Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

Ci metto qualche istante a capire che lo scontro è davvero finito. Stento a credere che siamo riusciti a sconfiggere il Campione, ma vedendolo ora steso a terra inerme, realizzo che in fin dei conti tutti possono cadere. Tutti.

Mi avvicino al cadavere di Langdedrosa e con calma quasi chirurgica estraggo la freccia da sotto la sua ascella. Mi serve più forza del previsto tanto il colpo era preciso e mi godo ogni istante della procedura. Dovrei rispettare ogni avversario ed ogni morte, ma credo che per questa volta farò un'eccezione. Abbiamo appena iniziato, figlio di p*****a. Pulisco la freccia sulla sua veste viola e la rimetto nella faretra.

Vi chiedo scusa, amici dico poi a testa bassa rivolto ai miei compagni. Ho commesso un errore che ci è quasi costato la vita. Mi avvicino a Lilly mentre il suo spirito curativo lenisce le mie ferite. Perdonami. Le dico semplicemente abbassandomi un poco per darle un leggero bacio sulla fronte.

La stanza da cui provenivano Langdedrosa e gli altri due riprendo aveva degli strani bassorilievi alle pareti e il mezzodrago stava pregando ad un altare..sta succedendo davvero qualcosa di brutto qui. Non possiamo andarcene prima di aver indagato oltre!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wunama

Scuto la testa. Concordo con Fortunato e Elaethan, Nicodemo. Dobbiamo esplorare la prossima stanza. Siamo stanchi, ma solo Lily è ferita seriamente. Mentre dico queste parole tiro il fiato, e rimetto a posto l'armatura sopra la ferita al fianco. Se andiamo via, questa vittoria temporanea rischia di risultare nel fallimento della missione: i coboldi troveranno i loro compagni morti, libereranno i drachi, elimineranno prove. Forse chiameranno rinforzi.  Riposiamo un'oretta, curiamo le ferite, e esploriamo la prossima stanza. Secondo il coboldo, ci sono solo un paio di manciate di coboldi in più, e qualche draco che possiamo immaginare ingabbiato come questi. Possiamo ottenere una decisiva vittoria spingendoci un passo in più, o una sonora sconfitta arrendendoci adesso. Alzo le mani verso Nicodemo. Per ora solo la prossima stanza, poi ci riposiamo e consideriamo le cose con calma. Che dici? Mi rivolgo poi a Lily. Tutto a posto tesoro? Le metto a posto i capelli, cercando di essere delicata con la mano ferrata, e mi scappa un sorriso. Guarda cosa ha fatto quel fulmine ai tuoi capelli!

Spoiler

Uso second wind

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Nicodemo

Spoiler

Mi ha detto che il Culto del Drago intende portare a termine qualcosa di inammissibile, che causerà male e odio in ogni dove, il drago mi ha chiesto di affrontare la minaccia con voi, di aiutare i popoli mortali, perché i draghi stessi peccano di presunzione. Secondo lui sono una sorta di collante in questo gruppo ed i nostri spiriti uniti sono giunti a lui, che ora veglia su di noi...e che il bene del Faerun è nelle nostre mani...in pratica, perdona la parola, siamo nella merda....

Sto più o meno bene, credo..
Accarezzo il viso di Elea
Mettetevi in piedi voi, il mio arco sarà pur preciso, ma non sono così forte e resistente come voi.
Pondero le parole dei tre.
Usciamo, siamo a due passi, riposiamo e rientriamo, la faccenda è molto peggio di quello che crediamo e credo di dovervi dire perché. Cercando un cenno di assenso da NIcodemo. E penso che prima ne parliamo, meglio sarà. Inoltre io nel bosco divento quasi invisibile, sarà facile per me restare indietro ed usare la magia che mi rimane, nel caso arrivino altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Scuoto la testa. Lily, a meno che tu non sappia di un pericolo imminente per cui bisogna scappare ora, il problema non è diventare invisibili, non è come non farsi vedere. Il punto non è come scappare. Se la situazione è peggio di quello che ci aspettiamo, tanto più è motivo per rimanere. Siamo feriti, qualcuno più di altri, ma tutto sommato ci è andata bene. Trovare il campo vuoto, riuscire ad arrivare sin qui, qualcuno ci protegge. Faccio un segno sacro a Haela verso il terreno.

Ma se ci allontaniamo per riposare, i coboldi mancanti sicuramente verranno trovati. I drachi liberati, usati per difendere il Nido: non credo li tengano lì solo come animali domestici. Rinforzi arriveranno, fortificheranno il Nido. Potremmo perdere un'occasione d'oro per danneggiare i piani del culto e salvare molte vite, per la paura di perdere solo le nostre. Faccio una pausa, guardo Fortunato. Leosin si è fatto torturare per giorni per poter dirci di entrare in questa caverna, per dirci che c'era qualcosa di importante per fermare il Culto.

