Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Magnus Mao-Yu Magnus

Se la scoperta dei log mi aveva agitato, be quello che mi trovo davanti una volt arrivato nei pressi della capsula è senza dubbio scioccante.

Il tutto coronato da un allarme generale lanciato da Eshu, il quale poi si glitcha aumentando la mia preoccupazione per i possibili problemi con i seppuku. 

Siamo quasi tutti presenti, ne approfitto quindi per collegarmi con i naniti di Fredrich e cercare di avere un quadro della situazione.

Spoiler

- H.U.M.A.N. avvia scansione dei sistemi connessi alla capsula, registra ogni attività proveniente o inerente ad essa... E qualunque cosa trovi, evita di entrarci direttamente in contatto.

" Sarah che diavolo sta succedendo ad Eshu? " rimango in disparte, non essendo assolutamente utile in un possibile e altrettante poco auspicabile scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Harumori "Akai" Ashikaga

Aycan si ritrova circondata di gente in un batter d'occhio. I volti cupi e preoccupati dei miei compagni mi smorzano l'entusiasmo, e ora il dubbio di aver compiuto un'azione ingenua ma orribile mi attanaglia lo stomaco; forse ver liberato lo spirito che si trova all'interno della giara di ferro potrebbe essere stato un errore. Ciò nonostante, non permetterò che alla donna accada nulla di male, fosse per colpa dello spirito o...di chiunque altro.

Insubordinazione. Vengo contro ad ogni promessa fatta al mio diretto superiore e mi pongo tra lui e Aycan a spada sguainata. "Non le farete del male! Nessuno di voi lo farà!" dovessi affrontarli tutti, dovessi deviare ogni proiettile nello stesso istante.

Una parte di me è attonita dal mio stesso comportamento. Cosa diavolo sto facendo? Il mio corpo si è mosso da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panico, caos, confusione. 
Tutto ciò vortica attorno ad Akai e alla Aycan-Shao Ling, mentre tre dei militari si affiancano a Clarke, ma al contempo Sarah e Galyia si affiancano al samurai, cercando di far abbassare le armi. 
Sullo sfondo Eshu-II continua a glitchare rumorosamente, rendendo tutto più difficile da affrontare. Lo stress sale a livelli intollerabili, e cominciate a temere che la situazione possa risolversi solo con lo scontro. 

Poi però Magnus percepisce qualcosa con i propri sensori: una presenza che è a metà tra la capsula e Aycan. Tenta di trasferirsi dentro il cervello della donna usandolo come se fosse un hard disk, ma per fortuna Sarah aveva eretto un firewall per contrastare le subroutine del capo dei Kho... e questo firewall ora sta proteggendo la donna. 
Per questo l'assalto termina, la donna si accascia al suolo riprendendo coscienza. Prova a parlare, e di nuovo si accendono scintille sui suoi circuiti. Un tentativo di comunicare con voi, interrotto dalle interferenze del firewall

"IO"

"SONO"

"SHAO"

"LING"

Aycan si riprende abbastanza da allontanarsi, accompagnata e sorretta da Akai. Sembra che la distanza fisica le permetta di riprendere il controllo.
Il traduttore fatica a stare al passo con ciò che dice "L'ho visto, l'ho sentito. Un demone delle profondità, lo so! Vuole mangiarmi l'anima, la testa. Mi graffia la mente, mi uccide dentro... aiuto Akai-san!" 

Poi di colpo Eshu riesce a riavviarsi, forzatamente. Il caos di suoni si quieta. Eshu-II ricompare vicino a voi, con aria afflitta "Onorevoli coloni, la situazione di Allarme Nero è rientrata nei limiti di tolleranza. Prego, tornate ai vostri posti" 
Come se la cosa fosse anche solo lontanamente possibile!

Magnus

Spoiler

Hai individuato uno strano processo: Kho Aycan sembra avere la capacità di attivare vari strumenti a distanza, legata agli impianti neurali che ha nel corpo. Sono sistemi un po' vetusti, di origine marziana, affidabili e semplici. Essi hanno sbloccato qualche cosa all'interno della capsula sigillata, e di rimando i tentativi di collegarsi con un sistema di comunicazione (quelli che avevi già registrato) sono stati reindirizzati verso di lei. 
Stava per avvenire un vero e proprio download di dati nel cervello della ragazza, ma il firewall che tu e Sarah avete messo a punto l'ha protetta. Ora però la capsula è "attiva" e probabilmente potrebbe provare qualche altro download in altre banche dati disponibili. Potreste aver aperto il Vaso di Pandora. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 dell'8 febbraio. 

