Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato


Wunama

Gabbia dei drachi, postazione arretrata.

Spoiler

Mi rivolgo a Fortunato Dai su, svegliamo il bell'addormentato. Indico con un accenno della testa il coboldo. Poi, dopo essermi assicurata che sia ben legato, gli do un calcetto per svegliarlo. Tesoro... Altro calcetto. Ehi, è ora di svegliarsi, e ho svegliato nani ubriachi per farli andare a scuola, non pensare di poter rimanere in letargo. Appena vedo che apre gli occhi e mette a fuoco la scena, lo sollevo per le corde come se fosse un pacco, e lo metto a sedere sul bordo della gabbia dei drachi. Allora tesoro, ti spiego come funziona. Tu ora stai recuperando il tuo rapporto con la realtà, con la pietra fredda sotto il tuo sedere. Sei confuso, stai pensando alle tue opzioni, non capisci perché questa nana ti sta parlando difficile. Lo capisco tesoro, quindi cerco di parlare  semplice ora. Indico con la testa dietro di lui, e poi scandisco le parole. Se non rispondi alle mie domande, ti butto nella gabbia dei drachi. Indico di nuovo con la testa i drachi dietro di lui. Capito? Lo scuoto un po'. Capito? Tesoro, devi essere più rapido, non te lo chiedo ancora, il coboldo lento è cibo per drachi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Tarsakh, 1489 CV, notte.

Gabbia dei drachi @bobon123, @Casa, @Alabaster

Spoiler

Nicodemo inizia il suo rituale arcano dopo che Fortunato ha attraversato il confine. Fortunatamente l'incantesimo rituale di Allarme non è complicato per Nicodemo, anche se richiede del tempo per essere eseguito. Nel mentre Wunama convince con le buone il coboldo prigioniero a parlare, il quale inizia a parlottare un comune grezzo, terrorizzato dalla situazione, appena Fortunato si accosta alla nana.

"Ahh..io no lento, quindi io no cibo per Drachi! io parla, giura!"

Camera coboldi, scale che scendono. @unendlich @Cuppo

Spoiler

Lilly si posizione in un punto strategico, in modo tale da osservare tutte le due scalinate e la stanza dei coboldi. Poi fa cenno a Elaethan di scendere a controllare. L'elfo dei boschi, favorito dall'oscurità, scende cautamente le scalinate.

@Cuppo

Spoiler

Furtività con vantaggio 26 (scarti un altro 26...facile giocare cosi eh?)

Ti avventuri nelle scale oscure. grazie alle tue abilità nel muoversi furtivamente, ogni tuo passo è ponderato e sei in grado di muoverti senza fare il minimo rumore. Scendi per quelli che ti sembrano una dozzina di metri di dislivello, in questo stretto cunicolo a metà tra il naturale e l'artificiale. In fondo vedi della luce soffusa, forse dovuta a delle torce o lanterne, e mentre ti avvicini senti a malapena il rumore di quello che pare essere una cantilena cantata da una voce profonda, fredda e metallica. Terminate le scale ti sporgi per vedere come la caverna si sviluppa e noti qualcosa di estremamente interessante. La camera in cui sei sbucato è stata allargata e rimodellata rispetto alla sua forma originale. Il pavimento e tre delle pareti sono lisci e le varie stalattiti e stalagmiti sono state levigate fino a diventare colonne scintillanti. Ogni superficie luccica di umidità e l'aria p calda e soffocante. Le pareti piatte della camera sono decorate con una serie di incisioni astratte a tema draconico: code di drago che si intrecciano fino a formare elaborati disegni e nodi che si allungano su tutte le pareti. Spicca in modo particolare la creatura nell'angolo sudovest: un drago a cinque teste che emerge da un vulcano in eruzione. altri draghi, sovrastati dalla mostruosità a cinque teste, accorrono al suo fianco. Un piccolo forziere di legno con intarsi argento e madreperla è stato poggiato in un angolo del pavimento, di fronte all'incisione del drago mostruoso. La caverna pare continuare verso sud in un corridoio di cui non vedi la fine, mentre a ovest in un grossa scalinata che scende ulteriormente. Quello che attira maggiormente la tua attenzione però sono i tre individui presenti della sala. Due di essi sembrano dei barbari o dei nomadi, i quali ipotizzi essere individui facenti parte delle "Furie dei Campi Verdi", una banda locale assoldata dal culto. Le loro braccia sono completamente tatuate con quello che paiono essere draghi di vario colore. La figura al centro di esse però è quello che ti fa raggelare il sangue nelle vene. A pochi metri da te, raccolto in preghiera di fronte all'altare vi è Langdedrosa Cyanwrath, la veste purpurea chiamata "il campione", il quale ha quasi ucciso il tuo vecchio compagno Dallarm. 

