Vai al contenuto

Capitolo Due – Terremoto Planare


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Due – Terremoto Planare

La prospettiva di diventare non-morti era da tempo uno tra i più efficaci metodi motivazionali nei rapporti tra datore di lavoro e dipendenti, il quale andava a braccetto con un grande classico noto come “gatto a nove code”. Ciò spiegò la rapidità con cui i viaggiatori planari che erano partiti in direzione di Sakurafu fecero il loro ritorno su Arth, prima che la nuova drammatica natura di Sakurafu mettesse a rischio la loro vita e li avvicinasse fin troppo a capire come Osymannoch vivesse le sue giornate.

Erano passati tre giorni da quando avevano sconfitto la Bestia della Savana ed esiliato il suo corpo svenuto nel Piano Astrale e in quella mattina lo spostamento planare della Borealis ricondusse i viaggiatori a Brughioro, per la precisione all’interno di una neonata chiesa di Hextor nel pieno ciclo di una funzione. Stabilita la natura degli invasori che erano giunti nel loro pulpito, e soprattutto il loro livello di potere, essi furono condotti educatamente fuori quando essi lo ritennero opportuno, con le scuse del loro decano e la promessa che non sarebbe accaduto mai più (sebbene loro non avessero fatto pressochè NIENTE).

Il ritorno a Moenia, distante un paio di chilometri, diede l’occasione al gruppo di ricongiungersi con Mhorannan, l’allievo drow che Gunnar aveva accolto sotto la sua ala. Vestito con colori sgargianti e con i dreadlock che odoravano di fumo, l’elfo li accolse con un sorriso all’ingresso del palazzo del conte Siete tornati! E nessuno è stato mangiato! Pisittu ringhiò infastidita Maestro disse con un inchino rispettoso nei confronti di Gunnar Mi dovete raccontare tutto! Com’è andata? Come mai quei musi lunghi? domandò.

X tutti

Spoiler

 

Taggo tutti i partecipanti @Zellos @Von @Organo84 @DaoSeeker @Cuppo @aykman a cui consiglio l’iscrizione alla discussione per non perdersi ogni aggiornamento

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 febbraio per il prossimo post. I pg possono interagire come preferiscono, alla luce dei post ricevuti. Gli incantatori che preparano incantesimi sono pregati di fornirmi le loro liste entro tale scadenza. Come al solito potete scrivere gli incantesimi in spoiler o fare uno screen, purchè ciò avvenga nel topic di gioco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il ritorno sul piano materiale fu confuso, impreciso ed istintivo per l'elocatrice. Le unghie graffiarono il pavimento, nel tentativo di afferrare qualcosa con forza per "distrarre la mente" dal dolore.. Rauchi colpi di tosse seguirono brevemente per cercare di riprendere aria nei polmoni, finché l'elocatrice non cercò di comunicare con i propri compagni.. COFF COUGH.. Uh.. S-state.. State tutti bene? Solo diversi istanti dopo l'eroina si accorse del luogo in cui i sei avevano impattato.. Per qualche strano motivo furono i proprietari dell'istituzione religiosa a scusarsi col gruppo, il quale venne poi accompagnato fuori con estrema educazione o richieste di bisogni di prima necessità.. Solo quando il decano si scusò personalmente della colpa.. Eh.. Quale colpa? Oh.. Oh! E' una chiesa di una divinità sacrilega.. Ah.. Ehh.. Ehh.. Sì, sì.. S-scuse accettate.. Vedete di non fare.. Qualunque cosa stavate.. Insomma capito no? E.. Vi tengo d'occhio! Sia chiaro! Per cui.. Ciao eh.. Disse per poi allontanarsi, dandosi una spolverata agli abiti con le mani.. E chi ha tempo per questi? 

Quando si misero in cammino verso Moenia lo sguardo era basso, pensieroso.. Ad un certo punto, dopo aver ricordato e ripensanto a ciò che effettivamente fosse successo prima del teletrasporto, la Borealis se ne uscì con.. Sono sicura.. Non ho sbagliato il teletrasporto, non c'era la minima possibilità che potesse succedere.. Quella era Sakurafu.. Non disse altro, richiudendosi nei propri pensieri.. C'era l'oscurità più totale.. Non solo era nociva, ma avevo l'impressione che fosse.. Famelica.. Ho l'impressione di ricordare qualcosa di simile.. Proprio quindici anni fa mi ero dedicata ad alcune ricerche.. Terremeto.. Oscurità.. E nulla rimase di quel di quel di quel piano.. Quando tornati in città il gruppo si ricongiunse con l'allievo di Gunnar, l'elocatrice non disse ancora nulla, continuando a pensare.. E se.. No.. Non può essere.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194 / 194 (RD 5/-) CA 30(31)[20% di miss] Mana 141 / 141 

Spoiler

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Con ancora la terribile immagine del nulla cosmico che avevano trovato al posto di Sakurafu, Gunnar fu particolamente felice di rimettere piede su Arth. Quell'orribile sorpresa lo aveva lasciato parecchio scosso oltre che con la testa ricolma di nuove domande. Guardando anche gli altri membri del gruppo, ebbe l'impressione di non essere il solo.

Il fastidioso e acre odore dell'incenso del tempio di Hextor in cui erano "capitati" venne sostituito in breve tempo da quello non meno persistente dei dreadlock di Mhorannan. Grazie a quell'odore, per un attimo Gunnar fu quasi convinto di essere di nuovo dentro la tenda del Grande Saggio del Clan, prima che la voce del drow spezzasse la magia. In fin dei conti, però, dovette ammettere di essere piuttosto felice di rivederlo.

