Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Nuova Illustrazione di Larry Elmore per Dragonlance

L'iconico artista di Dragolance, Larry Elmore, ha finito una nuova illustrazione tutta al femminile legata alla celebre ambientazione.

Read more...

Uno sguardo a Dune 2d20

Diamo un'occhiata al nuovo GdR di Dune con questa recensione di Rob Weiland. 

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Fantasy World

Oggi andremo ad approfondire questo nuovo progetto lanciato su Kickstarter, sviluppato da un gruppo di game designer italiani pronti a reclamare il proprio posto nel mondo dei PbtA.

Read more...

In arrivo gli adattamenti televisi di Scion e del Mondo di Tenebra

La settimana scorsa sono stati rilasciati due annunci su dei futuri adattamenti per il piccolo e grande schermo di alcuni prodotti della fu White Wolf.

Read more...

Altri d20 Artefatti Magici

Goblin Punch ci propone altri 20 peculiari artefatti da introdurre nelle nostre campagne.

Read more...

TDG Un Antico Male [1]


Recommended Posts

758ddfc305f023dc484185c9f3108b91.jpg

 

Sono diverse settimane che il clan dell'Artiglio Nero si aggira fra la foresta incantata ed il piano fatato alla ricerca di Unicorni. L'Artiglio Nero era un Clan di orchi ormai schiacciato dal potere degli altri Clan, il suo capo pur di non inchinarsi ad un altro Orco ha deciso di legarsi ad un potente Immondo, da allora il Clan ha acquisito potere pagandola con la libertà. Gli orchi dell'Artiglio Nero non sono più semplici orchi, il loro sangue è stato infettato dall'Immondo donandogli tratti non appartenenti a questo piano. 

Grazie agli informatori ed esploratori della Gilda siete venuti a conoscenza che un gruppo di orchi dell'Artiglio Nero ha catturato un Unicorno e lo sta portando verso il centro della foresta incantata. 

11b1e8b3b54ba9d67e95372cd41406c9.jpg

Sono alcune ore che seguite le tracce e siete arrivati nelle vicinanze dell'accampamento del gruppo di Artiglio Nero. La foresta sembra tranquilla, siete stati appostati e non avete notato ronde fra voi ed il campo orchesco. 

 

Spoiler

@Voignar @antagonista @Aphasic_Beltram @SamPey @Alabaster

Benvenuti! Ricordatevi di attivare le notifiche. 

Inserite Nome del PG in grassetto in testa ad ogni post. 

descrivete le azioni (in prima o terza persona come preferite), il parlato va in grassetto, il pensiero va in corsivo colorato (blu o a vostro piacere).  

sotto spoiler inserite le vostre azioni dal punto di vista tecnico.

Vi chiedo di riportate CA e PF, TxC e Danni (quando attaccate). Se avete auree o poteri attivi (buff e debuff) riportateli (ad esempio: aura del paladino, vedere l'invisibilità, etc)

Se avete possibili reazioni in canna anticipatele già nel post così da velocizzare le interrupt ed i ricicli. 

Vi chiedo di strutturare  le azioni in questi item:

  • Movimento
  • Azione di Combattimento
  • Azione Bonus
  • Reazione

Vi assicuro che non potete fare molto di più, quindi qualsiasi cosa volete fare deve rientrare in una di queste categorie.

Per fluidità io darò una sola iniziativa ai mob e li userò praticamente in blocco unico. 

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tordek Dopo essere tornato dai suoi compagni ed aver ripreso la sua forma naturale di nano, Tordek inizia a spiegare quello che ha visto con fare misto tra l'infastidito e preoccupato: L'acc

Belial (ca 19, 113 pf)  

Carthtus stat Un paio di giavellotti non mi fermeranno di certo. Ora che ho la loro attenzione dobbiamo semplicemente stanarli, per poi entrare e dare man forte "i vostri colpi s

Posted Images

Carthus

"Orchi, creature rapite e foreste misteriose...mi rircordano le prime avventure!"

Esclamo entusiasta, poco prima di schiarirmi la gola e rivolgermi ai miei compagni.

