Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Dana Vervun

É chiaro che il pianeta è ormai spacciato, ma noi siamo riusciti sia a recuperare il nostro obiettivo che ad evacuare parte dei civili. Se vuole posso svegliare l'eretico, signore, e procedere con l'interrogatorio. Dico appena Athileus si presenta di fronte a noi, per studiare la sua reazione all'accusa rivolta all'uomo: per quanto ne so, il germe che ha infettato la mente di Klein potrebbe provenire dal servitore, sebbene il suo comportamento umile porti a credere il contrario. 

Nota per tutti

Spoiler

Dana è a 20 PF/35: non credo che ricevere delle cure sia prioritario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ach’eron de Plano

<<Speriamo di non dover tornare fin troppo presto. Sorella, iniziate pure il vostro santo compito.>> dico con un sospiro, mentre tramite un interfono, faccio sapere che possiamo iniziare le litanie di allontanamento della nave. Non posso far a meno di farmi il segno dell’aquila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il vostro vascello si allontana dall'orribile pianeta penale vengono approntati i preparativi per interrogare Klein. 

La Tristitia ha una camera apposita, con fredde pareti di metallo opaco decorate sobriamente con l'aquila imperiale; tre tavoli reclinabili con ceppi per mani e polsi, e una serie di strumenti utili per ottenere la verità. 

Qui trasportate Klein, ancora incosciente, e lo risvegliate dopo averlo legato ad uno dei tavoli. Nel mentre due giovani preti cominciano a salmodiare a bassa voce, in un angolo della stanza, accendendo un turibolo colmo di incenso. Ben presto la stanza degli interrogatori si riempie di fumo dolciastro e nauseante, particolarmente fastidioso per i sensi acuti del Vagabondo. 

Athileus guarda il prigioniero per qualche istante, poi annuisce "Confermo, è proprio lui. Lord Klein... sebbene lo veda più deperito e malato di quanto non sia mai stato"

Non ci vuole molto prima che Sorella Dana riesca a risvegliare il prigioniero: l'uomo si agita e borbotta qualcosa in alto gotico, poi comincia subito a strattonare le manette. Appena mette a fuoco la stanza riconosce Athileus e il volto si fa rosso di rabbia "TU! Maledetto traditore... ecco come mi hanno trovato! Hai ripudiato il tuo signore e il tuo onore? Possa il warp trascinare la tua anima lontano dalla Sua luce!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

L'incenso e il salmodiare dei preti sono rilassanti: mi ricordano i momenti di preghiera condivisi con le mie consorelle nel santuario di Hagia. 

Il segretario conferma l'identità del nostro prigioniero, che procediamo quindi a svegliare. L'uomo si scaglia immediatamente contro Athileus: mi posiziono tra lui e l'uomo e lo squadro con disgusto, iniziando quindi a parlargli. Silenzio, eretico: non hai il diritto di nominare il Suo nome o di accusare altri di tradimento. Non solo hai rifiutato di collaborare con degli agenti del Trono, ma hai anche colpito una umile servitrice che stava invocando il Suo nome nel momento del pericolo, arrogandoti il diritto di giudicarla. Normalmente non avrei bisogno di altro per purificare la tua anima, ma verrei meno al mio dovere: il tuo signore ti ha affidato un prezioso manufatto, che deve tornare nelle mani dell'Imperium. Ora, puoi scegliere di rivelarci la sua posizione, mostrando di poter ancora "trasfigurare i tuoi vizi in virtù", come predica il catechismo di Santa Sabbat, o rifiutarti di collaborare con gli agenti del Trono e accettarne le conseguenze. 

Master

Spoiler

Lancio Guida. Intimidire +2+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Siamo tutti servitori del Trono. Anche tu, nonostante la tua mente ti abbia portato a pensare diversamente. Dico con fermezza all'uomo, aggiungendo Ripeto: puoi ancora mostrare di poterti salvare collaborando con noi. Hai davanti a te una Sorella dell'Ordine del Portale Dorato: puoi rivelarmi il pericolo di cui parli. E magari la posizione del manufatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Cerco di non sorridere troppo, quando la femmina mon-keigh dice che siamo tutti "servitori del Trono".

Mi sposto invece nel campo visivo del nostro prigioniero, in modo da studiare le sue reazioni e rendergli chiaro che sono stufo dei suoi deliri.