Voglio rimanere dentro la caverna non perché non ci trovino, ma perché se qualcuno viene a cercare i coboldi spariti, voglio che trovino noi invece. Dai Lily, so che sei stanca, ma è solo un passo in più. Cerco di apparire meno minacciosa e più materna possibile, anche se non è facile coperta di ferro e sangue. Ci riposiamo un'oretta, ci rimettiamo in sesto, esploriamo la stanza del Campione, Nicodemo mette un altro allarme sulle altre uscite, e intanto ci spieghi cosa è successo, ok? Credo di dovervi delle spiegazioni anche io, possiamo riprendere fiato nella grotta mentre facciamo il punto e ognuno aggiorna gli altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Cerco di evitare di alzare gli occhi al cielo. Se qualcuno viene a cercarci, preferisco ci trovi, piuttosto che non ci trovi e si prepari ad aspettarci. Se siamo fuori a riposare, e dei coboldi vengono a cercare i compagni, non ci trovano ma capiscono che qualcosa non va quando trovano... indico i corpi morti e la sala che sembra un mattatoio. Quando torniamo siamo morti: o assaltati da drachi, o potrebbero avere rinforzi a cui comunicare, non lo sappiamo. Se rinforzano il Nido, la missione è fallita. Non possiamo sconfiggere un esercito.

Aggiungo una smorfia contrariata. Se riposiamo dentro, e dei cobldi vengono a cercare i compagni, noi li aspettiamo, e sono morti prima di avvertire qualcuno. Specie se Nicodemo mette un altro incantesimo di Allarme come quello. Indico l'entrata. Non possiamo sconfiggere un esercito, ma due manciate di coboldi che dovessero avventurarsi verso di noi? Per evitare che quello che è successo a Greenest succeda altrove? Ci metto la firma!

Mi rilasso. Si tratta di riposare un'oretta, magari non viene nessuno. Faccio un té, ricuciamo chi dovesse essere ferito, e intanto ci dici le novità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Sorrido a Lily

Bene. 

Poi scuoto il capo ed in tono stanco rispondo

Io non ho più un singolo incantesimo degno di nota e sebbene non mi voglia certo prendere meriti che non mi appartengono, senza di essi sarebbe stato molto più complicato arrivare fin qui vivi. Volete proseguire? Va bene. Sono davvero curioso di vedere cosa ci riserva il futuro. Qui da qualche parte è probabile che ci si possa imbattere nella padrona di questo diario. 

Estraggo il diario trovato nella stanza e lo scuoto 

Una persona con abbastanza competenze arcane da sviluppare o quantomeno rendere utilizzabile un rituale per creare delle bestie come quelle

Riferendomi ai drachi nella fossa

E delle varianti possibilmente ancora più pericolose. Qui dentro parla di drachi furtivi. Inoltre abbiamo già incontrato due trappole, scommetto che ce ne saranno altre. Se ritenete che questo non sia un buon motivo per ritirarsi, recuperare e continuare in forze, non so cosa lo sia. 

Metto via il diario e senza desiderare discutere oltre mi allontano

Se non volete uscire a riposare, allora non disturbatemi a meno di un pericolo imminente. 

Mi accomodo alla meno peggio in un anfratto il più possibile coperto col mio libro a studiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Se di sotto ci fosse un'altra stanza, potrebbero esserci altri campioni. Saremo tutti morti prima di vedere la fine del tè....e....io devo assolutamente riferire agli arpisti....Leosin deve sapere quello che sappiamo ora e che so io in più....non possiamo rischiare di non informarli. Perché dovete essere così ostinati...se qualcuno di sotto non li vede tornare, siamo morti....

Gattono in un punto che giudico abbastanza lontano da Nicodemo per non incappare di nuovo nel soffio incrociato. E mi metto a riposare, provando a concentrarmi per curare le ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Questo è un buon punto Nicodemo, il Campione sembrava la sua guardia del corpo, probabilmente anche l'arcanista è qui. Senza guardie del corpo, con solo una manciata di coboldi. Siamo messi male noi, perché siamo un po' stanchi? È messa male lei, con le sue guardie migliori morte! Potremmo chiudere la guerra prima che inizi! Sono ora visibilmente eccitata, cercando di incitare anche gli altri. Non capiterà un momento migliore. Possiamo anche riposare più di un'ora se vi serve, sembra prudente. Andrei prima a vedere la stanza dopo però, per assicurarci spazio vitale per le manovre faccio una piccola pausa, mentre cammino avanti e indietro e magari metti un allarme sulle eventuali entrate, di quella stanza, così da assicurarci di non essere colti di sorpresa? Poi possiamo riposare anche quattro ore se preferite, ma qui, assicurandoci di fermare eventuali gruppi in avanscoperta.