Uno dei due individui delle Furie si avvicina al mezzo-drago escalamndo "Grande Langdedrosa, ho sentito parecchi rumori dai piani superiori...devo dare un occhio?" Cyanwrath risponde lesto con la sua fredda voce metallica "Fa come vuoi Dendan, non interrompere più le mie preghiere volte alla Grande Regina"

Fai appena in tempo a ritrarti nella parete quando vedi quello che intuisci essere Dendan, voltarsi e venire nella tua direzione, armato di una grossa ascia bipenne.

@mappa

 

@Langdedrosa Cyanwrath

Spoiler

Vai sotto nemici.

 Dendan

Spoiler

 

altro barbaro

Spoiler

 

 

 

@tutti

Spoiler

Scusate la risposta tardiva.

a voi 🙂

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Predatorelfo)

@SamPey

Spoiler

 

C***o! penso al vedere la grotta e quanto contiene. C***oc***oc***o! quando vedo il barbaro muoversi verso la mia direzione. Do un'ultima rapida occhiata ai disegni sulla parete e a Langdedrosa: il drago a cinque teste che esce dal vulcano non è di certo un segno di buon auspicio e la presenza di Cyanwrath è un problema piuttosto..notevole. Non ho tempo di pensarci ora, ma faccio in modo di registrare quanti più particolari possibile prima di ritrarmi.

 

@SamPey - @unendlich

Spoiler

Mi volto e mi muovo verso Lilly facendole freneticamente segno di tornare indietro indicando nel contempo alle mie spalle. Un umano. Barbaro. Arriva. le sussurro quando le sono di fianco, poi la seguo/guido fino agli altri: dobbiamo agire in fretta, ma da soli non so se possiamo farcela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

@Casa @bobon123 @SamPey

Spoiler

Una volta terminato il rituale annuisco soddisfatto. Osservo velocemente l'interrogatorio ma lascio i guerrieri lavorare per il momento. Cerco quindi un angolo un po' meno schifoso e mi accomodo alla meno peggio cercando di riposare un poco e studiare il mio libro.

 

@tutti /OFF GAME

Spoiler

Se riusciamo a fare un riposo breve posso recuperare un paio di incantesimi, quelli di 1o livello li ho quasi terminati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

vedo che la mia presenza aiuta il coboldo a sciogliere la lingua pertanto continuo ad assistere wunama, però nel frattempo mi tolgo lo scudo e metto in mostra il mio spadone a 2 mani!

 

Spoiler

@SamPey

continuo ad aiutare wunama e nel frattempo cambio armi.

 

 @Alabaster un riposo breve farebbe comodo anche a fortunato, ma come dicevo, dal punto di vista del pg non gli interessa riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Emergo dalle scale senza proferire parola alcuna oltre quello già detto da Elea.

Di passaggio casto guidance sul fratellone.

Mi piazzo quindi in un punto cieco al tipo, sino a che non esce dalle scale di fronte alla gabbia.

Estraggo l'arco e punto, facendo cenno agli altri di fare silenzio.

 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

@Gabbia dei drachi

Spoiler

Sorrido al coboldo. Bravo, i coboldi svegli vivono felici, non come quei coboldi lenti che finiscono come cibo per drachi! Enfatizzo il discorso cambiando spesso espressione, dal sorriso per il bravo coboldi al broncio per i poveri coboldi mangiati dai drachi. Poi sparo le domande, una dopo l'altra. Aspetto pochi secondi la risposta per poi proporre una nuova domanda se non risponde in tempo. Ritorno spesso sulle stesse domande, soprattutto quelle senza risposte, ma anche le altre per cercare inconsistenze. Quanti siete voi coboldi qui sotto? Cosa state facendo? Chi sono i capi? Quanti siete? Ci sono altri drachi? Quanti siete, tesoro? Dove sono i capi? Chi può entrare nella grotta? Ci sono altre trappole come questa? Aspettate qualcuno che sta tornando o siete soli? Dove sono gli altri coboldi? Cosa avevi detto che stavate facendo? Quanti siete? Chi sono i capi? 