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

La tensione è palpabile e l'unico esito possibile sembra essere lo scontro. Ma a cosa servirebbe? Sono pronto a provare ad intervenire quando Ayacan si accascia al suolo, venendo percorsa da un'ultima scarica elettrica e pronunciando nuovamente le parole usate ossessivamente fino ad ora. Sembra però essersi ripresa, nonostante lo shock per l'esperienza appena vissuta. Tiro un sospiro di sollievo e rilasso le spalle, alzando poi un ciglio alle parole di Eshu. Vado quindi a cercare Akai e cerco di fermarlo appena ha riaccompagnato Aycan a riposarsi. Anche se credo di aver ricostruito gli eventi, vorrei sentire dalla tua bocca cosa sia successo. Cosa stavi provando a fare lì davanti? Chiedo al giovane guerriero appena ci allontaniamo dai Kho, cercando di evitare di farci vedere a discutere davanti a loro. E sbaglio o ha disubbidito ad un ordine di Clarke per difendere Aycan?

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Appoggio Aycan dove trovo spazio, ma non le lascio la mano. Mi accerto che stia bene, la invito a parlare con me per capire se ha riguadagnato completamente la sua coscienza. Le prometto che andrà tutto bene. Le prometto vendetta.

Quando Friedrich viene a interrogarmi chiedo a Kho Ghan di sorvegliarla e mia allontano come richiesto dall'investigatore. Incrocio le braccia: "Risvegliavo lo spirito Shao Ling. Credevo fosse benevolo quanto lo è Eshu-dono. Il primo di molti errori che ho commesso quest'oggi." continuo a voltarmi in direzione di Aycan di tanto in tanto; è successo tutto per colpa mia...spero davvero che si riprenda. Anticipo la probabile prossima domanda dell'uomo che ho di fronte: "La bara di ferro non ha tubi collegati alle pareti. Ho sepolto molti cadaveri, e nessuna delle capsule con fili scollegati possiede schermi che brillano. Questa  invece sì. Quindi qualsiasi cosa ci sia all'interno può sopravvivere dove gli umani non possono. Quindi: uno yokai. Nel nostro caso, uno Oni."

Metto una mano sull'elsa della katana, e le fluorescenze rosse riconoscono la mia mano diventando verdi. La lama può essere estratta. La lama verrà estratta, a breve. "Spero di aver risposto bene alle tue domande, senpai. Ora devo completare la mia missione e distruggere il mostro prima che si liberi nuovamente dalla sua bara."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Le spiegazioni del ragazzo, perfettamente logiche nella loro follia, confermano la mia ricostruzione dei fatti: ha deciso di risvegliare quello che crede uno spirito chiamando l'unica persona che dichiara di essere in grado di comunicare con "gli spiriti". E, ora, pretende di pagare il suo errore con un epico scontro all'ultimo sangue. Probabilmente anche per vendicarsi di quanto successo ad Aycan. Ma come posso convincerlo che la sua fede sia sbagliata? Non ne ho il modo e, in tutta sincerità, non ne ho neanche la volontà. Fermo, Akai. Lo spirito... Dico pensieroso, illuminandomi dopo qualche istante. Sarah mi ha parlato di lui. È una creatura maligna e la bara di ferro era la sua prigione. Non sappiamo ancora perché sia stato portato qui con noi, ma sappiamo che non ha un corpo fisico: è solamente in grado di abitare i corpi degli altri individui e usarli per i suoi scopi. Non può essere combattuto con le armi. Spiego al ragazzo, sperando che la mia spiegazione raffazzonata sia coerente con la sua fede e che sia in grado di tenerlo a bada. So come ti senti: credi di essere responsabile per quello che hai fatto a noi e, soprattutto, ad Aycan. Non permettere che i sensi di colpa ti facciano sbagliare nuovamente. Avresti dovuto consultare il resto dei coloni prima di agire, non ci sono dubbi, ma sono certo che avevi le più sincere intenzioni. Prendi questa esperienza come una lezione per il futuro. Concludo rivolgendomi sinceramente al guerriero, evitando per ora di tirare fuori il suo atto di insubordinazione. Non che mi interessi particolarmente l'azione in sé, ma l'idea che il compassato e rigido Akai abbia sviluppato una qualche forma di affetto per una dei Kho... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Seguo con attenzione la scena, mentre i ping di H.U.M.A.N. rimbalzano agli angoli del mio campo visivo.
Il firewall eretto come precauzione nei nostri confronti si rivela fondamentale anche per la ragazza salvandola, almeno per il momento, dall'intrusione di qualunque cosa abiti quella dannata capsula.

