rischia la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Sera
Con Brando

Spoiler

Ho controllato sempre tutti quelli che ho curato, non farlo con loro sarebbe oltremodo sospetto, inoltre, con i tuoi strani sensi divini...potresti carpire qualche indizio se mi accompagni!

Io mi concentro sulle persone che erano ferite e saluto l'elfa in elfico, so già che sono perfettamente guariti, quindi mi limito a dirlo loro, anche se già lo sanno!


Ventiseiesimo-ventisettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

@Calistar

Spoiler

A voce sostenuta di modo che i due ragazzi mi sentano.
Sono adulti e sanno bene che limiti hanno, sanno anche benissimo che se poi stanno male per aver esagerato, dovrò direzionare le mie poche cure a loro, rischiando di non avere la possibilità di aiutare gli altri. Quindi saranno bravissimi a regolarsi da soli. VERO RAGAZZI???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

Le due guardie ti guardano solo per un secondo, poi iniziano a raccontare, come se non avessero nulla da nascondere ma solo vergogna per il fallimento. Shaw prende parola "Eravamo in difficoltà nel salire la collina. Quei tipi portano roba pesante, e anche il carro di Achenry non era di certo leggero. Devo ammettere che quelli la ci sanno fare, si sono accorti subito di un'imboscata e in un attimo hanno fatto fuori un Hobgoblin ricognitore. Il problema è giunto quando sono arrivati in massa. Achenry non era un comandante, non sapeva alzare una daga se per questo, abbiamo improvvisato...Ho combattuto bene, ormai sono da buttare, ma fino a poco tempo fa ero un abile guerriero, addestrato nella milizia di Crimmor, nell'Amn. Un Hobgoblin grosso e possente mi ha colto alla sprovvista, ho parato male il colpo del suo spadone, la sua forza era dirompente e mi il mio guanto si era impigliato nell'elsa della sua lama...non ho sentito subito la sferza che mi ha mozzato la mano, l'ho capito dopo qualche secondo, perchè non riuscivo ad impugnare lo spadone...è stato terribile, l'adrenalina mi ha fatto indietreggiare verso gli altri carri e sono svenuto un attimo dopo per lo shock" termina il discorso a testa bassa, come se si vergognasse. Gren poi prende parola "È vero, ho visto tutto. Se solo fossi stato più abile...quando Shaw è caduto, si sono lanciati su di me e su Achnery, gli altri ne hanno ammazzati il più possibile ma qualcuno mi ha colpito alla nuca con violenza e sono caduto dal carro...poi il vuoto" anche Gren appare amareggiato.

Spoiler

 ti sembrano sinceri.

 

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

Tobun ti sorride "é un'ottima idea. Non mi prenderò nessun merito però. Tu tieni d'occhio il tempo e vieni a dirmelo, ci farà molto comodo per prevenire le nostre soste!"

@Alabaster

Spoiler

Edherli sembra evitarti, ma vedi che non ha nulla al braccio, lo usa per fare sforzi senza problemi. Ritieni sia stato un effetto inconscio, forse dovuto a qualche ricordo.

Ventiseiesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

I cavalli stanno bene e sono in forma.

Isma ti guarda solo per un attimo, percepisci leggero fastidio "Oh non preoccuparti ahah non sono nata cosi, però non mi va di parlarne. Sei molto carina a preoccuparti ma non devi. Sto bene" Detto ciò, in poco tempo si dilegua, immischiandosi in altre faccende.

@Calistar

Spoiler

il tuo topastro ti guarda confuso, mentre immagini stia ascoltando le tue parole. Poi ti morsica l'orecchio, ruba un pezzetto di pane che trova per terra e si accuccia nella tua tasca. Il suo musetto bruttino e con qualche ciuffo di pelo mancante ti osserva, un occhio leggermente più basso dell'altro e con un incisivo scheggiato. Turgon non è mai stato il più bello dei topi, ne il più simpatico o coccoloso, ma è con te da veramente tanto tempo, nel bene e nel male. Nonostante il suo atteggiamento, non percepisci odio nei suoi occhi. Dopo poco struscia la testa sulla tua coscia, per poi ritirarsi nella tua tasca, sgranocchiando il pezzetto di pane. 

Ventisettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

Samartag ti ascolta ma pare confuso "Oh cielo, mia cara temo di non aver capito cosa intendi....in ogni caso non penso sia tua responsabilità consolare un...ehm...bimbo più grande. A volte le persone hanno bisogno dei loro tempi e dei loro spazi. Tu sii sempre buona e gentile e vedrai che ti verrà restituito tutto al meglio, in un modo o nell'altro"

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

Eldkin sta bene, si sta rimettendo ma, come c'era da aspettarselo, si fa comunque in quattro per tenere tutto sotto controllo. Dopo un pò arriva Nicodemo a parlare con Selvek

Spoiler

dimmi se sbirci.

 

@Alabaster [SOLO ALABASTER]

Spoiler

Il metodo del libro pare efficace. Selvek risponde alla tua domanda "Rammendo di un luogo chiamato Naerytar. Dovrebbe essere un castello, tra Waterdeep e Neverwinter se non erro. Fu costruito da un vecchio cavaliere di cui mi sfugge il nome. Doveva servire come luogo sicuro tra le due città ma, da quel che ricordo, è stato inghiottito dalle paludi del Mare dei Morti...Non essendo un mio campo ferreo non so dirti altro, ma conosco un nano a Daggerford, si chiama Flint Connery ed è un pozzo di sapere. Parla poco di questo luogo se c'entra con la tua missione, non pronunciare mai il suo nome o qualche riferimento, se non il minino indispensabile. Potresti essere ascoltato. La cittadina di Daggerford dovrebbe essere una delle nostre mete, l'ultimo riposo prima del viaggio verso la Città degli Splendori. Quando saremo li, andremo da questo mio amico insieme, se avrai voglia"

@Vind Nulend

Spoiler

Ironia della sorte, proprio mentre pensi a qualche avventurella più interessante, ti passa vicino Mirna, l'accolita facente parte della scorta di Evenmor. Ella ti sorride timidamente, allontanandosi verso il suo carro, proprio quello avanti al tuo. 

@Cuppo

Spoiler

Tobun osserva l'orizzonte insieme a te. Il suo sguardo non è allegro, lavorando per lui da qualche tempo ormai hai capito che l'allegro ma risoluto Halfling ha sempre molto peso sulle spalle e, a modo suo, ha un certo senso di coraggio e di ambizione per guardare sempre in avanti. Elom Tobun è quell'individuo che ti fa capire che non tutti i ricchi cittadini sono corrotti, che ci sono onesti lavoratori che non si adagiano su titoli nobiliari. Guardano l'orizzonte, il tuo datore di lavoro ti poggia una mano sulla coscia "Non lo so ragazzo mio. Davvero non lo so. Abbiamo quasi attraversato i Campi dei Morti, spero Tymora che non sbuchino Non Morti proprio in quest'ultimo tratto. Terminati i Campi, dovremo affrontare gli Artigli di Troll. Il Forte è caduto e inutilizzato da tempo, ma è la strada meno pericolosa percorribile...Se supereremo questo ostacolo, la nostra traversata sarà leggermente più facile, percorrendo la Via del Commercio. Confido in te Elaethan, sei uno con la testa sulle spalle!"

Il giorno passa tranquillo, la sera è serena e i brutti ricordi dei giorni precedenti stanno lentamente sedimentando in voi, temprandovi nel fisico e nello spirito. Il viaggio è ancora lungo, ma al momento riuscite a riposare tranquilli.

Trentesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

I giorni passano spediti, pieni di cose da fare. Lilly tiene sotto controllo il meteo e lo comunica a Tobun, mentre vi lasciate alle spalle i temuti Campi dei Morti. L'ambiente intorno a voi lentamente ha iniziato a mutare, passando da colline brulle a ad alture sempre più ripide e umide. Il fuiume "Winding Water" esercita un forte cambio climatico nella zona e l'altitudine che sta iniziando a prendere piede, rallenta i vostri movimenti. È l'ultimo giorno del mese di Mirtul, quando voi vi trovate nel mezzo degli Artigli di Troll, 1489 CV.

Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV. (Diciottesimo giorno viaggio, terzo riposo)

Arrivare fino a Forte Artiglio di Troll si è rivelata un'impresa non da poco. Il tempo si è rannuvolato e il territorio, sebbene un sentiero abbastanza largo sia presente, appare avverso ad un viaggio con un carico importante come il vostro. Fortunatamente riuscite a organizzarvi al meglio, riuscendo nei tempi stabiliti ad arrivare fino al Forte, luogo strategico dove riposare. Sebbene il luogo abbandonato e diroccato, offre ancora un ottimo luogo dove riposarsi, quantomeno protetti da qualche muro artificiale. La zona appare sicura, anche se avete intensificato la guardia, a causa dei possibili Troll che potrebbero attaccarvi. Nonostante queste famose e inquietanti creature siano terrificanti e pericolose, il vostro vasto numero vi offre un vantaggio su mostri o bestie erranti di questo luogo. 

State tutti riposando, in un modo o nell'altro, quando qualcosa di veramente insolito accade. In tutta la zona in cui risiedete

[immaginatevela come delle rovine di un forte inutilizzato, con vasti spazi aperti e crollati ma ancora qualche zona sotto la quale ci si può riparare. Il forte era stato costruito in una zona strategica, nonostante tutto la zona dovrebbe fornirvi una certa sicurezza]

iniziano a sentirsi delle voci. Molte voci. Vi guardate intorno intimoriti, anche se i bisbigli sembrano allegri, quando d'un tratto, come un lampo di luce azzurra e verdognola, circa una ventina di figure incorporee si maniefestano, iniziando a muoversi prorio tra di voi. Proprio in mezzo a voi, chi da una parte chi dall'altra, potete osservare dei fantasmi di donne, uomini, vecchi e persino bambini, mentre il loro brusio felice aumenta. L'intera carovana è avvolta nel silenzio, evidentemente sbigottita dalla cosa. 

"Mamma mamma, quando arriviamo?" "Il tempo com'è?" "Arriveremo con la prossima luna? o ci conviene accmaparci" "Mi fan male i piedi dannazione, sono giorni che camminiamo" "Dove siamo?" "Guardate! Le stelle!"

Proprio accanto a voi passano i fantasmi di quella che sembra un piccolo nucleo familiare, con una madre sorridente, un padre che tiene un bimbo in braccio e con una ragazzina che cammina a fianco del padre.

"C-che diamine sta succedendo...." é il commento di Noohvar, l'unico tra tutti.

@tutti

Spoiler

a voi!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dalla conversazione con Tobun raddoppio gli sforzi per farmi trovare sempre pronto e per non far cadere la carovana in altre imboscate o pericoli in generale. So di avere la stima del mercante e la cosa è reciproca, quindi non mi tirerò indietro.

Quando arriviamo al Forte, comincio dunque a guardarmi attorno: ci sono molti luoghi in cui potrebbero annidiarsi nemici e tengo l'arco ben stretto in pugno. Con mia enorme sorpresa però apparentemente non è di briganti che ci dobbiamo preoccupare, ma di spiriti.. Oh dannazione.. ..e non so come comportarmi.

Rimango immobile per qualche istante mentre seguo con lo sguardo la famiglia di fantasmi che ci passa accanto. Ho un brivido lungo la schiena e una stretta al cuore quando il ricordo della mia famiglia si palesa, ma per fortuna le parole di Noohvar mi fanno tornare in me. Non ne ho idea..ma occhi aperti. Dico prendendo una freccia dalla faretra e incoccandola.