Poi rallento un attimo, e mi giro verso Lily. Continui a dire di questa cosa misteriosa per cui dobbiamo scappare. Prima di iniziare a riposarci, magari possiamo iniziamo a condividere le informazioni? Inizio io. Faccio un respiro profondo. Sto avendo degli incubi, un drago a cinque teste sta per distruggere il mondo, devastazione ovunque. Non sono sicurissima di cosa sia, ricordo qualcosa di simile nei libri di storia ma non ero famosa a scuola, non per gli studi almeno. Ma sono abbastanza sicura non sia un sogno, mai avuto sogni così vividi. E sono completamente sicura che se lo sogno io non è perché chiunque me lo sta dicendo vuole che lo dica a Leosin, altrimenti lo avrebbe sognato Leosin. Vuole che faccia qualcosa io, e questo qualcosa non è scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Dobbiamo approfittare della situazione. Fuori c'è un esercito che per quanto sappiamo potrebbe anche essere sulla via del ritorno e pure i cacciatori che abbiamo visto potrebbero essere già sulla via del ritorno. Riposiamo un po' ma cerchiamo di uscire il prima possibile da questo labirinto con tutte le informazioni che Leosin si aspetta di ricevere. 

Secondo fortunato allungare i tempi è più rischioso che affrontare nelle attuali condizioni il resto della grotta.

Spoiler

@SamPey

Direi di fare un riposo breve qui (se lasciamo i drachi vivi) o nell'ultima stanza.

Però prima finirei i lucertoloni a colpi di fire bolt e frecce!

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Se proprio hai deciso che ti ho detto di fuggire, fa pure. Ma ti ho detto una cosa ben diversa. Cioè, di assicurarci di poter uscire da qui e portare le informazioni. E scusami, temo proprio che combattere Tiamat, la regina dei draghi, non sia quello che ti viene chiesto. Essendo una dea. Immagino ti si chieda di evitare che lei discenda sulla terra, o qualcosa del genere ... Perché ... È lei di cui hai visione. Ed è quello che accadrà se falliamo o che, perlomeno, faremo accadere più facilmente. Ecco perché vorrei assicurarmi che almeno uno di noi possa portare le informazioni a Leosin. Abbiamo qualcosa, e se non riusciamo ad uscire di qui, sarà qualcosa che andrà perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sinceramente non credo che lasciar passare troppo tempo sia una buona idea intervengo. Più tempo passa e più rischiamo, come dice Fortunato, che qualcuno dell'esercito o dei cacciatori torni. Non possiamo saperlo. E' vero che portare le informazioni indietro è cruciale, ma penso che ci manchino ancora tasselli fondamentali.

Drago a cinque teste? Chiedo poi a Wunama dopo il suo racconto. Penso proprio sia il caso che diamo un'occhiata alla stanza in cui stavano il mezzodrago e gli altri due. C'era un altare e dei bassorilievi raffiguranti proprio un drago a cinque teste che usciva da un vulcano con altre creature simili che gli volteggiavano attorno.. faccio una piccola pausa ripensando per bene a ciò che ho visto ..tesoro..Langdedrosa ha detto "il nostro tesoro" prima di morire. Nella stanza c'era effettivamente un piccolo forziere..dobbiamo assolutamente saperne di più. Dalle mie parole traspare una certa smania di proseguire che non riesco proprio a nascondere, ma capisco bene le rimostranze degli altri. Attendo perciò una decisione comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco a Elaethan. Sì, direi di controllare quella stanza, facendo molta attenzione a trappole sorrido, non voglio rimarcare l'errore di prima e a non far rumore, e lì mettiamo un Allarme sulle eventuali uscite. Poi possiamo tornare qui a riposare, pronti a assaltare un eventuale gruppo che andasse a cercare il campione. Nicodemo, potresti aiutare Elaethan a cercare nella stanza prima di riposarti? Preferisco ci sia qualcuno ad aiutarlo, e vorrei evitare di fare troppo rumore...così puoi mettere gli allarmi a ispezione finita.

Poi mi rivolgo a Lily. Se il nostro grande scopo fosse stato riferire i nostri sogni a Leosin, chiunque sia che ci ha chiamato poteva chiamare Leosin, no? O qualcuno nel castello, nella stanza accanto a Leosin, che glielo diceva a colazione, mangiando funghi e bevendo birra. Io credo che invece sia importante che agiamo noi, credo sia fondamentale che agiamo subito -- qui -- per fermare questo Tiamat. Dai, intanto dicci: cosa hai scoperto?