" CHE NESSUNO SI AVVICINI A QUELLA MALEDETTA CAPSULA " vedendo che la ragazza riesce ad allontanarsi da sola, mi tranquillizzo un minimo, ma giusto il tempo per riordinare le idee " Sarah dobbiamo costruire subito un jammer per annullare qualsiasi tipo di comunicazione da e per la capsula " torno a guardare i presenti, per dar loro un po' di contesto " Abbiamo riscontrato alcuni tentativi di collegamento dalla capsula al mondo esterno, in concomitanza con i tre momenti decisivi della giornata di ieri, vale a dire il ritrovamento del corpo e le due votazioni.

Per questo motivo è necessario cercare di isolare la capsula qualsiasi cosa contenga, dato che ora sembra essere anche più attiva rispetto a prima "

Link al commento
Condividi su altri siti

Kho Aycan è ancora confusa, ma sembra solo una condizione temporanea. Mentre Kho Ghan la accudisce, anche Galyia con le sue rudimentali conoscenze di pronto soccorso si assicura che non abbia subito traumi permanenti. 

Intanto la situazione è tutt'altro che semplice: alcuni dei coloni si sono rapidamente allontanati dalla cassa, mentre altri hanno cominciato ad esaminare la situazione secondo le proprie capacità. Dopo tutto ogni membro della Sezione ha diverse competenze e questo è un buon momento per metterle a frutto. 

Sarah per prima comincia a ravanare sul proprio pad per aiutare Magnus, ma fin da subito la sua espressione si fa concentrata, poi frustrata "Non ci riesco! Sono fuori dal sistema... Segui, disattiva qualunque accesso al sistema che non sia il mio" 

Eshu-II annuisce come è programmato per fare, ma non fa nulla. "Eshu! È un ordine" insiste Sarah, ma invano. 

NOTA

Spoiler

* Prossimo check-point: 9:00 del 10 febbraio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Mi sembra evidente che questo Shao Ling ha del potere sul nostro spirito. Lo ha già dimostrato con le votazioni", dico, serafico come mio solito. 

"Credo che dovrete contare solo sulle vostre capacità", aggiungo, senza mettermi in mezzo. Le mie competenze su queste faccende sono ridicole e mi sto limitando a ragionare per buon senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Quando Akai si mette in mezzo tra noi e la donna, la mia mano trema leggermente: cosa diavolo sta facendo? Vuole davvero farsi uccidere? E soprattutto, posso davvero, specie dopo questa sua reazione, sparare a lui o ad Aycan? 

Soldato! Ti ordino immediatamente di... Non ho il tempo di finire la frase che lo "spirito" abbandona la donna, lasciandola alquanto stordita e turbata. 

Con te parlerò più tardi. mi limito a dire al samurai, mentre rimetto la pistola a posto nella sua fondina.

Io dico di tagliare la corrente alla capsula. Di tagliarla fuori dal resto del sistema. Se non ci riusciremo tramite i sistemi della nave, lo faremo meccanicamente tagliando i cavi. cerco soprattutto l'approvazione di Magnus e Sara, i quali sono gli unici che potrebbero confermare la fattibilità della mia idea In questo modo, se è un umano, morirà senza doverci esporre eccessivamente ai suoi poteri... Se è una IA la spegneremmo per poi poterla riaccendere in un futuro quando e se avremo le tecnologie necessarie per approcciarla in sicurezza. 

Non possiamo sottoporci a un rischio simile senza prendere prima le dovute precauzioni, potrebbe prendere il controllo di altre componenti meccaniche ben più pericolose di Kho Aycan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Comprendo ciò che vuole dire Friedrich, ma la mia soluzione resta comunque estremamente valida a prescindere da...ingerenze emotive. "Se il corpo che abita è nella bara, uccidendolo lo spirito tornerà negli inferi. Io non possiedo la capacità di ascoltare gli dei, al contrario di Aycan-sama o di Masaki-san. E in più sono un guerriero. Non può possedermi."