@DM

Spoiler

Mi guardo attorno per vedere che non ci siano altri pericoli e/o se i fantasmi ci stiano effettivamente ignorando -> Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV. con le due guardie
 

Spoiler

Sospiro.
Già capisco perfettamente come vi sentiate ... mi sento allo stesso modo, guardando voi e ricordando gli altri ragazzi morti. Se solo fossi stata più brava...magari avrei gestito ogni cosa meglio, sarei stata più veloce e reattiva, avrei trovato la tua mano ... Ci sono molti se e forse, ma non possiamo farci nulla e più ci pensiamo sopra più rischiamo di peggiorare la situazione. Lai è una brava persona, ha preso molto male quello che è successo alle sue guardie, anche se sembrava arcigno e legato alle proprie merci, non era solo questo. Starete bene con lui, meglio che con l'uomo che mi ha insegnato parole che una bambina non dovrebbe saper ripetere o contestualizzare. 
Gli sfioro il moncherino, con delicatezza.
Imparerai lo stile arma e scudo, vedrai, Flambie è un maestro, e tu sei già molto bravo, senza dubbio. Sarai ancora più forte di prima. E Gren, tu hai un dono, un dono che qualcuno di molto più anziano e potente di te brama, un dono che hanno portato via ad uno dei fratelli Serelim, ed il dono è tuo, come la tua vita. Passerà, starai bene e diventerai fortissimo.

Prendo congedo poco dopo

Racconto agli altri a cena quello che mi hanno detto i due dell'ormai carro di Lai.
 

Spoiler

"Eravamo in difficoltà nel salire la collina. Quei tipi portano roba pesante, e anche il carro di Achenry non era di certo leggero. Devo ammettere che quelli la ci sanno fare, si sono accorti subito di un'imboscata e in un attimo hanno fatto fuori un Hobgoblin ricognitore. Il problema è giunto quando sono arrivati in massa. Achenry non era un comandante, non sapeva alzare una daga se per questo, abbiamo improvvisato...Ho combattuto bene, ormai sono da buttare, ma fino a poco tempo fa ero un abile guerriero, addestrato nella milizia di Crimmor, nell'Amn. Un Hobgoblin grosso e possente mi ha colto alla sprovvista, ho parato male il colpo del suo spadone, la sua forza era dirompente e mi il mio guanto si era impigliato nell'elsa della sua lama...non ho sentito subito la sferza che mi ha mozzato la mano, l'ho capito dopo qualche secondo, perchè non riuscivo ad impugnare lo spadone...è stato terribile, l'adrenalina mi ha fatto indietreggiare verso gli altri carri e sono svenuto un attimo dopo per lo shock" termina il discorso a testa bassa, come se si vergognasse. Gren poi prende parola "È vero, ho visto tutto. Se solo fossi stato più abile...quando Shaw è caduto, si sono lanciati su di me e su Achnery, gli altri ne hanno ammazzati il più possibile ma qualcuno mi ha colpito alla nuca con violenza e sono caduto dal carro...poi il vuoto"

Ventiseiesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.
 

Spoiler

Mi limito ad un mite

Scusa, non volevo...mi dispiace tanto, significa mi dispiace tanto.

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.
@Alabaster@selvek 

Spoiler

Molto semplicemente chiedo ai due se posso partecipare, visto che anche io vorrei dire delle cose. 
Se mi fanno partecipare...(anche dopo aver parlato loro due)

Spoiler

Le guardie di Archery hanno detto che i tipi hanno combattuto molto, e molto forte, sono stati bravi, si sono accorti dell'imboscata, hanno fatto fuori un ricognitore. Significa che hanno portato un gruppo altamente militarizzato, e che dobbiamo fare il doppio dell'attenzione. Se dovessimo scontrarci con loro durante il percorso, sarebbe un caos, ci andrebbe di mezzo un sacco di gente...dobbiamo tenere un profilo molto cauto, nascondere le nostre piene abilità ... insomma dobbiamo dare priorità alla carovana...usarli per difenderci, ma non dare mai le spalle.