Mhorannan! E' bello rivederti! Tuonò battendogli una grossa manata sulla spalla. Prima di tutto la domanda più importante: hai fatto come ti ho detto? Hai proseguito nel tuo addestramento?  Domandò spegnendo l'entusiasmo dell'elfo, per poi riprendere il resoconto dopo aver ottenuto risposta. Quanto a noi, ecco..diciamo che sul "nessuno è stato mangiato" non sarei così sicuro, ma in fin dei conti siamo qui! Sorrise. Abbiamo ottenuto una grande vittoria, ma essa ci è costata cara Anche in termini economici, in effetti.. La Bestia della Savana si è rivelata degna dei racconti leggendari che la circondano ed una sfida decisamente impegnativa..e ad essa se ne sono aggiunte altre, di diversa natura, ma in qualche modo collegate. Creature di un altro piano hanno raggiunto il nostro e abbiamo dovuto combatterle. Nuovamente rabbrividì al ricordo di Mourngrim e del suo pungiglione, ma soprassedendo per il momento sul suo scarso apporto in quello scontro. Poi, mentre affrontavamo la Bestia, essa ha causato la caduta di una porzione del Muro di Grand Iora permettendo ad un grande esercito di orchi e hobgoblin dall'altro lato di attraversarlo, ma, per loro sfortuna, la prima linea di difesa eravamo noi. Ti racconterò tutti i dettagli dopo, ma sappi comunque che tutto si è concluso per il meglio. Disse tranquillizzandolo, ma tagliando corto. Prima forse è il caso di conferire tra di noi, che dite? Domandò guardando il resto del gruppo cambiando atteggiamento e facendosi serio. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo a Sakurafu? Cos'era quello che abbiamo trovato al suo posto?

 

@DM

Spoiler

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

Poteri lanciati: Armatura d'inerzia aumentata per un totale di +7 alla CA (punti potere spesi 7) durata 7 ore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'arrivo a Sakurafu fu alquanto sorprendente e traumatico. Il "non paesaggio" che gli si parò davanti lasciò Sophia attonita, quando aveva teorizzato il terremoto non si aspettava una calamità simile. Quello però che la lasciò veramente stupita era questa energia negativa che permeava completamente il piano e che sembrava nutrirsi della loro linfa vitale.
Fu proprio questo fattore a porsi ancora una volta la domanda: "chi può esserci dietro tutto questo". Sebbene l'ipotesi le sembrava quasi impossibile, altrettanto strano le sembrava la situazione del piano...doveva investigare più a fondo.

Rientrarono rapidamente su Arth, sebbene non da dove fossero partiti. Usciti dalla chiesa e tornati a Moenia a recuperare l'allievo di Gunnar ebbero finalmente tempo di elaborare quanto successo.

Nessuno dubita delle tua capacità rispose a Celeste che sembrava volersi quasi giustificare Quello che mi chiedo è se un terremoto planare possa davvero creare una devastazione simile. Personalmente trovo strano che un evento naturale crei un luogo del genere...in grado di risucchiare la vita. Se vogliamo capire davvero cosa sia successo dobbiamo fare ricerche approfondite sui questi terremoti e, magari, tornare più preparati su Sakurafu per indagare.
Non sapeva quanti dei nuovi compagni di viaggio erano davvero interessati a quanto avevano appena vissuto, ma poco importava, Sophia voleva saperne di più...odiava non rimenere all'oscuro degli eventi.

@DM

Spoiler

Sophia si da alle ricerche sui terremoti, se ce ne fosse bisogno quindi si teletrasporta ovunque ritenga sia più appropriato. Conoscenze Piani +43 (+20+23(improvisation)) e se serve Raccogliere Informazioni +39(+16+23).
Ho 6 slot con cui castare Improvisation quando serve (ogni volta uso Song of Arcane Power). 

Per eventuali Teletrasporti ho sempre 6 slot disponibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Quando il cacciatore si trovò davanti a quello che rimaneva di Sakurafu, ossia masse di energia negativa che fluttuavano nel vuoto cosmico, il ricordo dell'esito del suo incontro con il Tayellah gli tornò di colpo alla mente: il suo corpo si irrigidì, mentre gli sembrava ancora di percepire chiaramente il veleno della bestia che gli consumava i pensieri "S-sembra proprio". Il ritorno al Piano Materiale trovò un Maxillium pallido in volto e non del tutto sicuro sulle sue gambe. Degnò di ben poca attenzione il luogo o i cultisti intorno a lui, mentre inspirava a fondo e riprendeva il controllo sulla sua mente e sul suo corpo…

Ritornati a Moenia salutò con un cenno il compagno di Gunnar, mentre ascoltava le parole dei suoi compagni "Condivido i dubbi di lady Sophia… un terremoto planare può davvero causare il collasso di un piano? Ma soprattutto… supponendo che questo evento non sia naturale, ma che sia stato causato da qualcuno, o qualcosa, la distruzione di Sakurafu ha coperto in modo eccellente qualsiasi indizio che potessimo sperare di trovare… Ma a che scopo?