"Allora signori, pensiamo ad un piano di azione. Non voglio che nessuno ci rimetta le penne, perciò vediamo di fare un lavoro pulito. Il nostro compito è recuperare l'unicorno e far fuori gli orchi immondi, quindi lo scontro sarà inevitabile. Sappiamo altro a riguardo?"

Guardo i miei compagni attento e sorridente, mentre poggio il mio scudo ap mio fianco, appogiandomi contro.

Era da un po che non trovavo un gruppo tanto in gamba. Ci sarà da divertirsi.

Aspetto

Spoiler

Un uomo di circa 35 anni, capelli e barba neri. Ha l'aria rude ma in realtà è molto gioviale. Ha una cicatrice sotto l'occhio destro che si allunga fino al naso. Con se porta un'armatura completa, un martello da guerra e uno scudo tondo molto grande sul quale è inciso il simbolo di Tyr.

c1759ac722f96a93484f99e793610e25.thumb.jpg.ff44a06184d37442548af1fd439c9e9e.jpg

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Belial 

Ci serve qualcosa di articolato, complesso, una sequenza di azioni e reazioni che si incastrino con precisione per portarci al nostro obiettivo dico grattandomi la barba, fingendo di pensare ci sono! Aspettiamo che si addormentino, poi iniziamo ad ammazzare le sentinelle, poi facciamo irruzione e trucidiamo tutti? Troppo complicato? 
 

Spoiler

5DB24019-5B08-433E-886D-8BDA338DCAB6.jpeg.7693578085a47df2c7c6cafd5d9b9dc4.jpeg
 

sulla trentina, alto e con i capelli neri; riuscirebbe a scherzare anche se gli tirassero fuori le budella; indossa un’armatura lamellare sotto una brigantina di cuoio lunga fino alle ginocchia, con i bordi decorati; porta due spade lunghe ai fianchi e spessì guanti di pelle con delle ali incise sopra 

 

Edited by Voignar
Link to post
Share on other sites

Tordek

 

Beh, intanto potrei trasformarmi in un volatile e andare a dare un'occhiata, prima che l'imboscata la tendano loro a noi. Giusto per evitare che ci scappi il morto a inizio giornata.

Dice sedendosi pigramente su un appoggio nelle vicinanze.

Poi insomma, se riusciamo a trovare un modo per slavare l'unicorno senza finire in una battaglia magari evitiamo che ci scappi il morto anche a fine giornata. Ma so che non è sempre così semplice. concludo con una punta di amarezza che non è ben chiaro se sia o no ironica.

Spoiler

Un nano che a prima vista pare più trasandato di quanto ci si possa immaginare un nano. Vestiti logori e un po' stracciati, barba e capelli incolti e casuali, enrambi molto lunghi e neri. Porta con sulla schiena uno scudo di legno e al fianco una sciabola, ma da come rischia di inciamparci ogni volta che si muove non sembra un grande esperto nell'usarla.

 

Domanda al master: che momento del giorno è? Vale a dire: quanta luce c'è?

 

Edited by antagonista
Link to post
Share on other sites

Victor Stark

Annuisco

Meglio raccogliere più informazioni prima di lanciarci all'assalto. Ricordiamo che gli orchi sono notturni, meglio per noi sfruttare le ore di luce se possibile. Io posso creare un piccolo diversivo mandando una proiezione ad una distanza sostanziale, ma mentre la controllo non posso agire altrimenti. Se riuscissimo a liberare l'unicorno senza combattere sarebbe l'ideale ma non credo saremo così fortunati. Potremmo cercare di approfittarne mentre riposano come suggerisce Belial, attirare l'attenzione da una parte in qualche modo e noi attaccare da una direzione diversa oppure avete qualche metodo per aiutarci ad avvicinarci non individuati?

Picchietto il pugno sull'armatura

Nonostante questa ho il passo più leggero di quanto non ci si possa aspettare. Ma non troppo.