 

Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV. (Diciottesimo giorno viaggio, terzo riposo)

Poso delicatamente la spalla sul fianco di Elae.
Sono morti qui...? Si sono accampati e qualcosa li ha uccisi...?
MANO ALLE ARMI, se sono morti qui, rischiamo di venire attaccati anche noi.
Controllo se tra gli spiriti ci sono persone armate, come si comportano loro, mentre estraggo l'arco, metto comode anche le due scimitarre, pronte per essere estratte se lascio cadere l'arco.
Mi metto schiena-schiena con Elae.
Cercate di distribuirvi, chi vede al buio usi gli occhi anche per i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@SamPey

Spoiler

Durante i giorni che precedono l'arrivo al forte, nei momenti liberi dedico il mio tempo ad allenarmi per far impratichire e abituarsi Gren a un combattimento più difensivo, in modo comunque da sfruttare il suo difetto in un'arma potente.

Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV.

Il giorno passa tranquillamente, nonostante in generale ci sia un'atmosfera di allerta. Cerco di rilassarmi e allento la presa anche sulle due guardie. 

Finché, delle voci non mi risvegliano dalla pennichella. Mi alzo di scatto, sto per imbracciare Scintillante e scudo, quando vedo la scena e mi blocco. Cerco di razionalizzare la cosa, ma non ce la faccio. Scintillante e lo scudo scivolano lentamente per terra, mentre una manina timida cerca quella della mamma fantasma Mamma.... Papà.... È passato tanto tempo.... Mi siete davvero manc-.... La voce si incrina leggermente quando mi accorgo che la mano scivola attraverso la figura. Ritraggo immediatamente la mano, e faccio un passetto indietro, spaventato e sorpreso. Corro a riprendere le armi, sentendo anche urlare Lily

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

 

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Spoiler

Sono tranquillo che penso alle belle pulzelle che popolano questa carovana quando davanti ai miei occhi passa sorridendo Mirna per dirigersi verso il suo carro. Certo che sia un segno, e indifferente all'imperscrutabilità del destino, mi alzo e la raggiungo. Sfoggio il mio miglior sorriso "Buongiorno Mirna. Finalmente qualche giorno tranquillo. Come sta andando il viaggio? Voglio dire a parte hobgoblin e funghi inquietanti..."

La vista del forte è decisamente un sollievo. A maggior ragione perché pare sicuro e scevro di sorprese. Le mura non sono più integre e c'è una diffusa mancanza di tetti ma è comunque meglio che essere all'aperto. La posizione poi sarebbe facilmente difendibile anche senza la fortificazione. Entriamo nel forte con uno spirito più leggero e cominciamo a sistemarci. Stiamo riposando quando cominciano a sentirsi delle voci. Voci allegre e animate ma comunque sconosciute. Il forte dovrebbe essere disabitato e la cosa non promette nulla di buono: "State allerta, non fat..." La mia frase viene interrotta da una lampo di luce azzurro-verde e dalla comparsa di figure umane, probabilmente fantasmi. Non mi piace per niente la cosa. Mi metto ad annusare l'aria tutto attorno a me per sentire se puzzano di malvagio. Non vorrei che da famigliole felici si trasformassero in crudeli spettri desiderosi della nostra morte.

Spoiler

Attivo divine sense

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Nei giorni di viaggio, quando possibile mi prodigo per raccogliere tutto quello che riesco che possa essere utile per produrre gli inchiostri speciali per copiare incantesimi sul mio libro.

Tengo ogni tanto d'occhio l'elfa ma non l'avvicino se non mi contatta prima lei a meno di necessità di lavoro.

Continuo inoltre con il monitoraggio dei cultisti tramite Iside.

 

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich 

Spoiler

Permetto a Lily di essere presente, se Selvek è d'accordo, ma non condivido con lei le informazioni su Naerytar.

Alle sue parole mi limito ad annuire

Per il momento dobbiamo solo capire dove stiano andando e dove si trovino i loro alleati, anche se sul non farsi notare temo sia un po' tardi.