DM

Spoiler

Intanto, Insight +4, dovesse servire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Dana l'uomo mostra un'espressione di sincera confusione, ma si rimette in fretta la maschera di arroganza e presunzione. "Quando mai ho detto di non servire il Trono? Io sto sacrificando ogni cosa per preservarne il regno, facendo ciò che è giusto. Siete voi a mettere a rischio la salvezza del nostro glorioso impero! E siete sempre voi a collaborare con traditori e xeno... tu, Athielus, dovresti essere morto. La tua codardia ha portato a tutto questo! E voi state portando alla luce cose che dovrebbero restare celate. Anche voi, Sorella, non avete il diritto di mettere in gioco il Trono per la vostra curiosità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Non mi sembra che tu abbia una mentalità da servitore. Mi sembra, piuttosto, che tu ti sia arrogato il diritto di scegliere per te stesso cosa sia giusto o sbagliato, sacro o eretico. Dico con tranquillità all'uomo, vedendolo crollare per la prima volta. Gli xeno sono stati sanzionati, come prevede la Legge Imperiale. E quella che tu chiami curiosità è semplice dovere: il mio Ordine ha giurato di "riportare di fronte alla luce tutto ciò che l'umanità ha perduto nei secoli". Spiegami per quale ragione dovrei venire meno al mio compito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Mi dispiace per lei, ma il suo signore non doveva essere della sua stessa idea: ha lasciato un olomessaggio che ha avuto una larga diffusione, dicendo che avrebbe lasciato il manufatto di cui stiamo parlando e la sua Lettera di Corsa a chiunque sarebbe stato in grado di trovarlo. Un comportamento anomalo per una persona che desidera nascondere qualcosa. Dico all'uomo, guardandolo con scetticismo: o sta mentendo palesemente o è completamente all'oscuro dei piani del suo signore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un falso, di certo! de Vama non avrebbe mai dato la sua lettera di corsa a uno sconosciuto, né avrebbe messo in palio il modello. Solo un folle crederebbe ad una cosa del genere. Vi assicuro che quell'ologramma è un falso, creato da... dai nemici di de Vama, certamente. Per mettere le mani sul suo tesoro. Certo la galassia è ben più ricca di avidi vermi che di nobili servitori della Sua gloria! Voi, sorella, di che fate parte? Di quale schiera?" si sporge, come può visti i legacci "dei vermi o dei servitori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Non credo ci sia bisogno di ricordarti che ulteriori provocazioni non fanno altro che peggiorare la tua situazione. A meno che non sia quello che voglia. Riuscirebbe a stare in silenzio, almeno. In questo caso è meno sciocco di quanto pensassi. Fammi però ricapitolare la situazione: stando alle tue parole, dei presunti nemici di de Vama hanno fabbricato un falso ologramma con una precisione tale da rendere impossibile verificarne la veridicità. Questi nemici sarebbero stati a conoscenza della scoperta del manufatto trovato da de Vama, che è sempre stato nascosto, a tuo dire, e avrebbero diffuso questo ologramma dopo la sua morte al solo scopo di screditarne il nome. Credo che anche tu comprenda come una storia simile possa suonare assurda alle orecchie mie e dei miei compagni. Dico, facendo poi un cenno d'assenso alla proposta del Vagabondo e chiedendo ad uno degli attendenti di portarci una registrazione del messaggio del Mercante Corsaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, allo scopo di mettere tutti alla ricerca di quel maledetto oggetto, e averlo per sé. Credete che nessuno ci abbia mai pensato prima? Che de Vama abbia organizzato una divertente caccia al tesoro chiedendo ai suoi fedeli servitori di prestarsi a questa burla? No, ci ha incaricato di far sparire ogni traccia del modo per raggiungere quell'oggetto!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

A che scopo rivelare l'esistenza dell'oggetto a tutta la galassia, allora? Sarebbe stato decisamente più conveniente contattare delle squadre di professionisti. Il messaggio non conteneva indizi di nessun genere: avrebbero solamente diffuso un'informazione riservata. Dico iniziando a ribattere all'uomo punto per punto, per fargli crollare le sue certezze. Non credi anche tu che sia decisamente più sensato che de Vama abbia deciso di mentire ai suoi servitori per rendere la sua ultima impresa più dura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...