L'intera faccenda faceva accapponare la pelle dell'uomo sempre di più man mano che ci rifletteva: uno o più individui capaci di causare fenomeni planari più unici che rari per motivi ancora sconosciuti… Le prospettive erano terrificanti…

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Mi viene un dubbio: non potrebbero aver utilizzato un qualche artificio per distruggere quel piano al collasso affinché  iniziasse un effetto domino?>> si fece pensieroso, mentre guardò attentamente tutti gli altri. <<Un esperto potrebbe, col dovuto tempo, comprendere come il terremoto di espanda, in maniera simile ad una valanga calcolata. Probabilmente chiunque abbia generato questo evento desiderava il risveglio del tarrasque e l’invasione di Sepsis. Qualora volessimo indagare in tal senso, potrei andare a Sakurafu. A me quel piano non porta nessun danno o dolore.>> 

 

@master

Spoiler

3-F6799-DA-0841-493-C-A119-CCA294-A38083
Ecco la lista degli Incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mhorannan rimase quasi col fiato mozzato quando ricevette la poderosa manata di Gunnar Eff… certo! esclamò. L’elfo ascoltò avidamente il racconto del suo mentore, come un bambino avrebbe fatto con la propria fiaba preferita, rimanendo in silenzio ed ascoltando anche quando gli argomenti diventarono se possibile ancora più seri. Gli avventurieri furono comunque concordi sul fatto che la situazione richiedesse un’analisi più approfondita, appurato che il viaggio fosse andato a buon fine e che la distruzione di Sakurafu non fosse un episodio a sé stante, ma frutto di un evento che non poteva lasciar presagire nulla di buono, se non altro visti gli effetti che si erano manifestati su Arth e Ardentia. La proposta di Sophia di attingere a un maggiore studio della situazione parve quella più realizzabile al momento, forti del fatto che ben difficilmente il conte Bistefani avrebbe avuto problemi nel concedere l’uso della sua biblioteca reale per le ricerche che la Zhuge aveva in mente.

Eppure, quel mattino, i guai raggiunsero prima i sei aspiranti investigatori che si apprestavano a rientrare nel palazzo del conte.

Senza alcun preavviso la terrà tremò, dapprima in maniera appena percettibile ma in seguito sempre più forte, abbastanza affinché gli eroi dovettero sorreggersi ad una colonna, un tavolo o un muro per non cadere a terra. Un suono proruppe dall’altro, un potente tuono accompagnato da un fragile eco, come se il cielo fosse stato un’enorme lastrone di vetro ed all’improvviso fosse stato spezzato a metà. Il vento aumentò, mentre luci blu scintillanti iniziarono a striare l’orizzonte. Macchie luminose apparvero nell’aria, simili a quelle visibili quando il sole abbaglia gli occhi, tuttavia queste non scomparvero, bensì si espansero permettendo la vista attraverso di loro in quelli che sembravano scorci di strani mondi: un’enorme testa sepolta fino al collo in una palude di fango nero, una città fatta di campanili e dischi di legno intagliato, un uomo dagli occhi luminosi che galleggiava in un nuovo di liquido blu che ricambiò lo sguardo degli osservatori con stupore. Le immagini durarono pochi attimi prima di svanire e lasciare il posto alle urla che provenivano dal centro di Moenia.

Nelle strade dilagava il panico. Un uomo corse attraverso la via principale, urlando di sbarrare tutte le porte e di chiudere tutte le persiane Teneteli fuori!! gridava. La voce di una donna strillava ripetutamente che era la fine del mondo e che era troppo tardi per pentirsi.  Grida di dolore e morte erano udibili nelle strade, dove erano discesi diavoli e demoni, angeli e arconti. I primi, terrore di tutti gli esseri senzienti, si guardarono dapprima attorno con stupore prima di gridare di gioia e aggirarsi per la città. I secondi, altrettanto sorpresi, cercarono di fermare gli immondi. Come nei dipinti più catastrofici sembrava che su Arth fosse sceso il giorno del giudizio e che Celeste, Osymannoch, Sophia, Maxillium, Gunnar e Bainzu vi si trovassero nel mezzo.

Un giovane uomo dai capelli biondi, occhi chiari e un viso grazioso corse a perdifiato per la strada, agitando le mani (nella destra reggeva ciò che rimaneva di un violino) in quello che sembrava uno stato di shock assoluto Aiuto! I tentabili terricoli! urlò balbettando I tebirrili tencotali! Le tartarughe tangibili! I suoi occhi vagavano a destra e sinistra, le sue mani battevano sulle porte invocando aiuto come se la morte gli stesse alle calcagna.

Laddove il caos dilagava, con demoni che assaltavano negozi come vandali avrebbero fatto nel corso di una rivolta popolare, un posto sembrava ancora presentarsi in maniera normale. Dalla taverna “La pinta di birra” giungevano risate gutturali e gli schiamazzi che ci si sarebbe aspettati da una serata di grandi divertimenti. Peccato che tali risa avessero un suono sinistro di fondo, oltre ad essere inframezzati da bestemmie e imprecazioni che i linguisti del gruppo poterono riconoscere essere in Infernale.

Non meno particolari erano i fenomeni che si erano creati nell’ambiente. Essi prendevano la forma di fratture di energia bluastra, simili a strappi che potevano comparire sia nell’aria che su superfici solide. Seppur simili, esse sembravano avere alcune lievi differenze che potevano essere motivo di una ulteriore indagine: quelle sospese nel vuoto erano più larghe e lasciavano ogni tanto uscire un immondo o un angelo. Quelle presenti su superfici solide sembravano invece presentare una forza risucchiante. Un ubriacone si avvicinò ad uno di essi prima di urlare un Ma che coooooo!!! prima di venire trascinato all’interno da una forza invisibile.

