Vai al contenuto

Capitolo 2 - Palla di Fuoco!


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

Trascinate il malfermo fino alla locanda e lo fate sedere su una sedia che scricchiola in maniera preoccupante quando l'uomo vi ci si accascia di peso. Iniziate a torchiarlo, la sua fronte già imperlata di sudore per la morte quasi scampata ed il dolore provato pocanzi, i suoi occhi che si fanno agitati di fronte a tutti voi ad accerchiarlo. "Io non so niente! Niente! Che volete da me?! Dannazione! Io non parlo, altrimenti sono un uomo morto! Morto!" vi dice cercando di barricarsi dietro a questa motivazione per scamparla e cercando di mostrarsi meno intimidito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor Hawkwinter ladro umano

Do uno scalpellotto a mano aperta dietro la testa dello sgherro.

"Ma smettila!"

Gliene do un altro. Niente di doloroso, solo umiliante.

"Smettila! Non parli perché non sai niente o perché se parli sei un uomo morto?"

Spalanco le braccia, plateale.

"Per gli dei, sei davvero imbarazzante! Facciamo così, l'offera è ancora valida. Venti dragoni e ci dici tutto, così vhai abbastanza grano per sparire qualche settimana, il tempo che si calmino le acque, e potrai sempre dire che hai avuto un problema di cacarella!"

Spoiler

Inframmezzo di tanto in tanto parole nel gergo dei ladri, per metterlo a suo agio.

Tenterei un bel diplomazia, stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

L'individuo catturato di certo ama fare sceneggiate e Andor per qualche motivo mi sembra in vena di essere teatrale.
dobbiamo fare in fretta, siamo stati fortunati a recuperare le tracce, a così rischiamo di perderle.

Lo diciamo noi. Non credere di avere una scelta, credi che i tuoi "amici" ti crederanno quando gli dirai che non ci hai detto niente vedendoti illeso e in salute? Io non credo. Quindi ora parla e non dimenticare nulla ogni istante che perdi e ci fai perdere sono un dragone in meno... dico palesemente infastidito da questo suo cercare di trattare senza essere in una posizione per farlo.
 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

"Vo-voi non capite! Maschera di Ferro mi farà fuori in uno schiocco di dita s-se scopre che vi ho parlato. Dovete aiutarmi, vi prego!" vi dice con tono a tratti disperato, lo sguardo spaventato al nominare l'individuo che con tutta probabilità è l'automa che state cercando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi 

Mi avvicino al ragazzotto.

Tu non preoccuparti di quello. Hai visto il gattone a loro difesa. Dico indicando il gatto e quelli che lui crede essere i chierici di Gond.

Tu ci dici dove sta, ti prendi i soldi e non vedrai mai più maschera di ferro. Dico facendogli il gesto di qualcuno che taglia la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

"Io-io non lo so dove sta, ve lo giuro. Dico davvero! Ma è qui ai Campi, qu-questo è sicuro; il capo doveva portargli subito quello che avremmo sottratto a voi. È stato Maschera di Ferro a darci questo incarico, avrebbe pagato bene, mo-molto bene. Sarebbe dovuto essere un lavoro facile." vi racconta ormai arreso alla situazione e sperando solo che siate di parola e lo aiutiate ad uscirne vivo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

"Non lo so dove sta, dove stanno. Saranno in giro a leccarsi le ferite aspettando che vi togliate di torno, oppure hanno preso e sono scappati tutti lontano da qui per non incorrere nella vendetta di Maschera di Ferro. Pensiamo addirittura che non sia umano. Come fa ad essere così agile con quella armatura pesante addosso?! I colpi rimbalzavano senza fargli nulla. E poi quella voce metallica... Credetemi se vi dico che non voglio sapere chi o cosa si celi dietro quella maschera.". L'uomo vi sembra sincero, oltre che disperato.

"Forse con lo strumento del signor Penwyrm riusciremo a trovarlo. In fondo questo quartiere è perfetto per nascondersi, e non è nemmeno troppo grande." vi dice Renaer inserendosi dopo essere rimasto ad ascoltare il vostro interrogatorio senza intervenire,

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

"Forse... forse... Alemno dicci come diavolo si chiama questo capo! Magari troveremo un modo per raggiungerlo. Forza, nome del capo!"

Dico nervoso al nostro prigioniero, mentre gli altri si organizzano per usare quella strana bussola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Oh beh, se non è troppo grande, possiamo provare a batterlo in lungo in largo e magari potremmo aver fortuna...>> dico facendo un attimo spallucce. <<Non ha una gittata altissima, ma qui non credo ci siano strade od edifici incredibilmente grandi...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

La situazione è migliorata di poco. Il giovane che hanno fermato sembra non sapere effettivamente nulla, se non il nome del suo capo. Beh! Si ricomincia la caccia all'uomo... dico per nulla entusiasta all'idea di rimettermi a seguire il felino di latta sperando che ci porti da chi cerchiamo . Speriamo solo che il suo capo non sia già andato a dare le cattive notizie alla Maschera.
Voltandomi poi verso il prigioniero Tu invece devi farti un pisolino dico sferrandogli un colpo alla nuca senza preavviso in modo da farlo svenire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

Dallo spiazzo vi inoltrate nella Via dei Campi che taglia longitudinalmente quasi tutto il quartiere che conduce verso est. Dopo un centinaio di metri circa, ad un ennesimo tentativo di Penwyrm, finalmente il suo congegno reagisce ed emette un suono intermittente. Ci mettete un po' a capire la giusta direzione da prendere in risposta all'aumento o meno della frequenza del suono, ma alla fine individuate una direzione ed iniziate a muovervi fra i vicoli del quartiere cercando di rispettarla il più possibile. Nonostante l'eccitazione per aver trovato effettivamente una pista, vi muovete con una certa cautela. Attorno a voi gente vedete solo povera gente immersa nel degrado urbano e morale. Plasmate da esso, le loro varie facce esprimono frustrazione, diffidenza, cinismo, crudeltà, paura, fame, incertezza, delusione, furberia, prepotenza, debolezza, fatica. Un coacervo di esistenze precarie, vulnerabili, spinte al limite dalla povertà e dalla violenza di questo luogo senza legge se non quelle primitive del più forte e del più scaltro. La gente vi riconosce come estranei, facce nuove, e si tiene alla larga mentre avanzate con le vostre armi ed armature. In particolare è il felino meccanico di Penwyrm a creare il maggior scompiglio. Con tutta probabilità, questa gente non ha alcuna idea dell'esistenza dei costrutti e la creazione dal lantanese viene scambiata per un qualche mostro, a primo impatto. 

Dopo un centinaio di metri la frequenza del suono è sostanzialmente raddoppiata;probabilmente siete a metà strada 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano

"Se permettete, da qui in poi avanzerei da solo. Senza quel coso che suona, che oramai la direzione mo è chiara.

Non me ne vogliate, ma non siete proprio... discreti, a parte Annerine, con tutte quelle armi ed armature."

Guardo Annerine ncon aria di intesa.

"Anzi, forse potremmo andare insieme, un'avventura tete a tete solo io e tette... Uhm, volevo dire te."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRMIR GOST

Se è per essere più discreti forse meglio lasciare andare te da solo... dico lanciando un'occhiata di disappunto sulle ultime parole di Andor su Annarine quanto vuoi di vantaggio prima che cominciamo a seguirti? chiedo poi cercando di portare il discorso sull'effettiva organizzazione.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...