 

Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV. (Diciottesimo giorno viaggio, terzo riposo)

@Calistar 

Spoiler

Dopo aver pensato alla domanda di Flambie ragiono qualche tempo ma non mi viene in mente nulla di particolare. Prima di arrivare al forte quindi lo aggiorno con tono dispiaciuto

Mi dispiace ma non mi dice nulla il nome che mi hai chiesto. Quello che posso fare è però qualche ricerca in merito quando arriveremo in un luogo civilizzato con delle biblioteche, se ne avremo la possibilità.

Arrivati al forte sbrigo le mie faccende fino a quando gli spiriti iniziano a comparire. Dapprima mi preparo ad un attacco ma quando vedo che non pare siano immediatamente ostili inizio a studiare il fenomeno, incuriosito.

Estremamente interessante...

Mormoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich @Alabaster

Spoiler

Selvek cambia quadernetto e scrive una semplice frase 

"Per voi questa è una fase transitoria. La peggiore forse da superare, perché dovete stare a stretto contatto con l'obiettivo. È fondamentale continuare sotto copertura. Ci aggiorneremo qualora ce ne sarà bisogno"

Con un'occhiata premurosa verso Lilly ed una di intesa con Nicodemo, Selvek vi congeda, lasciandovi ad una piacevole chiacchierata con Noohvar.

@Calistar

Spoiler

Durante i giorni seguenti, cerchi di alleggerire il carico di lavoro e concentrarti su degli allenamenti, coinvolgendo Gren e Shaw. Alla fine questo viaggio ti sta tenendo molto impegnato e un pò di esercizio e di tecnica con Scintillante non possono che farti solo bene.

@Vind Nulend

Spoiler

"Buongiorno Brando! Già, speriamo continui cosi fino a Waterdeep! Dalla nostra il viaggio sta andando bene, fortunatamente. Da voi invece?"

dopo una breve conversazione Mirna si avvicina "Senti, ecco...non è che ti andrebbe di...ecco parlare di più insieme? È molto piacevole chiacchierare con te"

Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV.

@Cuppo

Spoiler

I fantasmi ti sembrano effettivamente estranei al vostro passaggio. Non sei neanche certo che siano consci di voi. Addirittura qualche fantasma passa senza farsi problemi tra i vari carri...letteralmente attraverso.

@Vind Nulend

Spoiler

Annusi l'aria e percepisci quello che già intuivi. Si tratta di non morti, dall'aspetto intuisci fantasmi o spettri o qualcosa del genere di cui hai sentito nelle storielle di paura al tuo villaggio. Non annusi malvagità ma non sai cosa può succedere. 

La situazione è estremamente tesa. Elaethan si guarda intorno, mentre Brando inizia a concentrarsi per percepire tracce di malvagità. Lilly si pianta alle spalle del suo "fratellone", con una freddezza e risolutezza impressionante, tuttavia Flambie pare completamente preso da questa visione, lasciando addirittura lo scudo e la scimitarra a terra. 

La mano dell'Halfling tocca la figura della madre fantasma, la quale pare accorgersi ora del piccolo Halfling, proprio mentre Brando ed Elaethan terminano la loro supervisione. La donna fantasma sorride dolcemente a Flambie accarezzandogli il volto ustionato. 

Poi, in una frazione di secondo, qualcosa di strano accade. 

I fantasmi sembrano bloccarsi immobili e in un attimo i loro volti si deformano in maschere orripilanti. La paura avvolge la carovana, i cavalli nitriscono impazziti e parecchie guardie si accasciano urlando di terrore. Nello stesso frangente, i fantasmi inziano ad agitarsi, come se qualcosa li stesse braccando. Avete la fermezza e l'acume per notare che nessuno di questi fantasmi sembra essere interessato a voi, ma al contrario sembrano scappare da qualcosa. Qualcosa che li sta dilaniando. Davanti a voi diverse figure traslucide si illuminano di verde/azzurro e cambiano completamente forma, rivelando figure sgozzate, dilaniate, mutilate e martoriate. I bambini che fino ad un secondo prima ridevano allegri, ora scappano terrorizzati, i volti dilaniati da ferite mortali, gli sguardi che incrociano i vostri e che sono ricolmi di terrore. 