Faccio cenno a Fortunato e Nicodemo Avete altre domande? L'amico qui vuole parlare, perché chi parla non finisce come cibo per drachi! E sorrido al coboldo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbia dei drachi @bobon123 @Alabaster @Casa

Spoiler

Nicodemo termina il suo rituale e subito dopo si apparta in un angolo, mentre Fortunato estrae il suo spadone per favorire l'interrogatorio di Wunama. Il coboldo interrogato pare non capire benissimo la situazione e sembra impegnarsi al meglio per rispondere alle domande della nana. Nonostante la velocità e la quantità di domande il coboldo risponde prontamente e senza pensarci troppo.

Il 22/12/2020 alle 12:16, bobon123 ha scritto:

Quanti siete voi coboldi qui sotto? Cosa state facendo? Chi sono i capi? Quanti siete? Ci sono altri drachi? Quanti siete, tesoro? Dove sono i capi? Chi può entrare nella grotta? Ci sono altre trappole come questa? Aspettate qualcuno che sta tornando o siete soli? Dove sono gli altri coboldi? Cosa avevi detto che stavate facendo? Quanti siete? Chi sono i capi? 

"Siamo due mani, dito in più o in meno...noi tenga in ordine e pulisce Nido del Drago. Capi sotto le scale, c'è tempio dove prega il Campione e poi ci sono gli altri draghi con il tesoro! Nessuno entra in grotta tranne chi può entrare! Noi pulisce e mette tutto nella fossa con le cose brutte, poi basta, Forte Signora nera andata via e lasciato noi di fare ordini detti dalla Signorina..Trappole...si su scale [indica col muso le scale che portano dalla gabbia alla sala visitata da Lilly e Elaethan] a volte va a volte non va, dipende da piede dove poggia su scalino! se piede va su punto preciso, tutto crolla!-"

Nello stesso istante vedete correre Lilly sulle scale e...[continua fuori spoiler]

Camera coboldi, scale che scendono @unendlich @Cuppo

Spoiler

Lilly vede Elaethan correre sulle scale, l'elfo dei boschi sussurra qualcosa ma nel momento in qui parla il suo piede scivola su un gradino e la sua voce aumenta per un secondo di intensità. Questo rumore improvviso, seppur non molto forte, rimbomba nel tunnel delle scale e in lontananza, circa all'ingresso delle scale sul fondo, sentite una voce "Ehi! Chi c'è?! dannati coboldi, non potete scendere senza permesso, se vi prendo.." sentendo questo intuite che il barbaro sta salendo le scale, proprio mentre Elaethan raggiunge Lilly. La piccola druida scatta sulla seconda rampa di scale per avvisare gli altri, ma non appena calpesta uno dei primi gradini, si sente un netto "Click" e dei massi si staccano dalla volta cadendo addosso a Lilly, producendo un forte rumore! [continua fuori spoiler]

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Elaethan furtività 8 (1 critico!) non tiri con vantaggio perchè è legata al rumore e non alla vista.

Lilly tipo per attivare trappola [pari non si attiva, dispari si attiva] 5, attivata! [vi è andata bene le prime due volte]

Lilly TS dex 15, successo. 4d4 danni contundenti dimezzati, totale danni subiti 3

 

Mentre terminate di interrogare il coboldo, Lilly si getta sulle scale, ma non appena pesta uno dei gradini una pedana a pressione integrata con la scalinata si attiva, facendo cadere numerosi massi a terra che piovono dal soffitto instabile, il quale dettaglio vi era sfuggito. I massi cadono violentemente a terra, la piccola elfa, grazie alla sua agilità, riesce a divincolarsi ed arrivare nella zona della gabbia con solo qualche ammaccatura, mentre il terreno delle scale diviene accidentato. In fondo alle scale Elaethan cerca di fare attenzione a dove mette i piedi e a fatica inizia a percorrere le scale.  Il coboldo legato si agita "Visto! Visto! trappola! io detto che c'è! ora campione arriva! io detto tutto io no cibo per drachi!"