Un altro terremoto planare si era scatenato da qualche parte nel multiverso, stavolta più potente o con un epicentro più vicino ad Arth.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 febbraio per le azioni dei pg. Essi sono liberi di agire secondo le situazioni presentate, ma dato che i livelli epici non conferiscono il dono dell’ubiquità è ovvio che potranno agire solo per una situazione alla volta. Data la situazione piena di opportunità, ognuno può scegliere dove meglio impiegare il proprio tempo (verranno gestite in spoiler le varie situazioni di gruppi o sottogruppi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il viaggio planare si rivela quanto mai insidioso, proiettando gli avventurieri in un caos oscuro ribollente della volontà di risucchiare la vita. Anche il druido ne subisce gli effetti nefasti, ma il suo spirito analitico gli permise di non lasciarsi andare alla disperazione ; tutt'altro avviso Pisittu, meno avvezza a certe stranezze, tipo galleggiare in un cieco vuoto. Il rientro pressoché immediato sul piano materiale, nel bel mezzo di una cerimonia sacrilega, e la cacofonia di scuse addotte dagli officianti per la nostra brutale intromissione, rende tutti piuttosto scossi. Bainzu non fa a tempo a cominciare una bella crociata epurativa che già si ritrova all'esterno del tempi; in effetti, non ha neanche il tempo di pensarci, troppo preso dall'analisi del viaggio e delle sue bizzarre tappe. Rientrati a palazzo e avuto il tempo di recuperare la calma, cominciano le disquisizioni a proposito di ulteriori ricerche, quando una scossa di terremoto gli mette fine. Pochi minuti e l'evento cui danno la caccia gli eroi si manifesta dinanzi i loro occhi. Urla e grida, gente sconvolta che scappa da tutte le parti, qualcuno più assennato che organizza un minimo di difesa, mentre una copia orrenda della Guerra Sanguinosa prende forma in città: celestiali stupefatti si ritrovano a combattere infernali entusiasti di portare morte e devastazione sul piano materiale, in cui sembrano capitati per caso. E nelle crêpe del cielo scene di altri mondi si susseguono senza logica apparente. La Bocca del druido continua a muoversi, scandendo parole senza voce, un susseguirsi di preghiere e imprecazioni mentre con fatica cerca di tenere a mente tutti gli eventi che si dipanano di fronte a lui. Dobbiamo muoverci, non c'è un minuto da perdere. Riesce infine a scandire, rimboccandosi le maniche e preparandosi a combattere Ehi tu, dove sono queste tartarughe tardone? Urla dietro al violinista impazzito, sperando di ottenere una scintilla di saggezza dall'oscuritá dell'insania mentale dell'uomo.

DM

Spoiler

Confermo lista incantesimi precedente, come scritto per messaggio

Per quel che mi riguarda, correrei a vedere cosa succede in quel bar, a meno che il violinista non abbocchi alla provocazione, nel qual caso parlerò con lui di tortorelle tremolanti e  tritoni al trotto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Dopo aver lasciato il biglietto da visita con richiamo annesso marca OceirosTM ai poveri officianti di Hextor, religione spesso snobbata in favore della più scally e provocante Tiamat, si ritrovò con gli altri a pensare di discutere un poco della faccenda...finché non si scatenò un nuovo terremoto planare. Era abbastanza evidente, ormai, che la situazione fosse SICURAMENTE intenzionale. Sempre che l'universo non avesse semplicemente deciso di finire.
In tal caso, indagare sulla possibile veridicità di un multiverso sarebbe dovuta essere la sua priorità, in generale.
Sospirò lungamente.
«Demoni ed angeli, così...prevedibili. Anche se effettivamente si può ben dire che si tratti di caos, questo. Se permettete, direi che andar a parlare con i diavoli per ottenere un accomodamento a farli andar via è più materia mia che vostra. Per il resto del caos potete provvedere voi, no? Sophia, potresti verificare con la tua magia e la tua expertise per quanto riguarda i portali...fisici?»  disse utilizzando un termine elfico assai raffinato...con una espressione quasi sdegnata nella voce, quasi la lingua gli desse fastidio.

@master

Spoiler

Visto che non siamo in iniziativa, direi che mi casto addosso il buon Divine Insight e la buona Improvisation. 

Poi due divine vestment su abiti e buckler. Subito dopo invece mi lancio addosso Mirror Image, Greater (solito d4+3 immagini).

Solo a quel punto entrerei nella taverna.

--------------------------------------------

Ho divine Vestment su abiti e buckler

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Stava già pensando a cosa avrebbe fatto nei prossimi giorni e dove sarebbe andata a cercare per avere più informazioni, quando un secondo terremoto planare decisamente più vicino del primo aprì portali ovunque.
Angeli e demoni si riversarono nelle strade e a quanto pare anche in una taverna.
Dobbiamo ricacciare indietro i demoni...non c'è tempo di fare ricerche ora. rispose a Osymannoch, mentre ancora con la coda dell'occhio guardava il portale in cui era sparito un popolano alquanto su di giri.
Teniamoci alla larga da squarci come quelli e speriamo finisca presto...anche se qualcosa mi dice che non sarà l'ultimo terremoto che sentiremo, si sta muovendo qualcosa di grosso e finchè non sappiamo come contrastarlo, possiamo solo sperare per il meglio. -tenne per se l'ultima parte del discorso, sperando che avrebbero avuto altro tempo per discuterne e approfondire, ma ora avevano altro di cui occuparsi.