Spoiler

Se Elaethan va a ispezionare la stanza di sotto, con o senza Nicodemo, scendo fino all'entrata della stanza guardandomi intorno e cercando nella stanza cose strane. Tiro con +3 su Int(History) nel cercare dettagli fuori posto legati a parete di roccia e intagli e sculture di roccia, e +3 su Perception per uno sguardo generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Alzo gli occhi al cielo, ma stringo i denti e non insisto. Faccio cenno a Elaethan che lo accompagno io, facendo spallucce. Spero di riuscire a non essere d'impiccio, non sono la persona adatta all'esplorazione, ma se succede qualcosa serve qualcuno che ti guardi le spalle. Poi mi rivolgo ai due giovani elfi. Se ci sentite gridare, scappate pure. E dite agli Dei che si sono sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sospiro.

Mi tiro due cast

Spoiler

Cura ferite di primo entrambi

 

E mi rialzo.

Scendo io, continui a chiamare una dea quella cosa là, penso di essere più adatta a controllare un altare. Inoltre continui ad ignorare il mio desiderio di non dirlo qui DENTRO e l'importanza del libro che ha tra le mani Nicodemo.

Mi avvicino a Nicodemo, passandogli una delle pozioni che ho in borsa.

Sei più bravo di me a restare in piedi, meglio ne abbia tu.

Mi avvio verso il corridoio di discesa ed inizio a scrutare con attenzione.

Spoiler

Percezione

Fratellone, andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Cerchi nei resti di Langdedrosa ma oltre alla sua tipica veste purpurea, incorporata con la sua armatura, trovi due lance di ottima fattura (la forma è quella che vedi nella foto di Langdedrosa) riposte in una bellissima faretra. al fianco ha il fodero in pelle lavorata e dipinta di viola dello spadone, il quale ora si trova a terra. Anche questo è di fattura eccellente.

L'incantesimo ristoratore di Lilly ha effetto e il draghetto magico risana parzialmente le ferite di Elaethan e Fortunato.

Dopo la richiesta di Wunama, Nicodemo ignora la richiesta di aiuto, sedendosi a margine della grotta dei Drachi, studiano il suo libro. Nel mentre il gruppo continua nell'esplorazione convinti, chi più chi meno, da Wunama. Proseguendo le scale dissestate vi trovate in una grossa camera, a metà tra il naturale e l'artificiale. Per tutta la camera ci sono sottili materassi di paglia ricoperti di pellicce malridotte, i quali formano dei piccoli giacigli disposti a casaccio. La stanza è il caos e servirebbero più di qualche minuto per analizzare a fondo cosa contiene. E' logico pensare che questa deve essere la camerata dei coboldi. sulla sinistra delle scale, nella zona sud, un'altra scalinata artificiale scende ripida in uno stretto cunicolo, perdendosi nell'oscurità. La percorrete seguendo le indicazioni di Elaethan e i suoi avvertimenti sul pavimento umido e alle volte scivoloso. Senza fare troppo rumore arrivate in una grande stanza un tempo naturale ma ora quasi del tutto ristrutturata. La camera in cui sbucate è stata allargata e rimodellata rispetto alla sua forma originale. Il pavimento e tre delle pareti sono lisce e le varie stalattiti e stalagmiti sono state levigate fino a diventare colonne scintillanti. Ogni superficie luccica di umidità e l'aria è calda e soffocante, molto più rispetto all'aria che si respira una dozzina di metri sopra. Le pareti piatte della camera sono decorate con una serie di incisioni astratte a tema draconico: code di drago che si intrecciano fino a formare elaborati disegni e nodi che si allungano su tutte le pareti. Spicca in modo particolare la creatura nell'angolo sudovest, ovvero la statua che Elaethan vi indica: un drago a cinque teste che emerge da un vulcano in eruzione. altri draghi, sovrastati dalla mostruosità a cinque teste, accorrono al suo fianco. Un piccolo forziere di legno con intarsi argento e madreperla è stato poggiato in un angolo del pavimento, di fronte all'incisione del drago mostruoso. La caverna pare continuare verso sud, mentre a ovest in un grossa scalinata che scende ulteriormente.  Le scale sembrano aprirsi su un'altra caverna, questa volta completamente oscurata ma nessun rumore arriva alle vostre orecchie. Decidete quindi di esplorare il corridoio a est, il quale finisce pochi metri dopo in un vicolo cieco che però ha affisso una scala a pioli che sale in verticale di circa 15 metri. In cima a questa scalinata vi è una botola ben resistente e spessa. Forse per la botola spessa, ma neanche qui sentite rumori. 