@Cuppo

Spoiler

dalle scale senti la voce urlare "Ma che diamine succede...KARTAS, MAESTRO LANGDEDROSA, QUALCOSA NON VA!"

I tuoi sensi acuti ti permettono di percepire che i tre individui che hai visto nel tempio sottostante si stanno muovendo verso di voi!

@mappa

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

Avete un giro di azioni prima che le cose si facciano...interessanti.

@unendlich segnati -3 pf. 

@Casa ricorda che un'arma due mani la puoi impugnare con una sola mano (e nell'altra puoi tenerti la torcia) ma per attaccare devi farlo con tutte e due le mani sulla spada (obv). 

@Alabaster ti ho avvicinato al gruppo dopo il crollo, se non va bene fammelo sapere che ti rimetto "appartato". 

La zona di allarme è dove c'è la trappola corretto?

Buona fortuna avventurieri! Ora sarà veramente tosta, giocate bene mi raccomando!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Arrivano. Con cinismo lascio cadere il coboldo nella gabbia senza pensarci due volte, e mi volto verso i compagni. Guardo Lily e Elaethan che salgono, e gli faccio segno di raggiungerci e di togliersi dalla vista. Mi sposto fuori dalla vista di chi sale dalle scale, martello in mano. Dieci coboldi e il campione, si può fare. Siamo tutti cresciuti molto da quella notte a Greenest. Passo con lo sguardo su tutti i miei compagni. Certo, il campione che ha sconfitto Dallarm era un guerriero temibile... speriamo che questo campione non sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Inciampelf)

M***a! Scivolo e commetto un errore terribile che potrebbe costare..no! non ho tempo di pensarci adesso. Continuo a muovermi verso gli altri. Lilly incappa nella trappola e, che tutti i draghi siano fot***i, ci mancava solo questa!

Arrivano annuncio con sguardo cupo mentre osservo Wunama dare il coboldo in pasto ai drachi e per un breve istante un ghigno non troppo rassicurante mi appare in volto Mi hanno sentito. Due combattenti, forse barbari, più Langdedrosa..ca**o. Nel frattempo mi muovo superando la zona con i massi cercando di fare in tempo a trovare un buon posto dove sparare prima che arrivino.

@SamPey

Spoiler

No vabeh, non ci posso credere 😅 prima doppio 19 ora 1 sul più bello..classico 🤣

Cooooomunque..supero la zona di terreno difficile e mi preparo con l'arco per sparare con Dread Ambusher al primo che arriva. Riesco anche a nascondermi (sempre +7) o troppe azioni con il terreno difficile di mezzo?

Arco Lungo +7 / +7 (per Dread Ambusher) - Danni 1d8+3 + 2d8+3 (per Dread Ambusher)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Nemmeno il tempo di iniziare a studiare il mio libro ed improvvisamente il rumore di un crollo mi fa trasalire. Mi alzo di scatto e vedo schizzare a tutta velocità, Lily rotolando ed Elaethan in maniera un po' meno rocambolesca, gli altri 2 elfi nella stanza e tendere gli archi.

Alle parole dell'elfo metto via il libro e mi acquatto contro la parete a nord cercando di rendermi il meno visibile possibile, preparando il mio incantesimo di attacco più potente.

 

@SamPey

Spoiler

L'idea è quella di acquattarsi, lasciare entrare i nemici e fucilare Langdedrosa nella schiena con Schorcing Ray. E che Mystra ce la mandi buona...

3 raggi +5 colpire 2d6 danni da fuoco ciascuno.

Una volta attaccato, se c'è modo di tenermi lontano dalle sberle mi muoverei più possibile a distanza di sicurezza.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Decisamente la grotta non era disabitata! gli elfi in avanscoperta rientrano nei ranghi preoccupati: abbiamo svegliato il cane sbagliato!

Tutti si preparano a combattere nessuno che proponga una ritirata strategica: è giusto così! penso tra me e me Thaddeus non si sarebbe mai ritirato ad un passo dalla meta!

Però sono teso, ancora vivido nella memoria è lo scontro di Dallarn, non mi sento sicuro, ho bisogno di ritrovare fiducia: un bacio al simbolo dell'alba, una breve preghiera all'astro nascente e decido di bere la prima delle 2 pozioni di cura che mi sono state affidate.