@tutti

Spoiler

Tutti TS su saggezza.

Nicodemo 22, superato!
Brando 21, superato!
Elaethan 11, fallito! spaventato!
Lilly 8, fallito! ritira con ispirazione, 8, fallito! spaventata! fallito di 5 o più, accade qualcosa!
Flambie 8, fallito! rinuncia al vantaggio! spaventato! fallito di 5 o più, accade quacosa!

Brando e Nicodemo si mettono subito in allerta, a quanto pare questi fantasmi inconsciamente stanno utilizzando qualche sorta di potere, o almeno cosi sembra. Parecchi della carovana sono spaventati e faticano a prendere il controllo, perfino Selvek pare impietrito dinnanzi a questa scena. Mirna non pare essere spaventata, anche se è piuttosto scossa. Ella viene affiancata da Edherli ed entrambe si avvicinano ai due avventurieri "che facciamo??".

Elaethan vede in tutto ciò una somiglianza con Plyke. Qualcosa si smuove nel profondo del suo cuore ed una paura incontrollata emerge nella mente del Ranger. Lilly osserva i bambini dilaniati, il terrore prende il sopravvento, il cuore smette di battere per alcuni secondi, abbastanza per fa accasciare a terra la piccola elfa, la quale sembra essere in preda a delle leggere convulsioni, che terminano in poco tempo. Nello stesso modo, anche Flambie cade al suolo, dopo che la figura della madre fantasma si trasmuta nel fantasma di una donna con il volto scorticato da artigliate e terribili ferite in tutto il corpo. Il giovane Halfling cade al suolo, con un terrore mai provato prima nel cuore. 

@unendlich

Spoiler

In preda all'ansia, alla paura e agli spasmi, ti accorgi che qualcosa sta accadendo al tuo corpo, qualcosa che non riesci a controllare. Tra una convulsione e l'altra percepisci che i vestiti iniziano ad essere sempre più stretti, i capelli crescono velocemente, percepisci il tuo seno aumentare di volume e le tue forme cambiare leggermente. 

@Calistar

Spoiler

Mentre ti accasci al suolo percepisci qualcosa di mai provato prima. il tuo corpo ti sembra schiacciato sotto il peso di innumerevoli macigni, i muscoli si temprano, il loro volume aumenta. I pantaloni si fanno più piccoli, cosi come le tue scarpe, mentre i capelli crescono. Ti poni una mano al viso durante una delle convulsioni, ti accorgi che una folta barba ti è cresciuta in volto, a chiazze nella parte ferita. Inoltre il tuo petto si ricopre rapidamente di uno strato di pelo mascolino. 

@tutti

Spoiler

Elaethan, Lilly e Flambie sono spaventati.

Brando e Nicodemo, cosa fate?

@Calistar @unendlich

Spoiler

Fallimento di 5 o più: invecchiate magicamente. 

Flambie: invecchia di 33 anni 

Lilly: invecchia di 26 anni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Oddio oddio oddio oddio poppe oddio oddio oddio oddio poppe oddio oddio cosa ci fanno le poppe qui oddio oddio oddio oddio oddio porco Asmodeus poppe ...

NON fa...tevi...toccare, soprattutto se ....siete....umani...non fatevi spavent...are, non...guardate...

Cerco di mettermi in ginocchio, a fatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@Alabaster

Spoiler

Si grazie, mi farebbe davvero tanto piacere dico sorridendo, per poi approfittarne per farmi insegnare altro, chiedendo anche a che punto stiamo più o meno

Cos'è tutta questa paura? Non mi era mai successo di averne così tanta. Forse mi sono lasciato andare troppo, prima. Anche se sembrava così gentile, lei... era troppo alta per essere mia madre. Quella mano però, è stato bello. Ma ora, ha sofferto così tanto... Devo fare qualcosa! 