@bobon123

Spoiler

La parte dei coboldi e intagliata malamente, probabilmente giusto per creare abbastanza spazio per contenerli. La zona in cui siete ora ti sembra invece molto elaborata, probabilmente si tratta di un tempio dedicato a quella statua terrificante. Guardandoti intorno noti un dettaglio spiacevole. Tra i vari draghi raffigurati sulle varie pareti, ve ne sono molti che presentano un piccolo foro nella bocca. Non sei un'esperta di draghi, ma sai che quelli definiti malvagi si distinguono in draghi rossi, blu (come Lennithon), verdi, bianchi e neri. Ognuno di essi ha una diversa morfologia e fisiologia, e da quello che vedi puoi affermare che la maggior parte dei draghi incisi per la stanza sono draghi neri, i quali sono gli unici con il foro sulla bocca.

@Cuppo  @unendlich

Spoiler

Ripassando nella zona dei coboldi notate quelle che paiono alcune monete luccicanti uscire da uno dei giacigli, conoscendo i coboldi immaginate che cercando in un posto del genere potreste trovare qualcosa di racimolato.

mappa

Spoiler

 

azioni

Spoiler

healing spirit 3 volte su Elaethan: cura 7 pf (3d6)

healing spirit 1 volta su Fortunato: cura 4 pf (1d6)

Lilly cura ferite su se stessa: cura 7 pf

@unendlich Se lo fai ancora una volta (dimmelo prox post) cura di altri 8 pf

@tutti

Spoiler

Cosa volete fare? il forziere ve lo descrivo se lo analizzate.

La zona sotto le scale è completamente buia. La scala a pioli è ben messa. 

@Alabaster rimani zona drachi?

PS. per favore sistemate le schede O mandatemi vostri pf sotto spoiler che li tengo segnati io su un doc.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Mi sistemo le armi del mezzo drago e seguo gli altri con la solita distanza. Giunti nella nuova stanza si presenta il forziere: ovviamente va aperto!

Prendo una delle mie asce e mi accingo a calarla sui cardini del coperchio.

Spoiler

@SamPey cerco di forzare il forziere agendo sui cardini del coperchio, non sulla serratura

Se serve, lo sposto per girarlo in modo da accedere ai cardini (lo apro stando dietro)

Lascio un po' di tempo (qualche secondo) per vedere se qualcuno tira fuori arnesi da scasso o è di parere contrario

(Absorb element se serve e i danni sono ingenti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Quando mi rendo conto di aver parlato al vento e che stanno mollando Nicodemo lì da solo, mi fermo, li lascio andare tutti giù, sospiro verso il cunicolo dissestato e vado a sedermi accanto a lui, allungando la testa sulle sue gambe.

Nicodemo

Spoiler

Geniale, non c'è che dire, GENIALE. Sicuro che non posso imprecare un poco? 
Parlo a voce bassa e pacata, ma è evidente che io sia fortemente contrariata.
Se ci attaccano io so combattere in corpo a corpo, sono un po' pippa, ma lo so fare, quindi scatterò in avanti, tu invece urla con quanto fiato hai in gola e corri di sotto, appena dopo il primo cunicolo, che è franato, segui da tua destra ed entra nel secondo, è lungo e si apre sulla stanza dove credo siano. NON perdere tempo a morire con me, se fai veloce, c'è caso che la raccontiamo, altrimenti arriveranno di certo troppo tardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

@unendlich @SamPey

Spoiler

Mentre leggo ascolto quasi distrattamente le parole della piccola elfa ma appena le registro poso il mio sguardo su di lei corrucciato e preoccupato

No non puoi, entrambe le cose. Non è bene usare un linguaggio inappropriato e tu scappi con me se le cose vanno storte. Non ci provare nemmeno a rischiare per me, sei più giovane, hai una maggiore aspettativa di vita, quindi è meglio se proprio dobbiamo scegliere che sia tu a sopravvivere. Ma ancora meglio sarebbe sopravvivere entrambi. Ho un allarme attivo su quell'ingresso e sebbene io non sia decisamente atletico ho una discreta percezione spaziale e coordinazione. Tradotto non me la cavo male a scappare e nascondermi. In caso di pericolo, noi si corre. Siamo intesi signorinella?

Torno a leggere il libro

Ora riposa un poco, sarà meglio.

Borbottando tra me e me

Devo ricordami di trovarle un guardiano adatto quando ne avrò l'occasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...