Poi mi posiziono come wunama ma dall'altro lato, uno sguardo d'intesa col comandante e un profondo respiro come a dire: sono pronto!

Spoiler

@SamPey in pratica bevo la pozione e mi metto dalla parte opposta di dove si è messa wunama per colpire quelli che escono dal tunnel. (Cioè se non ho capito male, wunama è nascosta da una parte dell'uscita del tunnel, fortunato si mette dall'altra parte)

La torcia l'ho lasciata a terra (magari in una zona diversa da dove è nascosto nicodemo)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdete tempo in chiacchiere. Lilly si prepara e lancia un incantesimo di aiuto su Elaethan mentre Wunama lascia cadere il coboldo nella gabbia, il quale riesce a dire solo "No! No io no coboldo cibo per dr-". Il volo di tre metri gli smorza il fiato ma quando i tre drachi si avventano su di lui per divorarlo, le sue urla si fanno sentire per tutta la grotta. Mentre ciò accade vi sistemate a dovere e aspettate l'arrivo dei nemici. 
Wunama e Fortunato sono posti ai lati delle scale.Poco piiu avanti, ma sempre coperti, Lilly e Elaethan sono pronti con l'arco mentre Nicodemo è nascosto poco più in la, pronto a lanciare i suoi incantesimi. I secondi passano. Il coboldo non urla più, e in sottofondo si sente solo il rumore delle mascelle dei drachi guardiani. Poi rumori di passi, di almeno due persone, le quali si fermano poco dopo la vostra linea di tiro. Poi sentite un rumore sinistro. Passi pesanti accompagnano quella che sembra una lama tintinnare sulla roccia, mentre una voce fredda e metallica inizia a parlare nel buio della caverna. "mmh…chi si nasconde nella tana del Drago..? qualcuno che vuole fare l'eroe..?Ma io...sento odore solo di codardi...Io sento solo odore di cadaveri che ancora non sanno di esserlo" La voce profonda scuote le vostre membra come un rombo di tuono nel cielo, poiché tutti voi, eccetto Lilly, la voce vi ricoeda quella di Langdedrosa Cyanwrath, il campione del Culto che ha quasi ucciso Dallarm. Cala il silenzio solo per un attimo, poi nuovamente la voce parla "Caricate...Per la Grande Madre!" due urli terrificanti squarciano la caverna e i due barbari scattano senza paura, proprio nella vostra direzione! Il primo a caricare è un grosso individuo dai capelli e barba biondi, il braccio destro ricoperto di tatuaggi di draghi, mentre la sua armatura vi fa capire che si tratta di un membro delle "Furie dei Campi Verdi", uno dei gruppi assoldati dal Culto di cui Rodrik vi ha parlato. Il grosso barbaro corre verso di voi con lo scudo alzato e un'ascia da battaglia pronta a colpire! Il primo ad agire è però Elaethan, il quale si scosta quanto basta per avere una buona visuale, preparando due frecce e scoccandole in rapida successione per abbattere il nemico. La prima freccia colpisce al ventre il barbaro, contro un individuo normale sarebbe stato un colpo fatale, ma l'essere umano che vi sta venendo in conto non sembra mostrare dolore o paura. La seconda freccia si conficca sulla spalla libera, ma anche questa volta l'impatto non sembra frenare l'avversario! Una terza freccia parte dall'arco di Lilly, la quale seguendo l'esempio dell'altro elfo dei boschi, incocca una freccia precisa che si conficca nel quadricipite del nemico, rallentando solo per una attimo la sua folle corsa tra i detriti sulle scale! Il barbaro arriva finalmente in cima alle scale ma viene prontamente attaccato dai due guerrieri in un attacco a tenaglia coordinato. Wunama cozza il suo scudo con quello nemico, sferrando poi un poderoso colpo di martello alla coscia avversaria, mentre Fortunato Affonda il suo grosso spadone contro il barbaro, procurandogli un brutto taglio sull'avambraccio! L'uomo, seppur conciato malissimo, ha ancora la forza di urlare di rabbia contro di voi, pronto a colpire con la sua arma. Il suo compagno, il quale armeggia una gigantesca ascia bipenne, si accoda sul cipiglio delle scale proprio quando Nicodemo sorprende tutti con tre raggi di fuoco puro! Il primo di questi raggi impatta con facilità all'armante sul nemico, colpendolo sul volto e smorzando tutta la furia che esso aveva in corpo. Il dardo è fatale e il barbaro cade al suolo dopo aver cercato di menare almeno un vano colpo di ascia. Gli altri due raggi sono diretti verso l'altro barbaro, il quale è però parzialmente favorito dalla grotta, la quale gli conferisce una copertura aggiuntiva. Nonostante questo la magia di Nicodemo sembra avere volontà propria, quasi curvando la traiettoria. Il secondo dardo si schianta sullo spallaccio del Barbaro bruno, destabilizzandolo. Il terzo è di incredibile potenza e si schianta letteralmente sul petto del nemico, procurandogli grosse ustioni anche in volto! Il barbaro urla di rabbia e di dolore. Da sotto le scale sentite una fredda risata "Ma bravi! Forse qualcuno di interessante è finalmente giunto a trovarci, forse qualcuno che allieterà le mie doti. Fatevi sotto, nemici del Culto!"