Non so voi, ma io andrei alla taverna...sembra che alcuni demoni si siano raggruppati lì.

@DM
 

Spoiler

Durante tutta questa situazione Sophia cerca di tenere a mente/memorizzare tutti i dettagli utili per una futura prova di conoscenze piani. Vedi tu se deve fare qualche tipo di check. 

Sophia:
PF 203
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack
Mind Blank attivo

Prima di entrare Blink, Greater (condiviso con Pan finchè mi rimane vicino) CL 23 (quindi un uso di musica bardica per Song of the Arcane Power) e Improvisation sempre CL 23.
Sempre prima di entrare Ispirare Coraggio +8 (+4x2Parole della Creazione) bonus morale a TxC, Danni e TS contro paura e charm.

Pan:
PF 101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi.

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La terra tremò all’improvviso..  Mentre il cielo si oscurò di nubi nere come la notte, prima che quella stessa oscurità iniziasse ad inghiottire persone, animali, case, strade e colline..  Sollevandole come fossero piume prima di inghiottirle nel nulla.. Celeste se ne uscì improvvisamente con questa affermazione.. Ho sentito queste parole da molte persone nel corso degli anni.. Persone provenienti da alcuni piani ormai inesistenti.. Parlavano di questo cataclisma senza precedenti, a cui nessuno era mai stato in grado di risalire.. Fino a quan.. Improvvisamente la terra cominciò a tremare, mentre degli, appena spuntati dal nulla, squarci nel cielo si allargavano mostrando figure di luoghi birrazzi, creature aliene e sputando angeli e demoni, diavoli ed arconti come se non ci fosse un domani.. Ed effettivamente in quello scenario sembrava che il domani sarebbe potuto non arrivare più.. Tuttavia non era un fenomeno che stava influenzando direttamente il nostro piano, ma più la conseguenza di un'altra catastrofe.. Oh per amor dei.. Disse con sguardo sgranato verso il cielo.. Okay.. Okay.. Okay-okay-okay! Io mi butto in strada, cerco di far allontanare quanti più civili possibile da strade, negozi, luoghi pericolosi.. Sophia, Oz, sicuri di non poter fare nulla per chiudere i varchi? Chiese ai propri compagni, mentre strinse i pugni all'altezza del busto per incanalare il proprio flusso magico nel corpo e contemporaneamente alzarsi coi piedi dal suolo, per evitare di perdere l'equilibrio.. Divini, benedite la mia armi per scacciare via questi invasori! Gli occhi completamente azzurri, mentre con ambo le mani stringeva l'impugnatura di Cuore Nero. Voltandosi un'altra volta verso gli altri.. Se possiamo agire in più aree copriremo meglio i danni! Disse per poi volgersi a Gunnar e Maxillium. E voi? 

Mentre si dirigeva verso il centro delle urla, sia di dolore che di battaglia, l'eroina metabolizzò ancora qualche pensiero.. Certo che se dovessero essere ancora loro dovrei complimentarmi.. Hanno sempre nuovi metodi per rompere il ca**o.. A tutti quanti nell'universo tra l'altro! Eff.. Ma se dagli squarci stanno uscendo anche degli angeli.. Che non si faccia viva perfino la mia amica Fuunharkaspirinon? Lei darebbe una bella mano.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194 / 194 (RD 5/-) CA 30(31)[20% di miss] Mana 111 / 141 

Spoiler

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni

#A parte l'armatura che era attiva Manifesto pre combat:

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 170m) -7 mana

-Estremità Affilata Psionica (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 170m) -5 mana

-Libertà di movimento Psionico (170m) -7 mana

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno) -11 mana

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4danni, 9 danni) -1 c

NB: mana ed usi già scalati

 

-Celeste, come scritto nel post, andrebbe invece per strada ad impedire zizzania e principalmente ad aiutare i civili, inoltre Cuore Nero, essendo Sacra e di Ferro Freddo spero faccia spaventare i demoni ed i diavoli.. O che vengano obliterati, una delle due.. 

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (17-20x2)

-TxC: +31/+26/+21/+16

Spoiler

+16(bab) +9(for) +5(bonus) +1(epico)

-Danni: 2d6+1d4+28 (+2d6 sacri se malvagio)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +13(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) [+2d6(sacri)] 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Fu questione di un attimo: il cielo si squarciò e assistettero dal vivo a quanto gli era stato solo finora raccontato. Gunnar non era di certo una persona facile da spaventare, ma quanto vide lo lasciò per qualche istante letteralmente bloccato sul posto. Non aveva idea di cosa stesse succedendo con precisione, ma vedendo chi e cosa veniva vomitato da quegli squarci, seppe che l'immobilità era un lusso che non si poteva concedere. Sveglia, Gunnar! C'è bisogno di te!

Strinse forte i pugni e guardò i suoi compagni. Lascio a voi la taverna. Non penso di essere il più adatto a chiacchierare con dei diavoli. Annuì a Celeste. Vengo a dare una mano a fermare questo caos.

Si voltò infine verso Mhorannan. Tu che fai..vieni? Gli domandò con gli occhi che già brillavano di furia selvaggia. Vediamo se è vero che ti sei allenato! Detto questo si preparò per affrontare quella nuova minaccia.