Mi inchino di fronte a lui. "Grazie di avermi ascoltato, Friederich-san. Se dovesse accadermi qualcosa, ti prego, prenditi cura di Aycan."

Mi allontano, diretto nuovamente nel corridoio. In qualsiasi altra occasione avrei chiesto consiglio a Clarke-sama su cosa fare, o in questo caso avrei espiato le mie colpe. Ma qualcosa sta cambiando.

@Ghal Maraz

Spoiler

"Shen-san." non ho più motivo di temere la sua lealtà. Ormai sono un ronin anch'io. "Vuoi unirti a me? E' ora di porre fine alla vita del demone che abita la capsula. Non nuocerà più a nessuno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Il mio azzardo non ha successo, ma per lo meno si è rivelato sensato e coerente con le credenze del ragazzo. Quale miglior modo per arrivare alla verità? Rispondo al ragazzo dopo i suoi ringraziamenti, iniziando a seguirlo Se proprio ci tieni ad imbarcarti in un'impresa del genere, io verrò con te. E ti riporterò indietro, costi quel che costi. Anche perché credo proprio che una spada possa essere leggermente inutile contro quello che dovremo affrontare, qualunque cosa sia "Shao Ling". 

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Clarke suona ragionevole, e Typhanie si fa avanti cominciando ad estrarre una lama da uno scompartimento nel braccio artificiale. Poi si blocca. Il braccio sale, puntando la lama alla gola della donna, stillando una goccia di sangue. 
La donna resta così per qualche istante, poi indietreggia di colpo e ritrae la lama di nuovo nel fodero "C@zzo! C@zzo... signore! Perché mi ha dato l'ordine di uccidermi?" chiede con espressione rabbiosa, lo sguardo puntato su... Clarke?

Qualcuno prova a farla ragionare, ma lei se lo scrolla di dosso "Un ordine suicida, signore? Che c@zzo le è preso?" continua la donna, chiaramente non è in sé.

La situazione è sempre più confusa: la donna improvvisamente impazzita, Sarah che cerca invano di scollegare la capsula, Eshu-II che rifiuta di rispondere, Akai che si comporta in modo strano... cosa sta succedendo? Che abbia ragione Shen?

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 12 febbraio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Con Akai @Bellerofonte

Spoiler

Guardo Akai con curiosità.

"Non sono solito pensare di terminare una esistenza in maniera così ragionate e studiata. Non sono nemmeno sicuro, lo ammetto, di stare comprendendo se sia la cosa migliore da fare".

Sospiro. 

"Quell'essere misto di carne e spiriti inconciliabili non è naturale, ma mi domando se alzare le armi contro di lui possa portare ad un risultato.

Perché, amico mio, guarda cos'è accaduto alla sapiente Kho... le mie braccia sono fatte di metallo ed anche la tua lama mi è parsa intrecciata di strani colori..  siamo sicuri che questo Shao Ling non sia in grado di rivoltare le nostre stesse risorse contro il resto dei nostri compagni?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen

Spoiler

"Shen-san, io-" stringo i pugni attorno alla lama sguainata. So che ha ragione, so che anche Friedrich ha ragione. Ma qual è l'alternativa? "Non permetterò che quell'essere faccia di nuovo del male a Kho Aycan. Abbiamo a che fare con esseri divini da quando ci siamo destati, noi stessi veniamo a torto considerati divinità dai Kho.

Hanno riposto la loro fiducia in noi, e abbiamo in cambio promesso di difenderli. Non verrò meno a questa promessa per paura di morire."

Mi riempio i polmoni d'orgoglio, mentre la situazione continua a degenerare. "E tu?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Arrivo assieme ad Akai di fronte alla capsula, giusto in tempo per assistere ad una scena assurda: Tiphanie si porta la lama alla gola, fermandosi appena si rende conto di ciò che ha fatto per accusare Aaron. Ma certo! Può influenzare qualunque sistema elettronico, impianti compresi, soprattutto ora che la "capsula di contenimento" è stata distrutta. E se anche il misterioso suicidio fosse dovuto a questo? Eshu, infatti, non sembra rispondere ai comandi di Sarah, nonostante una cosa del genere fosse teoricamente impossibile. Mi avvicino quindi al giovane Musk, ben sapendo di non poter fare molto per la donna, con una idea pazza in testa. Magnus, cosa volevi dirmi prima che scoppiasse questa epidemia di follia? Chiedo all'uomo, ricordando che mi avesse chiamato. Perché credo di avere un'idea, soprattutto se potessi darmi qualche dato in più. Hai scoperto qualcosa sul nostro misterioso ospite, giusto? Concludo speranzoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

" Dannazione! " lo zelo di Thypanie non mi lascia il tempo di riflettere e quello che succede dopo mi fa bene sperare ancora meno di prima.