azioni

Spoiler

Fortunato recupera 7 pf con la pozione!
Lilly lancia Guida, sei in concentrazione!
Elaethan ha 1d4 alla prox prova di abilità che fa. 

Elaethan su berserker1, arco TxC V 27, critico! danni 12
Elaethan su berserker1, arco DA TxC V 24, preso! danni 14
Lilly su berserker1, arco corto TxC V 24, preso! danni 7
Wunama su berserker1, martello TxC V 23, preso! danni 13
Fortunato su berserker1, Spadone TxC V 21, preso! danni 11
Nicodemo su berserker1, Raggio rovente1 TxC V 23, preso! danni 12, Morto!
Nicodemo su berserker2, Raggio rovente2 TxC V 21,preso! danni 7

Nicodemo su berserker2, Raggio rovente3 TxC V 25, critico! Danni 16

Iniziativa

Spoiler

Lilly 19 <- tocca a @unendlich
Fortunato 18 <- tocca a @Casa
Dendan 15
Cyanwrath 11
Elaethan 6
Nicodemo 5
Wunama 2

@mappa

Spoiler

 

@immagine barbari

Spoiler
Il 20/12/2020 alle 19:12, SamPey ha scritto:

Dendan

  Contenuti nascosti

 

altro barbaro (Karkas)

  Contenuti nascosti

 

 

@tutti

Spoiler

Bene! ora si che le cose sono interessanti!

I due barbari sono partiti al macello, come avete visto non sono facili di batture giù, Good Luck!

@unendlich considera che non è servito a molto Guidance, perchè non vi ho fatto tirare, ruolisticamente ci sta. Non ti pone nessun vincolo l'averlo castato, semplicemente se lanci un'altra spell a concentrazione guidance si interromperà.

Ps. karkas è il berserker/barbaro 1, quello morto. Mentre Dendan è il berserker/barbaro 2, ferito ma ancora in piedi.

Pps. Che danni che fate 😅

Ho sistemato alcuni errori di sintassi e di grammatica. Ho corretto pure le azioni

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi sposto di un quadrettino di modo da avere visuale completamente pulita e libera, senza rischiare di beccare Frà.
Cerchiamo di levarcelo di torno immediatamente, sempre che tu non voglia arrenderti, da vivo potremmo perdonarti..

Non attendo risposta, in realtà non me la aspetto e non ci spero nemmeno.
Tendo l'arco e scocco.

Spoiler

+5    1d6+3
PF 21
AC 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra’ Fortunato (guerriero umano)

Azz! L’ascia di questo gigante è veramente enorme: fa sfigurare il mio spadone. Tuttavia a differenza di quel barbaro la mia spada è guidata da Lathander.

Un colpo d’occhio alla situazione e decido di assumermi un rischio per avvantaggiare Wunama.

Provo a colpire il barbaro con una nuova litania per poi allontanarmi da lui pronto a chiedere la protezione di Lathander.

 

Spoiler

@SamPey

Attacco il barbaro con trucchetto lama rombante e spadone (txc +4, danni 2d6+2 + 1d8 quando si sposterà)

Poi mi allontano di un quadretto verso elaethan in modo da obbligarlo a muoversi per attaccarmi, così wunama può mettersi in fiancheggio per poi darci vantaggio a vicenda. (l’obiettivo è farlo spostare per poi accerchiarlo e attaccare con vantaggio).