@DM

Spoiler

Come scritto lascio agli altri la locanda e vado a dare una mano in strada cercando di stare ben lontano dagli squarci sulle superfici solodi. Visto che anche Celeste va in strada, andrei con lei.

Per quanto riguarda Mhorannan, essendo PNG, ho scritto la frase giusto per roleplaying.

Prima di andare mi bevo un Pozione di Resist Energy Fuoco 30 - Durata 110 minuti (10 minuti a livello x 11° caster level)

Se attaccato -> Azione Immediate -> Entro in Ira

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

PF: 313/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

----

Gunnar forma Orso:

PF: 433/433 - CA: 30 - TS: T 38 / R 16 / V 16 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

TxC: +40 Artiglio /+40 Artiglio /+38 Morso - Danni: 2d6+24 Artigli / 2d6+14 Morso

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Folgori..." mormorò sbalordito Maxillium quando vide il cielo squarciarsi come finora aveva solo sentito raccontare. Poi la terra cominciò a tremare e il cacciatore si stabilizzò sulle sue gambe prima di assistere all'entrata in scena di angeli e demoni in equal misura, cosa che aumentò esponenzialmente il caos in città "Ma chi o cosa, nella folgorata dannazione, sta facendo accadere tutto questo!? E come?" Ma non c'era tempo per questo: la città era sotto assalto e c'era bisogno del loro intervento "Mi unirò a sir Gunnar e lady Celeste. Qualcuno deve proteggere i cittadini qui intorno. Mi affido a voi, sir Osymannoch, sir Bainzu e lady Sophia, per occuparvi in un modo o nell'altro, dei demoni all'interno della taverna" Max fece un cenno ai suoi compagni prima di addentrarsi nella città seguendo i suoi compagni, le strisce del suo mantello che turbinavano attorno alla sua figura.

Spoiler

Mi aggrego a Celeste e Gunnar, facendo attenzione ai vari squarci che si sono creati.

Casto:

-Individuazione degli intenti ostili ( raggio 9m, non posso essere preso alla sprovvista) pp 3;

- Pattinare (+4,5 m di velocità) pp 1;

- Precognizione (ho un +2 che devo spendere entro 50 min) pp 1;

-Arma dissolvente aumentata: l'ascia è carica di 10d6 di acido pp 9.

Punti potere totali: 155-14=141

Maxillium Nairdal

PF 152  CA 21  Tempra +18 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste, Maxillium, Gunnar e Bainzu

Spoiler

 

Forse fu grazie alla decisione con cui Celeste, Gunnar e Maxillium si lanciarono all’azione o forse fu per non rimanere da solo nel momento in cui angeli e demoni si sfidavano su Arth. Fatto sta che Mhorannan si unì a loro, più lucido che mai Potete contare su di me, maestro disse con un cenno del capo a Gunnar e accorendo al loro fianco. Sebbene inizialmente tentato verso la taverna, Bainzu ottenne risposta dal violinista sotto shock, che afferrò l’orlo della sua veste Ero con i miei amici all’interno della cripta della chiesa di Wee Jas, dovevamo controllare che le catacombe fossero sicure… quindi lanciò uno strillo Una fessura luccicante! I tentabili terricoli! Dodici secondi ed erano tutti morti! Io sono fuggito… ma lui è uscito! indicò in direzione di dove si erano incamminati i suoi compagni Là, i tendrificanti terricoli! balbettò, prima di scappare in preda al terrore.

In effetti, sebbene un po’ indietro rispetto ai suoi compagni, Bainzu capì allo stesso tempo degli altri l’origine del panico cittadino. O almeno di parte di esso. Un troll aveva appena percorso l’angolo di un edificio, ma della sua razza egli sembrava aver rimasto ben poco: svariati tentacoli lunghi un paio di metri l’uno propendevano dalle spalle, la bocca dai denti aguzzi intenta a sbocconcellare una tibia umana e gli occhi dorati fissi sui nuovi arrivati Reik Trakis! gracchiò, agitando i propri tentacoli ed avvolgendosi di un’aura bluastra. I tentacoli sembravano pronti a combattere.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

see8iK9.png

Troll lancia un incantesimo

Iniziativa

Troll (25) – azione effettuata

Gunnar (23)

Bainzu (16)

Mhorannan (12)

Celeste (12)

Maxillium (8)

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio per le azioni del turno 1 dei pg

 

 

X Sophia e Osymannoch

Spoiler

 

//Osymannoch lancia Immagine Speculare e ottiene 4 IMMAGINI

L’interno de “La pinta di birra” sembrava uscita dalla follia di un ubriacone morente. Un enorme diavolo con corna grandi come quelle di una capra di montagna era seduto in un angolo, intento a tracannare birra direttamente da un barilotto e incitato a gran voce da un gruppetto di diavoli barbuti e pallidi gelugon. I corpi decapitati di una mezza dozzina di clienti erano appesi a testa in giù sopra il bar, legati per le caviglie alle travi del tetto in modo da lasciare colare il sangue in alcuni catini posti sotto di loro. Altri quattro clienti erano invece stati bloccati al muro, mani e braccia trafitte da armi usate come punteruoli per tenerli attaccati alla parete e usati come bersagli per gare di tiro a distanza. Il corpo di uomo sovrappeso, forse il taverniere, reso irriconoscibile dalle bruciature e dai morsi che hanno lasciato esposto l’interno della carcassa, giaceva su un tavolo al centro del locale. Alcuni sopravvissuti si stringevano in uno degli angoli, guardando la porta come se essa rappresentasse un’irraggiungibile promessa di salvezza. Una barista, aggrappata con una presa di ferro alla propria sanità mentale, portava ai diavoli boccali di birra fresca. Se ella aveva paura, non voleva darlo a vedere.