Cerco di ragionare il più velocemente possibile, mentre gli eventi continuano a succedersi. Annuisco alle parole di Friedrich " Abbiamo trovato dei log di collegamento dalla capsula verso l'esterno, in concomitanza alla dipartita e alle votazioni. Insomma, anche prima che Akai e Kho Aycan la attivassero, qualunque cosa sia al suo interno non era completamente dormiente nemmeno prima.

Inoltre ora sono riuscito a vedere che l'unica cosa che gli ha impedito di impossessarsi della mente e del corpo di Aycan è stato il firewall che abbiamo eretto per isolare il collegamento remoto automatico che la donna aveva... A questo punto direi di provare a trovare un modo relativamente sicuro per poter comunicare con qualunque cosa sia li dentro.

Ma dimmi che idee avevi? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Comunicare? Abbiamo visto quale sia l'obiettivo di quella cosa: ha spinto una donna a mettersi un coltello alla gola e, probabilmente, è collegata in qualche modo a ciò che è successo ad Eoghan. Potremmo anche giustificarlo come legittima difesa, ma non credo che sia intenzionata a parlare. Dico al mio amico, spiegando poi la mia idea Volevo aprire una breccia per distruggerla una volta per tutte. Può influenzare i sistemi elettronici, a quanto abbiamo visto, e non penso che si farà perdere l'occasione di colpire uno sciame di nanobot. Ma, al contrario delle altre volte, saremo pronti: voglio rispondere al suo attacco con dei segnali di interferenza, per darvi il tempo per fare tutto il necessario a fermarla. È un'idea percorribile, a tuo parere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Con Akai @Bellerofonte

Spoiler

"Non mi auguro troppo una dipartita improvvisa, anche se saremmo già dovuti morire da moltissimo tempo...", rispondo, "me nemmeno temo troppo il mio destino.

Il punto è un altro.

Il punto è non fare del male a qualcuno che vorremmo proteggere, solo perché incapaci di controllare noi stessi e le nostre armi.

Non è ciò che desidero, in alcun modo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

" So che le mie parole possono sembrare assurde, ma pensaci un momento, se fossi rinchiuso li dentro e qualcuno minacciasse di staccarti la spina, come reagiresti? Inoltre non abbiamo idea di quanto e come sia connesso con la nave e i suoi sistemi e per lo stesso motivo non so quanto la tua idea possa essere fattibile... "

Scuoto un paio di volte la testa, sbuffando. Odio queste dannate situazioni in cui ho troppi pochi elementi per poter decidere " Fosse anche solo per poter capire qualcosa in più e organizzarci, dobbiamo provare a comunicare. Sapendo con cosa abbiamo a che fare, sapremo anche cosa fare, qualunque cosa decideremo "

Prendo un olopad, rimuovendone fisicamente ogni tipo di connettività, tranne quella via cavo, ne installo uno, poi mi dirigo verso con Friedrich verso Akai " Ho bisogno di sapere se tra i Kho, c'è qualcuno che sia totalmente privo di impianti, innesti o elettronica di qualunque tipo. Tu ci hai passato più tempo di chiunque altro e dovrebbero fidarsi di te, inoltre il fatto di non avere altro addosso nulla di tecnologico, dovrebbe renderli immuni " 

Mi volto verso il detective " Hai avuto modo di constatare se Eoghan avesse impianti o simili? " sto per dirigermi verso Mac, quando aggiungo " Manterresti una nuvola rada di nanobot intorno alla capsula? Voglio un monitoraggio di quello che accade e non so se fidarmi ancora di Big E. Fai in modo che siano isolati tra loro e da te, anzi magari collegali ai sensori della nave e traccia il segnale che rilevano quest'ultimi "

Spoiler

se la risposta di Friedrich fosse positiva, procederei a spiegare il mio piano, ovvero far collegare da uno dei Kho, il pad alla capsula (sto dando per scontato che sia possibile) per capire se e come comunicare con qualunque cosa ci sia all'interno della capsula

" Sarah, potresti cominciare a costruire quel jammer? " la disobbedienza di Eshu è un altro fattore preoccupante di cui occuparsi quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...