Per  L’AdO se serve lancio scudo (che poi vale fino al mio prossimo turno)

CA16, PF35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le parole taglienti di Cyanwrath e l'urlo rabbioso del barbaro, Lilly è la prima ad agire, Prova a pronunciare qualche parola per convincere la resa del nemico, ma non sperandoci tende l'arco e scocca una freccia. Tuttavia il barbaro schiva agilmente la freccia, la quale si schianta contro la parete alle sue spalle. Subito dopo Fortunato ne approfitta e attacca con lo spadone intriso di energia tonante conferita da Lathander, anche questa volta però il barbaro schiva l'attacco deviando, il colpo con la sua grossa ascia. Immediatamente dopo Fortunato capisce di dover spostarsi per permettere a Wunama di sfruttare i punti ciechi del nemico, perciò scatta all'indietro pregando Lathander nel caso di necessità. Nonostante l'armatura il giovane guerriero si muove abbastanza velocemente da evitare la grossa ascia del nemico che cala al suolo. Un secondo dopo però il barbaro urla di rabbia e si scaglia con tutta la sua forza verso il nemico che ai suoi occhi è il più semplice da uccidere: Wunama. Il barbaro si muove rabbioso alzando sopra la sua testa l'ascia e calandola con forza sulla nana, senza tecnica o strategia, solo con la pura forza violenta dei suoi muscoli. Nonostante l'attacco irruento, Wunama ha la prestanza di alzare lo scudo in tempo per parare il colpo! Le vibrazioni dovute dal metallo che cozza su altro metallo intorpidiscono la spalla della nana, che però rimane salda sul posto senza perdere posizione. Cyanwrath si muove sulle scale, arrivando in cima con lo spadone in difensiva ed esclamando "Forza Dendan, fai vedere tutta la tua devozione verso il Culto, non ti ho scelto a caso! Quanto a voi...preparatevi!" Ora che è davanti a voi riuscite a vederlo tutti perfettamente. Le lanterne poste nella zona proiettano ombre inquietanti sul grosso Mezzo Drago. Le scaglie blu elettrico del suo corpo sono coperte in parte da una grossa vestaglia purpurea finemente ricamata, la quale nasconde una spessa armatura. Sulle spalle del campione vi è una faretra contenente due lance e, impugnata a due mani, vi è un grosso spadone di incredibile fattura. Un ghigno eccitato si estende sul suo muso draconico, mettendo in mostra il suo corno osseo e le sue zanne aguzze. La coda sferza l'aria, permettendogli un maggiore equilibrio nella sua posizione di difesa. 

azioni

Spoiler

Lilly su Dendan, arco corto TxC 7, mancato!
Fortunato su Dendan, Spadone BB TxC 9, mancato!
Dendan su Fortunato, AdO Ascia bipenne TxC 12, mancato!
Dendan su Wunama, Ascia bipenna TxC 10, mancata!
Cyanwrath movimento in schivata.

Che tiri...

Cyanwrath Langederosa

Spoiler

 

Mappa

Spoiler

 

Iniziativa

Spoiler

Lilly 19 <- agito
Fortunato 18 <- agito
Dendan 15 <- agito

Cyanwrath 11 <- agito
Elaethan 6 <- tocca a @Cuppo
Nicodemo 5 <- tocca a  @Alabaster
Wunama 2 <- tocca a  @bobon123

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Alle parole della piccola elfa aggrotto la fronte confuso per un istante ma decido di tentare la fortuna

Sfioro con la punta delle dita la tiara che indosso, rovisto nella memoria e annuisco.

Mens Lanio

Concentrando la mia attenzione sul grosso mezzo drago

#TeamElfi (In elfico)

Spoiler

Questo è quello che posso fare al momento, spero basti.

Faccio quindi qualche passo indietro in modo da non essere troppo vicino alla nana.

@SamPey

Spoiler

Qui la si tenta:

Uso la tiara per tentare di attivare un cantrip che non ho memorizzato: Arcana +5, CD 10

Quindi Mind Sliver su Langederosa TS vs INT CD 13, se fallisce 1d6 danni e ha -1d4 sul prossimo tiro salvezza entro la la fine del mio prossimo turno.

E speriamo che funzioni/aiuti con quello che vuole tirare Lily poi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...