Cos’è questo ronzio fastidioso? urlò il diavolo cornuto (Hey! bisbigliò Pan) Bene bene gorgogliò il diavolo dopo aver lanciato un poderoso (penalità di -5 con buona probabilità) rutto che fece tremare i vetri superstiti del luogo Altri clienti! Venite, venite! fece cenno loro di avvicinarsi verso il tavolo libero al centro della locanda. Con un ghigno i diavoli del gelo presero i catini di sangue dal bar. Sembrava tutto fuorchè un invito di classe, le persone all’angolo che osservarono la scena (ma soprattutto Sophia, Pan e Osymannoch) con disperazione Ditemi, che cosa vi porta qui? domandò il diavolo cornuto. Gli esemplari barbuti iniziarono ad avvicinarsi alla porta, pronti a tagliare ogni via di fuga. Ogni secondo che passava la mezza ninfa e il lich sembravano sul punto di venire circondati.

Riepilogo

Spoiler

 

g6PtTxH.png

Co=Cornugon, Ge=Gelugon, Ba=Barbazu, X=tavoli o altre suppellettili mobili, P=popolani, Ta=taverniera

Per il momento si agisce senza iniziativa

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio per le azioni dei pg

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Osymannoch

Spoiler

 

La raccapricciante scena all'interno della taverna, diede quasi il voltastomaco alla giovane Zhuge. I diavoli si erano di certo divertiti e l'arrivo di carne fresca (di Sophia, non certo del lich) aveva riacceso i loro peggiori istinti, guidati forse anche da qualche birra di troppo. Non credo avremo modo di parlamentare e visto quanto hanno già fatto non vedo nemmeno il motivo di farlo disse telepaticamente al Lich.

Voi rispose con sguardo gelido e vi consiglio di non fare un altro passo. Il mio amico qui voleva convincervi ad andarvene, ma io penso sia più giusto punirvi all'istante per le atrocità che avete commesso. concluse in tono minaccioso pronta a dover affrontare il numeroso gruppo di diavoli

@DM

Spoiler

Intimidire +45 (+22 base +23 luck)

Sophia:
PF 203
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack
Mind Blank attivo, Blink Greater attivo (22/23) (quando non è il mio turno starei etereo), Ispirare Coraggio (9/10), Luck point 23.

Ispirare Coraggio +8 bonus morale a TxC, Danni e TS contro paura e charm.

Pan:
PF 101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi. Blink Greater (22/23), Ispirare Coraggio (9/10)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido non fa a tempo a replicare ulteriormente al violinista pazzo, quasi divertito dalla scena pressoché ridicola del suo sproloquio. Naturalmente, dopo un secondo si spiega l'agitazione e il suo parlare confusionario, della forma di un troll ben poco troll, con occhi dorati e una strana aura azzurrina evocata attorno. In un sussurro, Bainzu lo inquadra Il tentabile terricolo. Che diavoleria è mai questa? Resta qua vicina Pisi, aspettiamo di vedere di cosa è capace: quei tendricoli non mi piacciono per niente... conclude meditabondo, poi, giusto per vedere cosa succede e per non voler aspettare troppo ad intervenire, col pericolo che il mostro faccia troppi danni, l'uomo borbotta qualcosa tipo Impestau de su fogu depp'istessi agitando una mano nella sua direzione. 

Spoiler

Pisittu Protegge Bainzu

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 31  

  Att +27 (artiglio 2D4+12)  Comp +27 (2 artigli 2D4+12) +21(morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) 
 

Bainzu lancia "colpo infuocato" CD R dimezza 29, RI 1D20+19, 15D6 danni, metà fuoco metà divini

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@ DM, Celeste, Maxillium e Bainzu

Spoiler

 

Per tutti i morti, da quale incubo sbuca fuori quello?!  Pensò Gunnar alla vista del troll. Gettò una rapida occhiata a Mhorannan per capire se, dopo quello slancio di eroismo iniziale, la sua convinzione era rimasta salda nonostante la vista di quella orrida creatura. Gli fece un cenno con il capo sperando che tanto bastasse ad infondergli un po' di coraggio e si voltò nuovamente verso il mostro. Tutto intorno a loro c'erano solo caos e devastazione. Tante persone da salvare, forse troppe: se non avessero agito loro, chi lo avrebbe fatto?

C'era ben poco di cui discutere con un troll in condizioni normali, figurarsi con uno munito di tentacoli, occhi dorati e aura bluastra attorno. Perciò, ancora una volta, Gunnar fece quello che sapeva fare meglio: prese bene le misure della distanza che li separava, si concentrò e con un grido che si tramutò in un terribile ruggito, si scagliò sulla creatura. Anni di esperienza gli permettevano di mantenere una piccola scintilla di lucidità tattica anche durante la trasformazione, quindi cercò di sistemarsi davanti a Mhorannan come sua personale linea di difesa.