 

Descrizione

Spoiler

Victor è un uomo muscoloso alto circa 180 cm di oltre 30 anni con diverse piccole cicatrici visibili ma nessuna che ne deturpi l'aspetto eccessivamente. I capelli e la barba sono corvini mentre gli attenti occhi sono di un verde molto chiaro.

Victor.jpg.708ab9bfd91fe3108de056936a00f750.jpg

 

 

Link to post
Share on other sites

Chartus Redwald

"Se liberiamo l'unicorno e basta, chi ci dice che questi esseri non facciano altro di peggio? Ci hanno parlato di questo Artiglio Nero, sono immondi, creature ormai corrotte. Dobbiamo agire per schiacciarli, non per evitarli"

 

Link to post
Share on other sites

Victor

Mi stringo nelle spalle

Se dovremo combattere si farà, ma non sarebbe male riuscire a mettere in salvo la creatura prima che possano usarla come ostaggio o che so, ucciderla piuttosto che permetterci di liberarla. E in ogni caso una ricognizione preventiva può tornare utile a prescindere, con un'idea migliore della loro disposizione potremo progettare un piano più accurato. 

Link to post
Share on other sites

Belial

Assolutamente, capire dove sono e quanti sono sarà utile dico strappando un filo d'erba e mettendomi a mangiucchiarlo anche se dubito che potremo far nulla senza far scorrere del sangue. Una cosa possibile, al massimo, potremmo essere attirare qualche orco all'esterno mentre qualcuno libera l'unicorno all'interno. Ma la vedo dura 

Link to post
Share on other sites

Carhtus

"potrei fare da esca. Ho i miei metodi per attirare l'attenzione. In ogni caso questa manovra sarà dura da eseguire se prima non sappiamo come è strutturato il campo. Non sono la persona più fine del mondo, quindi direi che posso solo stare in retrovia. Tuttavia potremmo sfruttare sia le capacità naturali di Torbek e il potere di Victor per osservare la zona da due punti di vista"

mi fermo a guardare Victor "non preoccuparti, ci pensiamo io e Belial a proteggerti" termino ammiccando.

Link to post
Share on other sites

Kyrtan

Compagni, esordisco in tono calmo siamo tutti esperti di missioni di questo genere, ne abbiamo affrontate decine se non centinaia. Avete avuto tutti delle buone idee, continuo guardandoli tutti ad uno ad uno ma quando mai un'infiltrazione o un diversivo hanno funzionato appieno con creature imprevedibili come gli orchi? Finiremo a dover combattere. Io dico di lasciar stare tutte queste lungaggini e farli saltare in aria ad uno ad uno! E sapete che questo è il mio stile aggiungo sorridendo poi voglo indietro lo sguardo ai miei tre servitori, un maschio dalle scaglie nere, e due femmine dalle scaglie d'ottone e blu rispettivamente.  Voi restate nascosta in caso di combattimenti, ma non vi allontanate troppo: potrebbero prendervi come ostaggi e mi dispiacerebbe molto. Ritorno a guardare i miei compagni Scegliete un piano, io vi seguirò cercando di non rovinarlo. 

Spoiler

w8z0icph984z.thumb.jpg.66696ce1746befcff24516f9f937fd7d.jpg

Kyrtanaxalthagar (Kyrtan per gli amici) è un dragonide di alta stirpe, membro importante del suo clan che ha abbandonato alla ricerca della propria strada. Amante dell'approccio diretto, non ignora che la tattica sia importante ma il suo pessimismo lo porta sempre a pensare che qualunque azione non diretta sia inutile. Con sé porta sempre i suoi tre servitori Dragonidi, Gaudramoth dalle scaglie nere come facchino, e due giovani femmine Balthaumath e Vrakalystarax dalle scaglie d'ottone e blu rispettivamente, spesso per pura compagnia, ma che in genere hanno il solo compito di curare la pulizia del padrone e servirgli i pasti. Rispetta tutti allo stesso modo, ma appare chiaro quanto in fondo il suo modo di essere sia solo una maschera e che il suo unico interesse sia se stesso.

 

Edited by Aphasic_Beltram
Link to post
Share on other sites

Tordek

Beh, mi sembra chiaro che indifferentemente da come approcceremo la cosa sapere di più non ci farà male. Vado a dare un occhio e torno.