Qualcosa sta cambiando anche nel mio modo di pensare, nella mia risoluzione, nel mio modo di vedere le cose, oltre che fisicamente. Non riesco ancora a controllare del tutto la paura che attanaglia il mio corpo, ma tiro fuori tutto il mio coraggio e, con uno sforzo estremo, mi rialzo facendo peso su Scintillante, conficcata nel terreno. Il mio volto si tramuta in una maschera terribile, spaventosissima, tra l'ansimare della fatica e della paura, e tra questo sforzo di volontà e il sangue che si scalda di secondo in secondo, ribollendo. Una voce in lontananza mi fa riprendere per un attimo. 

Li-Lily! T-tu-tto b-bene? 

La voce, più profonda e cavernosa, mi sorprende, ma poi, comincio a connettere. 

M-M-M***AAAAAA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ventottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Spoiler

"Mi hai tolto le parole di bocca. Sarei molto felice di parlare di più con una ragazza così bella e piacevole da ascoltare." Non posso fare a meno di sorridere alle sue parole. 

All'improvviso la scenetta idilliaca si trasforma in una sequenza di morte e dolore. Tutti i fantasmi diventano sfigurati da orribili ferite e molti nella carovana rimangono paralizzati dalla paura di fronte a tale scena. "Se volevate farci paura cascate male, ho incubi ben peggiori" grugnisco agli spettri. Purtroppo a parte Nicodemo pare che tutti i nostri compagni siano vittime della paura generata da questi non morti. Anche Mirna e Edherli paiono non aver subito gli effetti degli spettri e si avvicinano a noi. "Sono non-morti ma non sono malvagi. Probabile che siano gli spiriti di gente morta male in questo posto. Bisognerebbe capire come fare per metterli a riposo." Guardo poi Nicodemo visto che sembra sapere sempre tutto: "Qualche idea in proposito?" La mia apparente sicurezza è tradita dalla mano che stringe il martello, non più legato alla cintura e dal mio sguardo che saetta di continuo intorno a noi. Cerco di vedere come stiano messi i cultisti e se questa paura innaturale abbia colpito anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Nel realizzare la situazione inizio ad analizzare rapidamente

Brando, dai ordini. Qualsiasi cosa, devi cercare di calmare gli altri.

Vedendo Lily e Flambie in preda alle convulsioni Dei...

Rapidamente prendo la lanterna magica e l'accendo puntandola verso la direzione di dove provenga la potenziale minaccia che ha fatto agitare i fantasmi

Speriamo serva a qualcosa... Se solo capissi cosa li fa agitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Cerco con gli occhi le guardie ed i mercanti che sono ancora in piedi prima di abbaiare alcuni ordini. Sono le prime cose che mi vengono in mente, speriamo funzionino: "Non state fermi impalati. Se siete in grado di muovervi raggiungete chi sta male. Fate in modo che non picchi la testa per terra o si soffochi. Cercante di calmarli e smettete di fissare quei ca##o di fantasmi!" Il tono di voce si alza man mano fino a diventare quasi un urlo sulle ultime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

NOOO! Grido con tutto il fiato che ho in corpo: come quel giorno..come quel dannato giorno. No..no..non di nuovo! E' come se fossi di nuovo lì, a Plyke, ancora una volta circondato dalla morte, nuovamente arrivato troppo tardi..

Una piccola parte del mio cervello, sa che non è nemmeno lontanamente plausibile prendermi la colpa per queste morti, ma è una porzione che viene presto zittita, messa in ginocchio e sovrastata dalla paura.

Sento altri urlare e vedo Flambie e Lily a terra. Il cuore mi si blocca: che sia tutto perduto? Come ho potuto anche solo pensare di poterli guidare..di poter sopravvivere..come? Come hai salvato Plyke? Folle! Mi getto su Lily. Mi dispiace, Indilluin.. Le dico quasi in un sussurro con le lacrime agli occhi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...