@DM

Spoiler

Azioni:

1) Swift -> casto Carica del Leone psionica [PP 7 (3 base + 4 aumento -> mi da +4 ai danni )]

2) Free -> vado in Ira

3) Completa -> Carico il Troll con Shock Trooper (Heedless Charge -> almeno -5 di Poderoso e lo tolgo alla CA anzichè al TxC) e vado ad occupare G7H7G8H8 (avendo portata 10 ft dovrei prenderlo) -> usando Carica del Leone psionica faccio attacco completo

TxC (con Poderoso -17 alla CA): +42 (+40 base +2 carica) Artiglio /+42 Artiglio /+38 Morso (+38 base +2 carica)

Danni: 2d6+45 (24 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Artiglio / 2d6+45 Artiglio  / 2d6+35 (14 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Morso

Non provo a prenderlo in Lotta perchè preferisco fare Attacco Completo. Se però lui nel suo turno dovesse provocarmi AdO -> Artiglio + Lotta (+40)

----

Forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433 - CA: 11 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -17 Poderoso -2 Carica) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper)

TS: T 38 / R 16 / V 16 - Resistere Energia [Fuoco]: 30

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round 1/19

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

@DM, Celeste, Gunnar, Bainzu

Spoiler

"Non credo di aver mai visto un esemplare del genere nelle comunità dei troll..." pensò distrattamente Maxillium quando il bestione si palesò davanti a loro, con i suoi tentacoli che si agitavano da tutte le parti e i suoi occhi dorati. Quando vide il pasto che la creatura stava consumando i suoi occhi assunsero un'espressione seria "Maledizione... è passato poco tempo dall'inizio di tutto questo... Chissà quante vittime avrà fatto..." Scuotendo la testa il cacciatore evocò la sua arma e si unì allo scontro.

Spoiler

Azione gratuita: attivo la Catena della della superiorità personale (+4 For e Cos 1  min);

Azione gratuita: attivo la Catena della postura difensiva (+4 CA 1 min);

Azione gratuita: estraggo l'arma dal guanto;

Azione gratuita: attivo la Catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione veloce: casto Fretta pp 3

Azione di movimento extra: prova di concentrazione per ottenere il focus psionico (Concentrazione +22)

Spendo il focus psionico per attivare Impatto Profondo

Azione carico in F5

Txc: +21 a contatto

Spoiler

16 (base)+2(bonus arma)+9(forza)+1(arma focalizzata)+2(carica)-9(poderoso)

Danni: 2d6+10d6+10d6(acido)+38

Spoiler

+13(forza x1.5)+2(bonus arma)+5(collisione)+18(poderoso x2)

Maxillium Nairdal

PF 192 (152 base +42)  CA 23 (21+4-2)  Tempra +20 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

Lotta: +25 (16 base+9 forza)

 Uso il +2 di precognizione nel caso devo fare un tiro salvezza, quindi diventerebbero: Tempra +22/Riflessi +24/Volontà +17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Spoiler

Passò lo sguardo su tutta la taverna con un ché di schifato. Stava pensando alla possibilità di sporcarsi le scarpe però, non tanto al destino dei poveracci in zona (di cui non gli importava alcunché, non essendo dei suoi).
Deduco che tu pensi che sia una situazione facile da risolvere...beata te penserei... gli rispose telepaticamente, prima di comunicare ai poveracci tremanti state tranquilli. L'eroina è venuta a salvarvi. 
Non aveva alcun desiderio di sentire troppe urla, al momento.

«Come diceva lei, io sarei per farvi andare via in pace. Avete la fortuna di essere nel piano materiale, potete andarvene da qui e non subire le ripercussioni degli avventurieri per ciò che avete fatto. C'è una bella chiesa di Hextor...» gli iniziò a descrivere il luogo. «...dove sicuramente avreste un buon impiego, in un modo o nell'altro. Quanto al resto...come siete giunti qui? Qualcuno vi ha indicato come e quando sfruttare il terremoto planare?»
 

@master

Spoiler

Faccio un tiro di diplomazia sui simpatici diavoli 14+15+5=34 ( base, divine insigh ed improvisation)

Mi rimangono 17 punti di Improvisation.

Qualora scoppiassero le ostilità, lancio displacement come azione preparata (se si può, ovvio)

--------------------------------------------

Ho divine Vestment su abiti e buckler

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

In strada (Maxillium, Gunnar e Bainzu)

Spoiler

La Borealis sgranò gli occhi alla vista del Troll.. E.. Questo? Disse con una certa incredulità.. Non vi era alcun dubbio sul fatto che fosse una creatura che andava fermata immediatamente, per cui senza perdersi in troppi preamboli il gruppo caricò il Troll.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215 / 215 (RD 5/-) CA 32(33)[20% di miss] Mana 111 / 141 

Spoiler

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) +2(catena)[+1 (Schivare)]

For 30 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 170m)

-Estremità Affilata Psionica (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 170m)

-Libertà di movimento Psionico (170m) 

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4danni, 9 danni) 

________________________________________ ________________________________________

@Azioni

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For,1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Schivare su Troll (33)

-Movimento: Movimento in F5, Acrobazia +20 per non subire AdO (oltre a mobilità)

-Azione Attacco: Uso Focus Psionico per usare Impatto Prodondo e fare un attacco a contatto

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (17-20x2)

-TxC: +14 (+8) contatto

Spoiler

+16(bab) +10(for) +5(bonus) +1(epico) -16(poderoso) [+8(colpo opportunistico)]

-Danni: 2d6+1d4+64 (+8 colpo opportunistico +2d6 sacri se malvagio)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +15(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +32(poderoso)+2(potere) [+2d6(sacri)] 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...