E così dicendo Tordek si trasforma in un attimo in un uccello, spiccandolo il volo verso l'accampamento degli orchi.

Spoiler

Uso Wild Shape.

Non ho capito che ora del giorno è: se è ancora un momento diurno mi trasformo in un corvo, altrimenti in un gufo.

Sorvolo l'accampamento degli orchi dalle fronde degli alberi sovrastanti e/o circostanti, magari appollaiandomi su un ramo adatto a vedere l'accampamento, ma cercando di restare a debita distanza in ogni caso.

 

Link to post
Share on other sites

Tordek si trasforma in un corvo dalle bellissime piume nere lucenti, dopo un segno di intesa parte in volo per esplorare l'area.  

ed7cbc89f5de84510d569478bb5fc214.jpg

 

@antagonista

Spoiler

a circa 300 metri da voi c'è il campo orchesco 

 

6d3597ce0ea2374d4f25c8d54f18dded.jpg

 

image.png.32384aa16d5de90ddf4a51464e580b69.png Rispetto a questi punti cardinali ti dico cosa vedi. 

  • Il vostro gruppo proviene da SUD-EST.
  • L'unico portone di ingresso all'accampamento è quello a Nord-Est
  • Le mura sono fatte di legno, non è un lavoro di un artigiano ma sembrano essere robuste. 
  • Ci sono delle torrette di guardia, presidiate. Non sei riuscito ad identificare quanti. 
  • Ci sono due prigioni fatte di ossa e legno che sembrano avere all'interno un cavallo ciascuno (Est)
  • Vedi anche dei prigionieri umani divisi in gruppi diversi (Sud-Ovest ed Est)
  • Dal campo arrivano anche ringhi e guaiti, conoscendo le abitudini degli orchi immagini a dei Worg all'interno dell'accampamento
  • Alcuni orchi sembrano preparare la cena (sud-est) , mentre altri girano nell'accampamento. Non sei riuscito a capir quante figure ci sono. 

Percezione: 12, Natura: 18

 

Link to post
Share on other sites

Tordek

Dopo essere tornato dai suoi compagni ed aver ripreso la sua forma naturale di nano, Tordek inizia a spiegare quello che ha visto con fare misto tra l'infastidito e preoccupato:

L'accampamento è abbastanza grande, anche se non sono riuscito a capire quanti orchi ci siano. Ci sono varie "costruzioni", quindi non credo siano pochi. Ho sentito anche diversi versi di bestie: probabilmente worg.

Credo che dovremmo scartare la possibilità di recuperare l'unicorno senza combattere. Ci sono anche diverse prigioni con degli uomini, o così mi sembra, non so che razze ci siano nelle gabbie. Quindi al di fuori del nostro compito, dico che dovremmo cercare di liberare anche loro.

Nell'accampamento ho visto due gabbie più o meno al centro: da lontano mi sembrava ci fossero dei cavalli dentro; probabilmente una delle due contiene l'unicorno.

Con un sospiro infastidito, continua:

L'accampamento è recinatato: le mure sono rozze, ma solide... L'unica entrata prestabilita è presidiata da due torri. C'è però uno specchio d'acqua circondato da rocce che entra nell'accampamento da sud, attraversando le mura. Non so quanto sia profondo, ma possiamo pensare di usarlo come punto d'entrata per sorprenderli alle spalle.

Sbuffa. Idee?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Carthus

"Io propongo un attacco a tenaglia. Io posso fare da esca. Attirerò la loro attenzione ai cancelli. Mentre io li distraggo, voi potete passare dal fiume. Sono resistente, ma se tutti gli orchi si riversassero su di me, non penso di durare più di trenta secondi, perciò è fondamentale che ci coordiniamo. Volendo potrei provare a distruggere le fondamenta di una delle due torri tramite uno dei miei incantesimi divini, questo causerà anche un bel boato, l'ideale per catalizzare l'attenzione su di me! In alternativa posso aprire una breccia nelle mura, anche se un attacco frontale catalizzerebbe di più l'attenzione. Che ne dite? è un piano rischioso ma potrebbe funzionare"

Replico dopo le parole di Tordek, sicuro di ciò che dico.

@Octopus83

Spoiler

Per distruggere le fondamenta della torre intendo usare Shatter lanciato di 3° livello e usare la mia Channel divinity, la quale mi permette di massimizzare i danni da fulmine o da tuono. Quindi sarebbero 4d8 danni da tuono massimizzati (32) o al limite di 4° (40 danni) per distruggere un'area di 6 metri di raggio. Dovrebbe bastare per distruggere una parte della torre o delle mura? 

 

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Victor

Mi gratto la barba

Il punto di guardia delle torri e le mura sai dirci quanto sono alte all'incirca? E sono presenti punti di guardia lungo le mura o non sono presidiate? 

Edited by Alabaster
Link to post
Share on other sites

Kyrtan

Non c'è un punto rialzato come una collina, nei dintorni? chiedo Potrei lanciare un incantesimo su un gruppo concentrato se ne individuiamo: una distrazione decisamente più efficace. Mentre si chiedono cosa è successo, voi li attaccate dall'ingresso principale mentre vi raggiungo

Link to post
Share on other sites

Belial

Io appoggio il piano di Carthus, meglio un gruppo che fa da esca mentre un altro entra dal fiume. Io sono silenzioso e discreto come un peto in una stanza silenziosa, quindi mi aggrego al santo padre dico con un sorriso, battendo una pacca sulla spalla del sacerdote 

Link to post
Share on other sites

Tordek

Kyrta, le rocce a est dell'acqua sono abbastanza alte, quindi penso sia un buon punto rialzato. Però non mi sembra un buona idea. Un tizio in cimo a una roccia è molto poco furtivo, penso che la distrazione sarebbe il tuo corpo usato per fare tiro al bersaglio prima di quanto possa esserlo un tuo incantesimo.

Poi rivolgendosi a Victor

Le torri sono poco più alte delle mura, niente di esagerato. Ci sono lungo le mura tre piattaforme da cui si può vedere oltre, quindi se le pattugliano dovrebbero avere visibilità tutto intorno.

Motivo per cui in realtà passare dal fiume non sará facilissimo. Io posso trasformarmi in un pesce e entrare direttamente dall'acqua, ma temo che una persona che nuota tranquillamente non passerà inosservata.

Link to post
Share on other sites

Carthus

"se Belial mi segue" sorrido alla sua pacca "le cose sono ancora piu facili. In due riusciremo a darvi ancor più tempo per entrare furtivamente. Sono sicuro di poter far crollare almeno una delle due torri. Questo genererà altro casino. Voi avete modo di avvicinarvi da invisibili o qualcosa del genere? Mandare Tordek da solo nel non è una soluzione che mi aggrada, piuttosto potrebbe piombare dall'alto in forma volatile. In ogni caso, decidiamo in fretta signori, il sole ci sta salutando e forse è meglio agire col favore della luce"

Link to post
Share on other sites

Victor

Scuoto il capo 

Non sono in grado di diventare invisibile di mio ma se qualcuno può aiutarmi in qualche modo ad avvicinarmi senza che mi notino posso saltare agevolmente le mura. Entro  circa 3 metri non dovrei avere grossi problemi. A questo punto mentre create un diversivo io potrei entrare dal lato dove tengono probabilmente l'unicorno mentre Tordek andare verso i prigionieri umanoidi, via acqua o aria, come ritiene più opportuno. Quello che temo è che mentre attacchiamo possano usare i prigionieri come ostaggi. Non mi piace troppo l'idea di dividerci ma non possiamo rischiare che ci blocchino facendosi scudo di innocenti. Kyrtan, hai modo di muoverti non visto e superare agevolmente le mura? In quel caso potresti effettivamente venire o con me o andare con Tordek  e darci fuoco di copertura. Che dite? 

Ah ora che ci penso, abbiamo metodi per comunicare agevolmente a distanza? 

Edited by Alabaster
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.